Commenti a: Le nove sconfitte di Roger.“Due per me non contano: la prima con Canas e con…Volandri” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:23:18 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: paolo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-35465 paolo Tue, 04 Dec 2007 21:40:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-35465 Non so se sia carina o meno la dichiarazione perché non si possono leggere frasi fuori contesto e pesare poi parola per parola. E' certo che ha detto qualcosa che, tutti quelli che hanno due occhi per vedere ed una racchetta da tennis appesa da qualche parte, hanno pensato. Se poi vogliamo fare quelli che devono essere sempre dalla parte del tennista italiano, allora è un altro discorso, ma io me ne tiro fuori. Per me non c'è patria di fronte al professionismo. Sono certamente legittime tutte le ragioni per tifare per qualcuno, quindi va bene anche la nazionalità, ma se parliamo di tennis, tra i due, prendo sempre lo svizzero, anche se gioca male. In Davis vorrei che Volandri battesse Federer 10 volte su 10. Però penso anche che se i due si dovessero incontrare in finale al RG preferirei che fosse Roger a vincere l'unico slam che gli manca, soprattutto se questo gli consentisse di rimanere in corsa per chiudere il Grande Slam. Con questo non voglio dar ragione a quelli che dicono che ci sono persone contente di dare addosso al tennis italiano, infatti starei sempre dalla parte di una tennista italiana contro la Henin in finale a Wimbledon o US Open. Ma Federer è un'altra cosa. Non riesco a non augurargli di vincere sempre. In realtà, l'ultima sconfitta subita a Parigi da Nadal, credo se la sia meritata perché ha cercato troppo lo scambio utilizzando poche variazioni. Però se perde da Canas o da Volandri, adesso come adesso, lo ritengo un suo passo falso e non un grande merito da parte del suo avversario. Capisco la gioia di Volandri di quel giorno, però sia Roger che Berdych (il giorno dopo) giocarono malissimo per conto loro senza contributi da parte del livornese. Come ricordava Agoz, non fu obiettivo dicendo che era stato il suo gioco a farlo vincere. Tant'è che fece 3 giochi con Gonzalez! Non so se sia carina o meno la dichiarazione perché non si possono leggere frasi fuori contesto e pesare poi parola per parola.

E’ certo che ha detto qualcosa che, tutti quelli che hanno due occhi per vedere ed una racchetta da tennis appesa da qualche parte, hanno pensato. Se poi vogliamo fare quelli che devono essere sempre dalla parte del tennista italiano, allora è un altro discorso, ma io me ne tiro fuori.

Per me non c’è patria di fronte al professionismo. Sono certamente legittime tutte le ragioni per tifare per qualcuno, quindi va bene anche la nazionalità, ma se parliamo di tennis, tra i due, prendo sempre lo svizzero, anche se gioca male.

In Davis vorrei che Volandri battesse Federer 10 volte su 10.
Però penso anche che se i due si dovessero incontrare in finale al RG preferirei che fosse Roger a vincere l’unico slam che gli manca, soprattutto se questo gli consentisse di rimanere in corsa per chiudere il Grande Slam.

Con questo non voglio dar ragione a quelli che dicono che ci sono persone contente di dare addosso al tennis italiano, infatti starei sempre dalla parte di una tennista italiana contro la Henin in finale a Wimbledon o US Open. Ma Federer è un’altra cosa. Non riesco a non augurargli di vincere sempre.

In realtà, l’ultima sconfitta subita a Parigi da Nadal, credo se la sia meritata perché ha cercato troppo lo scambio utilizzando poche variazioni. Però se perde da Canas o da Volandri, adesso come adesso, lo ritengo un suo passo falso e non un grande merito da parte del suo avversario.

Capisco la gioia di Volandri di quel giorno, però sia Roger che Berdych (il giorno dopo) giocarono malissimo per conto loro senza contributi da parte del livornese. Come ricordava Agoz, non fu obiettivo dicendo che era stato il suo gioco a farlo vincere. Tant’è che fece 3 giochi con Gonzalez!

