Commenti a: Sorpresa Koryttseva nell’Ucraina.Sfiderà la Leonessa nel singolare d’apertura.Flavia ko, Karin Knapp gioca al suo posto. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:40:56 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: gian paolo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55322 gian paolo Sat, 26 Apr 2008 15:30:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55322 Che partita! Tecnicamente niente di che, ma le emozioni sono state tantissime! Onore a Francesca che ha portato un punto a casa mica semplice, visto come si era messo l'incontro! Adesso tutti a tifare per la Knapp... Che partita!
Tecnicamente niente di che, ma le emozioni sono state tantissime! Onore a Francesca che ha portato un punto a casa mica semplice, visto come si era messo l’incontro! Adesso tutti a tifare per la Knapp…

]]>
Di: Paolo v. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55306 Paolo v. Sat, 26 Apr 2008 14:21:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55306 Mah Angelica, spero che abbia ragione tu! però a me pare proprio che abbia insinuato eccome in quel senso, sia ad inizio cronaca e sia quando l'ha intervistata via auricolare durante il primo set della Schiavone. Sai la mentalità "retropensieristica" tipica dei nostri giornalisti calciofili a volte viene fuori. Comunque ribadisco che se cosi fosse sarei semplicemente deluso da Galeazzi perchè l'ho sempre ammirato. Se oltre a me e te ci fosse qualche altro sparuto utente del Blog che preferisce la fed cup a Montecarlo potremo sapere se somo stato troppo malizioso io o troppo buona tu.... Mah Angelica, spero che abbia ragione tu! però a me pare proprio che abbia insinuato eccome in quel senso, sia ad inizio cronaca e sia quando l’ha intervistata via auricolare durante il primo set della Schiavone.
Sai la mentalità “retropensieristica” tipica dei nostri giornalisti calciofili a volte viene fuori.
Comunque ribadisco che se cosi fosse sarei semplicemente deluso da Galeazzi perchè l’ho sempre ammirato.
Se oltre a me e te ci fosse qualche altro sparuto utente del Blog che preferisce la fed cup a Montecarlo potremo sapere se somo stato troppo malizioso io o troppo buona tu….

]]>
Di: Angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55305 Angelica Sat, 26 Apr 2008 13:59:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55305 Paolo v. scusa, ma a me non e' sembrato proprio che galeazzi abbia insinuato nulla. Mah forse sono sorda Paolo v. scusa, ma a me non e’ sembrato proprio che galeazzi abbia insinuato nulla. Mah forse sono sorda

