Commenti a: Tributo a Sanguinetti: vince Milano 2002.Il suo primo torneo e… battendo Federer!Davide, 35 anni, ieri si è ritirato http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:44:33 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Felipe Gonzalez http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-163154 Felipe Gonzalez Thu, 06 May 2010 17:25:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-163154 Gracias Davide:por toda tu humildad y actitud demostrada en tu viaje a Cuba.Por ti conosco una maravillosa familia.Te Recuerdo jugando frente a Pino aun enfermo.Grande tu temperamento, asi confirmé que el exito está siempre que uno se exija.Saluda tu familia Gracias Davide:por toda tu humildad y actitud demostrada en tu viaje a Cuba.Por ti conosco una maravillosa familia.Te Recuerdo jugando frente a Pino aun enfermo.Grande tu temperamento, asi confirmé que el exito está siempre que uno se exija.Saluda tu familia

]]>
Di: Marcello Tonarelli http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-58297 Marcello Tonarelli Sat, 17 May 2008 21:19:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-58297 Accetto volentieri come informatico e come tennista l'invito di Ubaldo Scanagatta a contribuire, se gradito, a questo bellissimo blog assolutamente unico. Blog che tratta in modo competente le vicende dello sport a cui ho dedicato con passione e abnegazione 37 anni della mia vita. Oggi mi sono allenato come al solito al TC Carraia e sotto gli sguardi attenti dei maestri Alessandro Virgili, Pier Marco Billi e Urbano Giusti nel campo accanto al mio imperversavano Augusto Virgili detto "Ghigo" e Filippo Calamai due piccole pesti da non perdere assolutamente di vista. Accetto volentieri come informatico e come tennista l’invito di Ubaldo Scanagatta a contribuire, se gradito, a questo bellissimo blog assolutamente unico. Blog che tratta in modo competente le vicende dello sport a cui ho dedicato con passione e abnegazione 37 anni della mia vita. Oggi mi sono allenato come al solito al TC Carraia e sotto gli sguardi attenti dei maestri Alessandro Virgili, Pier Marco Billi e Urbano Giusti nel campo accanto al mio imperversavano Augusto Virgili detto “Ghigo” e Filippo Calamai due piccole pesti da non perdere assolutamente di vista.

]]>
Di: john john http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-49667 john john Mon, 17 Mar 2008 16:03:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-49667 pardon, finale di davis con la svezia...... pardon, finale di davis con la svezia……

]]>
Di: john john http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-49666 john john Mon, 17 Mar 2008 16:02:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-49666 tecnicamente davide aveva un dritto modesto, mai come quello di pozzi, ma molto lontano da quello di un giocatore davvero valido e il fatto che nessuno sia riuscito a migliorarglielo la dice lunga; sportivamente ho assistito a troppi alti e bassi, persino difficili da spiegare: un paio, le stra-vittorie di milano e delray dove ha battutto complessivamente i migliori del mondo praticamente consecutivamente; la resa senza condizioni nella finale di davis con gli usa; non so dire se abbia avuto più quanto meritasse - in termini di classifica - o se, al contrario, abbia raccolto meno di quanto potesse.............................. tecnicamente davide aveva un dritto modesto, mai come quello di pozzi, ma molto lontano da quello di un giocatore davvero valido e il fatto che nessuno sia riuscito a migliorarglielo la dice lunga; sportivamente ho assistito a troppi alti e bassi, persino difficili da spiegare: un paio, le stra-vittorie di milano e delray dove ha battutto complessivamente i migliori del mondo praticamente consecutivamente; la resa senza condizioni nella finale di davis con gli usa; non so dire se abbia avuto più quanto meritasse - in termini di classifica - o se, al contrario, abbia raccolto meno di quanto potesse…………………………

