Commenti a: E meno male che il pazzo era Safin!Youzhny si spacca la fronte tirandosi una racchetta, Tursunov mira ad un uccello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:27:05 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Nicola P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52604 Nicola P. Fri, 04 Apr 2008 08:34:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52604 Ma l'uccello contro cui è stata scagliata la pallina di che specie era? Magari era pure protetta dalla normative internazionali...cose da pazzi Ma l’uccello contro cui è stata scagliata la pallina di che specie era? Magari era pure protetta dalla normative internazionali…cose da pazzi

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52444 Avec Double Cordage Thu, 03 Apr 2008 11:18:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52444 adesso che Fognini si è infortunato Volandri il posto alle olipiadi lo avrà quasi sicuramente, rimane da vedere cosa combinerà a Montecarlo e Roma (quello che combinerà a Pechino è abbastanza prevedibile) penso però che attualmente Starace, Seppi, Bolelli e anche Fognini siano più forti di lui sul cemento ed è probabile che gli siano pure tutti davanti in classifica tra poco. adesso che Fognini si è infortunato Volandri il posto alle olipiadi lo avrà quasi sicuramente, rimane da vedere cosa combinerà a Montecarlo e Roma (quello che combinerà a Pechino è abbastanza prevedibile) penso però che attualmente Starace, Seppi, Bolelli e anche Fognini siano più forti di lui sul cemento ed è probabile che gli siano pure tutti davanti in classifica tra poco.

]]>
Di: andrew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52326 andrew Wed, 02 Apr 2008 15:07:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52326 ...Volandri potrà non piacere ma non si può essere troppo ingenerosi con il secondo tennista italiano...sarà certamente una tragedia sul cemento a Pechino, ma quell'esperienza gli spetta... Non è che abbiamo la squadra austriaca di sci da mandare alle olimpiadi... …Volandri potrà non piacere ma non si può essere troppo ingenerosi con il secondo tennista italiano…sarà certamente una tragedia sul cemento a Pechino, ma quell’esperienza gli spetta…

Non è che abbiamo la squadra austriaca di sci da mandare alle olimpiadi…

]]>
Di: Luigi Ansaloni http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52322 Luigi Ansaloni Wed, 02 Apr 2008 14:54:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52322 Personalmente trovo molto stupidi i warning per una racchetta rotta o buttata per terra in un momento di rabbia. Non vedo che male facciano alla società del tennis Personalmente trovo molto stupidi i warning per una racchetta rotta o buttata per terra in un momento di rabbia. Non vedo che male facciano alla società del tennis

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52311 angelica Wed, 02 Apr 2008 14:32:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52311 Io al contrario di Stefano, sanzionerei e in maniera molto piu' severe di come e' adesso il codice di condotta, " l'abuso di racchetta" Tornerei alle vecchie regole, la butti per terra? Non mi importa se si rompe o no, se e' di taglio o piatta, dovrebbe essere warning. Se un giocatore non è capace a gestire in maniera diversa emozioni e frustrazioni non capisco perche' dovrei giustificarlo. Sei su un campo per giocare a tennis e allora gioca. Piutosto, per il mio modo di vedere e vivere il tennis, e' preoccupante quello che la wta ha 'suggerito' alle giocatrici: dovrebbero provare a mostrare piu' emozioni in campo per fare piu' spettacolo (questo e' quello che riportato in una intervista alla Chakvetadze) Io, invece, vorrei continuare a divertirmi guardando un avvenimento sportivo e non uno show. Io al contrario di Stefano, sanzionerei e in maniera molto piu’ severe di come e’ adesso il codice di condotta, ” l’abuso di racchetta”
Tornerei alle vecchie regole, la butti per terra? Non mi importa se si rompe o no, se e’ di taglio o piatta, dovrebbe essere warning.
Se un giocatore non è capace a gestire in maniera diversa emozioni e frustrazioni non capisco perche’ dovrei giustificarlo.

Sei su un campo per giocare a tennis e allora gioca.

Piutosto, per il mio modo di vedere e vivere il tennis, e’ preoccupante quello che la wta ha ’suggerito’ alle giocatrici: dovrebbero provare a mostrare piu’ emozioni in campo per fare piu’ spettacolo (questo e’ quello che riportato in una intervista alla Chakvetadze)
Io, invece, vorrei continuare a divertirmi guardando un avvenimento sportivo e non uno show.

