Commenti a: Contrordine compagni… da Selmi.Per Vittorio Rafa stava bene.Cino ci ha parlato e dice…Intanto Coria torna a giocare http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:17:37 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: flexible http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30602 flexible Sat, 20 Oct 2007 20:07:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30602 mmmmm, secondo me sotto sotto nadal sentiva che non era al meglio e piuttosto che perdere l'incontro dopo con diokovic ha preferito mollare con david col quale non sente alcuna rivalità. Sotto sotto ho detto, si sa qualche volte gli umori dell'inconscio lavorano e producono le turbolenze in superficie. Detto questo, anche senza l'inconscio, ieri con david avrebbe perso lo stesso ma forse non così. mmmmm, secondo me sotto sotto nadal sentiva che non era al meglio e piuttosto che perdere l’incontro dopo con diokovic ha preferito mollare con david col quale non sente alcuna rivalità. Sotto sotto ho detto, si sa qualche volte gli umori dell’inconscio lavorano e producono le turbolenze in superficie. Detto questo, anche senza l’inconscio, ieri con david avrebbe perso lo stesso ma forse non così.

]]>
Di: Mark http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30575 Mark Sat, 20 Oct 2007 15:33:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30575 ERRORE DI RINO TOMMASI! La sconfitta di ieri di Rafa (ha fatto solo 3 games) è la più dura dall'ottobre 2004 (6-0 6-3 da Julien Bennetau a Lione), e non dal 2002. Forse Tommasi si riferiva all'identità di punteggio. ERRORE DI RINO TOMMASI! La sconfitta di ieri di Rafa (ha fatto solo 3 games) è la più dura dall’ottobre 2004 (6-0 6-3 da Julien Bennetau a Lione), e non dal 2002.
Forse Tommasi si riferiva all’identità di punteggio.

]]>
Di: Marcello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30569 Marcello Sat, 20 Oct 2007 14:16:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30569 Anche l'anno scorso Nalbandian fece un bell'exploit a Madrid, ma fu fermato in semifinale proprio da Federer... Sicuramente Tiriac non ha fatto la scelta più intelligente ma da qui ad arrivare solo almeno a pensare che Nadal abbia perso per la programmazione ce ne passa un bel po'. Stefano Grazia continuo a dissentire. Mai abbastanza grazie a Zio Tony, ma adesso ci vuole un vero coach, per quanto lo zio possa essergli stato utile Nadal dovrebbe staccarsi da questo cordone ombelicale che lo trattiene da miglioramenti dal pdv tecnico-tattico. Ripeto Cahill o Stoltemberg sarebbero l'ideale. La famiglia coinvolta troppo rischia di diventare deleteria. Anche l’anno scorso Nalbandian fece un bell’exploit a Madrid, ma fu fermato in semifinale proprio da Federer…

Sicuramente Tiriac non ha fatto la scelta più intelligente ma da qui ad arrivare solo almeno a pensare che Nadal abbia perso per la programmazione ce ne passa un bel po’.

Stefano Grazia continuo a dissentire. Mai abbastanza grazie a Zio Tony, ma adesso ci vuole un vero coach, per quanto lo zio possa essergli stato utile Nadal dovrebbe staccarsi da questo cordone ombelicale che lo trattiene da miglioramenti dal pdv tecnico-tattico. Ripeto Cahill o Stoltemberg sarebbero l’ideale. La famiglia coinvolta troppo rischia di diventare deleteria.

]]>
Di: Fede80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30562 Fede80 Sat, 20 Oct 2007 13:32:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30562 Intanto Nalbandian ha appena battuto Djokovic in 2 set......sono molto sorpreso dal ritorno del tennista argentino, che durante tutta la stagione aveva combinato ben poco.......non ho avuto modo di seguire il match, ma se fossi in Federer, un pò inizierei a preoccuparmi, in fondo Nalbandian è riuscito a batterlo più di una volta....di certo sarà una finale interessante! Intanto Nalbandian ha appena battuto Djokovic in 2 set……sono molto sorpreso dal ritorno del tennista argentino, che durante tutta la stagione aveva combinato ben poco…….non ho avuto modo di seguire il match, ma se fossi in Federer, un pò inizierei a preoccuparmi, in fondo Nalbandian è riuscito a batterlo più di una volta….di certo sarà una finale interessante!

