Commenti a: Benelli: “Sono come un tennista costretto a giocare le volee nell’aria, senza palle” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2349 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:34:21 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Danij http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2349#comment-74307 Danij Thu, 14 Aug 2008 13:45:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2349#comment-74307 Le mie erano domande retoriche, però non si può criticare gente che magari prende una medaglia di bronzo alla Olimpiadi, "monetizza" solo tramite questa medaglia la sua carriera sportiva, e prova a chiedere un premio un pò maggiore. Ricordo che la Ferrari, campione del mondo di ginnastica e purtroppo male a queste Olimpiadi principalmente per infortunio, si allenava fino a poco tempo fa in una palestra (se così si poteva chiamare) talmente bassa da non poter provare un esercizio alla trave perchè altrimenti sbatteva sul soffitto. E potrei fare molti altri esempi. Senza mitizzare troppo la retorica dello spirito olimpico, teniamo in giusta considerazione le esigenze di atleti che meriteranno pure un minimo di gratificazione economica nell'unica occasione disponibile. Le mie erano domande retoriche, però non si può criticare gente che magari prende una medaglia di bronzo alla Olimpiadi, “monetizza” solo tramite questa medaglia la sua carriera sportiva, e prova a chiedere un premio un pò maggiore.
Ricordo che la Ferrari, campione del mondo di ginnastica e purtroppo male a queste Olimpiadi principalmente per infortunio, si allenava fino a poco tempo fa in una palestra (se così si poteva chiamare) talmente bassa da non poter provare un esercizio alla trave perchè altrimenti sbatteva sul soffitto.
E potrei fare molti altri esempi.
Senza mitizzare troppo la retorica dello spirito olimpico, teniamo in giusta considerazione le esigenze di atleti che meriteranno pure un minimo di gratificazione economica nell’unica occasione disponibile.

]]>
Di: marco http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2349#comment-74277 marco Wed, 13 Aug 2008 23:31:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2349#comment-74277 Per vincere la banalita' speriamo che i tuoi interrogativi siano armati di retorica. L'equazione e' semplice: denaro per l'atleta=percentuale fatturati dell'indotto Da cio' si ricava anche l'inutilita' dell'etica. Mi dispiace Per vincere la banalita’ speriamo che i tuoi interrogativi siano armati di retorica.
L’equazione e’ semplice: denaro per l’atleta=percentuale fatturati dell’indotto

Da cio’ si ricava anche l’inutilita’ dell’etica.

Mi dispiace

]]>
Di: Danij http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2349#comment-74267 Danij Wed, 13 Aug 2008 19:13:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2349#comment-74267 Dal punto di vista puramente etico è giusto che un giocatore di tennis medio (per non dire scarso) guadagni N volte di più di una tre volte campionessa olimpica, che da più da 10 anni è stata nel fioretto (ed è ancora) quello che Federer è stato per quattro anni nel tennis? E ancora: - Quanto dovrebbe guadagnare allora Phelps? - Chi decide quali sono gli sport "minori"? Dal punto di vista puramente etico è giusto che un giocatore di tennis medio (per non dire scarso) guadagni N volte di più di una tre volte campionessa olimpica, che da più da 10 anni è stata nel fioretto (ed è ancora) quello che Federer è stato per quattro anni nel tennis?
E ancora:
- Quanto dovrebbe guadagnare allora Phelps?
- Chi decide quali sono gli sport “minori”?

]]>
Di: se http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2349#comment-74241 se Wed, 13 Aug 2008 10:24:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2349#comment-74241 Volevo farvi una domanda che ho pubblicato sul mio sito: "Secondo voi hanno piu' spirito olimpico i tennisti, gia' miliardari che vanno alle olimpiadi solo per la gloria, o i protagonisti degli sport minori in cerca di visibilita' e premi detassati?" Volevo farvi una domanda che ho pubblicato sul mio sito:
“Secondo voi hanno piu’ spirito olimpico i tennisti, gia’ miliardari che vanno alle olimpiadi solo per la gloria, o i protagonisti degli sport minori in cerca di visibilita’ e premi detassati?”

]]>