Commenti a: Becker docet: “Così dovreste educare i vostri figli”.Non ho ancora letto il libro ma…era meglio se lo scriveva suo padre http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:45:34 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: marco.napo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32554 marco.napo Thu, 08 Nov 2007 15:37:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32554 il punto è beker ha i mezzi, la profondita, la giustizia,le conoscenze per scrivere un libro su un tema quello del genitore veramente complesso. certo lo sport è un ottimo maestro ma a parte questo non vedo in beker un maestro di vita . un saludos p.s. beker giocatore era veramente entusiasmante ,sull'erba uno spettacolo come ormai non se ne vedono. un saludos il punto è beker ha i mezzi, la profondita, la giustizia,le conoscenze per scrivere un libro su un tema quello del genitore veramente complesso.
certo lo sport è un ottimo maestro ma a parte questo non vedo in beker un maestro di vita .
un saludos
p.s. beker giocatore era veramente entusiasmante ,sull’erba uno spettacolo come ormai non se ne vedono.
un saludos

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32429 anto Wed, 07 Nov 2007 18:01:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32429 Lo sapete perchè Sampras è sempre stato una persona intelligente, per un semplice motivo, poche parole, tanti fatti, e profilo basso. Becker invece è sempre stato uno sborone, e ne ha combinate di cotte e di crude. E' come se la vergine Hingis, scrivesse un libro dal titolo, come trovare marito al primo colpo. Lei che ha avuto più spasimanti di una squadra di calcio, comprese le riserve. Lo sapete perchè Sampras è sempre stato una persona intelligente, per un semplice motivo, poche parole, tanti fatti, e profilo basso. Becker invece è sempre stato uno sborone, e ne ha combinate di cotte e di crude. E’ come se la vergine Hingis, scrivesse un libro dal titolo, come trovare marito al primo colpo. Lei che ha avuto più spasimanti di una squadra di calcio, comprese le riserve.

]]>
Di: Simona http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32422 Simona Wed, 07 Nov 2007 16:41:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32422 Va bene, forse non sarà un esempio di padre, forse nemmeno di marito a quanto ho letto, però vederlo giocare era entusiasmante, molto più di altri della sua generazione o di quella attuale, che hanno ottenuto (vedi Sampras) e otterranno più di lui (Federer). I suoi tuffi, soprattutto sull'erba, le volee di dritto, le sue interviste mai banali, le sue scelta a volte controcorrente...nonostante tutto non mi pento di essere stata una sua fan sfegatata! Va bene, forse non sarà un esempio di padre, forse nemmeno di marito a quanto ho letto, però vederlo giocare era entusiasmante, molto più di altri della sua generazione o di quella attuale, che hanno ottenuto (vedi Sampras) e otterranno più di lui (Federer). I suoi tuffi, soprattutto sull’erba, le volee di dritto, le sue interviste mai banali, le sue scelta a volte controcorrente…nonostante tutto non mi pento di essere stata una sua fan sfegatata!

]]>
Di: Gabriele http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32410 Gabriele Wed, 07 Nov 2007 15:27:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32410 Ho amato sportivamente alla follia BECKER E parlarne male .... mi risulta molto difficile .... Ma tutti noi dovremo fare sempre una distinzione tra lo sportivo e l'uomo ! Questi grandi campioni il più delle volte non sono altro che monomaniaci ! Se prendete qualche intervista di FEDERER ... non ci troverete nulla di troppo intelligente o originale. E' di ieri la notizia di SCHUMACHER che ha provato in pista una moto. Ma un'altro interesse oltre alle corse ce l'ha ? Questi miti sportivi hanno speso una vita a rincorrere il loro sogno, l'hanno raggiunto ... ma poi sembra che non gli resti molto altro ... se non in fondo ... una montagna di soldi e di credito mediatico che gli permette di scrivere pseudo libri o commentare in tv ... e basta ! Ciao Gabriele Ho amato sportivamente alla follia BECKER
E parlarne male …. mi risulta molto difficile ….
Ma tutti noi dovremo fare sempre una distinzione tra lo sportivo e l’uomo !

