Commenti a: Peer: “In Qatar come ci vado?”.Serena W. primo forfait o quasi…Asta folle per la Sharapova tutto sì, fuorchè il wc! http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1216 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:06:41 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: simone http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1216#comment-45675 simone Mon, 18 Feb 2008 18:08:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1216#comment-45675 Shahar Peer, passa il primo turno in Qatar, francamente spero che sia un buon torneo per lei. Anche se le è servito un visto per entrare nel paese arabo è un buon segno, cmq non ci dovrebbero essere queste difficolta la politica dovrebbe essere una cosa a parte, ricordo che in fed cup l'indonesia non andò neppure a Tel Aviv per disputare gli incontri con le tenniste israeliane, davvero triste. Shahar Peer, passa il primo turno in Qatar, francamente spero che sia un buon torneo per lei. Anche se le è servito un visto per entrare nel paese arabo è un buon segno, cmq non ci dovrebbero essere queste difficolta la politica dovrebbe essere una cosa a parte, ricordo che in fed cup l’indonesia non andò neppure a Tel Aviv per disputare gli incontri con le tenniste israeliane, davvero triste.

]]>
Di: Elisabetta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1216#comment-37445 Elisabetta Fri, 28 Dec 2007 08:40:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1216#comment-37445 Angelica una sola cosa : brava!!! confido in altri tuoi pezzi :-) a me Serena non piace per i suoi modi da diva , non parliamo poi delle conferenze stampa.... Angelica una sola cosa : brava!!! confido in altri tuoi pezzi :-)
a me Serena non piace per i suoi modi da diva , non parliamo poi delle conferenze stampa….

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1216#comment-37334 marcos Thu, 27 Dec 2007 12:57:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1216#comment-37334 politicamente comprensibili le difficoltà della peer: è la politica, talvolta, ad essere incomprensibile. i dollari o gli euro, solo quelli, ahimè, sono in grado di superare qualsiasi censura: è una questione politicamente sconfortante. se c'è qualcuno che va pazzo per l'accappatoio di maria, benvenga! io, per beneficenza, avrei messo all'asta anche la tavoletta: brutto a pensarsi, ma sarebbe stato il pezzo più ricercato! ahhhhhh, che mondo, ragazzi! politicamente comprensibili le difficoltà della peer: è la politica, talvolta, ad essere incomprensibile.

i dollari o gli euro, solo quelli, ahimè, sono in grado di superare qualsiasi censura: è una questione politicamente sconfortante.

se c’è qualcuno che va pazzo per l’accappatoio di maria, benvenga! io, per beneficenza, avrei messo all’asta anche la tavoletta: brutto a pensarsi, ma sarebbe stato il pezzo più ricercato!

ahhhhhh, che mondo, ragazzi!

]]>
Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1216#comment-37323 Fabio P. Thu, 27 Dec 2007 11:34:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1216#comment-37323 Scommetto che qualche giapponese si aggiudichera' il tutto .... Scommetto che qualche giapponese si aggiudichera’ il tutto ….

]]>
Di: Fabio P. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1216#comment-37321 Fabio P. Thu, 27 Dec 2007 11:32:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1216#comment-37321 Oggetti toccati dalla Sharapova e poi lavati ? Non avrebbe senso ! :-) Oggetti toccati dalla Sharapova e poi lavati ?
Non avrebbe senso ! :-)

