Marianella non è che sbagli le pronunce, è che le carica di un fortissimo accento del Sud degli Stati Uniti, accento che forse hanno perso anche da quelle parti, ed è per questo che risulta abbastanza esilarante.
Nomi chiaramente north-western come Connors o Roddick pronunciati alla “dixieland”dal buon Marianella mi fanno veramente troppo ridere di gusto.
preciso a voortrekker boer (mi piacerebbe sapere la pronuncia del tuo!) che marianella, che in questi giorni si dedica al calcio con mia moderata soddisfazione, fa cadere l’accento su nalbandian in questo modo:
nalbèndhiaen.
ah, come vorrei sentirlo nel tema: I just wanna a cup of salisbury’s worcester in winchester cathedral pub ‘fore goin’ to my wimbledon’s bloody room.
ho provato anchio: non so se marianella riesce a far peggio di me!
]]>no, quelli ancora peggio perché non avevano il consenso (nè il dissenso)…
]]>Ne premdo atto. Quindi la vera pronuncia è Marrei?
Ribadisco che io non lo sapevo/so e ho solamente riportato quanto disse Tommasi in merito.
Grazie.
21 Aprile 2008 alle 22:13
…premesso che ognuno è libero di fare come crede, specialmente se le sue richieste vengono accreditate anche da forme più o meno riconosciute di consenso (vedi Hitler, Mussolini e B…basta)…
Andrew ti sei dimenticato Stalin, Mao Tse Tung, Ceausescu e Fidel Castro e qualcun altro..
E’ brutto vedere un grande campione che finisce la carriera in questo modo, il rientro di Borg nel 1991 e nel 1992 era stato patetico. Personalmente credo che ad un personaggio geniuno come Guga si può perdonare anche un uscita di scena non proprio “regale”.
]]>Il prossimo anno tutti a Sinseinnady dove si gioca sul cemento che è più veloce dell’erba di Uimbleden e dove Vradik e Nalbendièn danno il meglio di loro stessi. W Jimy Kanors idolo delle folle…
]]>conosco un sacco di inglesi e scozzesi (mio marito è inglese), incluso qualcuno che di cognome si chiama proprio Murray e ti assicuro che nessuno di loro pronuncia quel cognome come Rino Tommasi
Che tristezza vedere Guga così,quanto sapeva esaltare.
Grazie Michele per le foto!
]]>