Commenti a: Seppi va e Starace non va…anzi va…a Napoli, però.Come l’anno scorso prima di Tel Aviv!Ufficiale la wc nel torneo di casa. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:27:56 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Monique Filippella http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51341 Monique Filippella Thu, 27 Mar 2008 18:05:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51341 @ Voortrekker Boer: Altrochè se sei perdonato! Soprattutto se lo chiedi in modo così carino! Lo ricordavo soltanto per dare anche un po' più di risalto alla Rassegna Internazionale, che è uno strumento molto comodo, a mio parere, per sapere cosa succede e leggere le opinioni dei più conosciuti e apprezzati giornalisti stranieri. Quanto all'argomento specifico, purtroppo, non ne so molto di più, se non che già in passato lo zio Tony aveva fatto dichiarazioni pesanti sulla salute di Rafa e che Rafa stesso aveva smentito categoricamente... @ Voortrekker Boer:
Altrochè se sei perdonato! Soprattutto se lo chiedi in modo così carino! Lo ricordavo soltanto per dare anche un po’ più di risalto alla Rassegna Internazionale, che è uno strumento molto comodo, a mio parere, per sapere cosa succede e leggere le opinioni dei più conosciuti e apprezzati giornalisti stranieri. Quanto all’argomento specifico, purtroppo, non ne so molto di più, se non che già in passato lo zio Tony aveva fatto dichiarazioni pesanti sulla salute di Rafa e che Rafa stesso aveva smentito categoricamente…

]]>
Di: Roberto Commentucci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51336 Roberto Commentucci Thu, 27 Mar 2008 17:47:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51336 Ed eccola, puntuale come un orologio svizzero, la wild card per Poto: Potito Starace difenderà il titolo di campione della Tennis Napoli Cup - Trofeo Msc Crociere. Il numero 1 d'Italia ha confermato oggi la sua presenza al torneo Atp challenger del Tennis Club Napoli (100mila dollari di montepremi), che ha vinto sia nel 2007 sia nel 2006. Starace (nella foto) è attualmente numero 37 del mondo (nell'ottobre scorso salì fino al n. 27) ed è da mesi il primo degli italiani nella classifica Atp. Starace proverà, quindi, a mantenere la sua imbattilità sui campi napoletani che dura dall'aprile 2005, quando perse in finale dal francese Richard Gasquet, oggi numero 8 del mondo. Da quel momento il tennista di Cervinara ha inanellato ben dieci vittorie consecutive, con l'obiettivo di continuare ancora la striscia vincente nell'edizione 2008. Particolare il suo ruolino di marcia nel torneo di Napoli: 22 vittorie e 4 sconfitte in sei edizioni, dal 2002 al 2007. Starace partirà come testa di serie numero 1 nel tabellone principale, vista la sua buonissima classifica Atp. Poto dovrà comunque difendere gli 80 punti conquistati nella scorsa edizione, per confermare il suo ranking e lanciarsi al meglio verso i prossimi grandi appuntamenti europei su terra battuta. "Potito ha mantenuto la promessa - ha spiegato Angelo Chiaiese, direttore del torneo di Napoli -; sapevamo che se avesse perso al Masters Series di Miami prima di domenica, avrebbe certamente accettato l'invito della nostra organizzazione. E' andata così e noi, egoisticamente, ne siamo felici. La Tennis Napoli Cup - Trofeo Msc Crociere ha in Starace il suo giocatore simbolo e sarebbe stato un brutto colpo non avere Poto in gara al nostro torneo". Sabato 29 e domenica 30 marzo la Tennis Napoli Cup - Trofeo Msc Crociere prenderà il via con le qualificazioni (ingresso gratuito), dove dovrebbero giocare alcuni dei migliori giocatori campani che svolgono attività internazionale, come Giancarlo Petrazzuolo e Alessandro Accardo. Il torneo è stato inserito, inoltre, nel palinsesto Rai. RaiSport Sat seguirà le due giornate conclusive della Tennis Napoli Cup - Trofeo Msc Crociere: sabato 5 aprile, alle ore 18, sintesi delle due semifinali; domenica 6 aprile, con inizio alle ore 17.10, sintesi della finale per il titolo. (dal sito Federtennis) Ed eccola, puntuale come un orologio svizzero, la wild card per Poto:

