Commenti a: Justine Henin sull’orlo del divorzioEcco perchè non va in AustraliaNon è ancora ufficiale ma pare scontato http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:47:42 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: per trucchi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-15883 per trucchi Sat, 19 May 2007 05:50:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-15883 L'information interessante que vous avez! I'am allant revenir bientot. L’information interessante que vous avez! I’am allant revenir bientot.

]]>
Di: pirandello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-15871 pirandello Sat, 19 May 2007 00:35:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-15871 Grande! Il luogo cose buon, tutto e abbastanza ragionevole e piacevole.. Grande! Il luogo cose buon, tutto e abbastanza ragionevole e piacevole..

]]>
Di: compravendita http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-15853 compravendita Fri, 18 May 2007 19:25:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-15853 luogo interessante, soddisfare interessante, buon! luogo interessante, soddisfare interessante, buon!

]]>
Di: Fabio F. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-356 Fabio F. Mon, 08 Jan 2007 19:49:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-356 Donna bastonata nei sentimenti, sì, Justine. Uno stop comprensibilissimo. Donna bastonata nei sentimenti, sì, Justine. Uno stop comprensibilissimo.

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-343 anto Sun, 07 Jan 2007 19:27:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-343 Leggendo l'intervento di Fabio, nel quale secondo la sua opinione le donne nei confronti dell'omosessualità sono più manifeste rispetto agli uomini, vorrei fare alcune considerazioni in proposito. Se nell'ambiente femminile l'apripista Martina ha aperto una breccia su questo argomento, seguita poi a ruota dalla transalpina Amelie, negli uomini il discorso è alquanto diverso. Se un federer, ipoteticamente si dichiarasse omosessuale, le sue quotazioni in campo pubblicitario e di appeal crollerebbero praticamente a zero.Ma questa è una cosa logica, un tifoso potrebbe difficilmente accettare una cosa del genere. Anche se nella società moderna ultimamente sta passando il messaggio che essere gay è in (ed io sono tremendamente out, anzi di cultura gattopardiana), nel mondo sportivo l'outing di qualsiasi giocatore, praticamente segnerebbe la sua fine. Non posso che non sorridere a quando un acida Hingis disse che giocare contro Amelie, le sembrava di incontrare un uomo, in quanto la sua avversaria girava in Harley ed aveva la ragazza. Cosa che invece forse pochi sanno, se non gli addetti ai lavori e i giocatori, che ci sono alcuni allenatori di giocatori professionisti che sono gay, ma questo naturalmente non deve essere visto come una discriminante, in quanto ognuno della propria vita privata, fà ciò che meglio crede. Leggendo l’intervento di Fabio, nel quale secondo la sua opinione le donne nei confronti dell’omosessualità sono più manifeste rispetto agli uomini, vorrei fare alcune considerazioni in proposito. Se nell’ambiente femminile l’apripista Martina ha aperto una breccia su questo argomento, seguita poi a ruota dalla transalpina Amelie, negli uomini il discorso è alquanto diverso. Se un federer, ipoteticamente si dichiarasse omosessuale, le sue quotazioni in campo pubblicitario e di appeal crollerebbero praticamente a zero.Ma questa è una cosa logica, un tifoso potrebbe difficilmente accettare una cosa del genere. Anche se nella società moderna ultimamente sta passando il messaggio che essere gay è in (ed io sono tremendamente out, anzi di cultura gattopardiana), nel mondo sportivo l’outing di qualsiasi giocatore, praticamente segnerebbe la sua fine. Non posso che non sorridere a quando un acida Hingis disse che giocare contro Amelie, le sembrava di incontrare un uomo, in quanto la sua avversaria girava in Harley ed aveva la ragazza. Cosa che invece forse pochi sanno, se non gli addetti ai lavori e i giocatori, che ci sono alcuni allenatori di giocatori professionisti che sono gay, ma questo naturalmente non deve essere visto come una discriminante, in quanto ognuno della propria vita privata, fà ciò che meglio crede.

]]>
Di: Fabio F. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-340 Fabio F. Sun, 07 Jan 2007 12:21:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-340 http://www.ole.clarin.com/notas/2006/12/26/01333901.html se l'intervista è questa, non vi è il minimo cenno nè alla Cljisters nè alla sharapova. Sì, Ubaldo,avevi ragione tu. Aria fritta. restando a Justine. Un giornalista di tennis Italiano, in un suo articolo apparso sul numero di gennaio ha definito il rovescio della belga "il miglior rovescio ad una mano della storia del tennis femminile". condividi o lo trovi un commento eccessivo? http://www.ole.clarin.com/notas/2006/12/26/01333901.html

se l’intervista è questa, non vi è il minimo cenno nè alla Cljisters nè alla sharapova.

Sì, Ubaldo,avevi ragione tu. Aria fritta.

restando a Justine. Un giornalista di tennis Italiano, in un suo articolo apparso sul numero di gennaio ha definito il rovescio della belga “il miglior rovescio ad una mano della storia del tennis femminile”. condividi o lo trovi un commento eccessivo?

