Commenti a: Starace, il re di Napoli.Poto batte il brasiliano Daniel 64 46 76 dopo aver annullato un match point. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:13:29 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: paolob http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-53625 paolob Sun, 13 Apr 2008 15:54:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-53625 Comincio a credere che sei meridionale. Presto finirai significa che sarà difficile migliorare nella vita pensando ed agendo in quel modo. Hai ragione sul fatto che la pensiamo diversamente ma tifiamo sempre per i nostri azzurri che ci danno tante soddisfazioni ed anche tanti dispiaceri. Lo sport è questo. Non penso che la nostra sia una disputa ma solo come ho detto precedentemente un modo diverso di vedere una partita di tennis. Ti ringrazio per esserti scomodato nel rispondermi e non serve scusarti con i nostri amici del sito.Ti saluto insieme a tutti quelli che leggono . A presto Comincio a credere che sei meridionale. Presto finirai significa che sarà difficile migliorare nella vita pensando ed agendo in quel modo. Hai ragione sul fatto che la pensiamo diversamente ma tifiamo sempre per i nostri azzurri che ci danno tante soddisfazioni ed anche tanti dispiaceri. Lo sport è questo. Non penso che la nostra sia una disputa ma solo come ho detto precedentemente un modo diverso di vedere una partita di tennis. Ti ringrazio per esserti scomodato nel rispondermi e non serve scusarti con i nostri amici del sito.Ti saluto insieme a tutti quelli che leggono . A presto

]]>
Di: dino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-53605 dino Sun, 13 Apr 2008 15:28:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-53605 Hai una concezione molto personale del dare fastidio, se dire quello che si pensa con sincerità vuol dire dare fastidio, allora dò fastidio. Per quanto riguarda il "presto finirai" non mi sembra nemmeno il caso di commentare. Mi scuso con tutti quelli che leggono per il fatto di averti risposto. Sono sicuro che al resto del blog di quello che pensiamo io e te, e soprattutto delle nostre dispute, non importi proprio niente. Hai una concezione molto personale del dare fastidio, se dire quello che si pensa con sincerità vuol dire dare fastidio, allora dò fastidio.
Per quanto riguarda il “presto finirai” non mi sembra nemmeno il caso di commentare.
Mi scuso con tutti quelli che leggono per il fatto di averti risposto. Sono sicuro che al resto del blog di quello che pensiamo io e te, e soprattutto delle nostre dispute, non importi proprio niente.

]]>
Di: paolob http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-53589 paolob Sun, 13 Apr 2008 11:18:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-53589 caro dino continui a dare fastidio su questo bellissimo sito. Non dirmi che sei campano perchè fai peccato mortale. I campani non denigrano gli atleti di una certa levatura ma li incoraggiano a fare sempre meglio affinchè portino l'Italia a primeggiare nello sport. Sei forse geloso di tutto e di tutti,cerca di cambiare atteggiamento o presto finirai!!!!!! Per quanto riguarda la partita di doppio di Potito non c'è nulla da denigrare visto che ha tenuto la media di Cilic e Ancic(vedi le statistiche). Hai visto un'altra partita o ne capisci ben poco. Buttare la racchetta sia Potito che Bolelli vuol dire che amano la maglia azzurra. Ti saluto affettuosamente. caro dino continui a dare fastidio su questo bellissimo sito. Non dirmi che sei campano perchè fai peccato mortale. I campani non denigrano gli atleti di una certa levatura ma li incoraggiano a fare sempre meglio affinchè portino l’Italia a primeggiare nello sport. Sei forse geloso di tutto e di tutti,cerca di cambiare atteggiamento o presto finirai!!!!!! Per quanto riguarda la partita di doppio di Potito non c’è nulla da denigrare visto che ha tenuto la media di Cilic e Ancic(vedi le statistiche). Hai visto un’altra partita o ne capisci ben poco. Buttare la racchetta sia Potito che Bolelli vuol dire che amano la maglia azzurra. Ti saluto affettuosamente.

