Commenti a: Amigos? Tsonga-Nadal: “Nada de eso”Amici? Macchè! Tsonga non ama Nadal http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:25:18 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40823 Voortrekker Boer Thu, 24 Jan 2008 11:06:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40823 Chissà se mentre prendeva pallate a destra e a manca Nadal si sarà ricordato di quell'allenamento a Wimbledon, Tsonga se lo ricordava di sicuro e secondo me il suo entourage non ha fatto altro che ricordarglielo per questi due giorni. Aveva il fuoco nel viso. Nadal purtroppo non migliora sul veloce, il gioco è sempre monocorde e alla lunga paga, quando c'è da servir bene piazza addirittura poche prime, la semifinale l'ha raggiunta un po' per il rotto della cuffia. Urge un cambiamento drastico, le ginocchia fasciate a 21 anni non sono certo un buon auspicio. Marco Napo...incommentabile. Chissà se mentre prendeva pallate a destra e a manca Nadal si sarà ricordato di quell’allenamento a Wimbledon, Tsonga se lo ricordava di sicuro e secondo me il suo entourage non ha fatto altro che ricordarglielo per questi due giorni.
Aveva il fuoco nel viso.

Nadal purtroppo non migliora sul veloce, il gioco è sempre monocorde e alla lunga paga, quando c’è da servir bene piazza addirittura poche prime, la semifinale l’ha raggiunta un po’ per il rotto della cuffia. Urge un cambiamento drastico, le ginocchia fasciate a 21 anni non sono certo un buon auspicio.

Marco Napo…incommentabile.

]]>
Di: Paolo Z. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40818 Paolo Z. Thu, 24 Jan 2008 10:55:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40818 Che bello vedere vincere sto ragazzo di colore....annichilito anche nadal!!! Che bello vedere vincere sto ragazzo di colore….annichilito anche nadal!!!

]]>
Di: Anakyn http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40780 Anakyn Wed, 23 Jan 2008 21:46:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40780 Bene marco.napo, vedo che sei consapevole di qual è il modo più corretto di definire la tua interazione su questo forum: il termine "troll" non ti sta evidentemente stretto. Esistono tanti modi di offendere: solo i meno intelligenti adoperano l'insulto, gli altri preferiscono dondolare con le parole sul filo della provocazione. Premesso che condivido con te il principio per cui il ban (da parte dell'amministratore, s'intende) riflette quasi sempre un atteggiamento di prepotenza ed abuso di potere (virtuale), ribadisco il consiglio del bannerino di cui sopra: non di censura "dall'alto" si tratterebbe infatti, bensì di censura preventiva, o autocensura, da parte dell'eventuale troll, nella piena coscienza e maturità di quest'ultimo. C'è una differenza di sostanza, che dubito ti sfugga. Aggiungo che ritengo abbastanza ridicola questa maschera di "battaglia alla ipocrisia", manifestata da un utente che per il 90% dei propri post spara a zero col mitra spianato, e chiude quasi costantemente con un augurio diffuso di pace e serenità. Francamente credo che il buon Voltaire avesse in mente altrt tipt di contesti. Bene marco.napo, vedo che sei consapevole di qual è il modo più corretto di definire la tua interazione su questo forum: il termine “troll” non ti sta evidentemente stretto.
Esistono tanti modi di offendere: solo i meno intelligenti adoperano l’insulto, gli altri preferiscono dondolare con le parole sul filo della provocazione.

Premesso che condivido con te il principio per cui il ban (da parte dell’amministratore, s’intende) riflette quasi sempre un atteggiamento di prepotenza ed abuso di potere (virtuale), ribadisco il consiglio del bannerino di cui sopra: non di censura “dall’alto” si tratterebbe infatti, bensì di censura preventiva, o autocensura, da parte dell’eventuale troll, nella piena coscienza e maturità di quest’ultimo. C’è una differenza di sostanza, che dubito ti sfugga.

Aggiungo che ritengo abbastanza ridicola questa maschera di “battaglia alla ipocrisia”, manifestata da un utente che per il 90% dei propri post spara a zero col mitra spianato, e chiude quasi costantemente con un augurio diffuso di pace e serenità.
Francamente credo che il buon Voltaire avesse in mente altrt tipt di contesti.

