Commenti a: Nadal, tanto forte quanto fortunatoFuori le bestie nere, si ritira Rochus…Ha uno “scivolo” per la semifinaleLa Santangelo saluta Miami http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:13:00 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Fabio F. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-10016 Fabio F. Wed, 28 Mar 2007 10:01:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-10016 il tabellone migliore,canas a parte,lo aveva federer,in realtà. per nadal erano pronti Yohuzny e baghdatis, usciti fuori anzi tempo, e Djokovic-Murray/roddick in semifinale sono comunque dei bei test. il favorito è lui,certamente, ma ha avuto più fortuna in altri casi ( Wimbledon scorso anno,per dire). Se vincerà anche questo MS,sarà solo merito suo il tabellone migliore,canas a parte,lo aveva federer,in realtà.

per nadal erano pronti Yohuzny e baghdatis, usciti fuori anzi tempo, e Djokovic-Murray/roddick in semifinale sono comunque dei bei test.

il favorito è lui,certamente, ma ha avuto più fortuna in altri casi ( Wimbledon scorso anno,per dire).

Se vincerà anche questo MS,sarà solo merito suo

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-9913 Stefano Grazia Tue, 27 Mar 2007 22:25:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-9913 In questo momento Federer ha brekkato al terzo il Fiol d'un Canas con un uno-due da brivido...Su Willy sentivo l'ironico commento su Sky DSTV(ahimè, non so citarvi chi) e al collega che notava nel primo set come Canas avesse migliorato drammaticamente il SERVIZIO, l'altro commentatore rispondeva: Sfido, di tempo per allenarsi ne ha avuto... Forse allora, cito a caso,Dementieva e Volandri dovrebbero doparsi e farsi beccare apposta e potersi così fermare ed allenare senza sensi di colpa...Ma scherzi a parte, avrà anche perso un anno e mezzo di guadagni, ma se continua così Canas diventa il terzo incomodo al Roland Garros... In questo momento Federer ha brekkato al terzo il Fiol d’un Canas con un uno-due da brivido…Su Willy sentivo l’ironico commento su Sky DSTV(ahimè, non so citarvi chi) e al collega che notava nel primo set come Canas avesse migliorato drammaticamente il SERVIZIO, l’altro commentatore rispondeva: Sfido, di tempo per allenarsi ne ha avuto…
Forse allora, cito a caso,Dementieva e Volandri dovrebbero doparsi e farsi beccare apposta e potersi così fermare ed allenare senza sensi di colpa…Ma scherzi a parte, avrà anche perso un anno e mezzo di guadagni, ma se continua così Canas diventa il terzo incomodo al Roland Garros…