]]>
Di: dino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-53557 dino Sat, 12 Apr 2008 21:15:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-53557 caro paolob, forse oggi non hai visto il doppio di Davis altrimenti non definiresti starace (lettera piccola come paolob) un tennista di gran classe. Io e Riccardo non abbiamo inveito ma solo scritto la verità e i fatti odierni ci hanno dato ragione. Il fatto che sia signore è alquanto dubbio, visti i lanci di racchette e le sceneggiate in campo. Per ultimo il fatto di essere Campano (lettera grande) non è un merito bensì un dato di fatto. Saluti. P.S. Anche io sono campano. caro paolob,
forse oggi non hai visto il doppio di Davis altrimenti non definiresti starace (lettera piccola come paolob) un tennista di gran classe. Io e Riccardo non abbiamo inveito ma solo scritto la verità e i fatti odierni ci hanno dato ragione. Il fatto che sia signore è alquanto dubbio, visti i lanci di racchette e le sceneggiate in campo. Per ultimo il fatto di essere Campano (lettera grande) non è un merito bensì un dato di fatto.
Saluti.

P.S. Anche io sono campano.

]]>
Di: paolob http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-53541 paolob Sat, 12 Apr 2008 17:50:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-53541 con ritardo rispondo alle accuse di riccardo e dino(con lettera piccola!!!!),nei confronti di Potito Starace. Come si può inveire in questo modo contro un ragazzo italiano n. 30 al mondo? Purtroppo non tutti possono permetters il lusso di essere n. 1 al mondo. Forza Starace sei un signore tennista e di grande classe oltre ad essere un campano. con ritardo rispondo alle accuse di riccardo e dino(con lettera piccola!!!!),nei confronti di Potito Starace. Come si può inveire in questo modo contro un ragazzo italiano n. 30 al mondo? Purtroppo non tutti possono permetters il lusso di essere n. 1 al mondo. Forza Starace sei un signore tennista e di grande classe oltre ad essere un campano.

]]>
Di: john john http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-53058 john john Tue, 08 Apr 2008 10:21:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-53058 a proposito, vedo che la maggioranza è d'accordo sul fatto che il problema non è il torneo di napoli, che fine ha rifatto coria? a napoli ha preso due sei a zero da cipolla e in doppio con lo specialista hood è stato spazzato via al secondo turno; a monza non si è presentato...... a proposito, vedo che la maggioranza è d’accordo sul fatto che il problema non è il torneo di napoli, che fine ha rifatto coria? a napoli ha preso due sei a zero da cipolla e in doppio con lo specialista hood è stato spazzato via al secondo turno; a monza non si è presentato……

]]>
Di: riccardo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-53004 riccardo Mon, 07 Apr 2008 18:16:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-53004 Chi lo dice che è meglio di un secondo turno master series? Il punteggio MS è obbligatorio, e se non superi neanche un turno son 5 punti e basta. Per Poto non si tratta di ambizione, ma di programmazione, deve cominciare a fare allenamenti su allenamenti per rinforzare la schiena, di servizi piatti che dalla sua altezza si possono eseguire anche con una bassa percentuale di fallosità, palleggio su campi veloci, insomma tutto ciò che si richiede per superare almeno un turno nei MS su veloce, e magari uno o due turni nei GS sempre su veloce, per crearsi quella base di 300/400 punti, su cui poi ti costruisci la vera e propria classifica con il Roland Garros, Amburgo, Roma e Montecarlo, oltre a quei 5 tornei minori, dove uno come Poto deve piazzare risultati oltremodo significativi sempre sulla terra...certo a parole è facile, lo riconosco, ma questa è l'unica strada verso posizioni ancor migliori... ...sogno o son desto? Chi lo dice che è meglio di un secondo turno master series?
Il punteggio MS è obbligatorio, e se non superi neanche un turno son 5 punti e basta.
Per Poto non si tratta di ambizione, ma di programmazione, deve cominciare a fare allenamenti su allenamenti per rinforzare la schiena, di servizi piatti che dalla sua altezza si possono eseguire anche con una bassa percentuale di fallosità, palleggio su campi veloci, insomma tutto ciò che si richiede per superare almeno un turno nei MS su veloce, e magari uno o due turni nei GS sempre su veloce, per crearsi quella base di 300/400 punti, su cui poi ti costruisci la vera e propria classifica con il Roland Garros, Amburgo, Roma e Montecarlo, oltre a quei 5 tornei minori, dove uno come Poto deve piazzare risultati oltremodo significativi sempre sulla terra…certo a parole è facile, lo riconosco, ma questa è l’unica strada verso posizioni ancor migliori…

…sogno o son desto?

