Commenti a: Tra profili tecnici e pronostici.Quale 2008 per i nostri 5 top-ten?Volandri, gloria ad intermittenza.Ma da 5 anni è ai vertici nazionali. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:34:54 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38263 Fabio P. Sun, 06 Jan 2008 11:38:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38263 Anche nudi :-) Anche nudi :-)

]]>
Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38262 Fabio P. Sun, 06 Jan 2008 11:37:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38262 Nikolik, per vedere Volandri come Ferrer ci andrei pure a cena con Baccini, Binaghi e tutta la compagnia. :-) Nikolik,
per vedere Volandri come Ferrer ci andrei pure a cena con Baccini, Binaghi e tutta la compagnia. :-)

]]>
Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38258 Fabio P. Sun, 06 Jan 2008 10:49:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38258 No, ho sbagliato, scusate. Ferrer e' numero 5 del mondo, Volandri numero 40. Ferrer vale 8 Volandri. No, ho sbagliato, scusate.
Ferrer e’ numero 5 del mondo, Volandri numero 40.
Ferrer vale 8 Volandri.

]]>
Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38257 Fabio P. Sun, 06 Jan 2008 10:47:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38257 Ferrer vale 3 Volandri Ferrer vale 3 Volandri

]]>
Di: Andrea http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38233 Andrea Sat, 05 Jan 2008 17:11:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38233 Allora vediamo col n.10 robredo ci ha anche vinto qualche volta anche se l'ultimo incontro al roland garros... beh lasciamo perdere, con nalbandian nn credo,con gasquet vince facile certo a roma aveva l'influenza e si reggeva a malapena in piedi ma non importa, con gonzalez forse si nn mi ricordo però la semifinale a roma lo scorso anno qualcuno mi dice com'è finita? Con Ferrer dovrebbe vincere lo spagnolo è basso brutto gobbo e scarso e quindi con pippo perderebbe senz'altro, stessa cosa per davydenko la differenza che nn è gobbo, djokovic è giovane non ha ancora l'esperienza necessaria per affrontare il grande filippo, beh federer mi pare si sia umiliato a sufficienza l'anno scorso, forse nadal è l'unico che se la potrebbe giocare ma forse... Cercando di essere seri forse forse l'unico che potrebbe battere è roddick ma sulla terra intendiamoci... Mi chiedo ancora come si facciano a dire certe baggianate su volandri, boh meglio vivere sulle nuvole talvolta... Allora vediamo col n.10 robredo ci ha anche vinto qualche volta anche se l’ultimo incontro al roland garros… beh lasciamo perdere, con nalbandian nn credo,con gasquet vince facile certo a roma aveva l’influenza e si reggeva a malapena in piedi ma non importa, con gonzalez forse si nn mi ricordo però la semifinale a roma lo scorso anno qualcuno mi dice com’è finita? Con Ferrer dovrebbe vincere lo spagnolo è basso brutto gobbo e scarso e quindi con pippo perderebbe senz’altro, stessa cosa per davydenko la differenza che nn è gobbo, djokovic è giovane non ha ancora l’esperienza necessaria per affrontare il grande filippo, beh federer mi pare si sia umiliato a sufficienza l’anno scorso, forse nadal è l’unico che se la potrebbe giocare ma forse…
Cercando di essere seri forse forse l’unico che potrebbe battere è roddick ma sulla terra intendiamoci…
Mi chiedo ancora come si facciano a dire certe baggianate su volandri, boh meglio vivere sulle nuvole talvolta…

]]>
Di: federico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38230 federico Sat, 05 Jan 2008 14:01:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38230 Ho una domanda.ma se si dice che Volandri è un top 10 sulla terra chi è dei top dieci che batterebbe su questa superficie (se al top della condizione) ? Ho una domanda.ma se si dice che Volandri è un top 10 sulla terra chi è dei top dieci che batterebbe su questa superficie (se al top della condizione) ?

