Commenti a: Tivvù: Amarcord da Valencia Lo Monaco tra tennis e basketE-mail in diretta: che ne pensate?Tutto Monte-Carlo e Fed Cup in TV http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=363 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:33:44 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: vincenzo torzillo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=363#comment-12901 vincenzo torzillo Wed, 18 Apr 2007 11:58:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=363#comment-12901 penso che dare spazio alle mail dia vita alla telecronaca e dimostri la clamorosa preparazione di noi appassionati......io sono uno che scrive spesso ed essere coinvolto e dare un contributo mi fa molto piacere..visto che a volte ne sappiamo più noi che i pur bravissimi telecronisti....cmq io sono per la linea tommasi... penso che dare spazio alle mail dia vita alla telecronaca e dimostri la clamorosa preparazione di noi appassionati……io sono uno che scrive spesso ed essere coinvolto e dare un contributo mi fa molto piacere..visto che a volte ne sappiamo più noi che i pur bravissimi telecronisti….cmq io sono per la linea tommasi…

]]>
Di: olm http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=363#comment-12806 olm Tue, 17 Apr 2007 11:28:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=363#comment-12806 Sono un ex-fan delle telecronache di Tommasi. Preferirei che Tommasi e C. avessero un loro spazio per dialogare con il pubblico, che il commento restasse pertinente al match. La telecronaca Djokovic Canas è stata allucinante. Ho il sospetto che Tommasi e C. siano ostaggio di qualche dozzina di matti, o di burloni che lo fanno apposta. Sono un ex-fan delle telecronache di Tommasi. Preferirei che Tommasi e C. avessero un loro spazio per dialogare con il pubblico, che il commento restasse pertinente al match.

La telecronaca Djokovic Canas è stata allucinante. Ho il sospetto che Tommasi e C. siano ostaggio di qualche dozzina di matti, o di burloni che lo fanno apposta.

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=363#comment-12801 angelica Tue, 17 Apr 2007 10:53:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=363#comment-12801 Concordo con quanto detto fino ad ora: "scelta intermedia” di Stefano Meloccaro e' quella che preferisco E se possibile, solo ai cambi di campo. Se il telecronista legge troppe email, magari puo' essere che a lui la partita poi non interessa molto. E' vero che ci possono essere partite poco "interessanti". ma credo che stia anche alla bravura di un telecronista riuscire a renderle non noiose. Concordo con quanto detto fino ad ora: “scelta intermedia” di Stefano Meloccaro e’ quella che preferisco
E se possibile, solo ai cambi di campo.
Se il telecronista legge troppe email, magari puo’ essere che a lui la partita poi non interessa molto.
E’ vero che ci possono essere partite poco “interessanti”. ma credo che stia anche alla bravura di un telecronista riuscire a renderle non noiose.

]]>
Di: ivan77 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=363#comment-12797 ivan77 Tue, 17 Apr 2007 09:36:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=363#comment-12797 anche io sono per la telecronaca meloccariana..davvero prendono in considerazione delle mail che non c'entrano nulla..a che ora gioca nadal?ma scusa se sei gia' su internet perche' hai appena scritto la mail,non puoi andare sul sito del torneo e vedere l'order of play? io sono piu' per le domande tecniche,soprattutto se riguardano il match in corso,o anche aneddoti del passato,sempre interessanti e simpatiche..queste possono avere un minimo di senso,secondo me..ma come ha detto marcos,secondo me,di sicuro non secondo tutti.. anche io sono per la telecronaca meloccariana..davvero prendono in considerazione delle mail che non c’entrano nulla..a che ora gioca nadal?ma scusa se sei gia’ su internet perche’ hai appena scritto la mail,non puoi andare sul sito del torneo e vedere l’order of play?
io sono piu’ per le domande tecniche,soprattutto se riguardano il match in corso,o anche aneddoti del passato,sempre interessanti e simpatiche..queste possono avere un minimo di senso,secondo me..ma come ha detto marcos,secondo me,di sicuro non secondo tutti..

