Commenti a: I tappeti bulgari pieni di buchi.Vigilia da incubo per un torneo.Toto Ricciotti, che disavventure http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1222 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:46:25 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: maria teresa marconi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1222#comment-232581 maria teresa marconi Wed, 07 Sep 2011 17:34:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1222#comment-232581 di questo sport non ne so nulla, ho letto solo oggi per caso a distanza di + di tre anni, di una storia che riguarda due persone che ho conosciuto. fiammetta fanti, la chiamavo zia ma in realtà era la cugina di mio padre, la preferita, e il figlio antonio che lo ricordo piccolo alle feste. sto cercando di ricostruire un pò le radici della mia famiglia, si internet è una giungla, ma proprio della famiglia di mia nonna, della quale fiammetta ne faceva parte non riesco a trovare nulla. non so forse toto potrbbe aiutarmi, mio padre è morto nel 72, avevo 12 anni, e non mi ha potuto raccontare molto....le chiedo gentilmente se mi può mettere in contatto con antonio. io sono maria teresa marconi di questo sport non ne so nulla, ho letto solo oggi per caso a distanza di + di tre anni, di una storia che riguarda due persone che ho conosciuto. fiammetta fanti, la chiamavo zia ma in realtà era la cugina di mio padre, la preferita, e il figlio antonio che lo ricordo piccolo alle feste. sto cercando di ricostruire un pò le radici della mia famiglia, si internet è una giungla, ma proprio della famiglia di mia nonna, della quale fiammetta ne faceva parte non riesco a trovare nulla. non so forse toto potrbbe aiutarmi, mio padre è morto nel 72, avevo 12 anni, e non mi ha potuto raccontare molto….le chiedo gentilmente se mi può mettere in contatto con antonio.
io sono maria teresa marconi

]]>
Di: rochus69 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1222#comment-37877 rochus69 Tue, 01 Jan 2008 13:41:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1222#comment-37877 Sono sempre stato un grande ammiratore di Mc Cormack,ho letto tutti i suoi libri, mi occupo di management e diritto sportivo , e logicamente ammiro molto anche Cino Marchese, che considero uno dei migliori manager sportivi italiani. Racconti fantastici, continua così............... Sono sempre stato un grande ammiratore di Mc Cormack,ho letto tutti i suoi libri, mi occupo di management e diritto sportivo , e logicamente ammiro molto anche Cino Marchese, che considero uno dei migliori manager sportivi italiani. Racconti fantastici, continua così……………

]]>
Di: roberto commentucci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1222#comment-37649 roberto commentucci Sat, 29 Dec 2007 21:30:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1222#comment-37649 Certo, a me che in quegli anni stavo dietro al televisore, trepidando per Carati Kid (come lo avevano soprannominato in USA) leggero ma coraggioso piemontese, sembra incredibile che vi siano stati tali retroscena. Dal tubo catodico, nulla sembra più banale, scontato: il campo inquadrato con la telecamera fissa, che pare sia stato lì, fermo, immobile, dall'anno precedente...le tribune intorno, tutto fisso,immutabile... e chi si aspettava che invece dietro ci fosse un tale trambusto, un correre sul filo del rasoio, una gara contro il tempo, la burocrazia, la Guardia di Finanza, sembrava la trama di un film d'azione americano... Impagabile Cino! Certo, a me che in quegli anni stavo dietro al televisore, trepidando per Carati Kid (come lo avevano soprannominato in USA) leggero ma coraggioso piemontese, sembra incredibile che vi siano stati tali retroscena. Dal tubo catodico, nulla sembra più banale, scontato: il campo inquadrato con la telecamera fissa, che pare sia stato lì, fermo, immobile, dall’anno precedente…le tribune intorno, tutto fisso,immutabile… e chi si aspettava che invece dietro ci fosse un tale trambusto, un correre sul filo del rasoio, una gara contro il tempo, la burocrazia, la Guardia di Finanza, sembrava la trama di un film d’azione americano…
Impagabile Cino!

]]>
Di: karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1222#comment-37586 karlovic 80 Sat, 29 Dec 2007 10:59:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1222#comment-37586 Per quanto riguarda le superfici dei 3 tornei che si stanno giocando oggi: Doha si gioca sul vecchio Rebound Ace,con palle Wilson Australian Open. Chennai si gioca su Play-Pave,con palle Dunlop Fort. Adelaide si gioca sul Plexicushion,con palle Wilson Australian Open. A quanto pare tutti i tornei australiani hanno abbandonato il vecchio Rebound Ace,per il nuovo Plexicushion. Solo il torneo di Auckland(Nuova Zelanda)é rimasto con il Rebound Ace. Per quanto riguarda le superfici dei 3 tornei che si stanno giocando oggi:

Doha si gioca sul vecchio Rebound Ace,con palle Wilson Australian Open.

Chennai si gioca su Play-Pave,con palle Dunlop Fort.

Adelaide si gioca sul Plexicushion,con palle Wilson Australian Open.

A quanto pare tutti i tornei australiani hanno abbandonato il vecchio Rebound Ace,per il nuovo Plexicushion.
Solo il torneo di Auckland(Nuova Zelanda)é rimasto con il Rebound Ace.

]]>
Di: karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1222#comment-37579 karlovic 80 Sat, 29 Dec 2007 10:04:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1222#comment-37579 Scusate ho scritto un inesattezza(il vino bevuto in questi giorni è tanto) riguardo agli out rosso mattone! Volevo dire,che al posto del contorno rosso mattone,opterei....per un tappeto tutto azzuro brillante,contornato sugli out(bianchi)sempre di azzurro,senza corridoi(tipo francoforte). Scusate ho scritto un inesattezza(il vino bevuto in questi giorni è tanto) riguardo agli out rosso mattone!
Volevo dire,che al posto del contorno rosso mattone,opterei….per un tappeto tutto azzuro brillante,contornato sugli out(bianchi)sempre di azzurro,senza corridoi(tipo francoforte).

]]>
Di: karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1222#comment-37575 karlovic 80 Sat, 29 Dec 2007 09:28:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1222#comment-37575 Grande racconto Cino,la domanda delle superfici la feci io. Quelli erano carpet velocissimi,il supreme court azzurro brillante con gli out rosso mattone(che meraviglia). Quell'edizione venne dominata da Lendl,che perse solo un set(in finale). In futuro mi auguro di vedere più carpet con quelle caratteristiche,per creare "divario" tra le varie superfici. Infine il mio sogno....di poter diventare,l'organizzatore di un torneo atp indoor carpet(come Cino)e di poter allestire il "mitico" supreme court,e al posto degli out rossi,opterei per quelli bianchi,ma senza linee di corridoio(tipo master primi anni 90 giocato a Francoforte). Siamo sotto le feste e sogniare non costa nulla.Vero. Grande racconto Cino,la domanda delle superfici la feci io.
Quelli erano carpet velocissimi,il supreme court azzurro brillante con gli out rosso mattone(che meraviglia).
Quell’edizione venne dominata da Lendl,che perse solo un set(in finale).
In futuro mi auguro di vedere più carpet con quelle caratteristiche,per creare “divario” tra le varie superfici.
Infine il mio sogno….di poter diventare,l’organizzatore di un torneo atp indoor carpet(come Cino)e di poter allestire il “mitico” supreme court,e al posto degli out rossi,opterei per quelli bianchi,ma senza linee di corridoio(tipo master primi anni 90 giocato a Francoforte).
Siamo sotto le feste e sogniare non costa nulla.Vero.

]]>