Commenti a: Federer avvistato assieme a Higueras.Il coach giusto per il Roland Garros? Davis:Spagna in semifinale dopo 4 anniRussia e Argentina vicine al successo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:31:06 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53973 luca Wed, 16 Apr 2008 17:33:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53973 Non ricordo il nome del blogghista che ha fatto una considerazione tale da poter chiudere con ragione l’annosa tenzone sul GOAT. Applicando banalmente le leggi della statistica, Federer è nettamente il più forte giocatore della storia; con buona pace dei tifosi di Laver, Borg, McEnroe, Sampras. Dunque anche mia. Da ingegnere meccanico, penso abbia ragione lui, anche se a malincuore. Ed i tennisti futuri, saranno inevitabilmente più forti degli attuali. Come sostiene Billie Jean King. Non ricordo il nome del blogghista che ha fatto una considerazione tale da poter chiudere con ragione l’annosa tenzone sul GOAT.
Applicando banalmente le leggi della statistica, Federer è nettamente il più forte giocatore della storia; con buona pace dei tifosi di Laver, Borg, McEnroe, Sampras. Dunque anche mia.
Da ingegnere meccanico, penso abbia ragione lui, anche se a malincuore.
Ed i tennisti futuri, saranno inevitabilmente più forti degli attuali. Come sostiene Billie Jean King.

]]>
Di: LucaGE http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53899 LucaGE Tue, 15 Apr 2008 19:00:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53899 @Valerio con Federer vai a memoria? Anch'io: Montecarlo ZERO, Internazionali d'Italia ZERO, Roland Garros ZERO; Ivan Lendl: Montecarlo DUE, Internazionali d'Italia DUE, Roland Garros TRE! Mi pare che i conti tornino, saluti @Valerio

con Federer vai a memoria? Anch’io:

Montecarlo ZERO, Internazionali d’Italia ZERO, Roland Garros ZERO;

Ivan Lendl: Montecarlo DUE, Internazionali d’Italia DUE, Roland Garros TRE!

Mi pare che i conti tornino,
saluti

]]>
Di: +PSTN+ http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53783 +PSTN+ Mon, 14 Apr 2008 15:05:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53783 @Luca Gufa in silenzio. Non condivido comunque il tuo parere riguardo l'insicurezza di sè nel caso si cambi un coach. E se col precedente non si trovava bene? Con "non si trova bene" intendo tutte le più svariate componenti. (L'ho fatto per essere il più sintetico possibile) @Luca
Gufa in silenzio.
Non condivido comunque il tuo parere riguardo l’insicurezza di sè nel caso si cambi un coach.
E se col precedente non si trovava bene?
Con “non si trova bene” intendo tutte le più svariate componenti.
(L’ho fatto per essere il più sintetico possibile)

]]>
Di: Ros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53780 Ros Mon, 14 Apr 2008 15:03:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53780 E che coach avrebbe cambiato?? Non ne ha uno da quasi un anno -per quanto poi fosse presente Roche- e prende in prova uno specialista per la terra,in cui si sente di aver limiti. Comunque pare che Higueras abbia dichiarato di non voler snaturare il gioco di Federer per fargli vincere il RG,ma che ha nel suo gioco le armi giuste che si devon sfruttare,bla bla bla.. Sperem. E che coach avrebbe cambiato?? Non ne ha uno da quasi un anno -per quanto poi fosse presente Roche- e prende in prova uno specialista per la terra,in cui si sente di aver limiti. Comunque pare che Higueras abbia dichiarato di non voler snaturare il gioco di Federer per fargli vincere il RG,ma che ha nel suo gioco le armi giuste che si devon sfruttare,bla bla bla.. Sperem.