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52270 Voortrekker Boer Wed, 02 Apr 2008 11:20:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52270 Volandri alle Olimpiadi Pechino? Una sola spiegazione: Falliti i metodi tradizionali, il CONI ha progettato un nuovo tipo di boicotaggio olimpico estremamente efficace e low-profile, il Dalai-Lama ringrazia e investe tutto il suo potere spirituale nella riuscita dell'operazione. Volandri alle Olimpiadi Pechino?

Una sola spiegazione:

Falliti i metodi tradizionali, il CONI ha progettato un nuovo tipo di boicotaggio olimpico estremamente efficace e low-profile, il Dalai-Lama ringrazia e investe tutto il suo potere spirituale nella riuscita dell’operazione.

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52255 Marcelus Edberg Wallace Wed, 02 Apr 2008 10:33:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52255 L'Italia ce la può fare solo se karlovic gioca molto, molto, molto, molto, molto (e sono 5) male. Cioè circa cinque volte al di sotto dei suoi livelli. Oppure, se torna Camporese '91, mai così rimpianto come in questa viglia di match. Era l'ideale (ma guarda chi ci tocca rimpiangere, però....). L’Italia ce la può fare solo se karlovic gioca molto, molto, molto, molto, molto (e sono 5) male.
Cioè circa cinque volte al di sotto dei suoi livelli.
Oppure, se torna Camporese ‘91, mai così rimpianto come in questa viglia di match. Era l’ideale (ma guarda chi ci tocca rimpiangere, però….).

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52239 stefano grazia Wed, 02 Apr 2008 09:51:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52239 D'accordo con Angelica. Perche' sanzionare Youzhny? E se Almagro si e' distratto, peggio per lui: non vedo il dolo da parte di Youzhny, non si e' certo spaccato la testa nel tentativo di distrarre Almagro...E poi, distrarsi:che devono fare i calciatori quando tirano un rigore di fronte alla curva dei tifosi avversari o i cestisti quando tirano i tiri liberi? Su,dai,basta con ste ipocrisie da gesti bianchi e politically correct. Come disse Jimbo: People just don't get it: it's a war out there! Poi anch'io preferisco the Federer's Way,che vuol dire (anche se mi piacciono i C'MON e gli Allez! Anzi io toglierei l'abuso di racchetta fra professionisti: se lo fanbno dei bambini che le racchette se le devono comprare e' un discorso ma se un professiuonista vuole rompere una racchetta, machissenefrega? Basta che non la scagli contro qualcuno e non faccia del maler a nessuno tranne che a se stesso (eheheh...tra l'altro Tommy Haas a 14 aa si ruppe il malleolo dandosi una racchettata sul piede...adesso non so se era il malleolo o un altro osso, se era vera frattura o una incrinatura, comunque questo e' quel che raccontano le leggende a Bradenton...) D’accordo con Angelica. Perche’ sanzionare Youzhny? E se Almagro si e’ distratto, peggio per lui: non vedo il dolo da parte di Youzhny, non si e’ certo spaccato la testa nel tentativo di distrarre Almagro…E poi, distrarsi:che devono fare i calciatori quando tirano un rigore di fronte alla curva dei tifosi avversari o i cestisti quando tirano i tiri liberi? Su,dai,basta con ste ipocrisie da gesti bianchi e politically correct. Come disse Jimbo: People just don’t get it: it’s a war out there!
Poi anch’io preferisco the Federer’s Way,che vuol dire (anche se mi piacciono i C’MON e gli Allez!
Anzi io toglierei l’abuso di racchetta fra professionisti: se lo fanbno dei bambini che le racchette se le devono comprare e’ un discorso ma se un professiuonista vuole rompere una racchetta, machissenefrega? Basta che non la scagli contro qualcuno e non faccia del maler a nessuno tranne che a se stesso (eheheh…tra l’altro Tommy Haas a 14 aa si ruppe il malleolo dandosi una racchettata sul piede…adesso non so se era il malleolo o un altro osso, se era vera frattura o una incrinatura, comunque questo e’ quel che raccontano le leggende a Bradenton…)

