Commenti a: Monaco molla il match con CanasSarebbe successo con l’Occhio di Falco?Campi con e senza: è ingiusto? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:14:08 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Sette http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49914 Sette Wed, 19 Mar 2008 21:58:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49914 sempre su indian wells (credo a proposito dell'angolo ristorazione) ivanisevic disse anche una cosa tipo "mi sono avvicinato a quei tavoli e la gente sembrava lì lì per schiattare" :D sempre su indian wells (credo a proposito dell’angolo ristorazione) ivanisevic disse anche una cosa tipo “mi sono avvicinato a quei tavoli e la gente sembrava lì lì per schiattare” :D

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49908 stefano grazia Wed, 19 Mar 2008 19:26:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49908 concordo al 120% con angelica e soprattutto con Bertolucci... concordo al 120% con angelica e soprattutto con Bertolucci…

]]>
Di: daniela http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49901 daniela Wed, 19 Mar 2008 18:23:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49901 Sono anni che presto attenzione ai giudici di sedia, e a differenza di fulvio reputo Bernardes uno dei peggiori assieme alla "maglia nera" della categoria, Norm Christ. Più di dieci anni fa, quando debuttò nel circuito, o quando lo notai per le prime volte, era incerto, metteva a disagio i giocatori, creava nervosismo in campo invece di placarlo. Ora è peggiorato, perchè se prima si capiva che dipendeva dalla scarsa esperienza, e se ne apprezzava magari l'umiltà, ora invece è diventato arrogante, si sente personaggio, si fa fotografare la suola delle scarpe, fa il piccolo divo ecc, e quando c'è lui sulla sedia so che non sarà una partita tranquilla. In quanto all'occhio di falco, dopo un anno di prova, si sarebbe dovuto mettere su tutti i campi, oppure levarlo; d'accordo con Marchese. Non c'è stata partita giocata all'open d'Australia in cui non abbia pensato:- Ecco, se fosse stata piazzata sul campo centrale avrebbero chiamato il controllo elettronico e quel punto break (per esempio) sarebbe stato assegnato- In più, quindi, i migliori hanno l'hawk eye, il campo coperto ecc...qui si rischia di giocare due tornei differenti. Anche per questo non vedo l'ora che ricominci la stagione sulla terra battuta che mette tutti sullo stesso piano, e nello stesso tempo concordo con la proposta di Nadal: testiamo l'hawk eye sulla terra battuta, dove rimane il segno, così magari scopriremo che sia molto bluff.:) (questa conclusione è una mia aggiunta). Sono anni che presto attenzione ai giudici di sedia, e a differenza di fulvio reputo Bernardes uno dei peggiori assieme alla “maglia nera” della categoria, Norm Christ. Più di dieci anni fa, quando debuttò nel circuito, o quando lo notai per le prime volte, era incerto, metteva a disagio i giocatori, creava nervosismo in campo invece di placarlo. Ora è peggiorato, perchè se prima si capiva che dipendeva dalla scarsa esperienza, e se ne apprezzava magari l’umiltà, ora invece è diventato arrogante, si sente personaggio, si fa fotografare la suola delle scarpe, fa il piccolo divo ecc, e quando c’è lui sulla sedia so che non sarà una partita tranquilla.
In quanto all’occhio di falco, dopo un anno di prova, si sarebbe dovuto mettere su tutti i campi, oppure levarlo; d’accordo con Marchese. Non c’è stata partita giocata all’open d’Australia in cui non abbia pensato:- Ecco, se fosse stata piazzata sul campo centrale avrebbero chiamato il controllo elettronico e quel punto break (per esempio) sarebbe stato assegnato-
In più, quindi, i migliori hanno l’hawk eye, il campo coperto ecc…qui si rischia di giocare due tornei differenti.
Anche per questo non vedo l’ora che ricominci la stagione sulla terra battuta che mette tutti sullo stesso piano, e nello stesso tempo concordo con la proposta di Nadal: testiamo l’hawk eye sulla terra battuta, dove rimane il segno, così magari scopriremo che sia molto bluff.:) (questa conclusione è una mia aggiunta).

]]>
Di: john john http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49861 john john Wed, 19 Mar 2008 10:21:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49861 rockville, ma che fine hanno fatto le tue kneissl? si scrive così? rockville, ma che fine hanno fatto le tue kneissl? si scrive così?

