Commenti a: Dubai, Federer k.o. all’esordio.Murray è un rullo compressore.Il 2008 sarà l’anno del sorpasso? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:30:27 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: marco.napo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47488 marco.napo Wed, 05 Mar 2008 13:35:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47488 signor boer il punto è che la fame a federer è passata da molto tempo. nadal sta cominciando ad ingolosìrsi tutto qua. i soldi dicono sia lo sterco del demonio, ma nella nostra societa è necessario. dire che nadal sia privo di talento è di classe è unabominio ,un offesa a chi ama il tennis e si dichiara sportivo. lo sport va oltre il gesto tecnico,conta tutta la persona. e nadal da molti punti sul piano umano ,atletico e mentale alla stragrande maggioranza dei suoi avversari ,per non parlare dei detrattori di questo sito gia pronti per l'ospizio. signor boer il punto è che la fame a federer è passata da molto tempo.
nadal sta cominciando ad ingolosìrsi tutto qua.
i soldi dicono sia lo sterco del demonio, ma nella nostra societa è necessario.
dire che nadal sia privo di talento è di classe è unabominio ,un offesa a chi ama il tennis e si dichiara sportivo.
lo sport va oltre il gesto tecnico,conta tutta la persona.
e nadal da molti punti sul piano umano ,atletico e mentale alla stragrande maggioranza dei suoi avversari ,per non parlare dei detrattori di questo sito gia pronti per l’ospizio.

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47481 Voortrekker Boer Wed, 05 Mar 2008 11:30:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47481 A differenza di Nadal Federer ha avuto la nike come sponsor poco prima di diventare professionista a pieno livello. Nadal invece è sponsorizzato dalla Nike da quando aveva più o meno 13/14 anni si spiega anche la reiterata presenza a certi tornei patrocinati dal brand stesso in cui Nadal era nettamente il più forte, giocava quasi solo per lo sposnor, non gliene faccio assolutamente una colpa, anzi gli faccio i complrminti a lui e allo Zio Tony perchè hanno pensato bene in termini futuri. Ma non mi venga a dire il sig. marko nappo. che Federer gioca solo per denaro e Nadal no...secondo me uno che dice così fa un torto prima a Nadal che a Federer A differenza di Nadal Federer ha avuto la nike come sponsor poco prima di diventare professionista a pieno livello. Nadal invece è sponsorizzato dalla Nike da quando aveva più o meno 13/14 anni si spiega anche la reiterata presenza a certi tornei patrocinati dal brand stesso in cui Nadal era nettamente il più forte, giocava quasi solo per lo sposnor, non gliene faccio assolutamente una colpa, anzi gli faccio i complrminti a lui e allo Zio Tony perchè hanno pensato bene in termini futuri.

Ma non mi venga a dire il sig. marko nappo. che Federer gioca solo per denaro e Nadal no…secondo me uno che dice così fa un torto prima a Nadal che a Federer

]]>
Di: valerio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47437 valerio Tue, 04 Mar 2008 20:44:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47437 Come puo federer accettare di avere un contratto con la nike che vale la metà di quello di nadal? ne sei sicuro??sarà che forze roger è meno uno show man..con caro marco..purtroppo credo che nadal non arrivera numero 1 per tutto il 2008..o almeno SICURAMENTE non prima del cemento americano estivo visto che nadal ora il risultato peggiore che ha è miami..ma comunque senza che dico 3000 numeri basta leggere l'articolo di spalluto..di certo nadal deve aspettare ancora un bel pochino Come puo federer accettare di avere un contratto con la nike che vale la metà di quello di nadal? ne sei sicuro??sarà che forze roger è meno uno show man..con caro marco..purtroppo credo che nadal non arrivera numero 1 per tutto il 2008..o almeno SICURAMENTE non prima del cemento americano estivo visto che nadal ora il risultato peggiore che ha è miami..ma comunque senza che dico 3000 numeri basta leggere l’articolo di spalluto..di certo nadal deve aspettare ancora un bel pochino

]]>
Di: marco.napo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47425 marco.napo Tue, 04 Mar 2008 19:04:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47425 OK ALLORA SALUDOS A TUTTI OK ALLORA SALUDOS A TUTTI