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38211 Nikolik Sat, 05 Jan 2008 08:20:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38211 Mi arrendo alle decisive argomentazioni di Gudpis. Infatti, francamente, se il prezzo da pagare per vedere Volandri come Ferrer è quello di vedere Baccini sfilare nudo per il Foro Italico per dieci giorni consecutivi, beh, allora è un prezzo da pagare troppo alto anche per un tifoso come me. Mi arrendo alle decisive argomentazioni di Gudpis.
Infatti, francamente, se il prezzo da pagare per vedere Volandri come Ferrer è quello di vedere Baccini sfilare nudo per il Foro Italico per dieci giorni consecutivi, beh, allora è un prezzo da pagare troppo alto anche per un tifoso come me.

]]>
Di: Gudpis http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38201 Gudpis Fri, 04 Jan 2008 21:39:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38201 Commentucci su tutti come spesso accade! Volandri talento? Certo più di me ne deve avere! Tutti i giocatori top 100 una volta impugnata la racchetta a 4/6 anni saranno sembrati dei fenomeni ai loro "scopritori" e sicuramente anche Volandri. Poi succede che un atleta cresce, sviluppa attitudini e si configura atleticamente e svolge un percorso che lo porterà ad essere top tra i top o solo top. Credo che chi afferma che Volandri è un talento abbia ragione ma al contempo sbagli. E' un talento perchè sennò non arrivi tra i 50. Ma tra i 50 è uno di quelli che ne ha di meno (a mio avviso). Possiede grandi colpi di base ma pochi di fino (quelli che variano il ritmo, che risolvono le situazioni contro atleti alla stessa portata). Anche la geometria dei colpi è strana (gomito alto e top che parte più dal polso che dalla presa o dalla testa della racchetta). Con Ferrer: scusate ma non capisco neanchè chi propone un paragone: penso che se avevamo un atleta competitivo sempre su terra e due volte semifinalista su MS in cemento e finalista a Shangai..... Baccini sfilava nudo per il Foro Italico per dieci giorni consecutivi (scherzo). Per favore facciamo parlare i fatti... ha ragione come sempre il vate Rino Tommasi che per l'ennesima volta sul Tennis Italiano fa una disamina perfetta della nostra situazione. Non cerchiamo colpevoli (ha ragione Commentucci) abbiamo vissuto dei brutti periodi nei quali ci sono usciti fuori dei giocatori atipici (Starace, "longagnone" competivo solo su terra; Bracciali "erbivoro", Luzzi "crazy horse", Sanguinetti giocatore + unico che raro!) non frutto di una scuola nazionale (nel senso di un tipo di gioco) ma di una crescita prettamente individuale... facciamo il tifo per i nostri ma al contempo non perdiamo la lucidità e l'onesta di vedere le cose con occhi non solo da tifosi. un saluto a tutti Commentucci su tutti come spesso accade!
Volandri talento? Certo più di me ne deve avere! Tutti i giocatori top 100 una volta impugnata la racchetta a 4/6 anni saranno sembrati dei fenomeni ai loro “scopritori” e sicuramente anche Volandri. Poi succede che un atleta cresce, sviluppa attitudini e si configura atleticamente e svolge un percorso che lo porterà ad essere top tra i top o solo top. Credo che chi afferma che Volandri è un talento abbia ragione ma al contempo sbagli. E’ un talento perchè sennò non arrivi tra i 50. Ma tra i 50 è uno di quelli che ne ha di meno (a mio avviso). Possiede grandi colpi di base ma pochi di fino (quelli che variano il ritmo, che risolvono le situazioni contro atleti alla stessa portata). Anche la geometria dei colpi è strana (gomito alto e top che parte più dal polso che dalla presa o dalla testa della racchetta). Con Ferrer: scusate ma non capisco neanchè chi propone un paragone: penso che se avevamo un atleta competitivo sempre su terra e due volte semifinalista su MS in cemento e finalista a Shangai….. Baccini sfilava nudo per il Foro Italico per dieci giorni consecutivi (scherzo). Per favore facciamo parlare i fatti… ha ragione come sempre il vate Rino Tommasi che per l’ennesima volta sul Tennis Italiano fa una disamina perfetta della nostra situazione. Non cerchiamo colpevoli (ha ragione Commentucci) abbiamo vissuto dei brutti periodi nei quali ci sono usciti fuori dei giocatori atipici (Starace, “longagnone” competivo solo su terra; Bracciali “erbivoro”, Luzzi “crazy horse”, Sanguinetti giocatore + unico che raro!) non frutto di una scuola nazionale (nel senso di un tipo di gioco) ma di una crescita prettamente individuale… facciamo il tifo per i nostri ma al contempo non perdiamo la lucidità e l’onesta di vedere le cose con occhi non solo da tifosi.
un saluto a tutti