]]>
Di: Manlio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=363#comment-12791 Manlio Tue, 17 Apr 2007 07:59:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=363#comment-12791 Condivido pienamente il parere di Bisti perchè una giusta via di mezzo come fa Meloccaro, è la cosa migliore. E' bene che ci sia una interazione con i telespettatori, ma senza scordare la telecronaca. Prendere in considerazione le e-mail che sembrano più interessanti e che riguardano il match in corso, è la giusta via di mezzo anche se il telecronista, a mio parere, dovrebbe anche stare attento che in certe partite è più saggio prestare più attenzione del solito alla telecronaca, in altre alle e-mail. Condivido pienamente il parere di Bisti perchè una giusta via di mezzo come fa Meloccaro, è la cosa migliore. E’ bene che ci sia una interazione con i telespettatori, ma senza scordare la telecronaca. Prendere in considerazione le e-mail che sembrano più interessanti e che riguardano il match in corso, è la giusta via di mezzo anche se il telecronista, a mio parere, dovrebbe anche stare attento che in certe partite è più saggio prestare più attenzione del solito alla telecronaca, in altre alle e-mail.

]]>
Di: Fabio F. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=363#comment-12790 Fabio F. Tue, 17 Apr 2007 07:56:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=363#comment-12790 Meloccariano anche io. Trovo che rispondere alle mail degli ascoltatori sia utile e molto,molto importante per discutere di temi d'attualità,come fonte di spunti e riflessioni. Un po' meno se si eccede. Ad es, ricordo che in occasione della finale di miami c'è chi aveva inviato una mail chiedendo se fosse possibile un MS a Torino...a mail del genere, palesemente inverosimili,potrebbe anche non essere dato spazio. Di sicuro, opportunamente dosate, sono unos trumento utilissimo che serve non solo a rendere maggiormente partecipe il pubblico, ma anche ad evitare la noia nei momenti di "stanca del match" . Meloccariano anche io. Trovo che rispondere alle mail degli ascoltatori sia utile e molto,molto importante per discutere di temi d’attualità,come fonte di spunti e riflessioni. Un po’ meno se si eccede. Ad es, ricordo che in occasione della finale di miami c’è chi aveva inviato una mail chiedendo se fosse possibile un MS a Torino…a mail del genere, palesemente inverosimili,potrebbe anche non essere dato spazio. Di sicuro, opportunamente dosate, sono unos trumento utilissimo che serve non solo a rendere maggiormente partecipe il pubblico, ma anche ad evitare la noia nei momenti di “stanca del match” .

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=363#comment-12789 roberto Tue, 17 Apr 2007 07:49:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=363#comment-12789 Io sono rimasto deluso ieri sera, tornando a casa dal lavoro, per la programmazione in differita di Sky, (da dopo le 20.00). Non è stato trasmesso il match Luzzi - Nalbandian, che sembra essere stato uno dei migliori della giornata. Con quello che paghiamo, forse potrebbero essere un po' più attenti anche a questi dettagli... che non sono di poco conto, visto che le dirette di questi eventi sono spesso in orario di lavoro. Ho visto comunque con piacere che ci faranno vedere già dal lunedì anche il torneo di Barcellona della prox. settimana. Io sono rimasto deluso ieri sera, tornando a casa dal lavoro, per la programmazione in differita di Sky, (da dopo le 20.00). Non è stato trasmesso il match Luzzi - Nalbandian, che sembra essere stato uno dei migliori della giornata. Con quello che paghiamo, forse potrebbero essere un po’ più attenti anche a questi dettagli… che non sono di poco conto, visto che le dirette di questi eventi sono spesso in orario di lavoro.
Ho visto comunque con piacere che ci faranno vedere già dal lunedì anche il torneo di Barcellona della prox. settimana.

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=363#comment-12755 marcos Mon, 16 Apr 2007 22:25:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=363#comment-12755 grazie riccardo! preferisco che si leggano solo mails interessanti. ma quali sono interessanti per me? e per te? e per lui? e, soprattutto, per loro? qui sta la difficoltà. mi sembra che i telecronisti, generalmente, se la cavino bene con questo strumento. non solo le mails, ma anche internet coi suoi blog, i forum e i siti sul tennis stanno contribuendo a rendere questo sport sempre più popolare anche tra i giovani. bene! grazie riccardo!

preferisco che si leggano solo mails interessanti.

ma quali sono interessanti per me? e per te? e per lui? e, soprattutto, per loro?

qui sta la difficoltà.

mi sembra che i telecronisti, generalmente, se la cavino bene con questo strumento.

non solo le mails, ma anche internet coi suoi blog, i forum e i siti sul tennis stanno contribuendo a rendere questo sport sempre più popolare anche tra i giovani.

bene!

]]>