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-9862 stefano grazia Tue, 27 Mar 2007 15:52:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-9862 Infatti il mio modello (da trasmettere a mio figlio, che non sará mai un gigante) sarebbe un incrocio fra Hewitt e Marcelino Rios... Ma é vero,io sono sempre combattuto nelle mie simpatie fra lo stilista (Federer,Gasquet) e il guerriero (Hewitt, e ovvio, anche Nadal se non mi minacciasse il Grande Slam di Roger)...poi il tifo lo fai perché ti affezioni non sai bene perché e rimani leale (lo sono stato ad Agassi fino alla fine, nonstante le sberle raccattate qua e lá da Courier, da Sampras, da Roger... ) Devo riconoscere che avendo dato la mia simpatia a Gasquet mi sento intrappolato dalla mia lealtá ma se non si da una mossa lo abbandono per Murray che mi piace molto e ha anche con sé il mio coach preferito... Peró anche Federer é esploso relativamente tardi e quindi si puó ancora sperare che Richard non sia tutt'al piú al massimo un Forget o un Grosjean, (per caritá, averne in Italia...), ma un giocatore da tre-quattro slams almeno... Ma volevo chiudere ancora con Roger : che non si creda che perché é cosí limpico e aristocratico che non sia invece dotato di cuore e temperamento...Sará un mostro di tecnica, ma ha anche lo spirito...e pare che da piccolo fosse uno sfascia racchette anche lui!Qualcuno di recente lo avera paragonato a un cigno: cosí maestoso e regale fuori nella parte che tutti vediamo, fuori dall'acqua...e con le zampe sotto la superficie che mulinano all'impazzata!!! Trovo quest'immagine bellissima e appropriata... Infatti il mio modello (da trasmettere a mio figlio, che non sará mai un gigante) sarebbe un incrocio fra Hewitt e Marcelino Rios… Ma é vero,io sono sempre combattuto nelle mie simpatie fra lo stilista (Federer,Gasquet) e il guerriero (Hewitt, e ovvio, anche Nadal se non mi minacciasse il Grande Slam di Roger)…poi il tifo lo fai perché ti affezioni non sai bene perché e rimani leale (lo sono stato ad Agassi fino alla fine, nonstante le sberle raccattate qua e lá da Courier, da Sampras, da Roger… ) Devo riconoscere che avendo dato la mia simpatia a Gasquet mi sento intrappolato dalla mia lealtá ma se non si da una mossa lo abbandono per Murray che mi piace molto e ha anche con sé il mio coach preferito… Peró anche Federer é esploso relativamente tardi e quindi si puó ancora sperare che Richard non sia tutt’al piú al massimo un Forget o un Grosjean, (per caritá, averne in Italia…), ma un giocatore da tre-quattro slams almeno…
Ma volevo chiudere ancora con Roger : che non si creda che perché é cosí limpico e aristocratico che non sia invece dotato di cuore e temperamento…Sará un mostro di tecnica, ma ha anche lo spirito…e pare che da piccolo fosse uno sfascia racchette anche lui!Qualcuno di recente lo avera paragonato a un cigno: cosí maestoso e regale fuori nella parte che tutti vediamo, fuori dall’acqua…e con le zampe sotto la superficie che mulinano all’impazzata!!! Trovo quest’immagine bellissima e appropriata…

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-9855 anto Tue, 27 Mar 2007 14:59:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-9855 Stefano Grazia, ho letto il tuo post su Gasquet, lo condivido, anche se non dimenticarti una piccolissima cosa, il temperamento di una persona non lo puoi inventare dall'oggi al domani, il francesino non sarà mai un son of bitch alla hewitt (in senso buono), ma sarà sempre un très jolie garcon, e questo credo che sarà sempre il suo più grande limite. Stefano Grazia, ho letto il tuo post su Gasquet, lo condivido, anche se non dimenticarti una piccolissima cosa, il temperamento di una persona non lo puoi inventare dall’oggi al domani, il francesino non sarà mai un son of bitch alla hewitt (in senso buono), ma sarà sempre un très jolie garcon, e questo credo che sarà sempre il suo più grande limite.

]]>
Di: Karol Beck http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-9840 Karol Beck Tue, 27 Mar 2007 13:37:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-9840 Nadal "culone"? Non credo, certo che qui si vuole fare di un caso eccezionale (Wimbledon 2006) una regola. Diciamoci la verità, il tabellone di Miami di fortunato ha ben poco: Blake quest'anno ne sta beccando poche, Youzhny sta subendo la sindrome del volo trasoceanico, forse, visto che di là non sta facendo gli stessi risultati che ha fato di qua dell'Atlantico. Inoltre, suppongo non si conosca Juan Martin Del Potro, per dire che quest'ottavo di finale è una bagatella..tutt'al più un quarto contro Djokovic mi risulta essere stata la final del master series precedente, o sbaglio? Certo, Almagro e Querrey sono degli esami di sbarramento ben più probanti.. Resto perplesso, certo ha beneficiato di un ritiro di Olivier Rochus, ma se questo è culo..Forse è più culo trovarsi davanti avversari psicologicamente deviati, come spesso succede ad altri (Noblesse oblige?) Chioso con Gasquet, che noto aver destato entusiasmi in alcuni di voi: a me ormai da il nervoso, vista la sua incapacità di andare oltre la bellezza del gesto e schiavo ormai della sindrome di Narciso: a quando il definitivo salto, così è inauspicabile Nadal “culone”? Non credo, certo che qui si vuole fare di un caso eccezionale (Wimbledon 2006) una regola. Diciamoci la verità, il tabellone di Miami di fortunato ha ben poco: Blake quest’anno ne sta beccando poche, Youzhny sta subendo la sindrome del volo trasoceanico, forse, visto che di là non sta facendo gli stessi risultati che ha fato di qua dell’Atlantico.
Inoltre, suppongo non si conosca Juan Martin Del Potro, per dire che quest’ottavo di finale è una bagatella..tutt’al più un quarto contro Djokovic mi risulta essere stata la final del master series precedente, o sbaglio?
Certo, Almagro e Querrey sono degli esami di sbarramento ben più probanti..

