Commenti a: Sharapova quasi arrosto45 gradi, la Pin li sopporta meglioMaria a due punti dalla sconfittaGarbin e Seppi (last male survivor) okStarace, Pennetta e Vinci k.o.Le interviste: Sharapova, Pin e Garbin http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:31:32 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-452 Ubaldo Scanagatta Wed, 17 Jan 2007 07:21:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-452 Ringrazio tutti per i commenti. Mi interessano i pareri degli internauti più provetti: le interviste, dice Riccardo, si trovano in molti siti Ma complete? Credevo solo alcuni stralci...Per i risultati lo sapevo, ma credevo fosse comodo trovarseli lì in fondo tutti insieme, non ho fatto neppure troppo fatica, è bastato un copia e incolla (e sì che so cho c'è il link con livescores anche sulla home-page dl mio blog. quando avrò tempo li metterò, altrimenti no. Comunque sono d'accordo sulla necessità di dare contenuti esclusivi...ieir avrei potuto fare anche alcune foto nella players' lounge, con i Sanguinetti al completo (moglie e figlia), Starace, Santangelo e Coppo, Schiavone tutti seduti nella stessa zona, o stesso tavolo, e tanti campioni lì vicino, ma non ho la faccia tosta dei paparazzi di professione e poichè ai fotografi non è consentito l'accesso a quelle zone (e nemmeno a tutti i giornalisti...ma solo a quelli che fanno parte dell'ITWA) ho pensato che sarebbe tato scorretto approfittarsene. Ne ho fatta una con starace con il quale ho realizzato un'intervista audio...dopo ne invierò una fatta con la Camerin Ringrazio tutti per i commenti. Mi interessano i pareri degli internauti più provetti: le interviste, dice Riccardo, si trovano in molti siti Ma complete? Credevo solo alcuni stralci…Per i risultati lo sapevo, ma credevo fosse comodo trovarseli lì in fondo tutti insieme, non ho fatto neppure troppo fatica, è bastato un copia e incolla (e sì che so cho c’è il link con livescores anche sulla home-page dl mio blog. quando avrò tempo li metterò, altrimenti no. Comunque sono d’accordo sulla necessità di dare contenuti esclusivi…ieir avrei potuto fare anche alcune foto nella players’ lounge, con i Sanguinetti al completo (moglie e figlia), Starace, Santangelo e Coppo, Schiavone tutti seduti nella stessa zona, o stesso tavolo, e tanti campioni lì vicino, ma non ho la faccia tosta dei paparazzi di professione e poichè ai fotografi non è consentito l’accesso a quelle zone (e nemmeno a tutti i giornalisti…ma solo a quelli che fanno parte dell’ITWA) ho pensato che sarebbe tato scorretto approfittarsene. Ne ho fatta una con starace con il quale ho realizzato un’intervista audio…dopo ne invierò una fatta con la Camerin

]]>
Di: ivan77 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-447 ivan77 Tue, 16 Jan 2007 23:38:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-447 ubaldo:le foto e' sempre meglio che siano di maria..le interviste sono un di piu' molto interessante,e quella audio mi ha scioccato..non ho capito chi abbia giocato con 41 di febbre..ma ritirarsi?che rischio.. spero che il tennis italiano trovi una soluzione,perche' cosi' si fanno solo brutte figure.. spero che anche lei stia meglio.. ubaldo:le foto e’ sempre meglio che siano di maria..le interviste sono un di piu’ molto interessante,e quella audio mi ha scioccato..non ho capito chi abbia giocato con 41 di febbre..ma ritirarsi?che rischio..
spero che il tennis italiano trovi una soluzione,perche’ cosi’ si fanno solo brutte figure..
spero che anche lei stia meglio..