]]>
Di: federico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49835 federico Tue, 18 Mar 2008 20:03:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49835 Concordo con Karlovic80. Inoltre: la legge deve essere uguale per tutti...dunque se in un campo c'è l'hawk eye, l'hawk eye deve esserci su tutti. E per logica nei tornei tutti... Almeno quelli del circuito maggiore....Dunque ABOLIAMOLO!!!! Errare è umano.. e diamo dignità a questi arbitri. Concordo con Karlovic80.
Inoltre: la legge deve essere uguale per tutti…dunque se in un campo c’è l’hawk eye, l’hawk eye deve esserci su tutti. E per logica nei tornei tutti… Almeno quelli del circuito maggiore….Dunque ABOLIAMOLO!!!!
Errare è umano.. e diamo dignità a questi arbitri.

]]>
Di: rockville http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49832 rockville Tue, 18 Mar 2008 19:03:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49832 Grande Juan. Grande Juan.

]]>
Di: john john http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49824 john john Tue, 18 Mar 2008 18:18:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49824 cari amici un off topic su www.napoli.repubblica.it il video del match point di nalbandian-starace con abbraccio del primo a uno scatenato diego armando maradona cari amici un off topic
su http://www.napoli.repubblica.it il video del match point di nalbandian-starace con abbraccio del primo a uno scatenato diego armando maradona

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49822 angelica Tue, 18 Mar 2008 18:12:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49822 Gli arbitri fanno le overrule solo se sono sicuri (il che non vuol dire che non possano fare errori e non prendere cantonate) E' ovvio che su un campo dove non c'e' l'hawk-eye gli arbitri continuino ad arbitrare come sempre, mentre in un campo dove c'è, la tecnica di arbitraggio sia diversa. E non e' vero che in quei casi tengono solo il punteggio, visto che spesso "appoggiano" o meno il challenge del giocatore. Poi sta al giocatore accettare o meno il "suggerimento" (come quando sulla terra battuta, l'arbitro non dice il punteggio se la palla e' molto vicino alla riga e aspetta per vedere se il giocatore vuole o meno il controllo del segno). Si e' accettato che su un campo ci sia una 'terza parte' che decide (e anche qui non e' detto che sia corretto al 100% visto che che ci sono varianti tipo l'ombra ad esempio, per non dire del vento che non ha parametri di correzione nel sistema) Comunue secondo me, se su un campo non c'è, ha ragione Bertolucci, non puoi lasciarti andare per una 'presunta' ingiustizia (molto presunta) e buttare via una partita. Se ti comporti cosi' la cosa piu' gentile che si puo' dire e' che quel giocatore e' un gran pollo. Tra l'altro quanti sono gli errori di una banalita' unica che vengono commessi durante un match dai giocatori? Tipo una voleè che non si poteva sbagliare mai mai e poi mai, una dritto a campo vuoto solo da appoggiare? etc etc. Anche io sono d'accordo che l'occhio di falco dovrebbe essere su tutti i campi oppure su nessuno. E va anche aggiunto qualcosa che molti non tengono a mente,anche i giudici di linea considerati molto validi vengono messi sui campi piu' importanti (certe considerazioni della Golarsa, infatti, non stanno nè in cielo nè in terra) Lo scorso anno Blake disse che l'hawk-eye costa, percio' e' ovvio che sia solo sul campo centrale e a volte sul campo 1 visto che li' giocheranno sempre le star, quelli che fanno spettacolo, quelli che il pubblico vuole vedere e dove c'e' la Tv. Aggiunse, citando i suoi studi di economia ad Harvard (quando si dice la modestia), che se metti l'hawk-eye sul campo 17 spendendo 80 mila dollari, be' potrebbe non valerne la spesa. Gli arbitri fanno le overrule solo se sono sicuri (il che non vuol dire che non possano fare errori e non prendere cantonate)
E’ ovvio che su un campo dove non c’e’ l’hawk-eye gli arbitri continuino ad arbitrare come sempre, mentre in un campo dove c’è, la tecnica di arbitraggio sia diversa. E non e’ vero che in quei casi tengono solo il punteggio, visto che spesso “appoggiano” o meno il challenge del giocatore. Poi sta al giocatore accettare o meno il “suggerimento”
(come quando sulla terra battuta, l’arbitro non dice il punteggio se la palla e’ molto vicino alla riga e aspetta per vedere se il giocatore vuole o meno il controllo del segno).

