Commenti a: Us Open, Blake lancia la sfida a Federer.“Ma so che è il più forte di sempre.Le Williams? Reincarnano lo spirito della Gibson”. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=840 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:01:09 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: ivan http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=840#comment-25389 ivan Wed, 29 Aug 2007 20:02:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=840#comment-25389 sono d'accordo con Enzo: il titolo lasciava presagire atteggiamenti più bellicosi. Ad ogni modo di nuovo chapeau a un grande uomo come Blake e alle sue parole misurate, autentiche e per niente banali, ma anche al tennista, spesso non troppo vincente, ma che rimane uno di quelli che più mi diverte e mi entusiasma. E poi il suo sorriso vale un po' quello di Ronaldinho sono d’accordo con Enzo: il titolo lasciava presagire atteggiamenti più bellicosi. Ad ogni modo di nuovo chapeau a un grande uomo come Blake e alle sue parole misurate, autentiche e per niente banali, ma anche al tennista, spesso non troppo vincente, ma che rimane uno di quelli che più mi diverte e mi entusiasma. E poi il suo sorriso vale un po’ quello di Ronaldinho

]]>
Di: Luigi Ansaloni http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=840#comment-25387 Luigi Ansaloni Wed, 29 Aug 2007 19:50:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=840#comment-25387 Il caro James ha semplicemente detto che la speranza è l'ultima a morire, e che ogni volta che scenderà in campo contro Federer lui ce la metterà tutta per battere lo svizzero. Mi sembra un pensiero umanamente splendido. Complimenti per la traduzione. Vi scrivo questo post mentre vedo la partita di Rafael Nadal e non è poi così malaccio il match, anche se in effetti si vede che il buon Rafa non è esattamente al 100%... Il caro James ha semplicemente detto che la speranza è l’ultima a morire, e che ogni volta che scenderà in campo contro Federer lui ce la metterà tutta per battere lo svizzero. Mi sembra un pensiero umanamente splendido. Complimenti per la traduzione.

Vi scrivo questo post mentre vedo la partita di Rafael Nadal e non è poi così malaccio il match, anche se in effetti si vede che il buon Rafa non è esattamente al 100%…

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=840#comment-25374 Enzo Cherici Wed, 29 Aug 2007 16:26:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=840#comment-25374 A volte succede il titolo di un articolo o come in questo caso di un'intervista, stridano con il proprio contenuto. Non mi sembra di leggere di un Blake così accanito, arrogante. Dice solo - e ci mancherebbe altro - che quando scende in campo con Federer non si sente sconfitto in partenza. Lo trovate strano? A volte succede il titolo di un articolo o come in questo caso di un’intervista, stridano con il proprio contenuto. Non mi sembra di leggere di un Blake così accanito, arrogante. Dice solo - e ci mancherebbe altro - che quando scende in campo con Federer non si sente sconfitto in partenza. Lo trovate strano?

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=840#comment-25370 Nikolik Wed, 29 Aug 2007 15:35:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=840#comment-25370 Ma quale sfida vuole lanciare Blake, ma per favore... Certo, che discorsi, se Federer, mezz'ora prima di scendere in campo, si infortuna, ha qualche possibilità, altrimenti... Io non ho buona memoria, ma come faccio a scordarmi l'imbarazzante finale del Masters dell'anno scorso? Per non parlare della finale di Cincinnati quest'anno, che, però, per fortuna, non ho visto, tanto sapevo già come andava a finire. Anzi, propongo una cosa che finalmente può salvare il tennis maschile da questo stucchevole dominio senza avversari: ripristiniamo il challenge round, così almeno eviteremo altre umiliazioni a Blake. Beh, se non siete d'accordo, vuol dire che non ritenete reale il dominio di Federer e, quindi, in questo caso, potremmo fare così: io pronostico fin d'ora che gli US Open li vince Federer. Sono bravo o no, visto che si è disputato un turno soltanto? Se il torneo è così incerto, per il mio pronostico, se lo azzeccherò, datemi 10 punti di bonus nel concorso pronostici di questo blog. Ma, va beh, lasciamo perdere, torno ad occuparmi del tennis vero, quello femminile. Ma quale sfida vuole lanciare Blake, ma per favore…
Certo, che discorsi, se Federer, mezz’ora prima di scendere in campo, si infortuna, ha qualche possibilità, altrimenti…
Io non ho buona memoria, ma come faccio a scordarmi l’imbarazzante finale del Masters dell’anno scorso? Per non parlare della finale di Cincinnati quest’anno, che, però, per fortuna, non ho visto, tanto sapevo già come andava a finire.
Anzi, propongo una cosa che finalmente può salvare il tennis maschile da questo stucchevole dominio senza avversari: ripristiniamo il challenge round, così almeno eviteremo altre umiliazioni a Blake.
Beh, se non siete d’accordo, vuol dire che non ritenete reale il dominio di Federer e, quindi, in questo caso, potremmo fare così: io pronostico fin d’ora che gli US Open li vince Federer. Sono bravo o no, visto che si è disputato un turno soltanto? Se il torneo è così incerto, per il mio pronostico, se lo azzeccherò, datemi 10 punti di bonus nel concorso pronostici di questo blog.
Ma, va beh, lasciamo perdere, torno ad occuparmi del tennis vero, quello femminile.

]]>
Di: Carlo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=840#comment-25369 Carlo Wed, 29 Aug 2007 15:28:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=840#comment-25369 Non vorrei che il fatto che queste traduzioni ricevano pochi commenti possa far pensare che non siano apprezzate, semplicemente spesso non c'è nulla da commentere, solo ringraziare chi si occupa di fornire un servizio graditissimo. Grazie Luca. Non vorrei che il fatto che queste traduzioni ricevano pochi commenti possa far pensare che non siano apprezzate, semplicemente spesso non c’è nulla da commentere, solo ringraziare chi si occupa di fornire un servizio graditissimo.
Grazie Luca.

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=840#comment-25366 Enzo Cherici Wed, 29 Aug 2007 15:08:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=840#comment-25366 "Tutti sappiamo come Althea abbia preceduto Arthur e come lei sia stata per lui probabile fonte d’ispirazione" Tutti..o quasi...Vero Roger? ;-) “Tutti sappiamo come Althea abbia preceduto Arthur e come lei sia stata per lui probabile fonte d’ispirazione”

Tutti..o quasi…Vero Roger? ;-)

]]>
Di: Massimo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=840#comment-25360 Massimo Wed, 29 Aug 2007 14:47:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=840#comment-25360 Davvero, notevolissima intervista! Grazie Luca per la traduzione!! Frequento da qualche tempo questo blog che trovo interessantissimo, complimenti ad Ubaldo e ai suoi validissimi aiutanti, trovo sempre qualche notizia interessante o qualche spunto di riflessione. Grazie!!! Davvero, notevolissima intervista!
Grazie Luca per la traduzione!!
Frequento da qualche tempo questo blog che trovo interessantissimo, complimenti ad Ubaldo e ai suoi validissimi aiutanti, trovo sempre qualche notizia interessante o qualche spunto di riflessione.
Grazie!!!

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=840#comment-25353 marcos Wed, 29 Aug 2007 14:30:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=840#comment-25353 gran lavoro, luca! gran lavoro, luca!

]]>