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-339 Ubaldo Scanagatta Sun, 07 Jan 2007 12:11:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-339 aggiungo: ancora più improbabile mi pare l'ipotesi che Rodriguez abbia detto cose così stupide sulla Sharapova. Un conto è dire che il suo management non perde occasione per pompare notizie che la riguardano, altro è dire _ più o meno _ che la Sharapova è solo un bluff montato dai media o è addirittura controproducente per il tennis. Sbaglio ha già vinto un Wimbledon e un US open? Insomma, io stesso sottolineo con un certo fastidio il fatto che i giornali esagerino a riproporci Maria in tutte le salse, ma senza perdere però la dovuta obiettività, Maria è prima di tutto una straordinaria tennista, almeno come sono straordinarie tutte quelle che sono arrivate ad essere n.1 del mondo, restano fra leprime tre a lungo, hanno vinto un paio di Slam e sono state più volte semifinalista a testimoninanza di una continuità ai vertici tutt'altro che casuale. aggiungo: ancora più improbabile mi pare l’ipotesi che Rodriguez abbia detto cose così stupide sulla Sharapova. Un conto è dire che il suo management non perde occasione per pompare notizie che la riguardano, altro è dire _ più o meno _ che la Sharapova è solo un bluff montato dai media o è addirittura controproducente per il tennis. Sbaglio ha già vinto un Wimbledon e un US open? Insomma, io stesso sottolineo con un certo fastidio il fatto che i giornali esagerino a riproporci Maria in tutte le salse, ma senza perdere però la dovuta obiettività, Maria è prima di tutto una straordinaria tennista, almeno come sono straordinarie tutte quelle che sono arrivate ad essere n.1 del mondo, restano fra leprime tre a lungo, hanno vinto un paio di Slam e sono state più volte semifinalista a testimoninanza di una continuità ai vertici tutt’altro che casuale.

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-336 Ubaldo Scanagatta Sun, 07 Jan 2007 11:35:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-336 Vedi fabio che ho ragione a voler stare attento? Per carità a volte, spesso, vengono smentite interviste effettivamente rilasciate, o _ come ha detto Rodriguez _ vengono "travisate". Che uno si inventi tutto di sana pianta è improbabile. Ma non conosco Olè (il titolo del magazine non mi pare troppo rassicurante, ma guai a peccare di superficialità nei giudizi...), conosco abbastanza la stampa argentina e _ come dappertutto _ ce n'è di buona e meno buona. Quella meno buona non ha scrupoli. E tanti ancora oggi scrivono in un Paese trascurando l'esistenza di Internet e il fatto che se ti inventi qualcosa qualcuno che ti becca in fallo c'è sempre. Avere l'originale dell'intervista non significa leggere l'intervista, ma semmai ascoltare un nastro di quell'intervista. E' al di fuori delle mie possibilità. Non resta, in questi casi, che fidarsi o dell'intervistatore o dell'intervistato. L'intervistato lo conosco e quelle frasi pesanti, soprattutto l'insulto in argentino alla Clijsters, non mi sembra da lui. Se l'intervistatore fosse un Guillermo Salatino, un Moro, un Bonadeo mi fiderei di più, per es. crederei che Rodriguez possa avere detto quella cosa. Altra ipotesi, l'ha detta parlando con un amico davant a un bicchiere e qusti invece gliela ha scritta. Succede anche questo e allora... Vedi fabio che ho ragione a voler stare attento? Per carità a volte, spesso, vengono smentite interviste effettivamente rilasciate, o _ come ha detto Rodriguez _ vengono “travisate”.
Che uno si inventi tutto di sana pianta è improbabile. Ma non conosco Olè (il titolo del magazine non mi pare troppo rassicurante, ma guai a peccare di superficialità nei giudizi…), conosco abbastanza la stampa argentina e _ come dappertutto _ ce n’è di buona e meno buona. Quella meno buona non ha scrupoli. E tanti ancora oggi scrivono in un Paese trascurando l’esistenza di Internet e il fatto che se ti inventi qualcosa qualcuno che ti becca in fallo c’è sempre. Avere l’originale dell’intervista non significa leggere l’intervista, ma semmai ascoltare un nastro di quell’intervista. E’ al di fuori delle mie possibilità. Non resta, in questi casi, che fidarsi o dell’intervistatore o dell’intervistato. L’intervistato lo conosco e quelle frasi pesanti, soprattutto l’insulto in argentino alla Clijsters, non mi sembra da lui. Se l’intervistatore fosse un Guillermo Salatino, un Moro, un Bonadeo mi fiderei di più, per es. crederei che Rodriguez possa avere detto quella cosa. Altra ipotesi, l’ha detta parlando con un amico davant a un bicchiere e qusti invece gliela ha scritta. Succede anche questo e allora…