Si e’ accettato che su un campo ci sia una ‘terza parte’ che decide (e anche qui non e’ detto che sia corretto al 100% visto che che ci sono varianti tipo l’ombra ad esempio, per non dire del vento che non ha parametri di correzione nel sistema)

Comunue secondo me, se su un campo non c’è, ha ragione Bertolucci, non puoi lasciarti andare per una ‘presunta’ ingiustizia (molto presunta) e buttare via una partita. Se ti comporti cosi’ la cosa piu’ gentile che si puo’ dire e’ che quel giocatore e’ un gran pollo.

Tra l’altro quanti sono gli errori di una banalita’ unica che vengono commessi durante un match dai giocatori? Tipo una voleè che non si poteva sbagliare mai mai e poi mai, una dritto a campo vuoto solo da appoggiare? etc etc.
Anche io sono d’accordo che l’occhio di falco dovrebbe essere su tutti i campi oppure su nessuno.
E va anche aggiunto qualcosa che molti non tengono a mente,anche i giudici di linea considerati molto validi vengono messi sui campi piu’ importanti
(certe considerazioni della Golarsa, infatti, non stanno nè in cielo nè in terra)

Lo scorso anno Blake disse che l’hawk-eye costa, percio’ e’ ovvio che sia solo sul campo centrale e a volte sul campo 1 visto che li’ giocheranno sempre le star, quelli che fanno spettacolo, quelli che il pubblico vuole vedere e dove c’e’ la Tv.
Aggiunse, citando i suoi studi di economia ad Harvard (quando si dice la modestia), che se metti l’hawk-eye sul campo 17 spendendo 80 mila dollari, be’ potrebbe non valerne la spesa.

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49815 anto Tue, 18 Mar 2008 17:55:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49815 Cino ti voglio dare un'anticipazione. I nuovi resort stile Indian Wells stanno per nascere a Dubai, anzi sono già in vendita appartamenti per l'elite dell'elite. Cino ti voglio dare un’anticipazione. I nuovi resort stile Indian Wells stanno per nascere a Dubai, anzi sono già in vendita appartamenti per l’elite dell’elite.

]]>
Di: Karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49814 Karlovic 80 Tue, 18 Mar 2008 17:53:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1683#comment-49814 Sinceramente,da appassionato non vedo proprio il bisogno di occhio di falco.Credo che in uno sport come il tennis,il più forte vince sempre con o senza aiuto elettronico.Sarebbe interessante sapere il parere dei giocatori. Forse è importante per i tennisti scarsi,ma per i top è inutile. Tutti gli sport sono dotati di diavolerie elettroniche,tranne il miliardario calcio,dove sarebbe di importanza vitale. Comunque ho notato che i campi secondari sono un filino più veloci del campo centrale,forse e dovuto alla sabbia del deserto che si posa sui manti dei campi secondari.Questo non avviene sul campo centrale essendo molto alto e capiente,percui il PlexiPave rimane più pulito.Almeno questa è l'impressione dalla tv. I racconti di Marchese sono sempre bellissimi e dettagliati.Complimenti. Sinceramente,da appassionato non vedo proprio il bisogno di occhio di falco.Credo che in uno sport come il tennis,il più forte vince sempre con o senza aiuto elettronico.Sarebbe interessante sapere il parere dei giocatori.
Forse è importante per i tennisti scarsi,ma per i top è inutile.
Tutti gli sport sono dotati di diavolerie elettroniche,tranne il miliardario calcio,dove sarebbe di importanza vitale.
Comunque ho notato che i campi secondari sono un filino più veloci del campo centrale,forse e dovuto alla sabbia del deserto che si posa sui manti dei campi secondari.Questo non avviene sul campo centrale essendo molto alto e capiente,percui il PlexiPave rimane più pulito.Almeno questa è l’impressione dalla tv.
I racconti di Marchese sono sempre bellissimi e dettagliati.Complimenti.

]]>