Resto perplesso, certo ha beneficiato di un ritiro di Olivier Rochus, ma se questo è culo..Forse è più culo trovarsi davanti avversari psicologicamente deviati, come spesso succede ad altri (Noblesse oblige?)

Chioso con Gasquet, che noto aver destato entusiasmi in alcuni di voi: a me ormai da il nervoso, vista la sua incapacità di andare oltre la bellezza del gesto e schiavo ormai della sindrome di Narciso: a quando il definitivo salto, così è inauspicabile

]]>
Di: stoppardi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-9826 stoppardi Tue, 27 Mar 2007 12:14:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-9826 signori...mi pare che il djoko nei quarti non sia proprio una gran fortuna... poi roddick o murray...guardavo ieri col mio collega...a parte che il roger è di un altro pianeta ma anche il suo tabellone...non ditemi che è piu' difficile!!! pronostico federer 2 sets secchi e "cattivi" a canas... signori…mi pare che il djoko nei quarti non sia proprio una gran fortuna…
poi roddick o murray…guardavo ieri col mio collega…a parte che il roger è di un altro pianeta ma anche il suo tabellone…non ditemi che è piu’ difficile!!!
pronostico federer 2 sets secchi e “cattivi” a canas…

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-9812 stefano grazia Tue, 27 Mar 2007 10:41:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-9812 Culo no, tutto il resto si...inclusi i Los Cojones di Gattuso. Ecco, se avessimo una fusione fra Gasquet e Nadal, non ce ne sarebbe piú neanche per Roger.... Culo no, tutto il resto si…inclusi i Los Cojones di Gattuso. Ecco, se avessimo una fusione fra Gasquet e Nadal, non ce ne sarebbe piú neanche per Roger….

]]>
Di: Michael http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-9784 Michael Tue, 27 Mar 2007 08:23:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-9784 Lo so che il nostro giovane pirata non è simpatico a tutti.Ma il culo di Nadal si chiama anche fatica, sudore, allenamento, e qualcuno pensa anche a qualcos altro. Il culo di Sacchi aveva un altro nome. Roberto, surname Baggio. La fortuna aiuta gli audaci, e lo spagnolo di coraggio ne ha da vendere. Dopotutto in finale a Wimbledon c'è dovuto arrivare, anche se con un tabellone che sembrava un colabrodo. Il fatto che a Miami le sue bestie nere siano state buttate fuori non mi sembra un argomento convincente:primo, mica è colpa sua, non cadiamo nelle sindromi del se e del ma. secondo: il pirata non ha effettivamente (suvvia siamo oggettivi) passato un gran periodo di forma dopo wimbledon, e secondo me quest'anno ha cambiato tipo di preparazione in vista del cemento americano, dove negli ultimi due anni si è trovato alla frutta. Non mi stupirei se quest'anno rallentasse vistosamente sulla terra (magari mollando o Montecarlo o Roma). E non mi stupirei (ragazzi nessuno ne parla) se stasera faticasse con el peqeno Del Potro. Avrà anche "culo". Ma lo vende caro. Metaforicamente, ovvio. Lo so che il nostro giovane pirata non è simpatico a tutti.Ma il culo di Nadal si chiama anche fatica, sudore, allenamento, e qualcuno pensa anche a qualcos altro. Il culo di Sacchi aveva un altro nome. Roberto, surname Baggio. La fortuna aiuta gli audaci, e lo spagnolo di coraggio ne ha da vendere. Dopotutto in finale a Wimbledon c’è dovuto arrivare, anche se con un tabellone che sembrava un colabrodo. Il fatto che a Miami le sue bestie nere siano state buttate fuori non mi sembra un argomento convincente:primo, mica è colpa sua, non cadiamo nelle sindromi del se e del ma. secondo: il pirata non ha effettivamente (suvvia siamo oggettivi) passato un gran periodo di forma dopo wimbledon, e secondo me quest’anno ha cambiato tipo di preparazione in vista del cemento americano, dove negli ultimi due anni si è trovato alla frutta. Non mi stupirei se quest’anno rallentasse vistosamente sulla terra (magari mollando o Montecarlo o Roma).
E non mi stupirei (ragazzi nessuno ne parla) se stasera faticasse con el peqeno Del Potro. Avrà anche “culo”.
Ma lo vende caro. Metaforicamente, ovvio.

