Commenti a: L’Italtennis ringrazia la gaffe cineseA casa per errore le due miglioriNadal vittoria n.63Montecarlo evita la retrocessione? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=368 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:53:22 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: yasu http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=368#comment-13016 yasu Thu, 19 Apr 2007 15:04:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=368#comment-13016 sicuramente federtennis cinese pensa di pechino prima di tutto la cultura e' troppo diverso fra cina e italia (anche fra cina e giappone , italia e giappone) italia dove sempre forte campanilismo anzi in cina pensano di olimpiade (sopratutto a loro casa nel 2008) tantissimo e il pechino controlla tanto anche al mondo di tennis per questo federcinatennis a cui non interessa tanto il primo round di coppa fed nel 2007 pero' se vincesse seng shuai due match singorali ci sara possibilita' vedere incubo in italia credo che stia crescendo questa ragazzina cinese perlomeno azzurre devono vincere una paritita singolare contro seng shuai mi sembra che sia duro pero' devono farcelo le azzurre alla citta' di sud italia dove ancora non ci sto mi sembra che sia stesso paese fino a terni anzi giu' la cultura la cucina e la lingua come altre paese sono ormai romagnolo giapponese non so ancora ci sono tanti appasionati di tennis fianco di azzurre la questa fine settimana comunque il compito per le azzurre devono vincere perlomeno una partita contro peng shuai vediamo la bellissima fantasia e bruttissimo realismo alla fine settimana al campo di tennis in italia io sto qui in giappone dove bevo lambrusco e mangio piadina mentre facendo internet sicuramente federtennis cinese pensa di pechino prima di tutto

la cultura e’ troppo diverso fra cina e italia
(anche fra cina e giappone , italia e giappone)
italia dove sempre forte campanilismo anzi in cina
pensano di olimpiade (sopratutto a loro casa nel 2008)
tantissimo e il pechino controlla tanto anche al mondo di tennis

per questo federcinatennis a cui non interessa tanto il primo round di
coppa fed nel 2007

pero’ se vincesse seng shuai due match singorali
ci sara possibilita’ vedere incubo in italia
credo che stia crescendo questa ragazzina cinese
perlomeno azzurre devono vincere una paritita singolare
contro seng shuai

mi sembra che sia duro pero’ devono farcelo

le azzurre alla citta’ di sud italia dove ancora non ci sto

mi sembra che sia stesso paese fino a terni anzi
giu’ la cultura la cucina e la lingua come altre paese
sono ormai romagnolo giapponese
non so ancora ci sono tanti appasionati di tennis fianco di azzurre

la questa fine settimana comunque il compito per le azzurre
devono vincere perlomeno una partita contro peng shuai

vediamo la bellissima fantasia e bruttissimo realismo
alla fine settimana al campo di tennis in italia

io sto qui in giappone dove bevo lambrusco e mangio
piadina mentre facendo internet

]]>
Di: alessandro http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=368#comment-13008 alessandro Thu, 19 Apr 2007 14:00:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=368#comment-13008 Per la primA volta scopro che c'è una federazione peggiore della nostra. incredibile. Credo che con la Zheng e la Na Li, sarebbe stata durissima. Per la primA volta scopro che c’è una federazione peggiore della nostra.
incredibile.
Credo che con la Zheng e la Na Li, sarebbe stata durissima.

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=368#comment-13007 roberto Thu, 19 Apr 2007 13:55:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=368#comment-13007 La vicenda della gaffe cinese sta assumendo contorni un po' comici. Il selezionatore della squadra del Celeste Impero Qi Zang ha oggi dichiarato in conferenza stampa a Castellaneta che non ci sono stati errori e che la Li e la Peng "si sono infortunate alla caviglia in America e devono riposare...". (fonte sito Federtennis). A me viene un po' da ridere, non so a voi... Sinceramente pensavo che queste vicende politico-sportive di età Breznieviana non succedessero più... Spero solo che le nostre avversarie non si siano portato il famoso brodo di tartaruga che tanto piaceva alcuni anni fa alle loro nuotatrici... La vicenda della gaffe cinese sta assumendo contorni un po’ comici.
Il selezionatore della squadra del Celeste Impero Qi Zang ha oggi dichiarato in conferenza stampa a Castellaneta che non ci sono stati errori e che la Li e la Peng “si sono infortunate alla caviglia in America e devono riposare…”. (fonte sito Federtennis).

A me viene un po’ da ridere, non so a voi…
Sinceramente pensavo che queste vicende politico-sportive di età Breznieviana non succedessero più…
Spero solo che le nostre avversarie non si siano portato il famoso brodo di tartaruga che tanto piaceva alcuni anni fa alle loro nuotatrici…

