Commenti a: Israele 1-0 dopo 4 ore e 4 minuti Seppi, avanti 3-1 al quinto, cedeAveva rimontato due setAvrà sbagliato 80 drittiOra per Bolelli sarà più dura http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=346 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:26:46 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Fabio F. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=346#comment-11665 Fabio F. Fri, 06 Apr 2007 19:30:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=346#comment-11665 Non so. C'è secondo me una gara che ha dato il là all' involuzione di seppi culminata oggi a Tel Aviv in questa allucinante ,grottesca sconfitta. Ed è o quello con tipsarevic al 1° t in Australia 2006, quando sembrava sul punto di fare un buono slam ,o quella anch'essa persa che pareva quasi vinta con nalbandian a montecarlo. Da allora una involuzione totale, sia tecnica che mentale, con sconfitte e umiliaizoni in serie a cui non possono fare fronte la SF di Nottingham o la finale di Sunrise. Oggi per due set sbagliato tutto lo sbagliabile, con precisione, ironicamente, germanica, contro un Sela fino a quel momento apparso poca cosa. Poi, dopo l'infortunio dell' isaraeliano nel terzo, segnali di risveglio, un discreto 4° set, la gara che sembra in pugno. Poi, nuovamente, il buio al momento cruciale, a favore un Sela che si risveglia solo alla fine mettendo in campo tutto quanto sia possibile mettervi. Disastro. Quanta differenz atra il seppi che battè schuettler al 5° a NY 2004 e quello incredibilmente sconfitto oggi. Non so quanto sarà possibile ricostruirlo, a quetso punto. Non so. C’è secondo me una gara che ha dato il là all’ involuzione di seppi culminata oggi a Tel Aviv in questa allucinante ,grottesca sconfitta.

Ed è o quello con tipsarevic al 1° t in Australia 2006, quando sembrava sul punto di fare un buono slam ,o quella anch’essa persa che pareva quasi vinta con nalbandian a montecarlo. Da allora una involuzione totale, sia tecnica che mentale, con sconfitte e umiliaizoni in serie a cui non possono fare fronte la SF di Nottingham o la finale di Sunrise.

Oggi per due set sbagliato tutto lo sbagliabile, con precisione, ironicamente, germanica, contro un Sela fino a quel momento apparso poca cosa. Poi, dopo l’infortunio dell’ isaraeliano nel terzo, segnali di risveglio, un discreto 4° set, la gara che sembra in pugno. Poi, nuovamente, il buio al momento cruciale, a favore un Sela che si risveglia solo alla fine mettendo in campo tutto quanto sia possibile mettervi.

Disastro. Quanta differenz atra il seppi che battè schuettler al 5° a NY 2004 e quello incredibilmente sconfitto oggi. Non so quanto sarà possibile ricostruirlo, a quetso punto.

]]>
Di: Filippo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=346#comment-11643 Filippo Fri, 06 Apr 2007 17:03:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=346#comment-11643 Tommasi aveva detto che ce l'avremmo fatta, con fatica, ma ce l'avremmo fatta, la supponenza di certa gente ha dell'incredibile...abbiamo sottovalutato troppo il nostro avversario e questo è quel che ci meritiam Bisognerebbe licenziare i numerosi scalda-poltrone dell FIT che pensano ai villagi Vip dentro il Foro Italico e commissariare la Federazione magari con uno straniero! Tommasi aveva detto che ce l’avremmo fatta, con fatica, ma ce l’avremmo fatta, la supponenza di certa gente ha dell’incredibile…abbiamo sottovalutato troppo il nostro avversario e questo è quel che ci meritiam

Bisognerebbe licenziare i numerosi scalda-poltrone dell FIT che pensano ai villagi Vip dentro il Foro Italico e commissariare la Federazione magari con uno straniero!