Potito Starace difenderà il titolo di campione della Tennis Napoli Cup - Trofeo Msc Crociere. Il numero 1 d’Italia ha confermato oggi la sua presenza al torneo Atp challenger del Tennis Club Napoli (100mila dollari di montepremi), che ha vinto sia nel 2007 sia nel 2006. Starace (nella foto) è attualmente numero 37 del mondo (nell’ottobre scorso salì fino al n. 27) ed è da mesi il primo degli italiani nella classifica Atp. Starace proverà, quindi, a mantenere la sua imbattilità sui campi napoletani che dura dall’aprile 2005, quando perse in finale dal francese Richard Gasquet, oggi numero 8 del mondo. Da quel momento il tennista di Cervinara ha inanellato ben dieci vittorie consecutive, con l’obiettivo di continuare ancora la striscia vincente nell’edizione 2008. Particolare il suo ruolino di marcia nel torneo di Napoli: 22 vittorie e 4 sconfitte in sei edizioni, dal 2002 al 2007. Starace partirà come testa di serie numero 1 nel tabellone principale, vista la sua buonissima classifica Atp. Poto dovrà comunque difendere gli 80 punti conquistati nella scorsa edizione, per confermare il suo ranking e lanciarsi al meglio verso i prossimi grandi appuntamenti europei su terra battuta.
“Potito ha mantenuto la promessa - ha spiegato Angelo Chiaiese, direttore del torneo di Napoli -; sapevamo che se avesse perso al Masters Series di Miami prima di domenica, avrebbe certamente accettato l’invito della nostra organizzazione. E’ andata così e noi, egoisticamente, ne siamo felici. La Tennis Napoli Cup - Trofeo Msc Crociere ha in Starace il suo giocatore simbolo e sarebbe stato un brutto colpo non avere Poto in gara al nostro torneo”.
Sabato 29 e domenica 30 marzo la Tennis Napoli Cup - Trofeo Msc Crociere prenderà il via con le qualificazioni (ingresso gratuito), dove dovrebbero giocare alcuni dei migliori giocatori campani che svolgono attività internazionale, come Giancarlo Petrazzuolo e Alessandro Accardo.
Il torneo è stato inserito, inoltre, nel palinsesto Rai. RaiSport Sat seguirà le due giornate conclusive della Tennis Napoli Cup - Trofeo Msc Crociere: sabato 5 aprile, alle ore 18, sintesi delle due semifinali; domenica 6 aprile, con inizio alle ore 17.10, sintesi della finale per il titolo.

(dal sito Federtennis)

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51333 Voortrekker Boer Thu, 27 Mar 2008 17:45:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51333 Grazie Monique...che figuraccia che ho fatto! Spero nel perdono. Comunque, mi piacerebbe saperne un po' di più, chi è questo Milan Sterba? e sul sito di Eurosport riportano un'intervista allo Zio Tony che più o meno dice cose simili. E' normale che un allenatore e uno stretto confidente (che poi così confidente non è) parlino a ruota libera di questioni così gravi? E soprattutto che il diretto interessato non dica nulla? Grazie Monique…che figuraccia che ho fatto! Spero nel perdono.

Comunque, mi piacerebbe saperne un po’ di più, chi è questo Milan Sterba? e sul sito di Eurosport riportano un’intervista allo Zio Tony che più o meno dice cose simili.
E’ normale che un allenatore e uno stretto confidente (che poi così confidente non è) parlino a ruota libera di questioni così gravi? E soprattutto che il diretto interessato non dica nulla?

]]>
Di: Monique Filippella http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51327 Monique Filippella Thu, 27 Mar 2008 17:35:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51327 @ Voortrekker Boer: nella rassegna internazionale c'è da ieri ( ;-) ) un articolo da Le matin che riferisce il pensiero di Milan Sterba. ti riporto traduzione e link "Milan Sterba: "la carriera di Rafael Nadal è quasi terminata" Mentre Roger Federer vacilla sul suo trono di n. 1 mondiale, il suo delfino è, anche lui, malridotto. Peggio, secondo Milan Sterba, il n. 2 mondiale sarà presto costretto ad appendere al chiodo le sue racchette, all'età di 22 anni. Colpa di un infortunio alla caviglia sinistra, un morale sottoterra e scelte discutibili. "Rafa soffre da oltre due anni, dice il ceco naturalizzato Svizzero, non c'è alcun modo di curarlo." Pessimista, Milan Sterba predice che alla fine di quest'anno, la carriera di Nadal sarà terminata. L'ex arbitro ha avuto un colpo di fulmine amichevole per l'abitante di Maiorca quando quest'ultimo aveva 15 anni. È così naturalmente diventato molto vicino del clan Nadal. Una sorta di confidente. "Rafa non si è mai rimesso dalla sua sconfitta nella finale di Wimbledon contro Federer, si rammarica. Da allora, il suo tennis si è esaurito. I suoi genitori sono molto ansiosi." Ferito, fragile mentalmente, Nadal sarebbe anche troppo buono per operare cambiamenti radicali: "Rafa è vittima della sua famiglia." Ha timore di dare un dispiacere ai suoi genitori separandosi da Tony ( suo zio ed allenatore). Questa sarebbe però una cosa buona per lui." L'ora di rimettersi in discussione sarebbe dunque suonata per il mancino di Manacor: "A 22 anni, Rafa si rende conto che è ad una svolta della sua vita. È un po'perso ", conclude Milan Sterba." http://www.blogquotidiani.net/tennis/?page_id=1217#mslc @ Voortrekker Boer:
nella rassegna internazionale c’è da ieri ( ;-) ) un articolo da Le matin che riferisce il pensiero di Milan Sterba. ti riporto traduzione e link

