Commenti a: Australian Open Day 13: Nadal-Federer, guida alla 19esima sfida http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:33:50 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: jonsi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-98063 jonsi Tue, 03 Feb 2009 00:02:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-98063 Meraviglioso. Con il pretesto della benvenuta e immagnifica sconfitta di Federer, il solito ciarpame di cloni insultanti Scanzi è salita alla ribalta. Livore, frustrazione, rosicamento, invidia e ignoranza il comun denominatore. Mai provata tanta compassione. Forse Federer si è messo a piangere proprio rendendosi conto da chi è sostenuto. Meraviglioso.
Con il pretesto della benvenuta e immagnifica sconfitta di Federer, il solito ciarpame di cloni insultanti Scanzi è salita alla ribalta.
Livore, frustrazione, rosicamento, invidia e ignoranza il comun denominatore.
Mai provata tanta compassione.
Forse Federer si è messo a piangere proprio rendendosi conto da chi è sostenuto.

]]>
Di: spinoziano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-97730 spinoziano Sun, 01 Feb 2009 17:13:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-97730 morto, morto sepolto. Ha vinto la modernità, il gioco attendista che ti infila in contropiede. Ha perso la bellezza. Caro Roger, hai fallito brutalmente. Avevi paura di perdere e hai perso morto, morto sepolto. Ha vinto la modernità, il gioco attendista che ti infila in contropiede. Ha perso la bellezza. Caro Roger, hai fallito brutalmente. Avevi paura di perdere e hai perso

]]>
Di: Alex da Livorno http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-97726 Alex da Livorno Sun, 01 Feb 2009 16:46:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-97726 @ Andrej R. 78 Caro Andrej, adesso la storia del tennis che è morto è diventata oggettivamente insostenibile: Nadal merita le vittorie che ottiene su Roger, questo è oramai evidente, come evidenti sono i progressi dello spagnolo sul cemento, con buona pace di tutti quelli che pensavano il contrario. Piuttosto debbo constatare ancora una volta l'incapacitò totale del buon Re Rog (oramai detronizzato purtroppo..) di scrollarsi di dosso la sua personale criptonite maiorchina... Era davvero l'ultima chance di rivalsa, il 14° slam e la violazione di un tabù...! Invece niente da fare, primo set sprecato e crollo nervoso finale... Resta in me il rammarico di match tra i due anche sul duro sempre più simili a dei Roland Garros con colori diversi... A questo punto comunque ritengo assai più probabile che Rafa realizzi un grande slam di quanto Federer possa vincere un solo open francese... Fedex vincerà ancora slam solo se qualche santo avversario si sbarazzerà per lui di Nadalito... A proposito Andrej, sebbene sia molto che non scrivo sul blog, come tutti i frequentatori abituali ben sanno, sono un grandissimo tifoso dello svizzero... Complimenti perciò a Rafa, anche per il rispetto quasi commovente mostrato per il suo amico-nemico, e una bella tirata d'orecchie a Carlitos, che evidentemente è bambino pure lui e non resiste alla tentazione di irridere un grandissimo campione ed un grandissimo uomo... Un saluto a tutti in particolare a Nik e zio Tony. @ Andrej R. 78

Caro Andrej,

adesso la storia del tennis che è morto è diventata oggettivamente insostenibile: Nadal merita le vittorie che ottiene su Roger, questo è oramai evidente, come evidenti sono i progressi dello spagnolo sul cemento, con buona pace di tutti quelli che pensavano il contrario.

Piuttosto debbo constatare ancora una volta l’incapacitò totale del buon Re Rog (oramai detronizzato purtroppo..) di scrollarsi di dosso la sua personale criptonite maiorchina… Era davvero l’ultima chance di rivalsa, il 14° slam e la violazione di un tabù…! Invece niente da fare, primo set sprecato e crollo nervoso finale…

Resta in me il rammarico di match tra i due anche sul duro sempre più simili a dei Roland Garros con colori diversi…

A questo punto comunque ritengo assai più probabile che Rafa realizzi un grande slam di quanto Federer possa vincere un solo open francese…

Fedex vincerà ancora slam solo se qualche santo avversario si sbarazzerà per lui di Nadalito…

A proposito Andrej, sebbene sia molto che non scrivo sul blog, come tutti i frequentatori abituali ben sanno, sono un grandissimo tifoso dello svizzero…

Complimenti perciò a Rafa, anche per il rispetto quasi commovente mostrato per il suo amico-nemico, e una bella tirata d’orecchie a Carlitos, che evidentemente è bambino pure lui e non resiste alla tentazione di irridere un grandissimo campione ed un grandissimo uomo…

Un saluto a tutti in particolare a Nik e zio Tony.