]]>
Di: Francesco da Lugano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1216#comment-37318 Francesco da Lugano Thu, 27 Dec 2007 11:16:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1216#comment-37318 Torno dalle vacanze (innevate) e cosa ci trovo sul blog dell'Ubaldo? Un succoso pezzo di angelica :) un bel ricominciare.... Purtroppo l'articolo riporta sotto i riflettori una questione di cui non parleremo mai abbastanza: nello sport di oggi, prima i soldi, poi tutto il resto. Democrazia compresa. Che la Peer (ottima atleta peraltro) debba ricorrere alla diplomazia per andare a giocare un Tier I (che corrisponde ai Master Series Atp) in Qatar è francamente assurdo. Se si qualifica per novembre per il Master di Doha, stessa trafila stile anni '70? Lo so, forse passo per un decoubertiano senza speranze, ma perché dare un Tier I ad un paese che incondizionatamente non si apre al mondo. Perché privilegiare i petrodollari? Non ce l'ho con il Qatar, per carità, ma con il criterio con cui gli eventi sportivi vengono assegnati dai vari comitati organizzatori. Criteri politici ed economici. (Quasi)Mai dettati da passione e capacità organizzative. In Cina si violano diritti umani, esiste un inquinamento che potrebbe minare la salute stessa degli atleti? Bene, a Pechino vanno i Giochi Olimpici, a scapito magari della "banale" Toronto che pure aveva presentato il progetto migliore e più innovativo. Russia sempre più ricca ed aggressiva a livello internazionale? Ancora meglio, ecco Sochi 2014 (olimpiadi invernali). Che i quatro montanari di Salisburgo avessero le credenziali migliori (tradizione, impianti già costruiti, ecc) poco importa. Importa invece lo scarso peso politico. Non vorrei che anche il tennis si adeguasse all'andazzo. Ricordo ad esempio, durante il Mater di Shangai che Ubaldo Scanagatta avesse problemi a connettersi al suo blog. Ubaldo aveva scritto: "Mi spiace che dal celebratissimo stadio di Qi Zhong non è possibile collegarsi al blog. E’ bloccato, mi ha detto China Telecom, per motivi politici! Ho fatto vedere al responsabilie la cartolina-poster del blog e gli ho detto che era solo tennis. Il fatto è che subito dopo www.ubaldoscanagatta.compariva www.blogquotidiani.net e qui allo stadio con la loro copertura wi-fi i blog non sono bene accetti". Ecco, non vorrei che anziché andare verso il progesso, il tennis faccia i passi del gambero della censura. Torno dalle vacanze (innevate) e cosa ci trovo sul blog dell’Ubaldo? Un succoso pezzo di angelica :) un bel ricominciare….

Purtroppo l’articolo riporta sotto i riflettori una questione di cui non parleremo mai abbastanza: nello sport di oggi, prima i soldi, poi tutto il resto. Democrazia compresa.

Che la Peer (ottima atleta peraltro) debba ricorrere alla diplomazia per andare a giocare un Tier I (che corrisponde ai Master Series Atp) in Qatar è francamente assurdo. Se si qualifica per novembre per il Master di Doha, stessa trafila stile anni ‘70?

Lo so, forse passo per un decoubertiano senza speranze, ma perché dare un Tier I ad un paese che incondizionatamente non si apre al mondo.

Perché privilegiare i petrodollari? Non ce l’ho con il Qatar, per carità, ma con il criterio con cui gli eventi sportivi vengono assegnati dai vari comitati organizzatori.

Criteri politici ed economici. (Quasi)Mai dettati da passione e capacità organizzative.

In Cina si violano diritti umani, esiste un inquinamento che potrebbe minare la salute stessa degli atleti? Bene, a Pechino vanno i Giochi Olimpici, a scapito magari della “banale” Toronto che pure aveva presentato il progetto migliore e più innovativo.

Russia sempre più ricca ed aggressiva a livello internazionale? Ancora meglio, ecco Sochi 2014 (olimpiadi invernali). Che i quatro montanari di Salisburgo avessero le credenziali migliori (tradizione, impianti già costruiti, ecc) poco importa. Importa invece lo scarso peso politico.

Non vorrei che anche il tennis si adeguasse all’andazzo. Ricordo ad esempio, durante il Mater di Shangai che Ubaldo Scanagatta avesse problemi a connettersi al suo blog.

Ubaldo aveva scritto: “Mi spiace che dal celebratissimo stadio di Qi Zhong non è possibile collegarsi al blog. E’ bloccato, mi ha detto China Telecom, per motivi politici! Ho fatto vedere al responsabilie la cartolina-poster del blog e gli ho detto che era solo tennis. Il fatto è che subito dopo http://www.ubaldoscanagatta.compariva http://www.blogquotidiani.net e qui allo stadio con la loro copertura wi-fi i blog non sono bene accetti”.

Ecco, non vorrei che anziché andare verso il progesso, il tennis faccia i passi del gambero della censura.

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1216#comment-37312 stefano grazia Thu, 27 Dec 2007 10:35:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1216#comment-37312 Ma la Peer puo' far causa miliardaria alla WTA se, mettiamo, entra nelle prime OTTO e non le viene concesso di partecipare al Master di fine anno? Ma la Peer puo’ far causa miliardaria alla WTA se, mettiamo, entra nelle prime OTTO e non le viene concesso di partecipare al Master di fine anno?

]]>