“Milan Sterba: “la carriera di Rafael Nadal è quasi terminata”

Mentre Roger Federer vacilla sul suo trono di n. 1 mondiale, il suo delfino è, anche lui, malridotto. Peggio, secondo Milan Sterba, il n. 2 mondiale sarà presto costretto ad appendere al chiodo le sue racchette, all’età di 22 anni. Colpa di un infortunio alla caviglia sinistra, un morale sottoterra e scelte discutibili. “Rafa soffre da oltre due anni, dice il ceco naturalizzato Svizzero, non c’è alcun modo di curarlo.” Pessimista, Milan Sterba predice che alla fine di quest’anno, la carriera di Nadal sarà terminata. L’ex arbitro ha avuto un colpo di fulmine amichevole per l’abitante di Maiorca quando quest’ultimo aveva 15 anni. È così naturalmente diventato molto vicino del clan Nadal. Una sorta di confidente. “Rafa non si è mai rimesso dalla sua sconfitta nella finale di Wimbledon contro Federer, si rammarica. Da allora, il suo tennis si è esaurito. I suoi genitori sono molto ansiosi.” Ferito, fragile mentalmente, Nadal sarebbe anche troppo buono per operare cambiamenti radicali: “Rafa è vittima della sua famiglia.” Ha timore di dare un dispiacere ai suoi genitori separandosi da Tony ( suo zio ed allenatore). Questa sarebbe però una cosa buona per lui.” L’ora di rimettersi in discussione sarebbe dunque suonata per il mancino di Manacor: “A 22 anni, Rafa si rende conto che è ad una svolta della sua vita. È un po’perso “, conclude Milan Sterba.”

http://www.blogquotidiani.net/tennis/?page_id=1217#mslc

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51307 Avec Double Cordage Thu, 27 Mar 2008 16:18:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51307 io penso che sia il caso di far giocare Seppi e Bolelli sia in singolare che in doppio, e penso anche che sia il momento giusto per convocare Trevisan e Fabbiano o Lopez se Trevisan è ancora convalescente, difficilmente giocheranno, oppure si ma senza pressione se domenica è già tutto deciso, ma li servirà come esperienza per il futuro, meglio se Starace e Volandri si preparano bene per i tornei sulla terra battuta, inutile impasticciare la loro programmazione per andare a fare la panchina. @ john john Fognini ha la make-up artist per le sopraciglia ;) http://cache.viewimages.com/xc/80236588.jpg?v=1&c=ViewImages&k=2&d=17A4AD9FDB9CF1933B836CAF14D5D5C8EBE68A1CE483FA935A5397277B4DC33E apparte gli scherzi spero l'infortunio non sia troppo serio io penso che sia il caso di far giocare Seppi e Bolelli sia in singolare che in doppio, e penso anche che sia il momento giusto per convocare Trevisan e Fabbiano o Lopez se Trevisan è ancora convalescente, difficilmente giocheranno, oppure si ma senza pressione se domenica è già tutto deciso, ma li servirà come esperienza per il futuro, meglio se Starace e Volandri si preparano bene per i tornei sulla terra battuta, inutile impasticciare la loro programmazione per andare a fare la panchina.

@ john john
Fognini ha la make-up artist per le sopraciglia ;)

http://cache.viewimages.com/xc/80236588.jpg?v=1&c=ViewImages&k=2&d=17A4AD9FDB9CF1933B836CAF14D5D5C8EBE68A1CE483FA935A5397277B4DC33E

apparte gli scherzi spero l’infortunio non sia troppo serio

]]>
Di: clemy http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51286 clemy Thu, 27 Mar 2008 14:43:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51286 volandri si vede in streaming oggi? volandri si vede in streaming
oggi?

