Commenti a: Che brutta sorpresa.Italia a piccoDeludono le due azzurreSpagna 2-0 ma non è finita http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:41:52 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42912 angelica Sun, 03 Feb 2008 14:19:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42912 Mi sono sbagliata. Francesca Schiavone e' riuscita a giocare peggio di ieri. Cina batte Francia 3-2 Russi batte Israele 3-1 Spagna batte Italia 3-0 Usa - Germania sono 1-1 Mi sono sbagliata. Francesca Schiavone e’ riuscita a giocare peggio di ieri.

Cina batte Francia 3-2
Russi batte Israele 3-1
Spagna batte Italia 3-0

Usa - Germania sono 1-1

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42906 Voortrekker Boer Sun, 03 Feb 2008 14:02:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42906 Italia Spagna 3-0 questa volta sì che è finita. Forse Tommasi non aveva poi sbagliato.... Italia Spagna 3-0 questa volta sì che è finita. Forse Tommasi non aveva poi sbagliato….

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42872 angelica Sun, 03 Feb 2008 11:50:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42872 Credo che se si arrivi a giocare il doppio decisivo, giocheranno Schiavone e Pennetta. Flavia sa giocare bene in doppio. Non solo con la Dementieva hanno vinto a Los Angeles e hanno giocato la finale agli USO nel 2005, ma quest'anno con la Husarova (slovacca) ha giocato i quarti agli AO. Non credo ci sia molto da litigare. Le Spagnole non sono diventate dei fenomeni nel giro di poche ore. Come sempre tutto sta nelle mani delle italiane. Io credo che Francesca peggio di come ha giocato ieri non puo' fare. Percio' sono ottimista. (Nikolik, e te credo che nella finale del mondiale di calcio ha fatto uscire Totti...l'Italia aveva giocato in dieci tutte le partite del mondiale,almeno la finale ha provato a giocarla con undici giocatori :P ) Credo che se si arrivi a giocare il doppio decisivo, giocheranno Schiavone e Pennetta.
Flavia sa giocare bene in doppio. Non solo con la Dementieva hanno vinto a Los Angeles e hanno giocato la finale agli USO nel 2005, ma quest’anno con la Husarova (slovacca) ha giocato i quarti agli AO.

Non credo ci sia molto da litigare. Le Spagnole non sono diventate dei fenomeni nel giro di poche ore. Come sempre tutto sta nelle mani delle italiane.
Io credo che Francesca peggio di come ha giocato ieri non puo’ fare. Percio’ sono ottimista.

(Nikolik, e te credo che nella finale del mondiale di calcio ha fatto uscire Totti…l’Italia aveva giocato in dieci tutte le partite del mondiale,almeno la finale ha provato a giocarla con undici giocatori :P )

]]>
Di: Gianluca Fg http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42862 Gianluca Fg Sun, 03 Feb 2008 10:46:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42862 Ma infatti, io non dicevo di schierare ieri la Errani...ci macherebbe!! La mia era una proposta per la giornata odierna, con la speranza di giocare il doppio decisivo, dove Flavia potrebbe fare la differenza, visto che con la Dementieva di doppi ne ha giocati ,eccome!! Ma infatti, io non dicevo di schierare ieri la Errani…ci macherebbe!!
La mia era una proposta per la giornata odierna, con la speranza di giocare il doppio decisivo, dove Flavia potrebbe fare la differenza, visto che con la Dementieva di doppi ne ha giocati ,eccome!!

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42858 Nikolik Sun, 03 Feb 2008 10:02:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42858 Io sono d'accordo con Giorgio, in questo senso. Non si deve, a parer mio, considerare tanto il fatto se la Errani è più forte o no, o se era giusto far scendere in campo la Schiavone e la Pennetta. Bisogna vedere che cosa fare adesso. Che qualcuno chiami Barazzutti e gli dica di sostituire almeno una tra la Pennetta e la Schiavone. Lo so che lui rispetta sempre le gerarchie di spogliatoio, ma, alla fine, un po' di coraggio. Lippi, nella finale dei mondiali, ha fatto uscire Totti. Perso per perso, faccia entrare la Errani e/o la Knapp. Perchè è chiaro che se la forma delle nostre due leader è questa si perde. Non penso che una notte possa guarirle, non tutte e 2 almeno. La Pennetta, pur disastrosa, dovrebbe farcela. Sostituisca almeno la Schiavone. Avrà paura di litigare, ma se sei il capitano devi anche litigare Io sono d’accordo con Giorgio, in questo senso.
Non si deve, a parer mio, considerare tanto il fatto se la Errani è più forte o no, o se era giusto far scendere in campo la Schiavone e la Pennetta.
Bisogna vedere che cosa fare adesso.
Che qualcuno chiami Barazzutti e gli dica di sostituire almeno una tra la Pennetta e la Schiavone.
Lo so che lui rispetta sempre le gerarchie di spogliatoio, ma, alla fine, un po’ di coraggio.
Lippi, nella finale dei mondiali, ha fatto uscire Totti.
Perso per perso, faccia entrare la Errani e/o la Knapp.
Perchè è chiaro che se la forma delle nostre due leader è questa si perde.
Non penso che una notte possa guarirle, non tutte e 2 almeno.
La Pennetta, pur disastrosa, dovrebbe farcela.
Sostituisca almeno la Schiavone.
Avrà paura di litigare, ma se sei il capitano devi anche litigare

