Commenti a: Torna il sole nel Quatar e Sharapova e Zvonareva si scaldano per la finale di domani http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1607 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:32:04 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: jules http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1607#comment-46371 jules Mon, 25 Feb 2008 09:35:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1607#comment-46371 e' in formissima e' vero.ma non credo sia imbattibile.posso sbagliarmi,ma non credo sia continua come una henin o come un federer (anche se quest'ultimo sia pressoche' impossibile!). e’ in formissima e’ vero.ma non credo sia imbattibile.posso sbagliarmi,ma non credo sia continua come una henin o come un federer (anche se quest’ultimo sia pressoche’ impossibile!).

]]>
Di: Giovanni da Roussillon http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1607#comment-46364 Giovanni da Roussillon Mon, 25 Feb 2008 07:55:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1607#comment-46364 Le cronache di Angelica: rinfrescano, per la gioia di chi le è vicino a Doha, al caldo e come lei si ustiona; riscaldano chi le legge sul blog, pure dopo un altro pezzo un poco raggelante. Sono poco addentro alle cose del tennis tecnico, ma mi sembra intuire che lei lo colga compiutamente. Apprezzo invece senza difficoltà il buon gusto, l'umore sui generis dosato finemente e mai sdolcinato nè virulento col quale profuma i suoi resoconti. Allora la ringrazio. Attraverso la lettura dei suoi articoli ho anche l'impressione di avvicinarmi pian piano al tennis con crescente possibilità di capirlo meglio. Le cronache di Angelica: rinfrescano, per la gioia di chi le è vicino a Doha, al caldo e come lei si ustiona; riscaldano chi le legge sul blog, pure dopo un altro pezzo un poco raggelante.
Sono poco addentro alle cose del tennis tecnico, ma mi sembra intuire che lei lo colga compiutamente.
Apprezzo invece senza difficoltà il buon gusto, l’umore sui generis dosato finemente e mai sdolcinato nè virulento col quale profuma i suoi resoconti.

Allora la ringrazio. Attraverso la lettura dei suoi articoli ho anche l’impressione di avvicinarmi pian piano al tennis con crescente possibilità di capirlo meglio.

]]>
Di: Davide http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1607#comment-46331 Davide Sun, 24 Feb 2008 17:56:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1607#comment-46331 chi batterà Maria??? in formissima chi batterà Maria??? in formissima

]]>
Di: jules http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1607#comment-46313 jules Sun, 24 Feb 2008 12:06:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1607#comment-46313 concordo a pieno.non sempre essere vincenti o comunque forti da giovani significa sfondare crescendo.come dice leonardo,il discorso non fa una piega.la vedo forte,determinata,con un buon tennis ma nemmeno quel tennis che al massimo livello puo' fare un grandissimo male.pero' puo' farle togliere delle soddisfazioni. ah ce ne sono stati di slam in cui le big per motivi o altri si sono perse....non dimentico la famosa vittoria della majoli a parigi...anche la myskina sinceramente non credevo potesse farcela.per non parlare della martinez a wimbledon poi....ancora non ci credo....tutte vittorie avvenute in periodi in cui o c'era un cambio generazionale o,come ho detto,le big si sono perse....puo sicuramente ricapitare. e se qualcuno li dietro nella classifica ne sa approfittare ben per loro. concordo a pieno.non sempre essere vincenti o comunque forti da giovani significa sfondare crescendo.come dice leonardo,il discorso non fa una piega.la vedo forte,determinata,con un buon tennis ma nemmeno quel tennis che al massimo livello puo’ fare un grandissimo male.pero’ puo’ farle togliere delle soddisfazioni.
ah ce ne sono stati di slam in cui le big per motivi o altri si sono perse….non dimentico la famosa vittoria della majoli a parigi…anche la myskina sinceramente non credevo potesse farcela.per non parlare della martinez a wimbledon poi….ancora non ci credo….tutte vittorie avvenute in periodi in cui o c’era un cambio generazionale o,come ho detto,le big si sono perse….puo sicuramente ricapitare. e se qualcuno li dietro nella classifica ne sa approfittare ben per loro.

]]>
Di: leonardo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1607#comment-46305 leonardo Sun, 24 Feb 2008 10:56:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1607#comment-46305 Straquoto Nikolic, ma non per il giudizio in particolare sulla Radwanska, che non ho mai visto giocare, ma sul discorso in generale che non fa una piega. Straquoto Nikolic, ma non per il giudizio in particolare sulla Radwanska, che non ho mai visto giocare, ma sul discorso in generale che non fa una piega.

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1607#comment-46300 Nikolik Sun, 24 Feb 2008 09:58:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1607#comment-46300 I progressi, ovviamente, non sono esponenziali, e mi spiego. Per me, da come la vedo io, questa Radwanska è forte, fortissima, intendiamoci. Però, è vicina ai suoi limiti, nel senso che non è detto che, siccome a 18 anni sei tra le prime 20 del mondo, tra un anno sarai tra le prime 5. Entrerà tra le prime 10, ovvio, come anche la Cornet, ma se vincessero uno slam, per intenderci, sarei sorpreso e darei la colpa al livello basso delle competizioni. Ugualmente, non è detto per nulla che, una che alla stessa età, è n. 200 o n. 500 (ogni riferimento non è per nulla casuale), debba considerarsi fuori dai giri. Semplicemente, in un caso l'atleta è già arrivata a ridosso dei suoi limiti, nell'altro è lontana, lontanissima dai suoi limiti. Insomma, per me questa Radwanska non è una stra-campionessa. E' una campionessa. E uno slam non lo vincerà mai o, se lo vincerà, vorrà proprio dire che il tennis femminile è in fase di stanca. E volevo sapere dalla nostra esperta Angelica, che l'ha vista in questi giorni, che ne pensa. I progressi, ovviamente, non sono esponenziali, e mi spiego.
Per me, da come la vedo io, questa Radwanska è forte, fortissima, intendiamoci.
Però, è vicina ai suoi limiti, nel senso che non è detto che, siccome a 18 anni sei tra le prime 20 del mondo, tra un anno sarai tra le prime 5.
Entrerà tra le prime 10, ovvio, come anche la Cornet, ma se vincessero uno slam, per intenderci, sarei sorpreso e darei la colpa al livello basso delle competizioni.
Ugualmente, non è detto per nulla che, una che alla stessa età, è n. 200 o n. 500 (ogni riferimento non è per nulla casuale), debba considerarsi fuori dai giri.
Semplicemente, in un caso l’atleta è già arrivata a ridosso dei suoi limiti, nell’altro è lontana, lontanissima dai suoi limiti.
Insomma, per me questa Radwanska non è una stra-campionessa. E’ una campionessa. E uno slam non lo vincerà mai o, se lo vincerà, vorrà proprio dire che il tennis femminile è in fase di stanca.
E volevo sapere dalla nostra esperta Angelica, che l’ha vista in questi giorni, che ne pensa.

]]>