]]>
Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47422 Karlovic 80 Tue, 04 Mar 2008 18:23:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47422 @ Nicola 1985. Il DecoTurf è lo Scanagatta dei cementi.Il migliore.A detta di tutti(compresi i giocatori)è la superficie migliore per giocare a tennis.Anche con il passare degli anni(è garantito 25 anni!)la velocità e il rimbalzo(entrambi di medio livello)rimangono costanti e precisi.E non è neanche troppo duro come ad es. il Greenset Grand Prix.Forse anche a livello di circoli amatoriali è il più usato.Certo per i miei gusti e un pò lento,tra i cementi ultraveloci ci sono il Pro-DecoTurf ed il Ground Sky,ma non sono usati nell'Atp.Trà le superfici usate nel 2008,dei cementi il mio preferito è il Premier Court(San Josè),e trà i tappeti sintetici il Gerflor Taraflex(Bercy). @ Nicola 1985.
Il DecoTurf è lo Scanagatta dei cementi.Il migliore.A detta di tutti(compresi i giocatori)è la superficie migliore per giocare a tennis.Anche con il passare degli anni(è garantito 25 anni!)la velocità e il rimbalzo(entrambi di medio livello)rimangono costanti e precisi.E non è neanche troppo duro come ad es. il Greenset Grand Prix.Forse anche a livello di circoli amatoriali è il più usato.Certo per i miei gusti e un pò lento,tra i cementi ultraveloci ci sono il Pro-DecoTurf ed il Ground Sky,ma non sono usati nell’Atp.Trà le superfici usate nel 2008,dei cementi il mio preferito è il Premier Court(San Josè),e trà i tappeti sintetici il Gerflor Taraflex(Bercy).

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47411 Marcelus Edberg Wallace Tue, 04 Mar 2008 17:37:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47411 Ma perchè, il numero uno conta qualcosa? Ditelo a Lendl, parlategli di numero uno e poi citategli Wimbledon. Secondo me ancora piange......... Ma perchè, il numero uno conta qualcosa?
Ditelo a Lendl, parlategli di numero uno e poi citategli Wimbledon.
Secondo me ancora piange………

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47399 Voortrekker Boer Tue, 04 Mar 2008 16:27:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47399 Ah sì Nadal gioca solo per giocare, come ai tempi del dilettantismo, chiaro che il contratto da 6 mln di euro con la nike (quello Federer è esattamente la metà) il contratto a vita ( a vita signori!) con la Babolat, essere main sponsor della KIA (cioè il brand d'auto che in oreinte vende uno sporposito), i vari contratti (suppongo milionari) con le varie bibite, merendine e robe varie in Spagna non vadano ad incrementare il suo patrimonio personale vero Napo? Nadal tra l'altro ha comunicato di aver aperto la sua fondazione ossia quegli strumenti finanziariche permettono a molti sportivi (federer compreso) non solo di aiutare il prossimo(in minima parte) ma anche di eludere un bel po' di tributi fiscali e te lo dice un revisero contabile specializzato in analisi tributaria. Quindi sia Federer che Nadal giocano per passione e anche per soldi, ma non mi venire a dire che uno lo fa in modo sbagliato e un altro in modo giusto perchè questo è un discorso piuttosto ottuso. P.s. Che male c'è a giocare per i record e per la storia? P.p.s Nadal sulla sua home page ha scritto: 82 straight matches won, the undisputed king of clay...fa due più due napo e vedrai che vien quattro e non tre. Adiòs (saludos in spagnolo è plurale) Ah sì Nadal gioca solo per giocare, come ai tempi del dilettantismo, chiaro che il contratto da 6 mln di euro con la nike (quello Federer è esattamente la metà) il contratto a vita ( a vita signori!) con la Babolat, essere main sponsor della KIA (cioè il brand d’auto che in oreinte vende uno sporposito), i vari contratti (suppongo milionari) con le varie bibite, merendine e robe varie in Spagna non vadano ad incrementare il suo patrimonio personale vero Napo?
Nadal tra l’altro ha comunicato di aver aperto la sua fondazione ossia quegli strumenti finanziariche permettono a molti sportivi (federer compreso) non solo di aiutare il prossimo(in minima parte) ma anche di eludere un bel po’ di tributi fiscali e te lo dice un revisero contabile specializzato in analisi tributaria.