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30553 Stefano Grazia Sat, 20 Oct 2007 11:39:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30553 Mmm,quello che dici,Marcello, io lo vedo possibile solo con una trasformazione in Manager/Supervisor dello zio che assolda qualcun altro "specialista" sul veloce...tanto di soldi per un altro allenatore part time ce li hanno...Adesso non mi ricordo bene e non vorrei confondermi, ma qualcosa tipo quello che fece Tiriac affidando Becker a Bob Brett... Ma non credo sarebbe giusto e forse efficace eliminare lozio con una stretta di mano, grazie arrivederci, e nemmeno con una camionata di soldi... Questione di lealtà, di sangue e anche di stile.E io che non sono un suo tifoso di Nadal, riconosco che di stile ne ha in abbondanza e per questo lo ammiro Mmm,quello che dici,Marcello, io lo vedo possibile solo con una trasformazione in Manager/Supervisor dello zio che assolda qualcun altro “specialista” sul veloce…tanto di soldi per un altro allenatore part time ce li hanno…Adesso non mi ricordo bene e non vorrei confondermi, ma qualcosa tipo quello che fece Tiriac affidando Becker a Bob Brett… Ma non credo sarebbe giusto e forse efficace eliminare lozio con una stretta di mano, grazie arrivederci, e nemmeno con una camionata di soldi… Questione di lealtà, di sangue e anche di stile.E io che non sono un suo tifoso di Nadal, riconosco che di stile ne ha in abbondanza e per questo lo ammiro

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30549 pibla Sat, 20 Oct 2007 10:50:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30549 Grande Cino!!! Non ci vuole molto per capire che è esattamente così, questa volta la programmazione sciagurata è stata più quella del torneo che quella di Nadal, che senso aveva dopo una partita così tirata come quella con Murray, ributtarlo in campo nel primo pomeriggio??? nessuna e questo è il risultato, peggio per gli orgnaizzatori ed in più lo hanno fatto ad un tennista spagnolo....rob' de mat!! Grande Cino!!! Non ci vuole molto per capire che è esattamente così, questa volta la programmazione sciagurata è stata più quella del torneo che quella di Nadal, che senso aveva dopo una partita così tirata come quella con Murray, ributtarlo in campo nel primo pomeriggio??? nessuna e questo è il risultato, peggio per gli orgnaizzatori ed in più lo hanno fatto ad un tennista spagnolo….rob’ de mat!!

]]>
Di: Marcello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30547 Marcello Sat, 20 Oct 2007 10:26:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30547 Stefano Grazia, io credo che cambiare coach e staff sia forse una soluzione. Già in precedenza lodai la bravura dello Zio Tony a "plasmare" uno come Nadal, che ha grinta da vendere e capacità di soffrire, in questo è stato bravo e l'ha accompagnato fino alla veta del tennis mondiale. Ora però è il momento di dirsi addio, Nadal deve uscire dalla crisalide familiare (lui che non è certo un "bamboccione") e prendersi un coach professionista, con tutti crismi e i carismi. Perchè per quanto si possa applaudire lo zio Tony, questi si trova in una realtà (il tour) in cui il suo contributo per Nadal è sempre più marginale. Non vedo, ad esempio, come lo zio lo possa impostare per giocare bene sulle superfici veloci senza spendere immani dosi di energia. L'ideale sarebbe un coach anglo-sassone e che abbia esperienza professionistica, Stoltemberg o Cahill sarebbero perfetti. Stefano Grazia, io credo che cambiare coach e staff sia forse una soluzione.
Già in precedenza lodai la bravura dello Zio Tony a “plasmare” uno come Nadal, che ha grinta da vendere e capacità di soffrire, in questo è stato bravo e l’ha accompagnato fino alla veta del tennis mondiale.
Ora però è il momento di dirsi addio, Nadal deve uscire dalla crisalide familiare (lui che non è certo un “bamboccione”) e prendersi un coach professionista, con tutti crismi e i carismi. Perchè per quanto si possa applaudire lo zio Tony, questi si trova in una realtà (il tour) in cui il suo contributo per Nadal è sempre più marginale. Non vedo, ad esempio, come lo zio lo possa impostare per giocare bene sulle superfici veloci senza spendere immani dosi di energia. L’ideale sarebbe un coach anglo-sassone e che abbia esperienza professionistica, Stoltemberg o Cahill sarebbero perfetti.

]]>
Di: giampiero http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30545 giampiero Sat, 20 Oct 2007 10:14:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30545 avete mai provato ad andare in automobile senza benzina?.... avete mai provato ad andare in automobile senza benzina?….