]]>
Di: marco.napo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40775 marco.napo Wed, 23 Jan 2008 20:39:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40775 extra post ,per tutti: anakin, anakin (skywalker?) hai fatto un corso accelerato da jedi ,mi vuoi sfidare a duello ? guarda che bannare è comunque vergognoso e prepotente spece se non si offendono gli altri . la conosci la massima di VOLTAIRE non condivido la tua idea , ma darei la vita perchè tu la possa esprimere ? ecco detto questo un cosiddetto troll puo essere anche utile, perche andando controcorrente smaschera le mistificazioni o le mancanze di quello che sono le opinioni o morali che vanno per la maggiore ,ovvero un controllo sull'informazione e su quello che viene passato per verità dall'amministratore del blog e dai suoi moderatori(in generale). infine ti faccio notare che da buon troll seguo tutti i commenti e ti assicuro che quelli cosiddetti alti (dante,dannunzio..?) sono pochini e certo non sono i tuoi. finisco ricordando che nessuno è costretto a leggermi, ma che comunque anche bannandomi(sei proprio un cattivone) potrei scrivere sotto altro nik name. un saluto senza rancore. p.s. questa polemica sul modo di allenarsi di nadal è deplorevole,mortificante. insomma bisogna trovare a tutti i cost il pelo nell'uovo di un giovane campione. avercela tutta quella energia e voglia di giocare,ma gia sento le sirene dire è tutto dovuto al nandrolone :) extra post ,per tutti:

anakin, anakin (skywalker?) hai fatto un corso accelerato da jedi ,mi vuoi sfidare a duello ?
guarda che bannare è comunque vergognoso e prepotente spece se non si offendono gli altri .
la conosci la massima di VOLTAIRE non condivido la tua idea , ma darei la vita perchè tu la possa esprimere ?
ecco detto questo un cosiddetto troll puo essere anche utile, perche andando controcorrente smaschera le mistificazioni o le mancanze di quello che sono le opinioni o morali che vanno per la maggiore ,ovvero un controllo sull’informazione e su quello che viene passato per verità dall’amministratore del blog e dai suoi moderatori(in generale).
infine ti faccio notare che da buon troll seguo tutti i commenti e ti assicuro che quelli cosiddetti alti (dante,dannunzio..?) sono pochini e certo non sono i tuoi.
finisco ricordando che nessuno è costretto a leggermi, ma che comunque anche bannandomi(sei proprio un cattivone) potrei scrivere sotto altro nik name.
un saluto senza rancore.

p.s. questa polemica sul modo di allenarsi di nadal è deplorevole,mortificante.
insomma bisogna trovare a tutti i cost il pelo nell’uovo di un giovane campione.
avercela tutta quella energia e voglia di giocare,ma gia sento le sirene dire è tutto dovuto al nandrolone :)

]]>
Di: Ros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40767 Ros Wed, 23 Jan 2008 19:20:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40767 La faccia stupita della Nalba è un capolavoro espressionista. Lo immagino in bonza andare ad allenarsi,trovarsi questo esaltatissimo giovine numero 2 in allenamento e iniziare a picchiare duro mentre stava digerendo. Veramente una scena grottesca,dev'essere stata. Ma sono anche due modi di vedere il tennis e la vita completamente opposti,Nadal nons arebbe lì se non avesse questa eccessiva e talvolta inopportuna "garra". La faccia stupita della Nalba è un capolavoro espressionista.
Lo immagino in bonza andare ad allenarsi,trovarsi questo esaltatissimo giovine numero 2 in allenamento e iniziare a picchiare duro mentre stava digerendo. Veramente una scena grottesca,dev’essere stata.
Ma sono anche due modi di vedere il tennis e la vita completamente opposti,Nadal nons arebbe lì se non avesse questa eccessiva e talvolta inopportuna “garra”.