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-33464 Stefano Grazia Fri, 16 Nov 2007 18:24:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-33464 d'accordo con string, bisogna smettere di estrapolare dal contesto che poi ci si lamenta se recitano sempre la stessa filastrocca che gli insegnano i PR dell'ATP... d’accordo con string, bisogna smettere di estrapolare dal contesto che poi ci si lamenta se recitano sempre la stessa filastrocca che gli insegnano i PR dell’ATP…

]]>
Di: stoppardi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-33252 stoppardi Thu, 15 Nov 2007 08:52:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-33252 boni ragazzi boni...non facciamo i permalosoni... probabilmente string ha colto nel segno... resta xò poco carina lo stesso l'uscita di federer... boni ragazzi boni…non facciamo i permalosoni…
probabilmente string ha colto nel segno…
resta xò poco carina lo stesso l’uscita di federer…

]]>
Di: raffaele caterino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-33212 raffaele caterino Wed, 14 Nov 2007 19:27:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-33212 ah grazie string, ci volevi tu per farci capire tutto.....d'altronde se "non ci voleva molto" forse è perchè non siamo alla tua altezza. raffaele caterino ah grazie string, ci volevi tu per farci capire tutto…..d’altronde se “non ci voleva molto” forse è perchè non siamo alla tua altezza.
raffaele caterino

]]>
Di: String http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-33179 String Wed, 14 Nov 2007 15:27:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-33179 Non ci vuole molto a capire che non "contare" quelle sconfitte significa non darci particolare importanza, in quanto consapevoli che alla sconfitta hanno pesato ragioni occasionali, non-strutturali, che non devono fargli dubitare della qualità del suo tennis e che non richiedono assolutamete di rivedere la sua tecnica o preparazione atletica. Una sconfitta subita quando si gioca al 50% con la febbre non conta. Le sconfitte contro Nadal al Roland Garros, invece, sono significative e importanti, perchè Roger sa bene che se non trova la chiave tecnica per risolvere quei match. perderà ancora e non riuscirà nell'impresa a lui più cara, lo Slam. Non ci vuole molto a capire che non “contare” quelle sconfitte significa non darci particolare importanza, in quanto consapevoli che alla sconfitta hanno pesato ragioni occasionali, non-strutturali, che non devono fargli dubitare della qualità del suo tennis e che non richiedono assolutamete di rivedere la sua tecnica o preparazione atletica.

Una sconfitta subita quando si gioca al 50% con la febbre non conta. Le sconfitte contro Nadal al Roland Garros, invece, sono significative e importanti, perchè Roger sa bene che se non trova la chiave tecnica per risolvere quei match. perderà ancora e non riuscirà nell’impresa a lui più cara, lo Slam.

]]>
Di: Avec Double Cordage http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-33177 Avec Double Cordage Wed, 14 Nov 2007 15:11:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-33177 mi pare di capire che federer intendesse che quelle due erano sconfitte che non gli bruciano e che difficilemente poteva evitare non essendo in una condizione decente, contro canas per via di una ferita (mi sembra una bolla) al piede contro volandi perchè quel giorno non c'era con la testa avendo poco prima reciso l'accordo con l'allenatore roche se volandri lo avesse battuto ad amburgo o al roland garros (volandri ci può riprovare il 2008 a parigi ma forse deve prima arrivare in finale se si trova dalla parte del tabellone di nadal, ma ha tutte le chance, staremo a vedere) penso che invece la sonfitta gli brucierebbe almeno quanto quelle di madrid e parigi bercy rimediate da nalbandian forse sta giocando cosi tanto da fondo campo perchè vuole vincere parigi sulla terra battuta e sta giocando dappertutto come si trovasse li sulla terra battuta con pochi motivi per avventurarsi a rete, una sorta di handicap o zavorra forzata alla quale si sottopone, non credo sia cosi. mi sembra un idea al quanto avventurosa ma se non sbaglio lendl fece una cosa simile forzandosi a giocare serve and volley per vincere wimbledon. certo se c'è uno che può permettersi il lusso di fare cosi e rimanere comunque al numero uno, andare in finale 4 slam so 4 e vincerli tutti tranne uno per due anni di fila, questo e proprio federer. mi pare di capire che federer intendesse che quelle due erano sconfitte che non gli bruciano e che difficilemente poteva evitare non essendo in una condizione decente, contro canas per via di una ferita (mi sembra una bolla) al piede contro volandi perchè quel giorno non c’era con la testa avendo poco prima reciso l’accordo con l’allenatore roche

