Commenti a: Nadal serve per il match sull’8-7 al quinto!! http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:59:14 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: sauternes http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70484 sauternes Sat, 12 Jul 2008 10:26:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70484 @stefano A) non ho capito cosa vorresti dire: nell'articolo si parla di tennisti, non di Nadal, e a meno che tu abbia delle prove faresti bene ad astenerti dal dare giudizi, che come ha già fatto notare UBS, non sono nè eleganti nè soprattutto leciti (un consiglio per toglieri questa ossessione una volta per tutte: chiama la IMG e chiedi di farti parlare con Nadal, così magari glielo dici in faccia e vi chiarite da uomini). B) grazie per il link al video, non avevo visto questa partita e alcuni colpi di Nadal (passanti e soprattutto recuperi a rete con tocchi non esattamente da mano di marmo) mi hanno esaltato (ovviamente ce ne erano di esaltanti anche di Federer). @stefano
A) non ho capito cosa vorresti dire: nell’articolo si parla di tennisti, non di Nadal, e a meno che tu abbia delle prove faresti bene ad astenerti dal dare giudizi, che come ha già fatto notare UBS, non sono nè eleganti nè soprattutto leciti (un consiglio per toglieri questa ossessione una volta per tutte: chiama la IMG e chiedi di farti parlare con Nadal, così magari glielo dici in faccia e vi chiarite da uomini).
B) grazie per il link al video, non avevo visto questa partita e alcuni colpi di Nadal (passanti e soprattutto recuperi a rete con tocchi non esattamente da mano di marmo) mi hanno esaltato (ovviamente ce ne erano di esaltanti anche di Federer).

]]>
Di: stefano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70434 stefano Fri, 11 Jul 2008 23:00:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70434 "Se arbitro non espelle fallo non vi é, anche se avversario ha gamba rotta". Vladimir Boskov. Connors ha campato una vita tra le pieghe del regolamento. McEnroe anche. Poi nell'Australian Open 90' trovò, quest'ultimo, un arbitro con personalità..... E non finì bene per il grande Mac (che era un campione vero, intendiamoci).... “Se arbitro non espelle fallo non vi é, anche se avversario ha gamba rotta”.
Vladimir Boskov.

Connors ha campato una vita tra le pieghe del regolamento.

McEnroe anche.
Poi nell’Australian Open 90′ trovò, quest’ultimo, un arbitro con personalità…..
E non finì bene per il grande Mac (che era un campione vero, intendiamoci)….

]]>
Di: riccardo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70419 riccardo Fri, 11 Jul 2008 20:42:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70419 .@stefano I tuoi punti A e B sono: A parole vuote senza riscontro, senza storia, senza conseguenze, vuote come certe zucche, acqua fresca per tutti e fuoco per chi ama la caccia alle streghe e la santa inquisizione da quattro soldi. B Capitolo VI del regolamento atp sotto medical time-out, se non piace chiedere all'atp di cancellarlo, fino ad allora, per me lo può chiamare chi vuole e dimostrare se era necessario o no non è facile come sembra almeno che si voglia sempre pensare male .@stefano

I tuoi punti A e B sono: A parole vuote senza riscontro, senza storia, senza conseguenze, vuote come certe zucche, acqua fresca per tutti e fuoco per chi ama la caccia alle streghe e la santa inquisizione da quattro soldi.
B Capitolo VI del regolamento atp sotto medical time-out, se non piace chiedere all’atp di cancellarlo, fino ad allora, per me lo può chiamare chi vuole e dimostrare se era necessario o no non è facile come sembra almeno che si voglia sempre pensare male

]]>
Di: stefano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70371 stefano Fri, 11 Jul 2008 16:19:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70371 Mi bocciano tutti i commenti caro Paolo, che vuoi che ti dica. Anche quello in cui d'accordo con Jan proponevo Nadal come prossimo pontefice essendo il maiorchino, chiaramente, in odor di santità. Scrive jan infatti: "La forza di Nadal è negli insegnamenti che ha ricevuto e nell’educazione sportiva che gli è venuta da una famiglia di sportivi. il clima in cui è cresciuto ha fatto di lui una persona solida che non si arrende mai e gioca ogni punto come fosse un match point." Sublime. Basta solo dimenticarsi: A) di qualche scheletruccio. http://news.softpedia.com/news/Eufemiano-Fuentes-Breaks-Off-Silence-28678.shtml B) di qualche scenetta non proprio figlia di De Coubertin http://www.youtube.com/watch?v=qwA9qpT-jeE&feature=related ed avremo un papa maiorchino!!!!! Mi bocciano tutti i commenti caro Paolo, che vuoi che ti dica.

Anche quello in cui d’accordo con Jan proponevo Nadal come prossimo pontefice essendo il maiorchino, chiaramente, in odor di santità.

