Commenti a: Il tennis femminile va… di modaE la Sharapova va dagli sponsor http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1368 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:23:00 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1368#comment-41349 angelica Sun, 27 Jan 2008 12:46:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1368#comment-41349 Se non con il giocatori, almeno con giudici di linea italiani, le finali dello slam li fa ;) congratulazioni! :) Se non con il giocatori, almeno con giudici di linea italiani, le finali dello slam li fa ;)
congratulazioni! :)

]]>
Di: franci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1368#comment-41343 franci Sun, 27 Jan 2008 11:45:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1368#comment-41343 Insomma..un po'di pubblicita' per questa giudice di linea che ha superato una durissima selezione ed e' arrivata in finale no?????????????? Insomma..un po’di pubblicita’ per questa giudice di linea che ha superato una durissima selezione ed e’ arrivata in finale no??????????????

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1368#comment-41341 Nikolik Sun, 27 Jan 2008 09:35:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1368#comment-41341 La forza della Sharapova è proprio questa: che, cioè, lei ha anche altri interessi di vita oltre al tennis. Curare i rapporti con gli sponsor, rilasciare interviste, passare da un set fotografico all'altro, restare bellissima come una fotomodella, andare dall'estetista tutti i giorni...insomma, non se ne poteva proprio più della solita campionessa di tennis brutta ed ossessiva. Il tennis, con lei, non ha guadagnato solo una campionessa incredibile, ma anche un'immagine decisamente migliore. Per il resto, mi ha impressionato la lentezza di questa Ivanovic: si sapeva, per carità, che questo è il suo difetto, ma arrancava proprio, arrivava sempre, regolarmente, in ritardo grave sulla palla. Difetto tipico delle tenniste campionesse: siccome arrivano regolarmente, e comunque, almeno in semifinale degli slam, perchè il divario con le altre nel tennis femminile è maggiore, trascurano di completarsi tecnicamente, perchè, alla fine, non ne sentono il bisogno, vincendo lo stesso. E' sempre stato così per tutte le campionesse. Però questo sistema lo paghi nelle 10 partite l'anno in cui incontri una campionessa come te, più di te. Propongo umilmente al coach della Ivanovic di correre ai ripari, perché il giochino di farla correre lo hanno ormai imparato tutte le altre migliori. La forza della Sharapova è proprio questa: che, cioè, lei ha anche altri interessi di vita oltre al tennis.
Curare i rapporti con gli sponsor, rilasciare interviste, passare da un set fotografico all’altro, restare bellissima come una fotomodella, andare dall’estetista tutti i giorni…insomma, non se ne poteva proprio più della solita campionessa di tennis brutta ed ossessiva.
Il tennis, con lei, non ha guadagnato solo una campionessa incredibile, ma anche un’immagine decisamente migliore.
Per il resto, mi ha impressionato la lentezza di questa Ivanovic: si sapeva, per carità, che questo è il suo difetto, ma arrancava proprio, arrivava sempre, regolarmente, in ritardo grave sulla palla.
Difetto tipico delle tenniste campionesse: siccome arrivano regolarmente, e comunque, almeno in semifinale degli slam, perchè il divario con le altre nel tennis femminile è maggiore, trascurano di completarsi tecnicamente, perchè, alla fine, non ne sentono il bisogno, vincendo lo stesso.
E’ sempre stato così per tutte le campionesse.
Però questo sistema lo paghi nelle 10 partite l’anno in cui incontri una campionessa come te, più di te.
Propongo umilmente al coach della Ivanovic di correre ai ripari, perché il giochino di farla correre lo hanno ormai imparato tutte le altre migliori.

]]>