]]>
Di: Cino Marchese http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30540 Cino Marchese Sat, 20 Oct 2007 09:24:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30540 Parlo per lo meno due volte al giorno con Vittorio Selmi e pertanto sono informato su quanto avviene dietro le quinte. Avevo detto a Vittorio che mi aveva fatto una buonissima impressione Nalbandian, che era ritornato ad essere potente e preciso come nei suoi momenti migliori e che Nadal avrebbe avuto molti problemi a batterlo perchè per suo conto non era al massimo e che sempre di questi tempi arriva piuttosto cotto e spremuto ed ogni mese che passa Djokovic gli è sempre più vicino ed a mio avviso gli è già davanti. Non pensavo però che il risultato sarebbe stato così netto. Rino e Roberto hanno pensato a qualcosa di strano e che Nadal non stesse bene, invece Vittorio mi ha confermato che semplicemente era cotto come una zucchina e non aveva recuperato dal duro match con Murray e l'unica cosa un po' strana era che Tiriac si era impuntato a farlo giocare di pomeriggio perchè voleva dare al grande pubblico della sera anche una volta Federer che poi avrebbe probabilmente giocato con Lopez che è spagnolo e per di più di Madrid. La cosa non era piaciuta totalmente al clan di Nadal ed effettivamente è sceso in campo visibilmente scocciato ed il primo set lo ha perso praticamente senza giocarlo con uno sguardo sempre torvo e pieno di rabbia. Avendo giocato la sera prima e terminato tardi forse qualche ora di più di sonno lo avrebbero aiutato a recuperare dal momento poi che comunque i biglietti Tiriac li aveva già tutti venduti, ma forse non era per i biglietti ma per dare alla televisione in "prime time" non la solita minestra. Ora però non ha più la semifinale del sorpasso e deve sperare solo nella rivincita tra Federer e Djokovic senza Nadal in Spagna. Non si può avere tutto nella vita caro "baffone" Parlo per lo meno due volte al giorno con Vittorio Selmi e pertanto sono informato su quanto avviene dietro le quinte. Avevo detto a Vittorio che mi aveva fatto una buonissima impressione Nalbandian, che era ritornato ad essere potente e preciso come nei suoi momenti migliori e che Nadal avrebbe avuto molti problemi a batterlo perchè per suo conto non era al massimo e che sempre di questi tempi arriva piuttosto cotto e spremuto ed ogni mese che passa Djokovic gli è sempre più vicino ed a mio avviso gli è già davanti.
Non pensavo però che il risultato sarebbe stato così netto. Rino e Roberto hanno pensato a qualcosa di strano e che Nadal non stesse bene, invece Vittorio mi ha confermato che semplicemente era cotto come una zucchina e non aveva recuperato dal duro match con Murray e l’unica cosa un po’ strana era che Tiriac si era impuntato a farlo giocare di pomeriggio perchè voleva dare al grande pubblico della sera anche una volta Federer che poi avrebbe probabilmente giocato con Lopez che è spagnolo e per di più di Madrid. La cosa non era piaciuta totalmente al clan di Nadal ed effettivamente è sceso in campo visibilmente scocciato ed il primo set lo ha perso praticamente senza giocarlo con uno sguardo sempre torvo e pieno di rabbia. Avendo giocato la sera prima e terminato tardi forse qualche ora di più di sonno lo avrebbero aiutato a recuperare dal momento poi che comunque i biglietti Tiriac li aveva già tutti venduti, ma forse non era per i biglietti ma per dare alla televisione in “prime time” non la solita minestra.
Ora però non ha più la semifinale del sorpasso e deve sperare solo nella rivincita tra Federer e Djokovic senza Nadal in Spagna.
Non si può avere tutto nella vita caro “baffone”

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30534 Avec Double Cordage Sat, 20 Oct 2007 08:45:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1042#comment-30534 sarà pur vero che Nadal era bello cotto ma non so in quanti lo avrebbero battuto. Nalbandian ha teso una rete con delle angolazioni mica da ridere, non si erano mai incontrati e forse si è studiato tutto molto bene e lo ha proprio sorpreso tatticamente, rimane però sempre il numero elevatissimo di errori gratuiti di Nadal. Sono curioso di vedere come si svolgerà la partita tra Djokovic e Nalbandian, l'argentino ha pur sempre vinto il masters sul veloce battendo Federer ed è stato in finale a Wimbledon, quindi Nadal non ha perso da un nessuno e non so se i nostri Starace e Seppi sarebbero riusciti a grigliare la melanzana cotta alla scozzese. sarà pur vero che Nadal era bello cotto ma non so in quanti lo avrebbero battuto. Nalbandian ha teso una rete con delle angolazioni mica da ridere, non si erano mai incontrati e forse si è studiato tutto molto bene e lo ha proprio sorpreso tatticamente, rimane però sempre il numero elevatissimo di errori gratuiti di Nadal. Sono curioso di vedere come si svolgerà la partita tra Djokovic e Nalbandian, l’argentino ha pur sempre vinto il masters sul veloce battendo Federer ed è stato in finale a Wimbledon, quindi Nadal non ha perso da un nessuno e non so se i nostri Starace e Seppi sarebbero riusciti a grigliare la melanzana cotta alla scozzese.

]]>