]]>
Di: Pete Agassi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-97724 Pete Agassi Sun, 01 Feb 2009 16:19:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-97724 @Andrej R. 78 Risparmiati per favore queste uscite deplorevoli, il tennis è vivo e pimpante, l'hanno dimostrato Rafa e Roger stamane. Se sei affetto da Federerite congenita all'ultimo stadio, prego di non offendere il resto dei tifosi del sito. Ciao a tutti @Andrej R. 78
Risparmiati per favore queste uscite deplorevoli, il tennis è vivo e pimpante, l’hanno dimostrato Rafa e Roger stamane. Se sei affetto da Federerite congenita all’ultimo stadio, prego di non offendere il resto dei tifosi del sito.
Ciao a tutti

]]>
Di: Andrej R. 78 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-97719 Andrej R. 78 Sun, 01 Feb 2009 15:15:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-97719 Il tennis è morto. Il tennis è morto.

]]>
Di: Carlitos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-97714 Carlitos Sun, 01 Feb 2009 14:35:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-97714 Che bello leggere i vostri commenti dopo il match di un epico Rafa Nadal. Il bambino svizzero è crollato di nuovo. ah ah ah Che bello leggere i vostri commenti dopo il match di un epico Rafa Nadal.
Il bambino svizzero è crollato di nuovo. ah ah ah

]]>
Di: Pete Agassi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-97697 Pete Agassi Sun, 01 Feb 2009 13:57:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-97697 Ok rispondere provocatoriamente a tutti i Federeriani, tanto invasati da confondere coerenza col tifo da stadio, ma con questo articolo caro il mio Scanzi ti sei posto al loro stesso livello. Intanto Roger Federer, dall'alto della sua freddezza, ha dissolto ogni dubbio su un qualisiasi titolo di re "Frigidaire", il pianto a dirotto seguito alla sua premiazione, gli rende un onore abnorme, degno di tutti i campioni, da Laver, Newcombe, Rosewall, lì presenti. Anche se tutte le possibili onorificenze sono per Rafael Nadal, un atleta, ma soprattutto un TENNISTA, eccezionale. Ciao a tutti Ok rispondere provocatoriamente a tutti i Federeriani, tanto invasati da confondere coerenza col tifo da stadio, ma con questo articolo caro il mio Scanzi ti sei posto al loro stesso livello. Intanto Roger Federer, dall’alto della sua freddezza, ha dissolto ogni dubbio su un qualisiasi titolo di re “Frigidaire”, il pianto a dirotto seguito alla sua premiazione, gli rende un onore abnorme, degno di tutti i campioni, da Laver, Newcombe, Rosewall, lì presenti. Anche se tutte le possibili onorificenze sono per Rafael Nadal, un atleta, ma soprattutto un TENNISTA, eccezionale.
Ciao a tutti

]]>
Di: Giorgio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-97691 Giorgio Sun, 01 Feb 2009 13:24:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-97691 Nadal ha vinto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ora punta al grande slam!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nadal ha vinto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ora punta al grande slam!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

]]>
Di: Andrej R. 78 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-97662 Andrej R. 78 Sun, 01 Feb 2009 02:10:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-97662 Metti le mani avanti come il più incallito dei tifosi, scanzino caro. Più che indignarmi in verità io rido di te e dei troppi a te simili (non sono certo le tue discutibili battute e pseudoironie fegatose e pregiudiziali, a suscitarmi ilarità). Non nego di temere che non vincerà il migliore. Temo fortemente vincerà il tuo/vostro Nadal. Io non metto le mani avanti. Parlano in mio luogo i precedenti, la psiche di Federer in primis, e lo stato attuale delle cose incoraggia il suddetto timore (e/o il timore del suddetto). Metti le mani avanti come il più incallito dei tifosi, scanzino caro. Più che indignarmi in verità io rido di te e dei troppi a te simili (non sono certo le tue discutibili battute e pseudoironie fegatose e pregiudiziali, a suscitarmi ilarità).
Non nego di temere che non vincerà il migliore.
Temo fortemente vincerà il tuo/vostro Nadal.
Io non metto le mani avanti. Parlano in mio luogo i precedenti, la psiche di Federer in primis, e lo stato attuale delle cose incoraggia il suddetto timore (e/o il timore del suddetto).

]]>
Di: simon http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-97656 simon Sun, 01 Feb 2009 00:30:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2506#comment-97656 @EBFed: si mi riferivo proprio alla finale di Roma, dove entrambi giocarono al loro meglio, e i primi due set furono d'antologia. Scanzi sembra mettere proprio le mani avanti per una possibile sconfitta di Rafa, che io non vedo così probabile domani, anzi. Mi associo a chi chiede a Scanzi di non scrivere se non ha niente di nuovo da comuncare. @EBFed: si mi riferivo proprio alla finale di Roma, dove entrambi giocarono al loro meglio, e i primi due set furono d’antologia.
Scanzi sembra mettere proprio le mani avanti per una possibile sconfitta di Rafa, che io non vedo così probabile domani, anzi.
Mi associo a chi chiede a Scanzi di non scrivere se non ha niente di nuovo da comuncare.

]]>