Commenti a: Clamoroso cambio di programma.Tv padrona dell’US Open sposta Venus-Jankovic a mercoledì.Ci saranno tre quarti quel giorno.Blake (3 MP!) aveva perso da Haas.Forse Venus fa gioco di squadra.Il pessimo record di Blake negli Slam.Mai in “semi”, come Forget e Gilbert http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:04:43 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: egizio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26505 egizio Tue, 04 Sep 2007 13:02:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26505 Enzo:) francamente non ricordo cosa avevo mangiato...ma tranquillo, a me piace cucinare leggero... il problema è che sono e sarò sempre un inguaribile sognatore-:) Enzo:) francamente non ricordo cosa avevo mangiato…ma tranquillo, a me piace cucinare leggero… il problema è che sono e sarò sempre un inguaribile sognatore-:)

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26487 marcos Tue, 04 Sep 2007 12:10:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26487 se le ragazze son contente di passare al mercoledì, nessuna questione. se l'incontro delle ragazze fosse caduto di mercoledì e le stesse avessero chiesto di giocare martedì, non sarebbero state accontentate. la televisione ha più potere dei tennisti, che non hanno quale complice il vento, come l'ha l'aquilone. i tennisti, però, sono profumatamente pagati dalle televisioni: per questo, è meglio che non ci sia vento. televisioni e tennisti son ben daccordo a soddisfarsi a vicenda e noi ne godiamo abbondantemente: bene così! se le ragazze son contente di passare al mercoledì, nessuna questione.

se l’incontro delle ragazze fosse caduto di mercoledì e le stesse avessero chiesto di giocare martedì, non sarebbero state accontentate.

la televisione ha più potere dei tennisti, che non hanno quale complice il vento, come l’ha l’aquilone. i tennisti, però, sono profumatamente pagati dalle televisioni: per questo, è meglio che non ci sia vento.

televisioni e tennisti son ben daccordo a soddisfarsi a vicenda e noi ne godiamo abbondantemente: bene così!

]]>
Di: jan http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26451 jan Tue, 04 Sep 2007 10:33:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26451 E infatti, caro Stefano e caro Enzo, le mie sono solo delle perplessita'e non delle affermazioni. Mi chiedo, se, dove circolino quantita' di denaro incalcolabili, sia possibile lasciare che tutto si svolga secondo le regole dello sport, della trasparenza e della lealta'. Quello che meraviglia del mondo del tennis e' come sia difficile trovare una voce fuori dal coro. Quindi il mio ragionamento non riguarda necessariamente i tabelloni degli Us Open di quest'anno, ma riguarda l'insieme di questo sport affascinante. E infatti, caro Stefano e caro Enzo, le mie sono solo delle perplessita’e non delle affermazioni. Mi chiedo, se, dove circolino quantita’ di denaro incalcolabili, sia possibile lasciare che tutto si svolga secondo le regole dello sport, della trasparenza e della lealta’. Quello che meraviglia del mondo del tennis e’ come sia difficile trovare una voce fuori dal coro.

Quindi il mio ragionamento non riguarda necessariamente i tabelloni degli Us Open di quest’anno, ma riguarda l’insieme di questo sport affascinante.

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26444 Enzo Cherici Tue, 04 Sep 2007 10:12:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26444 Egizio una curisoità...cosa avevi mangiato la sera prima? ;-) Egizio una curisoità…cosa avevi mangiato la sera prima? ;-)