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-49581 Ubaldo Scanagatta Mon, 17 Mar 2008 02:37:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-49581 E io ringrazio sia Davide Sanguinetti che ha avuto la cortesia di inviarci un commento sia Marcello Tonarelli per i suoi complimenti. Dirò di più: visto che è un informatico chissà che non potrebbe darci una mano a migliorare sempre la leggibilità di questo sito che diventerà presto un canale tennis (in modo tale, ad esempio, che certi argomenti come questo di Sanguinetti non vengano troppo presto sepolti dagli argomenti successivi scivolando giù nella home-page: questo è certo un limite della struttura del blog e per questo motivo vogliamo passare da blog a canale tennis). Piuttosto approfitto di questo spazio per dire che le speranze di vedere un Bobo Virgili all'altezza di quelle che erano le aspettative di qualche tempo fa, stanno evaporando. Ne ho avuto la sensazione parlandone con Marco Billi, il maestro del TC Carraia che ha un rapporto di colaborazione assidua con Alessandro Virgili, il papà di Adelchi "Bobo". Tutti i guai fisici devono aver minato oltre al fisico anche il "Mentale" di Bobo. Peccato, quando l'avevo visto anni fa avrei scommesso sul suo futuro. ma anche quest'esempio dimostra che in realtà per diventare forti nel tennis non basta avere un grande talento, una dedizione assoluta propria e di un genitore maestro, nonchè un grande spirito di sacrificio (Bobo ha lasciato la scuola pubblica nel tentativo di diventare un campione...), ma bisogna anche avere grande fortuna. Insomma le componenti sono tante, forse troppe...che i genitori che sacrificano tutto per fare dei figli un campione ci riflettano... E io ringrazio sia Davide Sanguinetti che ha avuto la cortesia di inviarci un commento sia Marcello Tonarelli per i suoi complimenti. Dirò di più: visto che è un informatico chissà che non potrebbe darci una mano a migliorare sempre la leggibilità di questo sito che diventerà presto un canale tennis (in modo tale, ad esempio, che certi argomenti come questo di Sanguinetti non vengano troppo presto sepolti dagli argomenti successivi scivolando giù nella home-page: questo è certo un limite della struttura del blog e per questo motivo vogliamo passare da blog a canale tennis).
Piuttosto approfitto di questo spazio per dire che le speranze di vedere un Bobo Virgili all’altezza di quelle che erano le aspettative di qualche tempo fa, stanno evaporando. Ne ho avuto la sensazione parlandone con Marco Billi, il maestro del TC Carraia che ha un rapporto di colaborazione assidua con Alessandro Virgili, il papà di Adelchi “Bobo”. Tutti i guai fisici devono aver minato oltre al fisico anche il “Mentale” di Bobo. Peccato, quando l’avevo visto anni fa avrei scommesso sul suo futuro. ma anche quest’esempio dimostra che in realtà per diventare forti nel tennis non basta avere un grande talento, una dedizione assoluta propria e di un genitore maestro, nonchè un grande spirito di sacrificio (Bobo ha lasciato la scuola pubblica nel tentativo di diventare un campione…), ma bisogna anche avere grande fortuna. Insomma le componenti sono tante, forse troppe…che i genitori che sacrificano tutto per fare dei figli un campione ci riflettano…

]]>
Di: Marcello Tonarelli http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-49531 Marcello Tonarelli Sun, 16 Mar 2008 16:32:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-49531 Ci siamo incontrati di nuovo dopo tanti anni, stamani mattina al C.T. Carraia dove Lei giocava con giovane speranza del nostro circolo, nel campo accanto a dove mi stavo allenando io. Ho mantenuto la promessa e sono venuto a visitare il suo blog, come informatico non posso fare che i complimenti per come è stato realizzato, e come tennista posso facilmente affermare che diventerà nel tempo un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo bellissimo sport. Complimenti Ubaldo da Marcello Tonarelli, Firenze. Ci siamo incontrati di nuovo dopo tanti anni, stamani mattina al C.T. Carraia dove Lei giocava con giovane speranza del nostro circolo, nel campo accanto a dove mi stavo allenando io. Ho mantenuto la promessa e sono venuto a visitare il suo blog, come informatico non posso fare che i complimenti per come è stato realizzato, e come tennista posso facilmente affermare che diventerà nel tempo un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo bellissimo sport.

Complimenti Ubaldo da Marcello Tonarelli, Firenze.