]]>
Di: mau http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=346#comment-11642 mau Fri, 06 Apr 2007 16:55:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=346#comment-11642 Mah...e poi ci si lamenta se Tommasi parla male dei tennisti italiani... lasciamo perdere ... Mah…e poi ci si lamenta se Tommasi parla male dei tennisti italiani… lasciamo perdere …

]]>
Di: Filippo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=346#comment-11637 Filippo Fri, 06 Apr 2007 16:27:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=346#comment-11637 Addio world group...meritiamo la serie C, Bolelli compreso, difettiamo di gioco e soprattutto di palle...Israele ci pesta! Che schifezza, i signori della federtennis dovrebbero interrogarsi di quanto faccia pena il nostro tennis, non ci sono scuse, ci vuole una completa rivoluzione altrimenti vedremo sempre i soliti Seppi e Volandri che vanno a giocare con la paura degli scolaretti, e i vari Bolelli e Bracciali del potrei ma non posso....che schifo, lasciatemelo dire CHE SCHIFO! Addio world group…meritiamo la serie C, Bolelli compreso, difettiamo di gioco e soprattutto di palle…Israele ci pesta!
Che schifezza, i signori della federtennis dovrebbero interrogarsi di quanto faccia pena il nostro tennis, non ci sono scuse, ci vuole una completa rivoluzione altrimenti vedremo sempre i soliti Seppi e Volandri che vanno a giocare con la paura degli scolaretti, e i vari Bolelli e Bracciali del potrei ma non posso….che schifo, lasciatemelo dire CHE SCHIFO!

]]>
Di: Nicola http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=346#comment-11633 Nicola Fri, 06 Apr 2007 15:46:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=346#comment-11633 Purtroppo dv ammettere che Seppi gioca male!..Nn lo vedevo da un pò ma sembra essere anche peggiorato!..Gli manca la sensibilità e appena fa 3 passi in campo nn riesce a piazzare i suoi colpi!..Ogni volta che Sela tagliava o alzava la palla abbiamo assistito a sistematici errori d Andreas!..Seppi ha un repertorio limitatissimo e nn è neanche un leone (qst'ulòtima qualità rappresenta il requisito numero 1 in Davis)!..A sua discolpa posso affermare che Sela ha giocato molto bene e che la tensione era alta,xò nn mi riferisco sl al match d oggi e resto dell' opinione che Andreas farà fatica a superare lo scoglio dei top 50 in carriera!..Speriamo in Bolelli!..NB: personalmente avrei corso il rischio d schierare Starace e nn Seppi (l'ho già dichiarato prima d oggi) ,ma c tengo a sottolineare che Barazzutti è un buon capitano!.. Purtroppo dv ammettere che Seppi gioca male!..Nn lo vedevo da un pò ma sembra essere anche peggiorato!..Gli manca la sensibilità e appena fa 3 passi in campo nn riesce a piazzare i suoi colpi!..Ogni volta che Sela tagliava o alzava la palla abbiamo assistito a sistematici errori d Andreas!..Seppi ha un repertorio limitatissimo e nn è neanche un leone (qst’ulòtima qualità rappresenta il requisito numero 1 in Davis)!..A sua discolpa posso affermare che Sela ha giocato molto bene e che la tensione era alta,xò nn mi riferisco sl al match d oggi e resto dell’ opinione che Andreas farà fatica a superare lo scoglio dei top 50 in carriera!..Speriamo in Bolelli!..NB: personalmente avrei corso il rischio d schierare Starace e nn Seppi (l’ho già dichiarato prima d oggi) ,ma c tengo a sottolineare che Barazzutti è un buon capitano!..

]]>
Di: giampiero http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=346#comment-11630 giampiero Fri, 06 Apr 2007 15:02:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=346#comment-11630 Dico una battuta tanto per sdrammatizzare: l'unico italiano nato in Alto Adige gioca per noi, invece di mantenere il classico sangue freddo tedesco nei momenti utopici, ha avuto i classici sbandamenti umorali latini ... peccato, a un certo punto sembra che Seppi fosse proprio in discesa. Dico una battuta tanto per sdrammatizzare: l’unico italiano nato in Alto Adige gioca per noi, invece di mantenere il classico sangue freddo tedesco nei momenti utopici, ha avuto i classici sbandamenti umorali latini … peccato, a un certo punto sembra che Seppi fosse proprio in discesa.

]]>
Di: BORO http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=346#comment-11624 BORO Fri, 06 Apr 2007 14:12:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=346#comment-11624 C'è poco da dire... Non me l'aspettavo... Resto convinto, però, che Simone non deluderà le attese (anche se non potrò vedere neanche un "15"). Forza! C’è poco da dire… Non me l’aspettavo… Resto convinto, però, che Simone non deluderà le attese (anche se non potrò vedere neanche un “15″). Forza!

]]>