]]>
Di: egizio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26434 egizio Tue, 04 Sep 2007 09:32:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26434 Magari la tv fosse “padrona” anche da noi... Qui invece mi sembra che si giochi a "palla avvelenata"... c'è qualcuno che si ricorda questo gioco? In tema di televisione vorrei raccontarvi un sogno che ho fatto pochi giorni fa, se non sbaglio fra il lunedì e il martedì della prima settimana degli us open. E' bizzarro, ma chissà che non sarà di spunto per qualche "genio" dormiente della programmazione tv. Ebbene ho sognato di assistere in tv ad una specie di talk show televisivo stile "Pressing" o "Goal di Notte" (di Plastino) del calcio. Al talk show si discuteva di... tennis!!! La telecamera inseguiva di continuo i movimenti dinamici di un presentatore d’eccezione: era Gianni Clerici! Fra gli ospiti fissi (che vuol dire che erano seduti) ho scorto Rino Tommasi e Ubaldo... Non so spiegarmi il perchè, ma nel sogno l'emittente non era sky o la rai, ma Italia 1.... Tutto questo probabilmente avrà spazio solo nei sogni di un pazzo come me, ma credo che con un po’ di coraggio non sia così impossibile come possibilità…In fondo i telespettatori del tennis non sono molti, ma non sono nemmeno così pochi… Magari la tv fosse “padrona” anche da noi… Qui invece mi sembra che si giochi a “palla avvelenata”… c’è qualcuno che si ricorda questo gioco?
In tema di televisione vorrei raccontarvi un sogno che ho fatto pochi giorni fa, se non sbaglio fra il lunedì e il martedì della prima settimana degli us open. E’ bizzarro, ma chissà che non sarà di spunto per qualche “genio” dormiente della programmazione tv. Ebbene ho sognato di assistere in tv ad una specie di talk show televisivo stile “Pressing” o “Goal di Notte” (di Plastino) del calcio. Al talk show si discuteva di… tennis!!! La telecamera inseguiva di continuo i movimenti dinamici di un presentatore d’eccezione: era Gianni Clerici! Fra gli ospiti fissi (che vuol dire che erano seduti) ho scorto Rino Tommasi e Ubaldo… Non so spiegarmi il perchè, ma nel sogno l’emittente non era sky o la rai, ma Italia 1…. Tutto questo probabilmente avrà spazio solo nei sogni di un pazzo come me, ma credo che con un po’ di coraggio non sia così impossibile come possibilità…In fondo i telespettatori del tennis non sono molti, ma non sono nemmeno così pochi…

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26417 Nikolik Tue, 04 Sep 2007 08:53:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26417 Beh, hanno però interpellato le giocatrici, prima di prendere la decisione. Quindi, se sta bene a loro, qual'è il problema? Beh, hanno però interpellato le giocatrici, prima di prendere la decisione.
Quindi, se sta bene a loro, qual’è il problema?

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26407 Enzo Cherici Tue, 04 Sep 2007 07:29:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26407 Concordo con Stefano Grazia: solo dei pazzi avrebbero manipolato un tabellone in questa maniera. In America poi...A quest'ora le semi sarebbero Henin-Serena e Williams-Sharapova (o chi per lei). Senza parlare di Federer-Roddick nel maschile... Concordo con Stefano Grazia: solo dei pazzi avrebbero manipolato un tabellone in questa maniera. In America poi…A quest’ora le semi sarebbero Henin-Serena e Williams-Sharapova (o chi per lei). Senza parlare di Federer-Roddick nel maschile…

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26406 stefano grazia Tue, 04 Sep 2007 07:13:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26406 jan, capisco il tuo punto ma il tabellone di quest'anno sembrerebbe negare l'esistenza di maneggi,non credi? Hanno davvero affidato tutto alla sorte! jan, capisco il tuo punto ma il tabellone di quest’anno sembrerebbe negare l’esistenza di maneggi,non credi? Hanno davvero affidato tutto alla sorte!

]]>
Di: Gianluca Iron http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26400 Gianluca Iron Tue, 04 Sep 2007 06:55:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26400 Giusta la decisione della televisione americana. Approvo al 100%! Giusta la decisione della televisione americana. Approvo al 100%!

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26399 Enzo Cherici Tue, 04 Sep 2007 06:52:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=880#comment-26399 Alla storia del gioco di squadra non credo. Venus non è nemmeno sfiorata dalla ipotesi di poter perdere contro la Jankovic. E dopo il torneo che ha disputato, come darle torto? Certo questo cambiamento di programma è particolare, non credo sia mai accaduta prima una cosa del genere, ma almeno hanno avuto il buongusto di avere l'assenso delle giocatrici. Certo, a Wimbledon una cosa del genere non sarebbe mai potuta accadere. Ecco perché, a mio avviso, esistono 3 Slam e 1 Superslam! Alla storia del gioco di squadra non credo. Venus non è nemmeno sfiorata dalla ipotesi di poter perdere contro la Jankovic. E dopo il torneo che ha disputato, come darle torto?
Certo questo cambiamento di programma è particolare, non credo sia mai accaduta prima una cosa del genere, ma almeno hanno avuto il buongusto di avere l’assenso delle giocatrici. Certo, a Wimbledon una cosa del genere non sarebbe mai potuta accadere. Ecco perché, a mio avviso, esistono 3 Slam e 1 Superslam!

]]>