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51280 Voortrekker Boer Thu, 27 Mar 2008 14:30:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51280 Scusate l'off-topic ma girovagando un po' nel web ho trovato questo articolo. Io sinceramente faccio molta fatica a crederci, spero che sia la solita boutade internettiana...qualcuno ne sa di più? http://www.livetennis.it/n/5068/per-milan-sterba-nadal-e-quasi-al-capolinea/ Scusate l’off-topic ma girovagando un po’ nel web ho trovato questo articolo.
Io sinceramente faccio molta fatica a crederci, spero che sia la solita boutade internettiana…qualcuno ne sa di più?

http://www.livetennis.it/n/5068/per-milan-sterba-nadal-e-quasi-al-capolinea/

]]>
Di: bob http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51263 bob Thu, 27 Mar 2008 13:15:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51263 Control la Croazia non abbiamo gran che da perdere. Pronostico oggettivamente negativo. Questa e' l'occasione per rischiare convocazioni meno prevedibili, come Cipolla per il doppio. Control la Croazia non abbiamo gran che da perdere. Pronostico oggettivamente negativo. Questa e’ l’occasione per rischiare convocazioni meno prevedibili, come Cipolla per il doppio.

]]>
Di: Roberto Commentucci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51255 Roberto Commentucci Thu, 27 Mar 2008 12:25:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51255 A mio avviso attualmente la migliore soluzione per Barazzutti è Seppi Bolelli, singolo e doppio. Si gioca sul veloce indoor, i nostri sono giovani, e 3 partite in 3 giorni le possono reggere (sperando che al terzo giorno si arrivi). Non sono d'accordo con chi vede Starace doppista. Nei tornei non lo ho mai visto giocare, ma in Davis sia contro Israele, sia contro il Lussemburgo non mi è piaciuto. Il suo servizio sul veloce è meno efficace che sulla terra, la risposta di rovescio è lacunosa e al volo ha poca posizione, anche a causa della sua lentezza nello spostamento in avanti. Seppi ha già giocato in coppia con Bolelli e, rispetto a Starace, pur essendo meno sicuro nel gioco al volo, è migliore nei colpi di inizio gioco: serve e risponde meglio e questo indoor è molto importante. Mi rendo anche conto che far andare Volandri e Starace a Dubrovnik per fare panchina non è il massimo. Certo la coperta è diventata drammaticamente corta, e siamo messi maluccio. Un eccellente doppista (ma a livello challenger e sulla terra) è Flavio Cipolla, che però ha poca esperienza a questi livelli e non è neanche lui al massimo della condizione per una serie di problemi fisici. Speriamo che Fognini si riprenda presto (sospetta lesione del legamento triaangolare del polso sinistro, oggi si saprà) e che gli '89 (che hanno stoffa) nel giro di un annetto inizino ad essere competitivi. A mio avviso attualmente la migliore soluzione per Barazzutti è Seppi Bolelli, singolo e doppio. Si gioca sul veloce indoor, i nostri sono giovani, e 3 partite in 3 giorni le possono reggere (sperando che al terzo giorno si arrivi).
Non sono d’accordo con chi vede Starace doppista. Nei tornei non lo ho mai visto giocare, ma in Davis sia contro Israele, sia contro il Lussemburgo non mi è piaciuto. Il suo servizio sul veloce è meno efficace che sulla terra, la risposta di rovescio è lacunosa e al volo ha poca posizione, anche a causa della sua lentezza nello spostamento in avanti. Seppi ha già giocato in coppia con Bolelli e, rispetto a Starace, pur essendo meno sicuro nel gioco al volo, è migliore nei colpi di inizio gioco: serve e risponde meglio e questo indoor è molto importante.
Mi rendo anche conto che far andare Volandri e Starace a Dubrovnik per fare panchina non è il massimo.
Certo la coperta è diventata drammaticamente corta, e siamo messi maluccio. Un eccellente doppista (ma a livello challenger e sulla terra) è Flavio Cipolla, che però ha poca esperienza a questi livelli e non è neanche lui al massimo della condizione per una serie di problemi fisici.
Speriamo che Fognini si riprenda presto (sospetta lesione del legamento triaangolare del polso sinistro, oggi si saprà) e che gli ‘89 (che hanno stoffa) nel giro di un annetto inizino ad essere competitivi.

]]>
Di: john john http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51239 john john Thu, 27 Mar 2008 11:47:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1711#comment-51239 ma esattamente cosa si è fatto fognini? ma esattamente cosa si è fatto fognini?

]]>