Commenti a: Arbitri ed errori sulla terra. Jankovic penalizzata da Nouni. C’è sudditanza psicologica? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:50:07 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Safinator http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-65350 Safinator Thu, 12 Jun 2008 14:41:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-65350 Beh angelica è chiaro...dipende da uno come vede certe cose...! Per me ha talento Tsonga...per altri lo puo avere korolev. E convengo con te...tirare sempre a 10 cm dalla linea non è cosi immediato Beh angelica è chiaro…dipende da uno come vede certe cose…!
Per me ha talento Tsonga…per altri lo puo avere korolev.

E convengo con te…tirare sempre a 10 cm dalla linea non è cosi immediato

]]>
Di: Angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-65311 Angelica Thu, 12 Jun 2008 12:06:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-65311 Safinator, tu dici molto bene: 'SE'. In effetti la questione gira principalmente nel decidere cosa si intende per bravura. Cosi' poi' è piu' facile sia dare la propria opinione che capire quella degli altri. Cosi' come spesso ci sono discussioni sul Talento, senza pero' capire bene cosa ognuno di noi intenda per talento. Tirare forte e metterla in campo, ci riescono in molte delle prime 100 (per esempio K. Bondarenko, P. Kvitova e ti dico due giocatrici per cui io nutro simpatia e che spero salgano in classifica) Poi ci sono quelle che tirano forte e la mettono a 10 cm e anche meno dalla riga. E riescono a farlo su più colpi di fila. E lì ammetto che faccio fatica a definirle semplicemente delle sparapalle. Safinator, tu dici molto bene: ‘SE’.
In effetti la questione gira principalmente nel decidere cosa si intende per bravura. Cosi’ poi’ è piu’ facile sia dare la propria opinione che capire quella degli altri.
Cosi’ come spesso ci sono discussioni sul Talento, senza pero’ capire bene cosa ognuno di noi intenda per talento.

Tirare forte e metterla in campo, ci riescono in molte delle prime 100 (per esempio K. Bondarenko, P. Kvitova e ti dico due giocatrici per cui io nutro simpatia e che spero salgano in classifica)
Poi ci sono quelle che tirano forte e la mettono a 10 cm e anche meno dalla riga. E riescono a farlo su più colpi di fila. E lì ammetto che faccio fatica a definirle semplicemente delle sparapalle.

]]>
Di: Safinator http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-65279 Safinator Thu, 12 Jun 2008 09:38:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-65279 Questione bravura. se per bravura si intende l insieme delle capcacita tecniche...amelie a mani basse,ma tecnicamente anche la schnyder è valida..solo che manca di "firepower"..cosa che rende tenniste meno dotate...."efficaci",e come troppo spesso accade vince chi tira piu forte (angelica..se nemmeno le mettessero in campo potrebbero cambiare sport,e cmq nn sarebbero nella top 20)..e tra tutte queste scelgo la sharapova...che forse è la piu solida,ma anche la dementieva!ivanovic è il berdych con la gonna e che strilla..la jankovic è piu un monfils.. Questione bravura.

se per bravura si intende l insieme delle capcacita tecniche…amelie a mani basse,ma tecnicamente anche la schnyder è valida..solo che manca di “firepower”..cosa che rende tenniste meno dotate….”efficaci”,e come troppo spesso accade vince chi tira piu forte (angelica..se nemmeno le mettessero in campo potrebbero cambiare sport,e cmq nn sarebbero nella top 20)..e tra tutte queste scelgo la sharapova…che forse è la piu solida,ma anche la dementieva!ivanovic è il berdych con la gonna e che strilla..la jankovic è piu un monfils..

]]>
Di: Safinator http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-65275 Safinator Thu, 12 Jun 2008 09:27:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-65275 Ah marcos..al di la dei rovesci di kirilenko e harkleroad (con quest ultima che lo mostrera a giovani tennisti in scompensi ormonali in una rivista ricca di coniglietti che non è proprio tennis magazine..)...nel sito dove il mio nome e stato usurpato,abbiamo manifestato il comune amore per il geniale tipsy..un altro che prima di servire ha i suoi tic:se fai caso..tira in dentro il piercing,e regala un arpeggio fantastico nell impugnare la t fight..poi esplode in quel movimento del servizio che ha regalato ai "metrieottantabassi" come me..la speranza di sfiorare i 200 orari.. e' palese..io lo amo (non come la sharapova..son riuscito anche a litigare con la fidanzata per lei..)!era dai tempi del primo marat quando,14enne..mi sono invaghito (tennisticamente) di quell orso devastante.. Potra janko prendere il suo posto nel mio cuore? Io amo sampras hewitt agassi djokovic..ma safin era al di sopra... trovo solo io similarita tra janko e marat? Ah marcos..al di la dei rovesci di kirilenko e harkleroad (con quest ultima che lo mostrera a giovani tennisti in scompensi ormonali in una rivista ricca di coniglietti che non è proprio tennis magazine..)…nel sito dove il mio nome e stato usurpato,abbiamo manifestato il comune amore per il geniale tipsy..un altro che prima di servire ha i suoi tic:se fai caso..tira in dentro il piercing,e regala un arpeggio fantastico nell impugnare la t fight..poi esplode in quel movimento del servizio che ha regalato ai “metrieottantabassi” come me..la speranza di sfiorare i 200 orari..