]]>
Di: Fabio F. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-331 Fabio F. Sun, 07 Jan 2007 08:56:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-331 Sulla "polemica" rodriguez-WTA è intervenuto Carlos stesso sul sito ufficiale della henin: http://www.henin-hardenne.be/bin/shownews.asp?Lang=fr&id=2835 Rodriguez parla di un' intervista resa al master di Madrid palesemente travisata, e sottolinea come ora justine e Kim filino d'amore e d'accordo, e come non abbia mai messo in dubbio le qualità di maria Sharapova. In tal caso, è forte il sentore,purtroppo, di una "bufala informatica" costruita via internet. Occorerebbe, questo sì, avere il testo "originario" dell' intervista.. Sulla “polemica” rodriguez-WTA è intervenuto Carlos stesso sul sito ufficiale della henin:

http://www.henin-hardenne.be/bin/shownews.asp?Lang=fr&id=2835

Rodriguez parla di un’ intervista resa al master di Madrid palesemente travisata, e sottolinea come ora justine e Kim filino d’amore e d’accordo, e come non abbia mai messo in dubbio le qualità di maria Sharapova.

In tal caso, è forte il sentore,purtroppo, di una “bufala informatica” costruita via internet.

Occorerebbe, questo sì, avere il testo “originario” dell’ intervista..

]]>
Di: Fabio F. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-326 Fabio F. Sat, 06 Jan 2007 19:24:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=126#comment-326 Ubaldo, le tue osservazioni su come tennisti e tenniste vivano diversamente la vita del circuito sono estremamente interessanti. Jack kramer stesso nella sua biografia uscita nel 1979 sottolineava come nel massacrante circuito pro degli anni 50' diversi tennisti , a volte per la necessità nascente da mesi di lontananza più che per effettivo piacere finissero con l'avere relazioni extraconiugali ( forse, va anche detto, non tutti avevano una moglie come Gloria,la splendida partner di jack). Concordo anche sul differente, ahimè, grado di riprovazione che un comportamento simile ha quando viene tenuto da una giocatrice. effetti di una cultura maschilista per cui se un uomo si comporta in una data maniera è un ganzo, mentre se a comportarsi così è una donna nei suoi confronti si sprecano epiteti e termini che variano dal poco lusinghiero all' offensivo. Penso che vincere un torneo dopo tante fatiche, sia esso un Tier I o un Tier IV, e non avere quella sera stessa nessuno con cui festeggiare quella vittoria sia una bruttissima sensazione. in un libro di Mario Puzo, I Folli Muoiono, il protagonista di una colossale vincita in un casino di las Vegas si suicida la notte stessa del suo trionfo, resosi conto di non avere, di fatto, nessuno con cui gioire realmente della propria vittoria. esempio estremo,ovviamente, letterario,ma, coi dati parametri di riferimento, che può inquadrare anche cosa provino in dati momeni i tennisti e,sopratutto,le tenniste. E perchè ci si affezioni tanto ad allenatori o gente del seguito.Non che tutti i maschi siano robot. Guy Forget, mi pare di ricordare, girava sempre con qualche familiare o persona conosciuta proprio per non sentirsi solo . Interessante anche l'argomento/tabù dell' omosessualità. Sotto questo aspetto le donne ( Navratilova/Mauresmo) sono apparse più manifeste. Tra gli uomini, come nel calcio ( e altri sport) pare regnare invece l'assoluta omertà. Ubaldo, le tue osservazioni su come tennisti e tenniste vivano diversamente la vita del circuito sono estremamente interessanti.
Jack kramer stesso nella sua biografia uscita nel 1979 sottolineava come nel massacrante circuito pro degli anni 50′ diversi tennisti , a volte per la necessità nascente da mesi di lontananza più che per effettivo piacere finissero con l’avere relazioni extraconiugali ( forse, va anche detto, non tutti avevano una moglie come Gloria,la splendida partner di jack).
Concordo anche sul differente, ahimè, grado di riprovazione che un comportamento simile ha quando viene tenuto da una giocatrice. effetti di una cultura maschilista per cui se un uomo si comporta in una data maniera è un ganzo, mentre se a comportarsi così è una donna nei suoi confronti si sprecano epiteti e termini che variano dal poco lusinghiero all’ offensivo.
Penso che vincere un torneo dopo tante fatiche, sia esso un Tier I o un Tier IV, e non avere quella sera stessa nessuno con cui festeggiare quella vittoria sia una bruttissima sensazione. in un libro di Mario Puzo, I Folli Muoiono, il protagonista di una colossale vincita in un casino di las Vegas si suicida la notte stessa del suo trionfo, resosi conto di non avere, di fatto, nessuno con cui gioire realmente della propria vittoria. esempio estremo,ovviamente, letterario,ma, coi dati parametri di riferimento, che può inquadrare anche cosa provino in dati momeni i tennisti e,sopratutto,le tenniste. E perchè ci si affezioni tanto ad allenatori o gente del seguito.Non che tutti i maschi siano robot. Guy Forget, mi pare di ricordare, girava sempre con qualche familiare o persona conosciuta proprio per non sentirsi solo .

Interessante anche l’argomento/tabù dell’ omosessualità. Sotto questo aspetto le donne ( Navratilova/Mauresmo) sono apparse più manifeste. Tra gli uomini, come nel calcio ( e altri sport) pare regnare invece l’assoluta omertà.

]]>