]]>
Di: andrew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40766 andrew Wed, 23 Jan 2008 19:09:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40766 sinceramente sono perplesso... ...credevo che due giocatori quando fissano un allenamento si mettessero preventivamente d'accordo sul tipo di allenamento da effettuare... qui sembra che entrino due giocatori in campo e senza parlarsi ognuno faccia quello che vuole... strano... sinceramente sono perplesso…

…credevo che due giocatori quando fissano un allenamento si mettessero preventivamente d’accordo sul tipo di allenamento da effettuare…

qui sembra che entrino due giocatori in campo e senza parlarsi ognuno faccia quello che vuole…

strano…

]]>
Di: Anakyn http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40761 Anakyn Wed, 23 Jan 2008 18:23:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40761 Si può mettere un bel banner nella homepage di questo blog con l'avviso "prego astenersi troll di professione?" La qualità delle discussioni, pur già alta, ne guadagnerebbe ulteriormente. Probabilmente è inusuale mettere il 100% dell'energia anche in allenamento, ma considerato ciò che si può percepire dell'atteggiamento sportivo di Nadal, credo faccia parte della sua sincerità agonistica, per così dire. Se un "collega" lo considera un ritmo troppo elevato (e quindi pericoloso per eventuali infortuni, suppongo), semplicemente non si allena con lui, e fine. Posso immaginare che ogni 10 Nalbandian irritati da tale super-ritmo, ci sia invece almeno 1 giocatore che lo apprezza, e farebbe la fila per partecipare ad un allenamento del genere. Si può mettere un bel banner nella homepage di questo blog con l’avviso “prego astenersi troll di professione?”
La qualità delle discussioni, pur già alta, ne guadagnerebbe ulteriormente.

Probabilmente è inusuale mettere il 100% dell’energia anche in allenamento, ma considerato ciò che si può percepire dell’atteggiamento sportivo di Nadal, credo faccia parte della sua sincerità agonistica, per così dire.
Se un “collega” lo considera un ritmo troppo elevato (e quindi pericoloso per eventuali infortuni, suppongo), semplicemente non si allena con lui, e fine.
Posso immaginare che ogni 10 Nalbandian irritati da tale super-ritmo, ci sia invece almeno 1 giocatore che lo apprezza, e farebbe la fila per partecipare ad un allenamento del genere.

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40758 pibla Wed, 23 Jan 2008 17:43:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40758 Ho visto Nadal allenarsi più di una volta e non sono un suo tifoso, ma lui in allenamento è un esempio ed un modello per tutti, io credo che ci sia solo da imparare, dopodiché capisco chi dice che non sia semplice allenarcisi insieme ed infatti lui fa bene a munirsi di giovani e volenterosi sparring per i quali è già un onore palleggiare con Rafa e con cui lui può fare quello che gli pare. Nada màs Ho visto Nadal allenarsi più di una volta e non sono un suo tifoso, ma lui in allenamento è un esempio ed un modello per tutti, io credo che ci sia solo da imparare, dopodiché capisco chi dice che non sia semplice allenarcisi insieme ed infatti lui fa bene a munirsi di giovani e volenterosi sparring per i quali è già un onore palleggiare con Rafa e con cui lui può fare quello che gli pare. Nada màs

]]>
Di: marco.napo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40757 marco.napo Wed, 23 Jan 2008 17:19:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40757 censured another? but i hope in better, perhaps in english da buon napoletano prendo tutto con filosofia saluto tutti gli amici del blog e vamos a tutti censured another?
but i hope in better, perhaps in english
da buon napoletano prendo tutto con filosofia
saluto tutti gli amici del blog e vamos a tutti

]]>
Di: fulvio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40755 fulvio Wed, 23 Jan 2008 17:10:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1344#comment-40755 non si sta criticando per come si allena, si sta facendo capire che è quasi impossibile allenarsici assieme tale è la sua foga che mette in allenamento, nessuna polemica da parte mia,anzi...come vorrei che chi so io si allenasse con la stessa intensità e rabbia.ci mancherebbe anche che i Fabiano e Pileddu si lamentassero ,saremmo alla...frutta! non si sta criticando per come si allena, si sta facendo capire che è quasi impossibile allenarsici assieme tale è la sua foga che mette in allenamento, nessuna polemica da parte mia,anzi…come vorrei che chi so io si allenasse con la stessa intensità e rabbia.ci mancherebbe anche che i Fabiano e Pileddu si lamentassero ,saremmo alla…frutta!

]]>