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=368#comment-12986 Ubaldo Scanagatta Thu, 19 Apr 2007 09:15:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=368#comment-12986 Consentitemi un minimo di autocelebrazione. Nessuno ieri era riuscito ad avere notizie sull'incontro di mezzanotte fra Federer, Nadal, Moya Ljubicic e de Villiers. Tutta la stampa nazionale e internazionale ha dovuto informarsi presso il mio, anzi il nostro blog...Mi sarebbe piaciuto che qualcuno l'avesse almeno citato, come sarebbe deontologicamente doveroso...pazienza. Pensate che, dopo che Nadal non aveva praticamente detto nulla, ieri sera molti giornalisti hanno aspettato fino alle 22 Ljubicic per strappargli qualche indiscrezione ma Ivan non è venuto perchè aveva avuto i crampi dopo i due tiebreak con Syepanek....Ma tanto tutto quel che c'era da sapere era già scritto Consentitemi un minimo di autocelebrazione. Nessuno ieri era riuscito ad avere notizie sull’incontro di mezzanotte fra Federer, Nadal, Moya Ljubicic e de Villiers. Tutta la stampa nazionale e internazionale ha dovuto informarsi presso il mio, anzi il nostro blog…Mi sarebbe piaciuto che qualcuno l’avesse almeno citato, come sarebbe deontologicamente doveroso…pazienza.
Pensate che, dopo che Nadal non aveva praticamente detto nulla, ieri sera molti giornalisti hanno aspettato fino alle 22 Ljubicic per strappargli qualche indiscrezione ma Ivan non è venuto perchè aveva avuto i crampi dopo i due tiebreak con Syepanek….Ma tanto tutto quel che c’era da sapere era già scritto

]]>
Di: roberto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=368#comment-12985 roberto Thu, 19 Apr 2007 09:11:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=368#comment-12985 Ho letto su altri blog che molti appassionati sono quasi... contenti che la Schiavone si sia infortunata perché ritengono che Barazzutti la avrebbe messa in campo a dispetto della forma approssimativa, mentre così potrà giocare la Santangelo che invece è la più in forma delle nostre. Mi permetto di dire che non sono d'accordo. Mara la conosciamo, è un'ottima giocatrice da veloce. Ha giocato bene sulla terra verde americana, che è più rapida di quella europea. Invece, i campi di Castellaneta, se i nostri organizzatori hanno un po' di furbizia, saranno molto, ma molto lenti, per rendere la vita difficile alle cinesi, che non hanno una grande pesantezza di palla ma sfruttano molto bene l'anticipo e sanno adoperare gli angoli. Su una tale superficie io credo che Mara sarebbe poco a suo agio, mentre si dovrebbero trovare molto bene Tax e Pennetta, che da una buona prestazione in Fed Cup nella sua regione potrebbe trovare la forza per dare una svolta alla sua stagione dopo il grave infortunio al polso. Al limite Mara potrebbe essere una buona alternativa per il doppio, giocando a sinistra insieme a Robertina Vinci (che però forse è più affiatata con Flavia, con la quale ha vinto il titolo juniores a Roland Garros). In ogni caso anche stavolta le scelte non sono semplici nè scontate. Ho letto su altri blog che molti appassionati sono quasi… contenti che la Schiavone si sia infortunata perché ritengono che Barazzutti la avrebbe messa in campo a dispetto della forma approssimativa, mentre così potrà giocare la Santangelo che invece è la più in forma delle nostre. Mi permetto di dire che non sono d’accordo. Mara la conosciamo, è un’ottima giocatrice da veloce. Ha giocato bene sulla terra verde americana, che è più rapida di quella europea. Invece, i campi di Castellaneta, se i nostri organizzatori hanno un po’ di furbizia, saranno molto, ma molto lenti, per rendere la vita difficile alle cinesi, che non hanno una grande pesantezza di palla ma sfruttano molto bene l’anticipo e sanno adoperare gli angoli.
Su una tale superficie io credo che Mara sarebbe poco a suo agio, mentre si dovrebbero trovare molto bene Tax e Pennetta, che da una buona prestazione in Fed Cup nella sua regione potrebbe trovare la forza per dare una svolta alla sua stagione dopo il grave infortunio al polso.
Al limite Mara potrebbe essere una buona alternativa per il doppio, giocando a sinistra insieme a Robertina Vinci (che però forse è più affiatata con Flavia, con la quale ha vinto il titolo juniores a Roland Garros).
In ogni caso anche stavolta le scelte non sono semplici nè scontate.

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=368#comment-12984 marcos Thu, 19 Apr 2007 08:54:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=368#comment-12984 la cina è vicina, ma ancora inesperta: approfittiamone! la cina è vicina, ma ancora inesperta: approfittiamone!

]]>
Di: Giastennis http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=368#comment-12951 Giastennis Wed, 18 Apr 2007 22:49:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=368#comment-12951 Roma rischia qualcosa? Roma rischia qualcosa?

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=368#comment-12948 angelica Wed, 18 Apr 2007 22:04:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=368#comment-12948 Ringraziamo il direttore tecnico della FederCina! Adesso la gara e' decisamente piu' aperta. Speriamo bene ! Pero' effettivamente la regola non e' che sia cosi' chiara: cosa significa che le giocatrici siano selezionabili? Che diano semplicemente disponibilita' (e anche questo esattamente cosa vuol dire?) oppure che siano selezionate per la nazionale e poi non importa se sono riserve e non giocano neanche un punto? Ringraziamo il direttore tecnico della FederCina!
Adesso la gara e’ decisamente piu’ aperta. Speriamo bene !

Pero’ effettivamente la regola non e’ che sia cosi’ chiara:
cosa significa che le giocatrici siano selezionabili?
Che diano semplicemente disponibilita’ (e anche questo esattamente cosa vuol dire?) oppure che siano selezionate per la nazionale e poi non importa se sono riserve e non giocano neanche un punto?

]]>