]]>
Di: Paolo v. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55303 Paolo v. Sat, 26 Apr 2008 13:32:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55303 Galeazzi vergognoso!!!! Mi spiace dirlo perchè sono sempre stato un sostenitore del mitico bisteccone ma oggi proprio non capisco come possa più o meno velatamente lasciare intendere che l'infortunio della Pennetta sarebbe "psicologico" cosa vuole insinuare, che non vuole giocare contro la Bondarenko perchè ha paura di perdere? Ma è fuori di testa? Ma lo sa il buon Giampiero che proprio Flavia due anni fa giocò la prima partita di finale con il polso praticamente a pezzi (aveva saltato anche gli U.S. open e si sarebbe fatta operare subito dopo) contro una certa Henin anche se aveva poche possibilità di vincere, giocò anche molto bene e lì ci lasciò quel poco che rimaneva del polso tanto che il giorno dopo non potè affrontare la molto più abbordabile Flipkens. Se fosse una che fa sti conti al posto di giocare il sabato contro la Henin avrebbe giocato il giorno dopo contro la Flipkens facendo così la figura dell'eroina che si scrifica per salvare la patria. Se Galeazzi seguisse un poco di più il tennis femminile che invece, evidentemente, non segue affatto e conoscesse, nel caso specifico, anche solo un pizzico, la carriera di Flavia certe scemenze non le penserebbe neppure. In una competizione a squadre c'è solo da ammirare quell'atleta che, non al 100 per 100, lascia il posto al compagno più in forma o, come in questo caso, più efficente fisicamente. Va invece criticato il caso opposto cioè chi per egoismo, o peggio, per avere visibilità e ritorni dagli sponsor, nasconde i problemi pur di non mollare il cadreghino. Voi cosa ne pensate? Speriamo che non sia nulla di grave piuttosto, perchè mi risulta che oggi farà l'ecografia e smettiamola per favore di fare sempre sti processi dietrologici modello Aldo Biscardi per favore. Galeazzi vergognoso!!!!
Mi spiace dirlo perchè sono sempre stato un sostenitore del mitico bisteccone ma oggi proprio non capisco come possa più o meno velatamente lasciare intendere che l’infortunio della Pennetta sarebbe “psicologico” cosa vuole insinuare, che non vuole giocare contro la Bondarenko perchè ha paura di perdere? Ma è fuori di testa? Ma lo sa il buon Giampiero che proprio Flavia due anni fa giocò la prima partita di finale con il polso praticamente a pezzi (aveva saltato anche gli U.S. open e si sarebbe fatta operare subito dopo) contro una certa Henin anche se aveva poche possibilità di vincere, giocò anche molto bene e lì ci lasciò quel poco che rimaneva del polso tanto che il giorno dopo non potè affrontare la molto più abbordabile Flipkens.
Se fosse una che fa sti conti al posto di giocare il sabato contro la Henin avrebbe giocato il giorno dopo contro la Flipkens facendo così la figura dell’eroina che si scrifica per salvare la patria.
Se Galeazzi seguisse un poco di più il tennis femminile che invece, evidentemente, non segue affatto e conoscesse, nel caso specifico, anche solo un pizzico, la carriera di Flavia certe scemenze non le penserebbe neppure.
In una competizione a squadre c’è solo da ammirare quell’atleta che, non al 100 per 100, lascia il posto al compagno più in forma o, come in questo caso, più efficente fisicamente. Va invece criticato il caso opposto cioè chi per egoismo, o peggio, per avere visibilità e ritorni dagli sponsor, nasconde i problemi pur di non mollare il cadreghino. Voi cosa ne pensate?
Speriamo che non sia nulla di grave piuttosto, perchè mi risulta che oggi farà l’ecografia e smettiamola per favore di fare sempre sti processi dietrologici modello Aldo Biscardi per favore.

]]>
Di: Paolo v. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55296 Paolo v. Sat, 26 Apr 2008 12:20:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55296 Cominciamo con l'infortunio di Flavia. Che sfortuna.... Speriamo che Karin sappia sostituirla degnamente e batta la Bondarenko. Certo che la Pennetta è molto delicata con vari acciacchi muscolari che la condizionano spesso. Fortunatamente abbiamo la leonessa che fisicamente è robustissima.... spero di non portarle sfortuna oggi..... Intanto in Cina la Spagna senza la Medina è 2 a 0. Ribadisco quì quello che ho scritto in un altro post, soprattutto alla luce di questo risultato cresce il nostro rimpianto, perchè se a Napoli L'Italia avesse giocato ai suoi standard (soprattutto Francesca per la verità) ora saremmo per la terza volta consecutiva in finale. Cominciamo con l’infortunio di Flavia. Che sfortuna….
Speriamo che Karin sappia sostituirla degnamente e batta la Bondarenko.
Certo che la Pennetta è molto delicata con vari acciacchi muscolari che la condizionano spesso. Fortunatamente abbiamo la leonessa che fisicamente è robustissima…. spero di non portarle sfortuna oggi…..
Intanto in Cina la Spagna senza la Medina è 2 a 0. Ribadisco quì quello che ho scritto in un altro post, soprattutto alla luce di questo risultato cresce il nostro rimpianto, perchè se a Napoli L’Italia avesse giocato ai suoi standard (soprattutto Francesca per la verità) ora saremmo per la terza volta consecutiva in finale.

]]>
Di: dino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55230 dino Fri, 25 Apr 2008 20:04:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55230 Io sono un semplicissimo giocatore di club e sono depresso per il fatto di non giocare da un anno per un problema al polso, penso a come si possa sentire una professionista come la Oprandi. Forza Romina Io sono un semplicissimo giocatore di club e sono depresso per il fatto di non giocare da un anno per un problema al polso, penso a come si possa sentire una professionista come la Oprandi.
Forza Romina

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55200 Nikolik Fri, 25 Apr 2008 17:40:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55200 Romina Oprandi si è iscritta a due tornei ITF da 25.000 dollari che iniziano il 12 maggio, in contemporanea con il Foro Italico. Al torneo di Caserta, priorità 1, è 123 Alternates; al torneo di Stettino, in Polonia, è 98 Alternates. Direi che è comunque una buona notizia, anche se magari poi non giocherà, perchè in ogni caso il fatto che si è iscritta può significare che sta pensando di rientrare. Si era già iscritta all'Estoril, come ha detto Angelica. Romina Oprandi si è iscritta a due tornei ITF da 25.000 dollari che iniziano il 12 maggio, in contemporanea con il Foro Italico.