]]>
Di: remo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42856 remo Sun, 03 Feb 2008 09:41:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42856 Adesso è facile dire che avrebbero dovuto giocare altre. La realtà è che non si potevano certo prevedere simili prove sotto tono delle due nostre migliori rappresentanti. E la Llagostera, con tutto il rispetto, ogni volta che non mette dentro la prima andrebbe aggredita subito. Ho qualche dubbio che la spagnola, nel circuito, possa aspirare a posizioni interessanti. Piuttosto, sono sorpreso dalla sconfitta della Davenport; non ho mai visto giocare la Lisicki e credo che recuperare da 2-5 e battere in due set la Davenport sul cemento sia comunque una bella impresa. La vittoria della Harkleroad conferma invece il discreto ritorno della giovane americana a livelli che le competono. Adesso è facile dire che avrebbero dovuto giocare altre. La realtà è che non si potevano certo prevedere simili prove sotto tono delle due nostre migliori rappresentanti. E la Llagostera, con tutto il rispetto, ogni volta che non mette dentro la prima andrebbe aggredita subito. Ho qualche dubbio che la spagnola, nel circuito, possa aspirare a posizioni interessanti. Piuttosto, sono sorpreso dalla sconfitta della Davenport; non ho mai visto giocare la Lisicki e credo che recuperare da 2-5 e battere in due set la Davenport sul cemento sia comunque una bella impresa. La vittoria della Harkleroad conferma invece il discreto ritorno della giovane americana a livelli che le competono.

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42792 Ubaldo Scanagatta Sun, 03 Feb 2008 00:54:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42792 Francamente anche se ho visto Sara Errani giocare molto bene in Australia con la Davenport anch'io avrei schierato in singolare le stesse giocatrici che ha messo in campo Barazzutti. La Schiavone non si poteva davvero discutere, e la Pennetta _ ancorchè proprio non del tutto convincente in Australia - era pur sempre una che con la Medina Garrigues ci aveva vinto un paio di volte su tre e le stava dietro solo 4 posti in classifica mondiale dopo esserle stata quasi sempre davanti. Che poi abbia beccato proprio male è un altri discorso. Se Francesca vincerà il suo singolare, senza farsi prendere dalla frenesia, la Pennetta dovrebbe avere dalla sua un bel po' di esperienza in più rispetto alla Errani.... E non credo che la Llagostera obbligata a vincere...saprebbe esprimersi allo stesso livello di quando non aveva nulla da perdere. Sono due situazioni psicologiche molto diverse ed è proprio la tensione di un match di squadre ad accentuare quella diversità in un senso o nell'altro. Insomma, nonostante il disastroso primo giorno, sono ancora sufficientemente ottimista. Nel senso che alla pari prenderei ancora la squadra italiana vincente...visto che per nostra fortuna la Ruano Pascual è rimasta a casa sua (perchè suo padre sta poco bene...). Francamente anche se ho visto Sara Errani giocare molto bene in Australia con la Davenport anch’io avrei schierato in singolare le stesse giocatrici che ha messo in campo Barazzutti. La Schiavone non si poteva davvero discutere, e la Pennetta _ ancorchè proprio non del tutto convincente in Australia - era pur sempre una che con la Medina Garrigues ci aveva vinto un paio di volte su tre e le stava dietro solo 4 posti in classifica mondiale dopo esserle stata quasi sempre davanti. Che poi abbia beccato proprio male è un altri discorso. Se Francesca vincerà il suo singolare, senza farsi prendere dalla frenesia, la Pennetta dovrebbe avere dalla sua un bel po’ di esperienza in più rispetto alla Errani…. E non credo che la Llagostera obbligata a vincere…saprebbe esprimersi allo stesso livello di quando non aveva nulla da perdere. Sono due situazioni psicologiche molto diverse ed è proprio la tensione di un match di squadre ad accentuare quella diversità in un senso o nell’altro.
Insomma, nonostante il disastroso primo giorno, sono ancora sufficientemente ottimista. Nel senso che alla pari prenderei ancora la squadra italiana vincente…visto che per nostra fortuna la Ruano Pascual è rimasta a casa sua (perchè suo padre sta poco bene…).

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42778 marcos Sun, 03 Feb 2008 00:09:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42778 se si mettono a giocare come sanno, domani vinceranno...con fatica, ma vinceranno. sembra impossibile che l'esperienza delle nostre possa essere messa in discussione dalla tensione di un primo turno: pare, però, che sia così. le spagnole hanno giocato bene il loro tennis, le nostre hanno giocato malissimo. coraggio, ragazze: dormirci sopra e dare il meglio! se si mettono a giocare come sanno, domani vinceranno…con fatica, ma vinceranno. sembra impossibile che l’esperienza delle nostre possa essere messa in discussione dalla tensione di un primo turno: pare, però, che sia così. le spagnole hanno giocato bene il loro tennis, le nostre hanno giocato malissimo.

coraggio, ragazze: dormirci sopra e dare il meglio!

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42767 angelica Sat, 02 Feb 2008 23:35:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42767 riepilogando il primo giorno Cina - Francia 2-0 Israele - Russia 1-1 Italia - Spagna 0-2 Usa - Germania 1-1 Uniche sorprese le sconfitte delle italiane e della Davenport dalla giovane Sabine Lisicki che ha vinto 61 75 riepilogando il primo giorno
Cina - Francia 2-0
Israele - Russia 1-1
Italia - Spagna 0-2
Usa - Germania 1-1

Uniche sorprese le sconfitte delle italiane e della Davenport dalla giovane Sabine Lisicki che ha vinto 61 75

]]>
Di: Gianluca Fg http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42738 Gianluca Fg Sat, 02 Feb 2008 21:39:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1407#comment-42738 Anche io sono del vostro stesso avviso...farei giocare Sara il singolare e, poi, per l'eventuale doppio terrei Flavia. Anche io sono del vostro stesso avviso…farei giocare Sara il singolare e, poi, per l’eventuale doppio terrei Flavia.

]]>