]]>
Di: Riccardo B. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-446 Riccardo B. Tue, 16 Jan 2007 23:10:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-446 Mi unisco ai complimenti per Ubaldo: da quando seguo il tennis non avevo mai sentito Melbourne così vicina, e il merito è soprattutto del blog. Sulle domande "tecniche" che ci poni: trovo che le foto siano importantissime, rendono più accattivamente il sito. Promosse. Le audio-interviste sono una splendida trovata, e hanno almeno 3 vantaggi: sono esclusive, ci "avvicinano" ancor di più all'evento, e ti risparmiano la fatica di dover trascrivere le dichiarazioni dandoti respiro e la possibilità di approfondire altri aspetti. Promossissime. Boccio soltanto le interviste: non perchè non siano interessanti, ma perchè le dichiarazioni dei tennisti, bene o male, si trovano in molti siti. Un grande pregio di questo blog è quello di fornire contenuti esclusivi, irreperibili altrove. Credo sia imprescindibile cercare di fare qualcosa di "diverso" (per questo ho trovato poco utili i risultati inseriti a fine articolo...). Oh, questo è il mio parere, magari gli altri utenti la pensano diversamente!!! :) Forza Ubaldo, avanti così! Mi unisco ai complimenti per Ubaldo: da quando seguo il tennis non avevo mai sentito Melbourne così vicina, e il merito è soprattutto del blog.
Sulle domande “tecniche” che ci poni: trovo che le foto siano importantissime, rendono più accattivamente il sito. Promosse.
Le audio-interviste sono una splendida trovata, e hanno almeno 3 vantaggi: sono esclusive, ci “avvicinano” ancor di più all’evento, e ti risparmiano la fatica di dover trascrivere le dichiarazioni dandoti respiro e la possibilità di approfondire altri aspetti. Promossissime.
Boccio soltanto le interviste: non perchè non siano interessanti, ma perchè le dichiarazioni dei tennisti, bene o male, si trovano in molti siti.
Un grande pregio di questo blog è quello di fornire contenuti esclusivi, irreperibili altrove. Credo sia imprescindibile cercare di fare qualcosa di “diverso” (per questo ho trovato poco utili i risultati inseriti a fine articolo…).
Oh, questo è il mio parere, magari gli altri utenti la pensano diversamente!!! :)
Forza Ubaldo, avanti così!

]]>
Di: Ivan http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-444 Ivan Tue, 16 Jan 2007 21:21:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-444 Ubaldo: tutto splendido, gran lavoro. Ottimo avere le foto, anche ci fosse Stepanek al posto di Maria... non ho da insegnarti il mestiere nella comunicazione e se le hai chieste sai bene che possono essere gradite. Ottime anche le interviste, veramente, le trovo sintetiche al giusto e spontanee. Benissimo anche le interviste in inglese, l'esercizio fa anche bene... ma sbaglio o Maria ti ha dato una rispostina un po' precotta? poteva dirci se aveva realmente temuto di perdere il match, dove ha trovato il coraggio di tirare quelle 2 risposte dopo il numero di errori gratuiti che aveva fatto in tutto il match. La cosa più importante è che comunque tu stia meglio, anche perché oltre a patire quell'afa mi sembra che tu stia lavorando parecchio... non potresti avvalerti di qualche stagista che deve fare penitenza, tipo Filo, o della segretaria da chief executive tipo Flavia? Ubaldo: tutto splendido, gran lavoro. Ottimo avere le foto, anche ci fosse Stepanek al posto di Maria… non ho da insegnarti il mestiere nella comunicazione e se le hai chieste sai bene che possono essere gradite. Ottime anche le interviste, veramente, le trovo sintetiche al giusto e spontanee. Benissimo anche le interviste in inglese, l’esercizio fa anche bene… ma sbaglio o Maria ti ha dato una rispostina un po’ precotta? poteva dirci se aveva realmente temuto di perdere il match, dove ha trovato il coraggio di tirare quelle 2 risposte dopo il numero di errori gratuiti che aveva fatto in tutto il match.
La cosa più importante è che comunque tu stia meglio, anche perché oltre a patire quell’afa mi sembra che tu stia lavorando parecchio… non potresti avvalerti di qualche stagista che deve fare penitenza, tipo Filo, o della segretaria da chief executive tipo Flavia?