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-52983 Marcelus Edberg Wallace Mon, 07 Apr 2008 14:34:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-52983 Per quel che LO riguarda, Potito ha fatto bene a giocare a Napoli. Per quel che LO riguarda, Potito poteva tranquallamente non andare in (Nord)America. Per quel che LO riguarda, la squalifica tutto sommato non gli ha fatto neanche troppo male, così ha evitato l'Australia. Per quel che MI riguarda, se non vincerà mai Montecarlo, Roma o Parigi (ma mi accontenterei di Amburgo, o Barcellona), Potito non sarà mai un grande campione di questo sport. Ma quel che LO riguarda è nettamente più importante di quel che MI riguarda, quindi comunque avrà sempre ragione lui. Gli auguro invece di diventare un campione di questo sport, riuscendo dove tanti giocatori italiani prima di lui, concentratisi solo sul rosso, non sono mai riusciti. Ma sarà dura. Per quel che LO riguarda, Potito ha fatto bene a giocare a Napoli.
Per quel che LO riguarda, Potito poteva tranquallamente non andare in (Nord)America.
Per quel che LO riguarda, la squalifica tutto sommato non gli ha fatto neanche troppo male, così ha evitato l’Australia.
Per quel che MI riguarda, se non vincerà mai Montecarlo, Roma o Parigi (ma mi accontenterei di Amburgo, o Barcellona), Potito non sarà mai un grande campione di questo sport.
Ma quel che LO riguarda è nettamente più importante di quel che MI riguarda, quindi comunque avrà sempre ragione lui.
Gli auguro invece di diventare un campione di questo sport, riuscendo dove tanti giocatori italiani prima di lui, concentratisi solo sul rosso, non sono mai riusciti.
Ma sarà dura.

]]>
Di: antonello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-52957 antonello Mon, 07 Apr 2008 12:07:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-52957 Ciao, voglio rispondere a Stefano che ha paragonato i challenger maschili ai pari livello femminili,posso solo dirti che il numero 100 al mondo ha qualche chance di vincere con il 1 a livello maschile,mentre guardando a quello che succede a livello di grande slam femminile bisogna arrivare ai quarti di finale per vedere qualche partita equilibrata per le prime della classe. Quindi andiamoci piano a fare questi paragoni. Ciao,
voglio rispondere a Stefano che ha paragonato i challenger maschili ai pari livello femminili,posso solo dirti che il numero 100 al mondo ha qualche chance di vincere con il 1 a livello maschile,mentre guardando a quello che succede a livello di grande slam femminile bisogna arrivare ai quarti di finale per vedere qualche partita equilibrata per le prime della classe.
Quindi andiamoci piano a fare questi paragoni.

]]>
Di: Giuseppe http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-52955 Giuseppe Mon, 07 Apr 2008 11:15:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1760#comment-52955 Per quel che mi riguarda, Potito ha fatto bene a giocare a Napoli: perche' e' casa sua, perche' gli servira' da rodaggio per la stagione sul rosso, perche' altrimenti non sarebbe stato protagonista in nessun altro torneo questa settimana, perche' sicuramente qualcosa ci avra' pur guadagnato... Inoltre ha anche vinto per la terza volta, quindi giu' il cappello. Ora dovra' dimostrare di essere sempre ok anche nei tornei che verranno, ha tanti punti da difendere (per la sua fascia di competitivita'), quindi sotto con le scarpe e le calze sporche di rosso... 7+ Per quel che mi riguarda, Potito ha fatto bene a giocare a Napoli: perche’ e’ casa sua, perche’ gli servira’ da rodaggio per la stagione sul rosso, perche’ altrimenti non sarebbe stato protagonista in nessun altro torneo questa settimana, perche’ sicuramente qualcosa ci avra’ pur guadagnato…
Inoltre ha anche vinto per la terza volta, quindi giu’ il cappello. Ora dovra’ dimostrare di essere sempre ok anche nei tornei che verranno, ha tanti punti da difendere (per la sua fascia di competitivita’), quindi sotto con le scarpe e le calze sporche di rosso… 7+

]]>