Commenti a: E’ tornato il vero Federer.I primi 4 del mondo in semifinale http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:32:36 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: +PSTN+ http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55300 +PSTN+ Sat, 26 Apr 2008 13:02:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55300 Nessuna noia, per niente! Anzi son molto interessato a queste peculiarità meno "immediate" dei diversi campi. Già si intuiva avevi relazioni non ordinarie. Secondo me sarebbe piacevole se ad ogni torneo potessi postare una breve discussione in cui introduci la superficie e palline utilizzate per poi eventualmente lasciar spazio ai diversi commenti quando proprio il torneo avrà inizio. Una piccola rubrica simile a quella che tiene Riccardo Bisti inerente a "Tv e/o computer e tennis"... Darebbe ulteriore dettaglio e informazioni oltre a quelle che già ci sono. Se però, a priori, tu non ti predisponi a un'ipotesi simile allora niente.... Nessuna noia, per niente!
Anzi son molto interessato a queste peculiarità meno “immediate” dei diversi campi.
Già si intuiva avevi relazioni non ordinarie.
Secondo me sarebbe piacevole se ad ogni torneo potessi postare una breve discussione in cui introduci la superficie e palline utilizzate per poi eventualmente lasciar spazio ai diversi commenti quando proprio il torneo avrà inizio.
Una piccola rubrica simile a quella che tiene Riccardo Bisti inerente a “Tv e/o computer e tennis”…
Darebbe ulteriore dettaglio e informazioni oltre a quelle che già ci sono.

Se però, a priori, tu non ti predisponi a un’ipotesi simile allora niente….

]]>
Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55281 Karlovic 80 Sat, 26 Apr 2008 08:59:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55281 @+PSTN+ Non sono un esperto di superfici,soltanto molto appassionato.A parte come ti ho già detto che su molte di questi cementi e tappeti ci ho giocato e tuttora ci gioco,le info sui vari tornei si possono trovare anche sul sito dell'Atp o dell'Itf. Mi aiuta molto anche mio cugino(ingegnere civile edile),che dal 2003 lavora ai piani alti di una nota ditta produttrice di campi da tennis e altri sport.La ditta in questione si trova a Baltimore nel Maryland e si chiama Premier Court.La ditta appalta il torneo di San Jose e tutti gli incontri di Coppa Davis casalinghi degli Stati Uniti.Se si trova in quella posizione è anche merito mio,perchè gli ho fatto conoscere determinate persone che l'ho hanno traghettato negli Usa.Ci sentiamo settimamanlente per scambiarci opinioni sulle varie superfici dei vari tornei.Molte novità me le dice lui.Ma niente di più.Tra l'altro si è stufato di tale lavoro e pensa di trasferirsi di nuovo in Italia.Spero di non averti annoiato più di tanto,perchè è un argomento un pò palloso. @+PSTN+
Non sono un esperto di superfici,soltanto molto appassionato.A parte come ti ho già detto che su molte di questi cementi e tappeti ci ho giocato e tuttora ci gioco,le info sui vari tornei si possono trovare anche sul sito dell’Atp o dell’Itf.
Mi aiuta molto anche mio cugino(ingegnere civile edile),che dal 2003 lavora ai piani alti di una nota ditta produttrice di campi da tennis e altri sport.La ditta in questione si trova a Baltimore nel Maryland e si chiama Premier Court.La ditta appalta il torneo di San Jose e tutti gli incontri di Coppa Davis casalinghi degli Stati Uniti.Se si trova in quella posizione è anche merito mio,perchè gli ho fatto conoscere determinate persone che l’ho hanno traghettato negli Usa.Ci sentiamo settimamanlente per scambiarci opinioni sulle varie superfici dei vari tornei.Molte novità me le dice lui.Ma niente di più.Tra l’altro si è stufato di tale lavoro e pensa di trasferirsi di nuovo in Italia.Spero di non averti annoiato più di tanto,perchè è un argomento un pò palloso.

]]>
Di: Safinator http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55273 Safinator Sat, 26 Apr 2008 08:16:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55273 Io non riesco a capire come una partita abbia fatto tornare il vero Federer. Sarà che non se n è mai andato!? Io non vorrei che la troppa fretta guidi nei giudizi.. Io non riesco a capire come una partita abbia fatto tornare il vero Federer.
Sarà che non se n è mai andato!?

Io non vorrei che la troppa fretta guidi nei giudizi..