]]>
Di: luca http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53768 luca Mon, 14 Apr 2008 13:46:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53768 A parer mio, non è un buon segno il cambiare coach. E' come se non si fosse sufficentemente sicuri di sè. Mi puzza che Federer venga preso a pallate al RG. Ed a Wimbledon lo aspetti simile sorte A parer mio, non è un buon segno il cambiare coach. E’ come se non si fosse sufficentemente sicuri di sè.
Mi puzza che Federer venga preso a pallate al RG. Ed a Wimbledon lo aspetti simile sorte

]]>
Di: stefano grazia, http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53766 stefano grazia, Mon, 14 Apr 2008 13:12:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53766 La domanda dovrebbe essere: ne capiamo piu' noi o piu' Federer di tennis? La domanda dovrebbe essere: ne capiamo piu’ noi o piu’ Federer di tennis?

]]>
Di: Ros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53716 Ros Mon, 14 Apr 2008 09:24:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53716 Le parole di Federer,dal suo sito ufficiale: Dear Fans, Today I arrived in Estoril for my first clay court tournament of the year. I am excited to be playing this tournament for the first time and look forward to playing in front of the portuguese fans. Joining me in Estoril this week will be my fitness trainer, Pierre Paganini and Swiss Davis Cup capt, Severin Luthi will come later in the week from Belarus. I am also excited as I have asked Jose Higueras, one of the most respected and accomplished coaches in the world of tennis, to join me. Jose has coached many of the games great players including former #1 Jim Courier and Michael Chang. We are going to spend the week together to see if we could make a good team. I am feeling great, eager and ready for the next several months of tennis in Europe, Love Roger -------------------------------------------- Cari fans,sono arrivato oggi ad Estoril per il primo torneo sulla terra dell'anno. Non vedo l'ora di giocare questo torneo per la prima volta davanti ai miei sostenitori portoghesi. Insieme a me questa settimana ad Estoril ci saranno il mio praparatore,Pierre Paganini,il capitano svizzero di Coppa Davis,Severin Luthi,che arriverà nel corso della settimana dalla Bielorussia. SONO ANCHE ENTUSIASTA DI AVER CHIESTO A JOSE' HIGUERAS,UNO DEI PIU' PREPARATI E RISPETTATI COACH TENNISTICI,DI UNIRSI A ME. Ha allenato grandi giocatori,inclusi Jim Courier e Micheal Chang. Passeremo questa settimana insieme per vedere se potrà rivelarsi una buona partnership. Mi sento bene,entusiasta e pronto per i prossimi mesi di tennis in Europa. Con affetto,Roger. Uff.. speriamo bene,per nulla convinta di Higueras. Le parole di Federer,dal suo sito ufficiale:

Dear Fans,

Today I arrived in Estoril for my first clay court tournament of the year. I am excited to be playing this tournament for the first time and look forward to playing in front of the portuguese fans. Joining me in Estoril this week will be my fitness trainer, Pierre Paganini and Swiss Davis Cup capt, Severin Luthi will come later in the week from Belarus.

I am also excited as I have asked Jose Higueras, one of the most respected and accomplished coaches in the world of tennis, to join me. Jose has coached many of the games great players including former #1 Jim Courier and Michael Chang. We are going to spend the week together to see if we could make a good team.

I am feeling great, eager and ready for the next several months of tennis in Europe,

Love
Roger
——————————————–
Cari fans,sono arrivato oggi ad Estoril per il primo torneo sulla terra dell’anno. Non vedo l’ora di giocare questo torneo per la prima volta davanti ai miei sostenitori portoghesi. Insieme a me questa settimana ad Estoril ci saranno il mio praparatore,Pierre Paganini,il capitano svizzero di Coppa Davis,Severin Luthi,che arriverà nel corso della settimana dalla Bielorussia. SONO ANCHE ENTUSIASTA DI AVER CHIESTO A JOSE’ HIGUERAS,UNO DEI PIU’ PREPARATI E RISPETTATI COACH TENNISTICI,DI UNIRSI A ME. Ha allenato grandi giocatori,inclusi Jim Courier e Micheal Chang. Passeremo questa settimana insieme per vedere se potrà rivelarsi una buona partnership.
Mi sento bene,entusiasta e pronto per i prossimi mesi di tennis in Europa.
Con affetto,Roger.

Uff.. speriamo bene,per nulla convinta di Higueras.

