Commenti a: Montecarlo, oggi tocca a loro!Chi arriverà in finale? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2020 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:32:31 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: federico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2020#comment-55299 federico Sat, 26 Apr 2008 12:49:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2020#comment-55299 Facciamo un aggiornamento, visto che non c'è solo Montecarlo... Naso gioca da favorito, nelle qualificazioni al Bmw Open,contro Cermak numero 868 atp. Dovrebbe vincere. La Spagna è 20 contro la Cina in Fed Cup in seguito alle vittorie della Suarez Navarro sulla Peng (63 76) e della Llagostera sulla Zeng (63 64). La Russia è 10 per la vittoria della Chakvetadze sulla King (64 75) e appare come la grande favorita al successo finale. Nei Challenger: a Cremona(montepremi 30000, terra) semifinali Stadler-Schwaw e Menendez-Phau, a Baton Rouge(50000,terra) semifinali Delic-Kunitsyn e Statham-Reynold, in Bermuda (100000,cemento) semifinali Nishikori-Luczak e Troicki-Berlocq. Facciamo un aggiornamento, visto che non c’è solo Montecarlo…
Naso gioca da favorito, nelle qualificazioni al Bmw Open,contro Cermak numero 868 atp. Dovrebbe vincere.
La Spagna è 20 contro la Cina in Fed Cup in seguito alle vittorie della Suarez Navarro sulla Peng (63 76) e della Llagostera sulla Zeng (63 64).
La Russia è 10 per la vittoria della Chakvetadze sulla King (64 75) e appare come la grande favorita al successo finale.
Nei Challenger: a Cremona(montepremi 30000, terra) semifinali Stadler-Schwaw e Menendez-Phau, a Baton Rouge(50000,terra) semifinali Delic-Kunitsyn e Statham-Reynold, in Bermuda (100000,cemento) semifinali Nishikori-Luczak e Troicki-Berlocq.

]]>
Di: Matteo B http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2020#comment-55291 Matteo B Sat, 26 Apr 2008 10:44:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2020#comment-55291 off topic qualcuno sa qualcosa riguaro alle wild cards del torneo di roma? Ho letto nel web che gli organizzatori hanno detto di no a Kuerten che non riceverà quindi alcun invito. Oltre Bolelli si sa qualcosa?! Seppi ce la farà a entrare nel main draw? Secondo me un invito dovrebbe essere riservato a Safin, anche se molti di voi non saranno d'accordo! off topic

qualcuno sa qualcosa riguaro alle wild cards del torneo di roma?

Ho letto nel web che gli organizzatori hanno detto di no a Kuerten che non riceverà quindi alcun invito.
Oltre Bolelli si sa qualcosa?! Seppi ce la farà a entrare nel main draw?
Secondo me un invito dovrebbe essere riservato a Safin, anche se molti di voi non saranno d’accordo!

]]>
Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2020#comment-55288 Karlovic 80 Sat, 26 Apr 2008 10:10:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2020#comment-55288 Off topic Intanto Davydenko pare che abbia dato forfait al torneo di Barcellona dove era n°2 dopo Nadal.Out anche il Cipriota Baghdatis.Tra gli altri al torneo partecipa anche Karlovic al n°9.Nelle qualificazioni ci sono anche Mirny(come è andato in basso il Bielorusso n°263!!!)e il nanerottolo C.Rochus.Vai Christophe sei tutti noi!!!!!! Che tristezza veder Safin giocare le qualificazioni a Monaco,era in tabellone come n°1.La classifica deficitaria lo penalizza.Meno male che gli organizzatori si sono svegliati dandogli la meritata wild card che permette al Russo di entrare direttamente nel main draw. Off topic
Intanto Davydenko pare che abbia dato forfait al torneo di Barcellona dove era n°2 dopo Nadal.Out anche il Cipriota Baghdatis.Tra gli altri al torneo partecipa anche Karlovic al n°9.Nelle qualificazioni ci sono anche Mirny(come è andato in basso il Bielorusso n°263!!!)e il nanerottolo C.Rochus.Vai Christophe sei tutti noi!!!!!!
Che tristezza veder Safin giocare le qualificazioni a Monaco,era in tabellone come n°1.La classifica deficitaria lo penalizza.Meno male che gli organizzatori si sono svegliati dandogli la meritata wild card che permette al Russo di entrare direttamente nel main draw.