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-443 Ubaldo Scanagatta Tue, 16 Jan 2007 21:12:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-443 Ancora: ho visto tante foto in giro, su altri siti, Secondo me Gianni Ciaccia è proprio bravo e non mi sorprende che il Roland Garros sia pieno di poster tratti da sue foto e che le sue mostre fotografiche, anche extratennis, abbiano avuto grandissimo successo. Infine vorrei chiedere ai lettori di questo blog che cosa pensano di queste regole dettate dalla heat-policy. Per me obbligare qualcuno a giocare solo perchè il match è cominciato è una follia. Ieri qualcuno poteva lasciarci anche la pelle...se chi doveva cominciare a giocare dopo le una non è entrato in campo, perchè gli altri che avveano avuto la sfortuna di farlo invece sono stati costretti ad arrivare in fondo o a ritirarsi? Due pesi e due misure. Che cosa si teme, che gli organizzatori favoriscano il giocatore di casa, o quello che garantisce più incassi, sospendendo un match quando è sull'orlo della sconfitta? Ma infatti non deve essere l'organizzatore, nè il direttore del torneo, ma un supervisor ITF o Atp o Wta a prendere una decisione incontestabile quando ricorrano certe circostanze obiettive e possibilmente predefinite con chiarezza. o no? fatemi sapere che ne pensate...io intanto torno a fare un riposino, anche stanotte è stata una notte di...quattro ore. Ancora: ho visto tante foto in giro, su altri siti, Secondo me Gianni Ciaccia è proprio bravo e non mi sorprende che il Roland Garros sia pieno di poster tratti da sue foto e che le sue mostre fotografiche, anche extratennis, abbiano avuto grandissimo successo. Infine vorrei chiedere ai lettori di questo blog che cosa pensano di queste regole dettate dalla heat-policy. Per me obbligare qualcuno a giocare solo perchè il match è cominciato è una follia. Ieri qualcuno poteva lasciarci anche la pelle…se chi doveva cominciare a giocare dopo le una non è entrato in campo, perchè gli altri che avveano avuto la sfortuna di farlo invece sono stati costretti ad arrivare in fondo o a ritirarsi? Due pesi e due misure. Che cosa si teme, che gli organizzatori favoriscano il giocatore di casa, o quello che garantisce più incassi, sospendendo un match quando è sull’orlo della sconfitta? Ma infatti non deve essere l’organizzatore, nè il direttore del torneo, ma un supervisor ITF o Atp o Wta a prendere una decisione incontestabile quando ricorrano certe circostanze obiettive e possibilmente predefinite con chiarezza. o no? fatemi sapere che ne pensate…io intanto torno a fare un riposino, anche stanotte è stata una notte di…quattro ore.