e’ palese..io lo amo (non come la sharapova..son riuscito anche a litigare con la fidanzata per lei..)!era dai tempi del primo marat quando,14enne..mi sono invaghito (tennisticamente) di quell orso devastante..
Potra janko prendere il suo posto nel mio cuore?
Io amo sampras hewitt agassi djokovic..ma safin era al di sopra…
trovo solo io similarita tra janko e marat?

]]>
Di: Safinator http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-65245 Safinator Thu, 12 Jun 2008 07:45:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-65245 Eheh..infatti!e ce ne sono di bei rovesci nel circuito.. Eheh..infatti!e ce ne sono di bei rovesci nel circuito..

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-65194 marcos Wed, 11 Jun 2008 21:33:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-65194 il rovescio è un colpo fondamentale, safinator! il rovescio è un colpo fondamentale, safinator!

]]>
Di: Safinator http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-65189 Safinator Wed, 11 Jun 2008 20:47:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-65189 Io sostengo che certe "astuzie" in campo facciano parte del gioco..trovi della gente incredibile ai miei livelli per prendere 50 o 100 pt,figuriamoci in uno slam!non posso condannare la ivanovic..anzi,la capisco..! Per quanto riguarda il lato estetico..il mio amore per la Principessa Maria non mi rende obiettivo!cmq sia..il vecchio carro di buoi tira meno di...una bella figliuola che gioca a tennis:si veda l esempio kournikova..piu famosa per dire di una novotna o di una myskina..forse per aver messo in mostra nella maniera piu fruttifera il suo.."rovescio".. Io sostengo che certe “astuzie” in campo facciano parte del gioco..trovi della gente incredibile ai miei livelli per prendere 50 o 100 pt,figuriamoci in uno slam!non posso condannare la ivanovic..anzi,la capisco..!
Per quanto riguarda il lato estetico..il mio amore per la Principessa Maria non mi rende obiettivo!cmq sia..il vecchio carro di buoi tira meno di…una bella figliuola che gioca a tennis:si veda l esempio kournikova..piu famosa per dire di una novotna o di una myskina..forse per aver messo in mostra nella maniera piu fruttifera il suo..”rovescio”..

]]>
Di: Giovanni da Roussillon http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-64701 Giovanni da Roussillon Mon, 09 Jun 2008 23:22:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-64701 Carissima Angelica. Per quel che mi tange, proseguirei all'infinito, quantomeno per il desiderio di leggere altri deliziosi interspots, in contrappunto ai nostri commenti. Benché il mio primo grido di indignazione avesse cause più profonde ed ovvie, ho accettato il campo da te scelto per giocare, ovvero l'aspetto chiamiamolo tecnico-numerico, perché pure lì ho snicchiato alcune défaillances che ti costringeranno ad abdicare sportivamente e con la leggiadrìa usuale. Constato il tuo primo cedimento (così presto?), provocato anche dalle semplificazioni improvvide del Garzanti. Cedimento che ti avrebbe indotta a ridurre ancorpiù il campicello ai soli pesi e misure. Prima di proseguire nel gentile smantellamento del tuo impianto, vorrei ricordarti che non puoi servirti dei tuoi "parametri" personali per argomentare; se necessario, ti spiego la ragione in modo circostanziato al prossimo post. Ma torniamo ai numeri. WTA Tour discriminerebbe le giocatrici italiane del nostro campione, usando la bilancia con maggiore precisione? Va bene, ammettiamo anche che "l'altro peso" sia invece stimato per difetto. Ma: i 170 cm della danzatrice ringhiante sono pur sempre sufficienti ad ammetterla nel gruppo femminile con statura intorno alla media che citi, perfino ipotizzando un bel margine d'errore. Ed ecco allora cadere una seconda caratteristica necessaria e distintiva dei traccagnotti. A questo punto, non puoi non riconoscerlo: l'aggettivo è inconsono. Lo vedrei bene sostituito da una perifrasi: quel minispot di data 25 giugno scorso. Sarebbe del resto la riprova che i giornalisti del blog di Ubaldo Scanagatta sanno rendere conto della realtà divertente dei fatti duettando in armonia perfetta. Carissima Angelica, a domani. Carissima Angelica.