se volandri lo avesse battuto ad amburgo o al roland garros (volandri ci può riprovare il 2008 a parigi ma forse deve prima arrivare in finale se si trova dalla parte del tabellone di nadal, ma ha tutte le chance, staremo a vedere) penso che invece la sonfitta gli brucierebbe almeno quanto quelle di madrid e parigi bercy rimediate da nalbandian

forse sta giocando cosi tanto da fondo campo perchè vuole vincere parigi sulla terra battuta e sta giocando dappertutto come si trovasse li sulla terra battuta con pochi motivi per avventurarsi a rete, una sorta di handicap o zavorra forzata alla quale si sottopone, non credo sia cosi.
mi sembra un idea al quanto avventurosa ma se non sbaglio lendl fece una cosa simile forzandosi a giocare serve and volley per vincere wimbledon. certo se c’è uno che può permettersi il lusso di fare cosi e rimanere comunque al numero uno, andare in finale 4 slam so 4 e vincerli tutti tranne uno per due anni di fila, questo e proprio federer.

]]>
Di: La mano di Rod http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-33160 La mano di Rod Wed, 14 Nov 2007 13:01:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-33160 Che vuol dire non le conto? Ora si fa anche le statistiche da solo? Se ha perso ha perso; sarà un caso ma ha perso. Che vuol dire non le conto? Ora si fa anche le statistiche da solo? Se ha perso ha perso; sarà un caso ma ha perso.

]]>
Di: Marcello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-33068 Marcello Tue, 13 Nov 2007 19:06:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-33068 Federer ha toppato...forse...però arrivare a dire che trovi scuse e che non sia sportivo mi sembra ce ne passi...ha vinto il Laureus tre volte di fila come sportivo dell'anno...nelle interviste identikit dei giocatori ATP lo citano tutti positivamente, un motivo ci sarà... Federer ha toppato…forse…però arrivare a dire che trovi scuse e che non sia sportivo mi sembra ce ne passi…ha vinto il Laureus tre volte di fila come sportivo dell’anno…nelle interviste identikit dei giocatori ATP lo citano tutti positivamente, un motivo ci sarà…

]]>
Di: Nicola1985 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-33062 Nicola1985 Tue, 13 Nov 2007 17:58:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-33062 forse x "nn contano x me",intendeva dire che nn era al 100%,nn voleva denigrare nessuno anke se tale uscita se la poteva anke risparmiare...come no nadal nn parla mai dei suoi infortuni,infatto con gonzalez all'AO dicharò di aver perso xkè era stanco e nn in perfetta condizione senza accennare alla super prestazione del cileno....molto signorile!!! forse x “nn contano x me”,intendeva dire che nn era al 100%,nn voleva denigrare nessuno anke se tale uscita se la poteva anke risparmiare…come no nadal nn parla mai dei suoi infortuni,infatto con gonzalez all’AO dicharò di aver perso xkè era stanco e nn in perfetta condizione senza accennare alla super prestazione del cileno….molto signorile!!!

]]>
Di: lorenzo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-33052 lorenzo Tue, 13 Nov 2007 16:56:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1122#comment-33052 riguardo volandri penso sarebbe stato un bene per lui perdere con federer a roma... così invece s'è solo montato la testa, ed ha passato più tempo a fare l'ospite in programmi tv che non ad allenarsi sul campo... riguardo volandri penso sarebbe stato un bene per lui perdere con federer a roma… così invece s’è solo montato la testa, ed ha passato più tempo a fare l’ospite in programmi tv che non ad allenarsi sul campo…

]]>