Scrive jan infatti:
“La forza di Nadal è negli insegnamenti che ha ricevuto e nell’educazione sportiva che gli è venuta da una famiglia di sportivi. il clima in cui è cresciuto ha fatto di lui una persona solida che non si arrende mai e gioca ogni punto come fosse un match point.”
Sublime.

Basta solo dimenticarsi:
A) di qualche scheletruccio.
http://news.softpedia.com/news/Eufemiano-Fuentes-Breaks-Off-Silence-28678.shtml

B) di qualche scenetta non proprio figlia di De Coubertin
http://www.youtube.com/watch?v=qwA9qpT-jeE&feature=related

ed avremo un papa maiorchino!!!!!

]]>
Di: Paolo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70325 Paolo Fri, 11 Jul 2008 11:22:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70325 chiedo scusa ma volevo sapere se oltre ai controlli antidoping era possibile fare un controllo anti -JAN !! credimi JAN un buon medico "aiuterebbe" volentieri anche te visto lo stato in cui versi x stefano: ti è piaciuta questa? ghhhhhh p.s.: qualcuno ha notizie della mia amica anzianotta Milena - La senografa matta... chiedo scusa ma volevo sapere se oltre ai controlli antidoping era possibile fare un controllo anti -JAN !!
credimi JAN un buon medico “aiuterebbe” volentieri anche te visto lo stato in cui versi

x stefano: ti è piaciuta questa? ghhhhhh
p.s.: qualcuno ha notizie della mia amica anzianotta Milena - La senografa matta…

]]>
Di: jan http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70309 jan Fri, 11 Jul 2008 10:41:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70309 Riccardo, sono d'accordo con te. Rino Tommasi in un'intervista ha dichiarato: "Oggi i buoni medici sportivi sono quelli che "aiutano" i loro atleti senza farli prendere dal controllo antidoping. Più o meno si aiutano tutti. Personalmente abolirei il controllo antidoping, tanto è stato dimostrato che serve a poco e costa moltissimo". Riccardo, sono d’accordo con te.
Rino Tommasi in un’intervista ha dichiarato: “Oggi i buoni medici sportivi sono quelli che “aiutano” i loro atleti senza farli prendere dal controllo antidoping. Più o meno si aiutano tutti. Personalmente abolirei il controllo antidoping, tanto è stato dimostrato che serve a poco e costa moltissimo”.

]]>
Di: Paolo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70305 Paolo Fri, 11 Jul 2008 09:41:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70305 x milena, stefano, angelica, riccardo : ragazzi ma cosa sarebbe questo blog senza le "perle" di jan. questa volta abbiamo avuto una lezione di educazione civica. sentite cosa scrive alle ore 1.07 ( invece di dormire ) su nadal. la domanda nasce spontanea caro jan: ma tu ce c... ne sai degli insegnamenti e dell'educazione che ha avuto. ma stavi con lui durante gli allenamenti, a pranzo, con la famiglia... x stefano: tu che hai un po di sale in zucca aiutami a escludere sto poppante dal forum. x anjelica: grazie per le notizie sui controlli info generale su tommasi: ragazzi impariamo a capire la posizione di un commentatore esperto come rino che ogni tanto ( spesso in verita') ci lascia intuire certe cose...senza esporsi piu di tanto. sono quasi certo che in un faccia a faccia in un posto "neutrale" sai quante "novita" ci direbbe su tennisti come nadal o come canas... a buon intenditor... x wimbedon 2009: sarei davvero contento se non ci fosse piu meloccaro su sky....mi ricorda jan come modi di parlare.... infantile, scontato, sovrappone continuamente la sua voce invece di star zitto e imparare ciiiiiiaooooo x milena, stefano, angelica, riccardo : ragazzi ma cosa sarebbe questo blog senza le “perle” di jan. questa volta abbiamo avuto una lezione di educazione civica. sentite cosa scrive alle ore 1.07 ( invece di dormire ) su nadal.
la domanda nasce spontanea caro jan: ma tu ce c… ne sai degli insegnamenti e dell’educazione che ha avuto. ma stavi con lui durante gli allenamenti, a pranzo, con la famiglia…

x stefano: tu che hai un po di sale in zucca aiutami a escludere sto poppante dal forum.

x anjelica: grazie per le notizie sui controlli
info generale su tommasi: ragazzi impariamo a capire la posizione di un commentatore esperto come rino che ogni tanto ( spesso in verita’) ci lascia intuire certe cose…senza esporsi piu di tanto. sono quasi certo che in un faccia a faccia in un posto “neutrale” sai quante “novita” ci direbbe su tennisti come nadal o come canas… a buon intenditor…

x wimbedon 2009: sarei davvero contento se non ci fosse piu meloccaro su sky….mi ricorda jan come modi di parlare…. infantile, scontato, sovrappone continuamente la sua voce invece di star zitto e imparare
ciiiiiiaooooo