]]>
Di: Fabio F. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-9779 Fabio F. Tue, 27 Mar 2007 07:52:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-9779 bello,giusto celebrare il gioco di gasquet. ma il ragazzo,come Berdych, preoccupa. è un continuo rimandare l'esplosione al futuro,al torneo avenire, limitandosi agodere di tocchi di gran classe come il pallonetto di iersera a chiudere il nono game del primo set. Djoko e Murray sono,o sembrano ESSERE già adesso. Di questo passo Richard richia di essere protagonista di un remake de Il Deserto dei tartari. E lo sciagurato Tomas, in crisi anche più grave, totale, di mente e impostaizone di gioco, con lui. Fuori anche Nalbandian. bello,giusto celebrare il gioco di gasquet.

ma il ragazzo,come Berdych, preoccupa. è un continuo rimandare l’esplosione al futuro,al torneo avenire, limitandosi agodere di tocchi di gran classe come il pallonetto di iersera a chiudere il nono game del primo set.

Djoko e Murray sono,o sembrano ESSERE già adesso.

Di questo passo Richard richia di essere protagonista di un remake de Il Deserto dei tartari.

E lo sciagurato Tomas, in crisi anche più grave, totale, di mente e impostaizone di gioco, con lui.

Fuori anche Nalbandian.

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-9702 marcos Mon, 26 Mar 2007 22:07:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=323#comment-9702 nuntio vobis gaudum magnum: habemus taxam! eh sì, alla fine gliel'ha fatta e manco dovendosi affaticare molto: garbin è approdata ai quarti, sconfiggendo radwanska 64 62, un punteggio che non lascia scampo. se lo giocherà, il quarto di nobiltà, contro peer o kuznetsova: inutile scrivervi quale sia per me la preferibile, perchè mi sa tanto che vincerà la non preferibile, che è molto russa. ora spero solo che il suo prossimo match sarà ben combattuto e che, al suo ritorno...il più tardi possibile, garbin tax voglia nobilitare il blog con i suoi freschi e vittoriosi ricordi. brava! marcos nuntio vobis gaudum magnum: habemus taxam!

eh sì, alla fine gliel’ha fatta e manco dovendosi affaticare molto: garbin è approdata ai quarti, sconfiggendo radwanska 64 62, un punteggio che non lascia scampo.

se lo giocherà, il quarto di nobiltà, contro peer o kuznetsova: inutile scrivervi quale sia per me la preferibile, perchè mi sa tanto che vincerà la non preferibile, che è molto russa.

ora spero solo che il suo prossimo match sarà ben combattuto e che, al suo ritorno…il più tardi possibile, garbin tax voglia nobilitare il blog con i suoi freschi e vittoriosi ricordi.

brava!

marcos

]]>