]]>
Di: stefan http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2020#comment-55287 stefan Sat, 26 Apr 2008 09:46:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2020#comment-55287 roger è un'icona inscalfibile ma come dice bene Commentucci djoko ha le armi e tanto fisico x metterlo in difficoltà + di nalbandian, deve in ogni caso temere il back mortifero dello svizzero e sbagliare il meno possibile a rete dove insomma x lui è terreno ancora un poco minato quote con lievemente favorito il serbo,un match da fifty-fifty fra fenomeni veri roger è un’icona inscalfibile ma come dice bene Commentucci djoko ha le armi e tanto fisico x metterlo in difficoltà + di nalbandian, deve in ogni caso temere il back mortifero dello svizzero e sbagliare il meno possibile a rete dove insomma x lui è terreno ancora un poco minato

quote con lievemente favorito il serbo,un match da fifty-fifty fra fenomeni veri

]]>
Di: jan http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2020#comment-55284 jan Sat, 26 Apr 2008 09:18:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2020#comment-55284 Quattro grandi campioni, belli e sorridenti, capaci di accendere gli animi di milioni di fans in tutto il mondo. Ognuno di loro impersona qualcosa di speciale. Roger, il talento puro. Rafa il coraggio umile e concreto. Nole, l'audacia della speranza e dell'intelligenza. Nikolay il lavoro che premia. Vorrei vedere una finale Roger contro Rafa. Temo che Nole oggi potrebbe giocare un brutto scherzo a Roger e che Nikolay sia un cliente difficile per Rafa. Vado secondo la logica della attuale classifica e secondo le mie speranze e il pronostico è Federer contro Nadal. Quattro grandi campioni, belli e sorridenti, capaci di accendere gli animi di milioni di fans in tutto il mondo. Ognuno di loro impersona qualcosa di speciale. Roger, il talento puro. Rafa il coraggio umile e concreto. Nole, l’audacia della speranza e dell’intelligenza. Nikolay il lavoro che premia.
Vorrei vedere una finale Roger contro Rafa.
Temo che Nole oggi potrebbe giocare un brutto scherzo a Roger e che Nikolay sia un cliente difficile per Rafa.
Vado secondo la logica della attuale classifica e secondo le mie speranze e il pronostico è Federer contro Nadal.