]]>
Di: marco.napo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55255 marco.napo Sat, 26 Apr 2008 00:41:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55255 djokovic djokovic ,si come no tutto è possibile anche che la luna cada sulla terra tra qualche miliardo di anni.......... per me l'unico che ha le doti per primeggiare su tutte le superfici è proprio federer ma finquando nadal avra la forza e l'ardore del vero gladiatore la cosa difficilmente si avverera perlomeno sul rosso dove le doti del fighter sono dominanti. oggi nadal contro ferrer 61 ---7 5 stiamo parlando del numero 5 del mondo ovvero uno che non ha nulla di meno di nalbaldian anzi in continuita è migliore,ma tutti a parlare di federer............miracolato e novello lazzaro. nadal fino a qualche mese fa doveva ritiriarsi in una casa di cura o ospizio per giovani menomati ahaahhahahahahaha. alla fine chissa che una manina fatata o bendata non regali a federer anche il torneo giusto per dare un po di suspence al circuito. (senza il numero uno si abbassano gli ascolti,gli sponsor mormorano, e i fan si allontanano). saludos djokovic djokovic ,si come no tutto è possibile anche che la luna cada sulla terra tra qualche miliardo di anni……….
per me l’unico che ha le doti per primeggiare su tutte le superfici è proprio federer ma finquando nadal avra la forza e l’ardore del vero gladiatore la cosa difficilmente si avverera perlomeno sul rosso dove le doti del fighter sono dominanti.
oggi nadal contro ferrer 61 —7 5 stiamo parlando del numero 5 del mondo ovvero uno che non ha nulla di meno di nalbaldian anzi in continuita è migliore,ma tutti a parlare di federer…………miracolato e novello lazzaro.
nadal fino a qualche mese fa doveva ritiriarsi in una casa di cura o ospizio per giovani menomati ahaahhahahahahaha.
alla fine chissa che una manina fatata o bendata non regali a federer anche il torneo giusto per dare un po di suspence al circuito.
(senza il numero uno si abbassano gli ascolti,gli sponsor mormorano, e i fan si allontanano).
saludos

]]>
Di: Croato http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55237 Croato Fri, 25 Apr 2008 20:56:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55237 Karlović80, Đoković è grande, ma... Nadal scrive con la mano destra. Perciò, il spagnolo può migliorare il suo backhand. Rafa ha il problema con i ginocchi. Se Rafa risolve questo problema (suo zio sa cosa deve fare), sarà il numero uno! Karlović80, Đoković è grande, ma…

Nadal scrive con la mano destra. Perciò, il spagnolo può migliorare il suo backhand.

Rafa ha il problema con i ginocchi. Se Rafa risolve questo problema (suo zio sa cosa deve fare), sarà il numero uno!

]]>
Di: +PSTN+ http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55234 +PSTN+ Fri, 25 Apr 2008 20:28:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55234 @Karlovic80 Letto, capito e condivido quanto hai affermato circa Hannover'96 con annesso campo prima troppo veloce poi troppo lento per via del tipo di gioco dei tennisti impegnati. Probabilmente non mi sono spiegato bene ma io che non capisco è dove tu apprenda tali informazioni e sfumature così dettagliate e interessanti sulle varie superfici di torneo in torneo. L'impressione che ho avuto talvolta è come se tu avessi uno o più lidi in cui pochi giorni prima dell'inizo del torneo venga a conoscenza di eventuale mantenimento del manto dell'anno precedente oppure di modifiche in merito che poi riversi sul blog mettendoci a conoscenza con estrema meticolosità facendoti assurgere alla carica di Esperto di superfici. E' questo su cui mi piacerebbe saperne di più non tanto per toglierti la tua carica (ASSOLUTAMENTE, l'esperto sei tu!) ma forse per riuscire anch'io a documentarmi maggiormente. @Karlovic80
Letto, capito e condivido quanto hai affermato circa Hannover’96 con annesso campo prima troppo veloce poi troppo lento per via del tipo di gioco dei tennisti impegnati.

Probabilmente non mi sono spiegato bene ma io che non capisco è dove tu apprenda tali informazioni e sfumature così dettagliate e interessanti sulle varie superfici di torneo in torneo.
L’impressione che ho avuto talvolta è come se tu avessi uno o più lidi in cui pochi giorni prima dell’inizo del torneo venga a conoscenza di eventuale mantenimento del manto dell’anno precedente oppure di modifiche in merito che poi riversi sul blog mettendoci a conoscenza con estrema meticolosità facendoti assurgere alla carica di Esperto di superfici.
E’ questo su cui mi piacerebbe saperne di più non tanto per toglierti la tua carica (ASSOLUTAMENTE, l’esperto sei tu!) ma forse per riuscire anch’io a documentarmi maggiormente.