]]>
Di: antoine http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70295 antoine Fri, 11 Jul 2008 08:05:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70295 x stefano e altri che fanno gli stessi discorsi. Ma ti rendi conto di quello che afferma Tommasi e tu in qualche modo avalli? Tommasi è un buon intenditore di tennis ma ha sempre la risposta pronta per tutto. Mi ricordo già ai tempi di Sampras, afflitto da anemia mediterranea e anche lui in odore di doping specie quando non partecipò alle olimpiadi, faceva gli stessi discorsi. Se potessi glielo direi direttamente senza problemi. Clerici era già diverso su questo punto. Mi spiace ma sul doping non si può transigere perchè altrimenti allora sarebbe una gara a chi si droga meglio...vince chi trova la "pozione" migliore, salvo poi sicuramente schiattare prima o poi sul campo magari. Dai non scherziamo per favore e cerchiamo di usare un pò di più il sentimento se c'è. x stefano e altri che fanno gli stessi discorsi.
Ma ti rendi conto di quello che afferma Tommasi e tu in qualche modo avalli? Tommasi è un buon intenditore di tennis ma ha sempre la risposta pronta per tutto. Mi ricordo già ai tempi di Sampras, afflitto da anemia mediterranea e anche lui in odore di doping specie quando non partecipò alle olimpiadi, faceva gli stessi discorsi. Se potessi glielo direi direttamente senza problemi. Clerici era già diverso su questo punto. Mi spiace ma sul doping non si può transigere perchè altrimenti allora sarebbe una gara a chi si droga meglio…vince chi trova la “pozione” migliore, salvo poi sicuramente schiattare prima o poi sul campo magari. Dai non scherziamo per favore e cerchiamo di usare un pò di più il sentimento se c’è.

]]>
Di: riccardo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70286 riccardo Fri, 11 Jul 2008 05:49:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70286 stefano, se proprio vuoi continuare a parlare di doping citando tommasi fallo con precisione dopo tutto quello che avete scritto su nadal. tommasi ha sempre detto, un pò infastidito da queste domande che mettono in imbarazzo chi deve parlare pubblicamente, che secondo lui nessuno dei primi cento giocatori al mondo va a pane e acqua. quindi secondo lui, ne deduciamo nemmeno federer, gasquet e tutti quei giocatori che voi vedete usurpati da nadal. stefano, se proprio vuoi continuare a parlare di doping citando tommasi fallo con precisione dopo tutto quello che avete scritto su nadal. tommasi ha sempre detto, un pò infastidito da queste domande che mettono in imbarazzo chi deve parlare pubblicamente, che secondo lui nessuno dei primi cento giocatori al mondo va a pane e acqua. quindi secondo lui, ne deduciamo nemmeno federer, gasquet e tutti quei giocatori che voi vedete usurpati da nadal.

]]>
Di: jan http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70249 jan Thu, 10 Jul 2008 23:07:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2298#comment-70249 Grazie, Angelica. La realtà si può capire solo atteraverso le informazioni, senza le quali si vaga nel campo della fantasia. La forza di Nadal è negli insegnamenti che ha ricevuto e nell'educazione sportiva che gli è venuta da una famiglia di sportivi. il clima in cui è cresciuto ha fatto di lui una persona solida che non si arrende mai e gioca ogni punto come fosse un match point. Nell'articolo sullo zio Toni comparso sulla piattaforma c'è una parte molto significativa:: “Quando perdi, non dare mai la colpa alle racchette, alle palline, al vento o…a me. L’unico responsabile delle tue sconfitte sei tu. Non accampare improbabili scuse, quelle lasciale ai..perdenti, ma non abbatterti troppo e pensa immediatamente a capire cosa non ha funzionato e a rifarti la prossima volta". La vera forza di Nadal è la sua testa, non i suoi muscoli. Grazie, Angelica. La realtà si può capire solo atteraverso le informazioni, senza le quali si vaga nel campo della fantasia.

La forza di Nadal è negli insegnamenti che ha ricevuto e nell’educazione sportiva che gli è venuta da una famiglia di sportivi. il clima in cui è cresciuto ha fatto di lui una persona solida che non si arrende mai e gioca ogni punto come fosse un match point.

Nell’articolo sullo zio Toni comparso sulla piattaforma c’è una parte molto significativa:: “Quando perdi, non dare mai la colpa alle racchette, alle palline, al vento o…a me. L’unico responsabile delle tue sconfitte sei tu. Non accampare improbabili scuse, quelle lasciale ai..perdenti, ma non abbatterti troppo e pensa immediatamente a capire cosa non ha funzionato e a rifarti la prossima volta”. La vera forza di Nadal è la sua testa, non i suoi muscoli.

]]>