]]>
Di: Ivan http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-442 Ivan Tue, 16 Jan 2007 21:12:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-442 per Anto: io credo che le partite di Hewitt evidenzino più limiti che pregi: non capisco veramente un tennista che così spesso si fa trascinare in maratone da avversari battibilissimi. Al di là dell'attenuante caldo, che comunque vale anche per l'avversario, in questo primo turno ho rivisto l'ennesimo copione, fino a quando sul 3-3 del III l'australiano non ha tirato fuori una gran giocata delle sue, aprendosi il campo benissimo in back e soprattutto con una gran palla corta... sulla quale anche i commentatori, giustamente, notavano come non abbia esibito il solito pugnetto ma abbia fulminato con lo sguardo il povero yankee che cercava un improbabile rimonta. Da lì è stato padrone del match... cosa gli impediva di esserlo prima secondo me è il punto, più che le innegabili qualità di fighter che esibisce alla lunga. Non è l'unico per carità, ma adesso che non è più quello del biennio d'oro, tra acciacchi, scazzi con il coach e morale basso, mi sa che farebbe bene a darsi una svegliata. Per me l'esempio per la nostra federazione e per i nostri ragazzi sono i francesi: sempre un esercito e in mezzo a quell'esercito anche i più ordinari sono tennisti capaci di migliorarsi e smussare i limiti... Hewitt è comunque un paragone inarrivabile per tutti i nostri, mentre gli esempi sono gente come Grosjean e Clement (per dirne 2) di certo non superiori a Filo o Braccio, ma che nel ranking sono arrivati belli su, un po' di trofei e qualche partita importante giocata nei Masters series e negli Slam per Anto: io credo che le partite di Hewitt evidenzino più limiti che pregi: non capisco veramente un tennista che così spesso si fa trascinare in maratone da avversari battibilissimi. Al di là dell’attenuante caldo, che comunque vale anche per l’avversario, in questo primo turno ho rivisto l’ennesimo copione, fino a quando sul 3-3 del III l’australiano non ha tirato fuori una gran giocata delle sue, aprendosi il campo benissimo in back e soprattutto con una gran palla corta… sulla quale anche i commentatori, giustamente, notavano come non abbia esibito il solito pugnetto ma abbia fulminato con lo sguardo il povero yankee che cercava un improbabile rimonta. Da lì è stato padrone del match… cosa gli impediva di esserlo prima secondo me è il punto, più che le innegabili qualità di fighter che esibisce alla lunga. Non è l’unico per carità, ma adesso che non è più quello del biennio d’oro, tra acciacchi, scazzi con il coach e morale basso, mi sa che farebbe bene a darsi una svegliata. Per me l’esempio per la nostra federazione e per i nostri ragazzi sono i francesi: sempre un esercito e in mezzo a quell’esercito anche i più ordinari sono tennisti capaci di migliorarsi e smussare i limiti… Hewitt è comunque un paragone inarrivabile per tutti i nostri, mentre gli esempi sono gente come Grosjean e Clement (per dirne 2) di certo non superiori a Filo o Braccio, ma che nel ranking sono arrivati belli su, un po’ di trofei e qualche partita importante giocata nei Masters series e negli Slam

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-441 Ubaldo Scanagatta Tue, 16 Jan 2007 20:53:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-441 Dimenticavo...e delle interviste in inglese che ne dite? Vi interessano o no? E quelle in audio? Quella con la Garbin, se l'avete sentita, è molto genuina, simpatica, proprio come è lei Dimenticavo…e delle interviste in inglese che ne dite? Vi interessano o no? E quelle in audio? Quella con la Garbin, se l’avete sentita, è molto genuina, simpatica, proprio come è lei