]]>
Di: rochus69 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53674 rochus69 Sun, 13 Apr 2008 20:30:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53674 Francamente la scelta di Higueras come coach da parte di Federer la trovo inspiegabile e paradossale.Lo spagnolo è il più celebre pallettaro della storia del tennis . Una volta ad Indianapolis , durante un incontro con Barazzutti ( immaginate che spettacolo !) uno scambio durò , se non sbaglio, 150 volte e fu interrotto per disperazione da uno spettatore.Federer ha perso con Nadal a Parigi lo scorso anno per non aver attaccato ed usato la palla corta ed il back di rovescio a sufficienza. Cosa gli può insegnare Higueras, a stare solo a fondo campo? Francamente la scelta di Higueras come coach da parte di Federer la trovo inspiegabile e paradossale.Lo spagnolo è il più celebre pallettaro della storia del tennis .
Una volta ad Indianapolis , durante un incontro con Barazzutti ( immaginate che spettacolo !) uno scambio durò , se non sbaglio, 150 volte e fu interrotto per disperazione da uno spettatore.Federer ha perso con Nadal a Parigi lo scorso anno per non aver attaccato ed usato la palla corta ed il back di rovescio a sufficienza. Cosa gli può insegnare Higueras, a stare solo a fondo campo?

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53601 Voortrekker Boer Sun, 13 Apr 2008 13:59:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53601 Ecco la cura ludovico per federer sarebbe veramente l'ideale.... Ecco la cura ludovico per federer sarebbe veramente l’ideale….

]]>
Di: nuto1970 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53593 nuto1970 Sun, 13 Apr 2008 12:07:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1828#comment-53593 Per me, se per un attimo mettiamo da parte tutti i risvolti di tipo psicologico e fisico, il problema di federer sulla terra è l'uovo di colombo: se è aggressivo può vincere su tutti mentre se si mette a palleggiare pigramente da fondo perde, magari in finale. E aggressività, naturalmente, non vuol dire necessariamente (non soltanto) venir sotto a fare le voleè. Purtroppo, essendo lui così dotato, forse lui non sempre riesce ad attivarsi in tal senso (visto che pur senza aver vinto per due anni di seguito ha raggiunto la finale di R:G!). Fosse per me gli sottoporrei una "cura Ludovico" in stile Clockwork Orange: dovrebbe rivedersi fino alla nausea la finale vinta ad amburgo contro nadal, nella quale interruppe il meraviglioso ciclo di vittorie del maiorchino. Primo set abulico, vittoria di nadal; secondo e terzo set...6-2 6-0, se ben ricordo. Comunque, lezione di atteggiamento tennistico che un numero uno dovrebbe sempre avere in campo contro gli avversari che si frappongono tra lui e la vittoria: aggressività e cattiveria uniti a classe immensa. Certo, mica è facile quando ti tornano indietro quei dischi rotanti arrotati e velenosi... Per me, se per un attimo mettiamo da parte tutti i risvolti di tipo psicologico e fisico, il problema di federer sulla terra è l’uovo di colombo: se è aggressivo può vincere su tutti mentre se si mette a palleggiare pigramente da fondo perde, magari in finale. E aggressività, naturalmente, non vuol dire necessariamente (non soltanto) venir sotto a fare le voleè. Purtroppo, essendo lui così dotato, forse lui non sempre riesce ad attivarsi in tal senso (visto che pur senza aver vinto per due anni di seguito ha raggiunto la finale di R:G!). Fosse per me gli sottoporrei una “cura Ludovico” in stile Clockwork Orange: dovrebbe rivedersi fino alla nausea la finale vinta ad amburgo contro nadal, nella quale interruppe il meraviglioso ciclo di vittorie del maiorchino. Primo set abulico, vittoria di nadal; secondo e terzo set…6-2 6-0, se ben ricordo. Comunque, lezione di atteggiamento tennistico che un numero uno dovrebbe sempre avere in campo contro gli avversari che si frappongono tra lui e la vittoria: aggressività e cattiveria uniti a classe immensa. Certo, mica è facile quando ti tornano indietro quei dischi rotanti arrotati e velenosi…

]]>