Al torneo di Caserta, priorità 1, è 123 Alternates; al torneo di Stettino, in Polonia, è 98 Alternates.

Direi che è comunque una buona notizia, anche se magari poi non giocherà, perchè in ogni caso il fatto che si è iscritta può significare che sta pensando di rientrare.

Si era già iscritta all’Estoril, come ha detto Angelica.

]]>
Di: Angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55186 Angelica Fri, 25 Apr 2008 15:58:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55186 marino41, la Oprandi era nella entry list della qualy per Estoril. Poi ha rinunciato perchè ancora non si sentiva pronta. Malgrado questo, credo che si possa considerare una buona notizia il fatto che voglia tornare. Speriamo presto marino41, la Oprandi era nella entry list della qualy per Estoril. Poi ha rinunciato perchè ancora non si sentiva pronta.
Malgrado questo, credo che si possa considerare una buona notizia il fatto che voglia tornare. Speriamo presto

]]>
Di: marino41 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55183 marino41 Fri, 25 Apr 2008 15:41:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55183 A proposito della Oprandi,ma si sa nulla? Era una delizia vederle far le smorzate alle sue avversarie... Spero che ritorni a giocare... A proposito della Oprandi,ma si sa nulla?
Era una delizia vederle far le smorzate alle sue avversarie…
Spero che ritorni a giocare…

]]>
Di: Paolo v. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55159 Paolo v. Fri, 25 Apr 2008 13:06:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2010#comment-55159 Sono sorpreso solo parzialmente della scelta dell'Ucraina di sostituire Katerina con la Koryttseva. Mariya Koryttseva l'ho vista a Biella lo scorso luglio battere la Bychkova il giovedi pomeriggio, per la verità vidi il match dalla metà del 2 set. Lei era molto indietro in classifica adesso sono andato a controllare, era addirittura appena dentro le 200, ma quel giorno mi impressionò perchè tirava molto più forte della sua più quotata avversaria e le metteva quasi tutte in campo. Vinse facile il terzo set, e siccome dopo qualche ora incrociai Flavia che stava andando ad allenarsi le chiesi se conosceva la sua avversaria dell'indomani, mi rispose di no allora le dissi "attenta perchè è una che tira molto forte" lei si mise a sorridere e mi rispose "ormai tirano tutte forte". Per la cronaca il giorno dopo non potei andare a Biella e quindi non vidi il quarto tra Flavia e Koryttseva ma certo a giudicare dal risultato fu molto dura. Da allora è passata dalla 200esima posizione alla soglia delle top 50 in 9 mesi. PENSO CHE CI SARA' DA STARE MOLTO ATTENTI. Sono sorpreso solo parzialmente della scelta dell’Ucraina di sostituire Katerina con la Koryttseva.
Mariya Koryttseva l’ho vista a Biella lo scorso luglio battere la Bychkova il giovedi pomeriggio, per la verità vidi il match dalla metà del 2 set. Lei era molto indietro in classifica adesso sono andato a controllare, era addirittura appena dentro le 200, ma quel giorno mi impressionò perchè tirava molto più forte della sua più quotata avversaria e le metteva quasi tutte in campo. Vinse facile il terzo set, e siccome dopo qualche ora incrociai Flavia che stava andando ad allenarsi le chiesi se conosceva la sua avversaria dell’indomani, mi rispose di no allora le dissi “attenta perchè è una che tira molto forte” lei si mise a sorridere e mi rispose “ormai tirano tutte forte”.
Per la cronaca il giorno dopo non potei andare a Biella e quindi non vidi il quarto tra Flavia e Koryttseva ma certo a giudicare dal risultato fu molto dura. Da allora è passata dalla 200esima posizione alla soglia delle top 50 in 9 mesi. PENSO CHE CI SARA’ DA STARE MOLTO ATTENTI.

]]>