]]>
Di: Roberto Commentucci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2020#comment-55282 Roberto Commentucci Sat, 26 Apr 2008 09:09:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2020#comment-55282 Ho visto ieri sera in differita il match di Roger contro la Nalba. La prestazione di ieri a mio avviso potrebbe non bastare a Federer contro Djoko, che rispetto a Nalbandian raccoglie di più dal servizio ed ha una maggiore tenuta atletica alla distanza. Federer ieri ha giocato colpi eccellenti, ha palesato una ritrovata capacità di corsa, ma ha giocato per lunghi tratti piuttosto lontano dalla linea di fondo, riuscendo a non farsi travolgere dalla pressione dell'argentino, che colpiva con maggiore anticipo, grazie alla serie di invenzioni fantastiche che abbiamo ammirato. Credo però che contro Nole Federer dovrà cercare di essere più aggressivo e di perdere meno campo nello scambio, anche a costo di commettere qualche errore in più, altrimenti Djokovic lo costringerà ad un dispendio eccessivo di energie. I rovesci in topspin alti e profondi che ha giocato ieri, spesso da lontano, che gli hanno spesso consentito di reggere la pressione di Nalbandian, saranno meno efficaci contro il serbo, che invece ha più difficoltà a giocare il rovescio contro il famoso back basso dello svizzero. Vedremo se Higueras saprà leggere tatticamente anche la partita di oggi, dopo gli ottimi consigli che ha dato ieri a Roger alla fine del primo set. Tra Rafa e Davydenko il favorito d'obbligo è lo spagnolo. Il russo ha dimostrato di avere la chiave per sconfiggere Nadal sul rosso, ma per farlo dovrà essere al 110% per tutto il match, evitando gli alti e bassi che ne hanno caratterizzato finora il torneo. Mi aspetto comunque un match lungo. Ho visto ieri sera in differita il match di Roger contro la Nalba. La prestazione di ieri a mio avviso potrebbe non bastare a Federer contro Djoko, che rispetto a Nalbandian raccoglie di più dal servizio ed ha una maggiore tenuta atletica alla distanza. Federer ieri ha giocato colpi eccellenti, ha palesato una ritrovata capacità di corsa, ma ha giocato per lunghi tratti piuttosto lontano dalla linea di fondo, riuscendo a non farsi travolgere dalla pressione dell’argentino, che colpiva con maggiore anticipo, grazie alla serie di invenzioni fantastiche che abbiamo ammirato. Credo però che contro Nole Federer dovrà cercare di essere più aggressivo e di perdere meno campo nello scambio, anche a costo di commettere qualche errore in più, altrimenti Djokovic lo costringerà ad un dispendio eccessivo di energie. I rovesci in topspin alti e profondi che ha giocato ieri, spesso da lontano, che gli hanno spesso consentito di reggere la pressione di Nalbandian, saranno meno efficaci contro il serbo, che invece ha più difficoltà a giocare il rovescio contro il famoso back basso dello svizzero. Vedremo se Higueras saprà leggere tatticamente anche la partita di oggi, dopo gli ottimi consigli che ha dato ieri a Roger alla fine del primo set.
Tra Rafa e Davydenko il favorito d’obbligo è lo spagnolo. Il russo ha dimostrato di avere la chiave per sconfiggere Nadal sul rosso, ma per farlo dovrà essere al 110% per tutto il match, evitando gli alti e bassi che ne hanno caratterizzato finora il torneo. Mi aspetto comunque un match lungo.

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2020#comment-55277 pibla Sat, 26 Apr 2008 08:46:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2020#comment-55277 Bhè, come resistere alla tentazione del pronostico: secondo me Davydenko non è al massimo in questo momento (a proposito, peccato che il ragazzo russo si ostini a giocare così tanto, perché quando è al top è davvero al livello degli altri tre) e quindi Rafa vincerà in due set, di là vincerà Djokovic, in due o in tre a seconda della giornata di Roger, da cui mi aspetto ancora qualche alto e basso prima di tornare al top, quindi per oggi direi che il serbo vince in due, ma insomma due o tre set è un pò come tirare la monetina a testa o croce. Domani in finale Rafa batterà Djokovic in tre set, ma non precorriamo troppo i tempi, godiamoci le semi di oggi nella speranza che Roger e Nikolay siano pienamente competitivi, ne potrebbero venir fuori due grandi partite, anche se, come detto, io ho qualche dubbio in merito. Sono arrivati in fondo i migliori quattro del momento, il quinto è "gatto panzone" Nalbandian che però davvero sulla terra si porta dietro qualche chilo di troppo... Un saluto a tutti e in particolare al "poeta del tennis" Fimiani. Bhè, come resistere alla tentazione del pronostico: secondo me Davydenko non è al massimo in questo momento (a proposito, peccato che il ragazzo russo si ostini a giocare così tanto, perché quando è al top è davvero al livello degli altri tre) e quindi Rafa vincerà in due set, di là vincerà Djokovic, in due o in tre a seconda della giornata di Roger, da cui mi aspetto ancora qualche alto e basso prima di tornare al top, quindi per oggi direi che il serbo vince in due, ma insomma due o tre set è un pò come tirare la monetina a testa o croce.
Domani in finale Rafa batterà Djokovic in tre set, ma non precorriamo troppo i tempi, godiamoci le semi di oggi nella speranza che Roger e Nikolay siano pienamente competitivi, ne potrebbero venir fuori due grandi partite, anche se, come detto, io ho qualche dubbio in merito.
Sono arrivati in fondo i migliori quattro del momento, il quinto è “gatto panzone” Nalbandian che però davvero sulla terra si porta dietro qualche chilo di troppo…
Un saluto a tutti e in particolare al “poeta del tennis” Fimiani.

]]>