Quindi sia Federer che Nadal giocano per passione e anche per soldi, ma non mi venire a dire che uno lo fa in modo sbagliato e un altro in modo giusto perchè questo è un discorso piuttosto ottuso.

P.s. Che male c’è a giocare per i record e per la storia?

P.p.s Nadal sulla sua home page ha scritto: 82 straight matches won, the undisputed king of clay…fa due più due napo e vedrai che vien quattro e non tre.

Adiòs (saludos in spagnolo è plurale)

]]>
Di: marco.napo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47386 marco.napo Tue, 04 Mar 2008 15:19:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47386 no caro io leggo tutto anche le stupidaggini degli altri . naturalmente nadal dovra difendere i suoi 6000 punticinii nell'arco dell'anno cosiccome il nostro beneamato federer. pero ci sono alcune differenze: federer è a fine carriera ,guarda solo ai numeri per non dire ai record. io dico anche ai soldini . nadal a parte guai fisici ha tutta la voglia e l'intenzione di portare a compimento anni di sacrifici ovvero diventare a mio avviso giustamente number one che vi piaccia o meno. un saludos no caro io leggo tutto anche le stupidaggini degli altri .
naturalmente nadal dovra difendere i suoi 6000 punticinii nell’arco dell’anno cosiccome il nostro beneamato federer.
pero ci sono alcune differenze:
federer è a fine carriera ,guarda solo ai numeri per non dire ai record.
io dico anche ai soldini .
nadal a parte guai fisici ha tutta la voglia e l’intenzione di portare a compimento anni di sacrifici ovvero diventare a mio avviso giustamente number one che vi piaccia o meno.
un saludos

]]>
Di: valerio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47379 valerio Tue, 04 Mar 2008 15:04:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47379 commento qui ubaldo però preferivo commentare dall'altra parte visto che come ho scritto essendo stato il primo a lasciare un commento e come hai scritto tu qui l'articolo di gianluca è veramente perfetto..poi tra i commenti ci mancava quello di marco napo che doveva rovinare tutto..non capendo che nadal NON PUò superare federer visto che ora deve difendere sempre,quasi tutte vittorie mentre roger ha perso prematuramente sia a IW che a Miami...detto questo da grande fan di federer posso solo ammettere che se non è in crisi è comunque in una fase di declino definitiva o no ce lo dirà il tempo..La cosa certa è che comunque almeno per ora non rischia il numero 1 mondiale come ha scritto il mago dei numeri giorgio spalluto..(ma marco napo forse legge solo gli articoli che vuole) commento qui ubaldo però preferivo commentare dall’altra parte visto che come ho scritto essendo stato il primo a lasciare un commento e come hai scritto tu qui l’articolo di gianluca è veramente perfetto..poi tra i commenti ci mancava quello di marco napo che doveva rovinare tutto..non capendo che nadal NON PUò superare federer visto che ora deve difendere sempre,quasi tutte vittorie mentre roger ha perso prematuramente sia a IW che a Miami…detto questo da grande fan di federer posso solo ammettere che se non è in crisi è comunque in una fase di declino definitiva o no ce lo dirà il tempo..La cosa certa è che comunque almeno per ora non rischia il numero 1 mondiale come ha scritto il mago dei numeri giorgio spalluto..(ma marco napo forse legge solo gli articoli che vuole)

]]>
Di: Nicola1985 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47348 Nicola1985 Tue, 04 Mar 2008 12:00:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1627#comment-47348 @karlovic sei sicuro che qst superfice di dubai sia davvero fantastica????x un appassionato di superfici veloci come te nn dovrebbe esserlo,nel match di nadal in corso la palla rimbalza come sulla terra,sempre sopra la spalla qnd il maiorchino colpisce di dritto....mah,nn se ne può davvero + qst omologazione verso il lento estremo... @karlovic
sei sicuro che qst superfice di dubai sia davvero fantastica????x un appassionato di superfici veloci come te nn dovrebbe esserlo,nel match di nadal in corso la palla rimbalza come sulla terra,sempre sopra la spalla qnd il maiorchino colpisce di dritto….mah,nn se ne può davvero + qst omologazione verso il lento estremo…

]]>