]]>
Di: karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38170 karlovic 80 Fri, 04 Jan 2008 14:03:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38170 Wallace non mi offendo quando dici"onestuomini che tirano la carretta". L'umiltà è una bella dote,Karlovic appartiene a quella categoria di giocatori ed è un vanto,ed anche Filo può essere considerato tale(insieme ai vari Moodie,Mirnyi,Ferrer e Robredo). Quanto ad Ivo,ricordo il suo esordio nel circuito Atp,era al torneo di Tashkent(Uzbekistan)l'11 Settembre 2001!(era il giorno dell'attentato alle twin towers!)dove perse da un altro gigante(paisà di Francesco da Lugano)Rosset,mai e poi mai,avrei pensato che Ivo un giorno sarebbe arrivato a questo livello,pareva un cestista con la racchetta in mano! Già è tanto che è arrivato quasi ai top 20,migliorando spostamenti laterali e rovescio(oltre al servizio che io reputo il migliore della storia,sopratutto come 1° palla)ma anche adattandosi alle varie superfici(vedi Houston 2007 su terra verde),cosa che "l'onestuomo che tira la carretta Volandri" non ha fatto. Wallace non mi offendo quando dici”onestuomini che tirano la carretta”.
L’umiltà è una bella dote,Karlovic appartiene a quella categoria di giocatori ed è un vanto,ed anche Filo può essere considerato tale(insieme ai vari Moodie,Mirnyi,Ferrer e Robredo).
Quanto ad Ivo,ricordo il suo esordio nel circuito Atp,era al torneo di Tashkent(Uzbekistan)l’11 Settembre 2001!(era il giorno dell’attentato alle twin towers!)dove perse da un altro gigante(paisà di Francesco da Lugano)Rosset,mai e poi mai,avrei pensato che Ivo un giorno sarebbe arrivato a questo livello,pareva un cestista con la racchetta in mano!
Già è tanto che è arrivato quasi ai top 20,migliorando spostamenti laterali e rovescio(oltre al servizio che io reputo il migliore della storia,sopratutto come 1° palla)ma anche adattandosi alle varie superfici(vedi Houston 2007 su terra verde),cosa che “l’onestuomo che tira la carretta Volandri” non ha fatto.

]]>
Di: Francesco da Lugano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38163 Francesco da Lugano Fri, 04 Jan 2008 12:30:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1232#comment-38163 Anche a me piace tantissimo Mirnyi. Uno che, voglio sottolinearlo, tira la carretta SEMPRE anche per la propria nazionale in coppa Davis, la Bielorussia. Per uno come lui che vive da anni col padre in America, tornare ogni volta a "casa" e giocare per un Paese definito da molti "ultima dittatura in Europa" è sintomo di attaccamento alla propria gente. Non ha fatto come molti arricchiti dell'ex cortina. Per lui le radici qualcosa significano. Un personaggio, Max, che ammiro tantissimo. A proposito, sì svizzero, ma con una pelle barese :) Anche a me piace tantissimo Mirnyi. Uno che, voglio sottolinearlo, tira la carretta SEMPRE anche per la propria nazionale in coppa Davis, la Bielorussia. Per uno come lui che vive da anni col padre in America, tornare ogni volta a “casa” e giocare per un Paese definito da molti “ultima dittatura in Europa” è sintomo di attaccamento alla propria gente. Non ha fatto come molti arricchiti dell’ex cortina. Per lui le radici qualcosa significano. Un personaggio, Max, che ammiro tantissimo.

A proposito, sì svizzero, ma con una pelle barese :)

]]>