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-440 Ubaldo Scanagatta Tue, 16 Jan 2007 20:51:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-440 No Anto, c'è anche Seppi che _ anche se a casa sua parla tedesco _ è un italiano che lotta e, se non poprio come Hewitt, rimonta comunque da due set a uno sotto contro un giocatore non trascendentale ma ...favorito dall'aver disputato le qualificazioni. Meno male che almeno un italiano su cinque maschi ce l'ha fatta. Il bilancio azzurrro è così 9 sconfitte e quattro vittorie. Non mi aspettavo, visto il sorteggio e le condizioni di alcuni azzurri (Pennetta in particolare) che a fine rpimo turno fosse in attivo, che so un 7 a 6, ma pensavo a un 5-8 e invece ne è venuto fuori un 4-9 che è abbastanza deludente perchè agli altri _ mi viene da dire _ capita di fare ogni tanto exploit e sorprese e a noi invece molto ma molto poco. Sono d'accordo sul fattop che la Sharapova qusta gran condizione atletica non l'abbia dimostrata, e non sia certo pari a quella agonistica (non molla mai, è ammirevole al di là di occhi e visino obiettivamente da...film; a proposito, avete visto le foto di Gianni Ciaccia che sono riuscito, con l'aiuto di Michele Accursi dalla sede del Resto del Carlino, a pubblicare in apertura? Quanto vi piace che il blog sia corredato da foto attuali? E' importante oppure no? A parte il fatto che, vi sia o meno simpatica, indubbiamente Maria si lascia guardare sempre molto volentieri) un'ultima considerazione: ieri il tennis non poteva essere esaltante in quel clima spaventoso. Quindi tutti vi sono sembrati giù, messi male, fuori forma...ma non si possono giudicare. Ieri avrebbe fatto brutta figura chiunque. No Anto, c’è anche Seppi che _ anche se a casa sua parla tedesco _ è un italiano che lotta e, se non poprio come Hewitt, rimonta comunque da due set a uno sotto contro un giocatore non trascendentale ma …favorito dall’aver disputato le qualificazioni. Meno male che almeno un italiano su cinque maschi ce l’ha fatta. Il bilancio azzurrro è così 9 sconfitte e quattro vittorie. Non mi aspettavo, visto il sorteggio e le condizioni di alcuni azzurri (Pennetta in particolare) che a fine rpimo turno fosse in attivo, che so un 7 a 6, ma pensavo a un 5-8 e invece ne è venuto fuori un 4-9 che è abbastanza deludente perchè agli altri _ mi viene da dire _ capita di fare ogni tanto exploit e sorprese e a noi invece molto ma molto poco. Sono d’accordo sul fattop che la Sharapova qusta gran condizione atletica non l’abbia dimostrata, e non sia certo pari a quella agonistica (non molla mai, è ammirevole al di là di occhi e visino obiettivamente da…film; a proposito, avete visto le foto di Gianni Ciaccia che sono riuscito, con l’aiuto di Michele Accursi dalla sede del Resto del Carlino, a pubblicare in apertura? Quanto vi piace che il blog sia corredato da foto attuali? E’ importante oppure no? A parte il fatto che, vi sia o meno simpatica, indubbiamente Maria si lascia guardare sempre molto volentieri) un’ultima considerazione: ieri il tennis non poteva essere esaltante in quel clima spaventoso. Quindi tutti vi sono sembrati giù, messi male, fuori forma…ma non si possono giudicare. Ieri avrebbe fatto brutta figura chiunque.

]]>
Di: ivan77 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-437 ivan77 Tue, 16 Jan 2007 17:29:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-437 seppi si e' evitato solo al quinto set "i calci sul sedere" di ubaldo..unico italiano ancora in gara..una disfatta..ok sorteggio non benevolo ma solo bracciali ha davvero lottato.. seppi si e’ evitato solo al quinto set “i calci sul sedere” di ubaldo..unico italiano ancora in gara..una disfatta..ok sorteggio non benevolo ma solo bracciali ha davvero lottato..

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-435 anto Tue, 16 Jan 2007 14:58:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=139#comment-435 Ma perchè noi italiani non abbia il cuore da fighter come quello di Hewitt? Cosa ci manca?Di Mauro ha preparato malissimo la trasferta in Australia, arrivando solo per giocare il primo turno. La Santangelo come si dice in gergo ha sbracato, non puoi non vincere contro un monumento di staticità come quello si S. Williams.La Vinci dopo il ch di Basiglio dove aveva dato segni di risveglio, si è persa e si è sciolta come neve al sole. Bracciali l'ennesimo incompiuto. La Pennetta poverina ha il polso ancora dolorante. E' si l'unico italiano che ha passato il turno, stringendo i denti, e finendo il suo match è il ns Ubaldone, più forte degli eventi atmosferici, e speriamo che il prossimo turno non molli...... Ma perchè noi italiani non abbia il cuore da fighter come quello di Hewitt? Cosa ci manca?Di Mauro ha preparato malissimo la trasferta in Australia, arrivando solo per giocare il primo turno. La Santangelo come si dice in gergo ha sbracato, non puoi non vincere contro un monumento di staticità come quello si S. Williams.La Vinci dopo il ch di Basiglio dove aveva dato segni di risveglio, si è persa e si è sciolta come neve al sole. Bracciali l’ennesimo incompiuto. La Pennetta poverina ha il polso ancora dolorante. E’ si l’unico italiano che ha passato il turno, stringendo i denti, e finendo il suo match è il ns Ubaldone, più forte degli eventi atmosferici, e speriamo che il prossimo turno non molli……

]]>