]]>
Di: Fabrizio Scalzi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-49466 Fabrizio Scalzi Sun, 16 Mar 2008 08:47:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-49466 Scusate mi ero appena svegliato....!!!! ....ho sbagliato l'anno d'oro era il 2002..un grande saluto ed un abbraccio a davide sanguinetti per tutte le gioie che ci ha regalato,durante la sua lunghissima carriera.molte di queste purtroppo non riportate dai tg televisivi...un vero peccato...per non aver dato la possibilità a questo nostro grande tennista lo spazio che avrebbe meritato molto di più.di nuovo grazie... Scusate mi ero appena svegliato….!!!!
….ho sbagliato l’anno d’oro era il 2002..un grande saluto ed un abbraccio a davide sanguinetti per tutte le gioie che ci ha regalato,durante la sua lunghissima carriera.molte di queste purtroppo non riportate dai tg televisivi…un vero peccato…per non aver dato la possibilità a questo nostro grande tennista lo spazio che avrebbe meritato molto di più.di nuovo grazie…

]]>
Di: Fabrizio Scalzi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-49465 Fabrizio Scalzi Sun, 16 Mar 2008 08:29:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-49465 un saluto al grande davide,un esempio di dedizione a questo sport con grande sportività.non dimentichiamoci del suo anno d'oro del '98, dopo aver battuto Federer bambino,,roddick,e todd martin in davis..è stato straodinario...grazie davide!! un saluto al grande davide,un esempio di dedizione a questo sport con grande sportività.non dimentichiamoci del suo anno d’oro del ‘98, dopo aver battuto Federer bambino,,roddick,e todd martin in davis..è stato straodinario…grazie davide!!

]]>
Di: davide http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-49359 davide Sat, 15 Mar 2008 09:35:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-49359 ciao non riesco a trovare le parole per poter ringraziare tutti quelli che mi stanno dimostrando stima e affetto in questo momento...... vorrei ringraziare ancora il mio amico e coach Claudio Pistolesi, il mio preparatore, amico (e... "dietologo") Stefano Macioce, i miei genitori, i miei fratelli, tutta la mia famiglia e ancora a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questa lunga avventura, Giancarlo Benedetti, Giampaolo Coppo, Massimo Ardinghi,Roberto Antonini, Pino Carnovale, Roberto Brogin, Marco Panichi... ..e poi ancora il Dott.Giovanni DIGIACOMO, il super fiosioterapista mio amico Guglielmo Amendolae il Dott.Parra.. dopo questo lungo elenco, vorrei aggiungere che spero di poter continuare a lavorare per il tennis italiano... il tennis è la mia passione, la mia vita e ancora grazie a tutti voi per queste dimostrazioni d'affetto! un grazie speciale a mia moglie e a mia figlia grazie ancora Dvide Sanguinetti ciao
non riesco a trovare le parole per poter ringraziare tutti quelli che mi stanno dimostrando stima e affetto in questo momento……
vorrei ringraziare ancora il mio amico e coach Claudio Pistolesi, il mio preparatore, amico (e… “dietologo”) Stefano Macioce, i miei genitori, i miei fratelli, tutta la mia famiglia e ancora a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questa lunga avventura, Giancarlo Benedetti, Giampaolo Coppo, Massimo Ardinghi,Roberto Antonini, Pino Carnovale, Roberto Brogin, Marco Panichi…
..e poi ancora il Dott.Giovanni DIGIACOMO, il super fiosioterapista mio amico Guglielmo Amendolae il Dott.Parra..
dopo questo lungo elenco, vorrei aggiungere che spero di poter continuare a lavorare per il tennis italiano… il tennis è la mia passione, la mia vita e ancora grazie a tutti voi per queste dimostrazioni d’affetto!
un grazie speciale a mia moglie e a mia figlia
grazie ancora
Dvide Sanguinetti

]]>
Di: Elisabetta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-49333 Elisabetta Sat, 15 Mar 2008 00:23:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1666#comment-49333 GRAZIE DAVIDE!!!!!!!! Grazie per il tuo esempio in campo e fuori , per il tennis bello e gradevolissimo da guardare e ammirare...Per tutto : GRAZIEEEEE ! GRAZIE DAVIDE!!!!!!!! Grazie per il tuo esempio in campo e fuori , per il tennis bello e gradevolissimo da guardare e ammirare…Per tutto : GRAZIEEEEE !

]]>