]]>
Di: teo_82 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52228 teo_82 Wed, 02 Apr 2008 08:56:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52228 Credo che Volandri sia stato convocato in modo da essere eleggibile per l'Olimpiade, se non sbaglio il regolamento prevede che devi essere selezionato almeno una volta nell'anno olimpico o in quello precedente per avere diritto a partecipare. Visto che l'anno scorso nei due match contro Lussemburgo e Israele Volandri non fu mai convocato era necessaria una convocazione quest'anno, arrivata per il match contro la Croazia. Devo dire che l'Ancic visto per un set e mezzo stanotte contro Davydenko non è che incutesse timori particolari. Mi sembra stia provando a diventare un giocatore da fondo campo, ma non mi convince molto. Corre tanto e attacca poco rispetto al passato. Ma sull'esito finale della sfida ahime non ci sono dubbi. Credo che Volandri sia stato convocato in modo da essere eleggibile per l’Olimpiade, se non sbaglio il regolamento prevede che devi essere selezionato almeno una volta nell’anno olimpico o in quello precedente per avere diritto a partecipare.

Visto che l’anno scorso nei due match contro Lussemburgo e Israele Volandri non fu mai convocato era necessaria una convocazione quest’anno, arrivata per il match contro la Croazia.

Devo dire che l’Ancic visto per un set e mezzo stanotte contro Davydenko non è che incutesse timori particolari. Mi sembra stia provando a diventare un giocatore da fondo campo, ma non mi convince molto. Corre tanto e attacca poco rispetto al passato. Ma sull’esito finale della sfida ahime non ci sono dubbi.

]]>
Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52226 Karlovic 80 Wed, 02 Apr 2008 08:52:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1738#comment-52226 La novità di Scanagatta è molto interessante.Velocizzare la superficie e sintomo di preoccupazione da parte dei Croati.Comunque è strano.A parte l'ultimo Croazia-Argentina del'06(giocata sul tappeto Taraflex),tutte le altre volte che hanno giocato in casa(dal '96) hanno optato sempre per il GreenSet Trophy,che rimane uno dei tappeti più veloci del circuito.Scelta fatta per favorire the aceman Goran Ivanisevic,e lo hanno adottato fino alla fine del '05(contro la Russia).Quindi se ci giocava Goran e si voleva un campo molto veloce,valeva la pena affidarsi al vecchio e glorioso Trophy. Da quest'anno il torneo di Zagabria ha cambiato superficie,dal Taraflex al RuKortHard,e forse per questo si è deciso di cambiare anche in Davis,dal tappeto al cemento(usato a Ponticelli in Fed Cup).Questa superficie è molto usata e famosa nell'Est Europa,infatti la ditta produttrice ha sede e uffici a Zagabria e Mosca.Già il campo è abbastanza veloce(non come il Trophy),poi lo modificheranno anche per favorire Karlovic,e allora i giochi sono quasi fatti.Comunque anche Seppi sui campi molto rapidi si difende molto bene.Speriamo in lui. La novità di Scanagatta è molto interessante.Velocizzare la superficie e sintomo di preoccupazione da parte dei Croati.Comunque è strano.A parte l’ultimo Croazia-Argentina del’06(giocata sul tappeto Taraflex),tutte le altre volte che hanno giocato in casa(dal ‘96) hanno optato sempre per il GreenSet Trophy,che rimane uno dei tappeti più veloci del circuito.Scelta fatta per favorire the aceman Goran Ivanisevic,e lo hanno adottato fino alla fine del ‘05(contro la Russia).Quindi se ci giocava Goran e si voleva un campo molto veloce,valeva la pena affidarsi al vecchio e glorioso Trophy.
Da quest’anno il torneo di Zagabria ha cambiato superficie,dal Taraflex al RuKortHard,e forse per questo si è deciso di cambiare anche in Davis,dal tappeto al cemento(usato a Ponticelli in Fed Cup).Questa superficie è molto usata e famosa nell’Est Europa,infatti la ditta produttrice ha sede e uffici a Zagabria e Mosca.Già il campo è abbastanza veloce(non come il Trophy),poi lo modificheranno anche per favorire Karlovic,e allora i giochi sono quasi fatti.Comunque anche Seppi sui campi molto rapidi si difende molto bene.Speriamo in lui.

]]>