Per quel che mi tange, proseguirei all’infinito, quantomeno per il desiderio di leggere altri deliziosi interspots, in contrappunto ai nostri commenti.
Benché il mio primo grido di indignazione avesse cause più profonde ed ovvie, ho accettato il campo da te scelto per giocare, ovvero l’aspetto chiamiamolo tecnico-numerico, perché pure lì ho snicchiato alcune défaillances che ti costringeranno ad abdicare sportivamente e con la leggiadrìa usuale.

Constato il tuo primo cedimento (così presto?), provocato anche dalle semplificazioni improvvide del Garzanti. Cedimento che ti avrebbe indotta a ridurre ancorpiù il campicello ai soli pesi e misure.

Prima di proseguire nel gentile smantellamento del tuo impianto, vorrei ricordarti che non puoi servirti dei tuoi “parametri” personali per argomentare; se necessario, ti spiego la ragione in modo circostanziato al prossimo post.

Ma torniamo ai numeri. WTA Tour discriminerebbe le giocatrici italiane del nostro campione, usando la bilancia con maggiore precisione? Va bene, ammettiamo anche che “l’altro peso” sia invece stimato per difetto. Ma: i 170 cm della danzatrice ringhiante sono pur sempre sufficienti ad ammetterla nel gruppo femminile con statura intorno alla media che citi, perfino ipotizzando un bel margine d’errore. Ed ecco allora cadere una seconda caratteristica necessaria e distintiva dei traccagnotti.
A questo punto, non puoi non riconoscerlo: l’aggettivo è inconsono.
Lo vedrei bene sostituito da una perifrasi: quel minispot di data 25 giugno scorso. Sarebbe del resto la riprova che i giornalisti del blog di Ubaldo Scanagatta sanno rendere conto della realtà divertente dei fatti duettando in armonia perfetta.

Carissima Angelica, a domani.

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-64610 angelica Mon, 09 Jun 2008 15:25:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-64610 Marcos, ci hai sgamati ! Effettimavamente lo scopo segreto mio e di Giovanni era proprio il record di post !! "Ach maledetto Carter hai vinto anche sta volta !" "Dice il saggio: tutto è bene ciò che finisce bene". "E l'ultimo chiuda la porta" Ma anche se sgamati noi si prosegue !! Come dicevo, caro Giovanni, Marion e' più bassa di me...e pesa piu' di me...di poco comunque. Quindi, i dati della WTA tour, credimi ti prego in questo, sono moooolto benevoli con alcune giocatrici, in particolar modo con Marion Bartoli. Ma moooolto benevoli. Diciamo che nei suoi sogni...e anche nei miei ci piacerebbe essere 57 kg. Certo una ferrea dieta potrebbe aiutare, entrambe eheheheh Marcos, ci hai sgamati ! Effettimavamente lo scopo segreto mio e di Giovanni era proprio il record di post !!
“Ach maledetto Carter hai vinto anche sta volta !”
“Dice il saggio: tutto è bene ciò che finisce bene”.
“E l’ultimo chiuda la porta”

Ma anche se sgamati noi si prosegue !!
Come dicevo, caro Giovanni, Marion e’ più bassa di me…e pesa piu’ di me…di poco comunque.
Quindi, i dati della WTA tour, credimi ti prego in questo, sono moooolto benevoli con alcune giocatrici, in particolar modo con Marion Bartoli. Ma moooolto benevoli.
Diciamo che nei suoi sogni…e anche nei miei ci piacerebbe essere 57 kg.
Certo una ferrea dieta potrebbe aiutare, entrambe eheheheh

]]>
Di: Giovanni da Roussillon http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-64580 Giovanni da Roussillon Mon, 09 Jun 2008 13:16:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2241#comment-64580 Ah Marcos. Se tutti gli spots fossero divertenti quanto il tuo proposto, mi doterei subito di un apparecchio televisore per non guardare che le pubblicità, magari anche a pagamento. Ah Marcos.
Se tutti gli spots fossero divertenti quanto il tuo proposto, mi doterei subito di un apparecchio televisore per non guardare che le pubblicità, magari anche a pagamento.

]]>