]]>
Di: Agostino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55221 Agostino Fri, 25 Apr 2008 18:59:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55221 Se Querrey è un terraiolo, Ferrer è un erbivoro... No, ha trovato semplicemente un Moya spento, un Seppi amletico e il soltio incomprensibile Gasquet. Djokovic lo ha scherzato servendo ad aprirsi il campo e poi giocando nel campo sguarnito. Quando Querrey era costretto a correre verso il dritto in allungo per fermarsi aveva bisogno dei paracadute dello shuttle. Se Querrey è un terraiolo, Ferrer è un erbivoro…
No, ha trovato semplicemente un Moya spento, un Seppi amletico e il soltio incomprensibile Gasquet. Djokovic lo ha scherzato servendo ad aprirsi il campo e poi giocando nel campo sguarnito. Quando Querrey era costretto a correre verso il dritto in allungo per fermarsi aveva bisogno dei paracadute dello shuttle.

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55220 Voortrekker Boer Fri, 25 Apr 2008 18:58:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55220 Ma qualcuno a Tommasi glielo vuole spiegare che lo spagnolo si chiama RUBEN RAMIREZ (non Herndanez) HIDALGO? Son tre giorni che lo ripete sbagliato. Piano con le lodi, Federer sembra avvicinarsi alla forma fisica ideale. Qualunque cosa accada domani sarebbe meglio che saltasse il torneo di Roma per accumulare energie e riserve da spendere ad Amburgo e a Parigi. Ma qualcuno a Tommasi glielo vuole spiegare che lo spagnolo si chiama RUBEN RAMIREZ (non Herndanez) HIDALGO? Son tre giorni che lo ripete sbagliato.

Piano con le lodi, Federer sembra avvicinarsi alla forma fisica ideale. Qualunque cosa accada domani sarebbe meglio che saltasse il torneo di Roma per accumulare energie e riserve da spendere ad Amburgo e a Parigi.

]]>
Di: Marco http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55219 Marco Fri, 25 Apr 2008 18:57:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55219 ma non si chiama Ramirez Hidalgo? cmq bravissimo Roger, anche se era scontato che non si sarebbe espresso come ai livelli visti nei primi 2 punti, è in un periodo difficile e sta cercando di dosare le forze sia fisiche che mentali, domani contro Novak è chiamato al test decisivo, al di là di come possa andare un'eventuale finale con Nadal il vero obbiettivo di Roger dev'essere vincere domani ma non si chiama Ramirez Hidalgo? cmq bravissimo Roger, anche se era scontato che non si sarebbe espresso come ai livelli visti nei primi 2 punti, è in un periodo difficile e sta cercando di dosare le forze sia fisiche che mentali, domani contro Novak è chiamato al test decisivo, al di là di come possa andare un’eventuale finale con Nadal il vero obbiettivo di Roger dev’essere vincere domani

]]>
Di: Leonardo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55216 Leonardo Fri, 25 Apr 2008 18:42:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2015#comment-55216 Ragazzi, godiamoci lo spettacolo di questi 4 grandi tennisti. Io ritengo che il più grande sia Federe, anche se è indubbio che sta attraversando un momento difficile. Ma oggi è stato semplicemente grande. Non dimentichiamo che Nalbandian stava giocando venramente bene e aveva solo ieri strapazzato il terraiolo Robredo. Inoltre il gioco di Nalbandian è assai "ostico" per il mitico Roger. Onore a Naldal. Ma il più in forma (ed in ascesa) mi pare Dijokovich, che sta giocando alla grande. Ma oggi ha incontrato ben poca cosa. Auguriamoci di vedere due belle semifinali.... e vinca il migliore (io - da tifoso - spero Federer ma anche gli altri sono campionissimi)! Ragazzi, godiamoci lo spettacolo di questi 4 grandi tennisti. Io ritengo che il più grande sia Federe, anche se è indubbio che sta attraversando un momento difficile. Ma oggi è stato semplicemente grande. Non dimentichiamo che Nalbandian stava giocando venramente bene e aveva solo ieri strapazzato il terraiolo Robredo. Inoltre il gioco di Nalbandian è assai “ostico” per il mitico Roger. Onore a Naldal. Ma il più in forma (ed in ascesa) mi pare Dijokovich, che sta giocando alla grande. Ma oggi ha incontrato ben poca cosa. Auguriamoci di vedere due belle semifinali…. e vinca il migliore (io - da tifoso - spero Federer ma anche gli altri sono campionissimi)!

]]>