Questi grandi campioni il più delle volte non sono altro che monomaniaci !

Se prendete qualche intervista di FEDERER … non ci troverete nulla di troppo intelligente o originale.

E’ di ieri la notizia di SCHUMACHER che ha provato in pista una moto.
Ma un’altro interesse oltre alle corse ce l’ha ?

Questi miti sportivi hanno speso una vita a rincorrere il loro sogno, l’hanno raggiunto … ma poi sembra che non gli resti molto altro … se non in fondo … una montagna di soldi e di credito mediatico che gli permette di scrivere pseudo libri o commentare in tv … e basta !

Ciao

Gabriele

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32315 Enzo Cherici Tue, 06 Nov 2007 18:54:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32315 Scusa Gianluca, liberi noi di criticarlo, liberissimo tu di difenderlo. Dov'è il problema? :-) Scusa Gianluca, liberi noi di criticarlo, liberissimo tu di difenderlo. Dov’è il problema?
:-)

]]>
Di: Gianluca Iron http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32298 Gianluca Iron Tue, 06 Nov 2007 16:49:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32298 Tutti bravi a giudicare e a fare i moralizzatori. Io non conosco in modo diretto la vita personale di Becker e quindi non lo giudico, non ho gli elementi oggettivi per farlo, nè soprattutto sono un suo amico. Voi lo conoscete forse? Avete mai mangiato a casa sua o lui da voi? Il suo libro si che lo potete giudicare, ci mancherebbe altro, ma l'avete forse letto? Credo proprio di no! Se ci fosse un pulpito convincente credo che proprio nessuno potrebbe aprire bocca. Scusate ma queste cose mi mandano in bestia! Tutti bravi a giudicare e a fare i moralizzatori.
Io non conosco in modo diretto la vita personale di Becker e quindi non lo giudico, non ho gli elementi oggettivi per farlo, nè soprattutto sono un suo amico. Voi lo conoscete forse? Avete mai mangiato a casa sua o lui da voi?

Il suo libro si che lo potete giudicare, ci mancherebbe altro, ma l’avete forse letto? Credo proprio di no!

Se ci fosse un pulpito convincente credo che proprio nessuno potrebbe aprire bocca.
Scusate ma queste cose mi mandano in bestia!

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32279 anto Tue, 06 Nov 2007 14:34:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32279 Il papà di Becker l’avesse scritto lui il libro non l’avrebbe letto magari nessuno, ma sarebbe stato probabilmente più attendibile. E' si Ubaldo hai proprio ragione, anche se la definizione di Bamboccio data da Padoa Schioppa, calza a pennello per il teutonico Becker. Se c'è una persona che ha da insegnare la disciplina ai bambini questo non è sicuramente Boris, di errori ne ha fatti tanti, dovute alla superficialità ed ad una immaturità che ancora oggi si porta dietro. Pensi di più alla sua azienda Volkl che ai bambini ne guadagnerà in salute e in soldi. Il papà di Becker l’avesse scritto lui il libro non l’avrebbe letto magari nessuno, ma sarebbe stato probabilmente più attendibile. E’ si Ubaldo hai proprio ragione, anche se la definizione di Bamboccio data da Padoa Schioppa, calza a pennello per il teutonico Becker. Se c’è una persona che ha da insegnare la disciplina ai bambini questo non è sicuramente Boris, di errori ne ha fatti tanti, dovute alla superficialità ed ad una immaturità che ancora oggi si porta dietro. Pensi di più alla sua azienda Volkl che ai bambini ne guadagnerà in salute e in soldi.

]]>
Di: raffaele caterino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32255 raffaele caterino Tue, 06 Nov 2007 10:06:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32255 eh vabè, becker è becker!! non si smentisce mai....... eh vabè, becker è becker!! non si smentisce mai…….

]]>
Di: Elisabetta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32252 Elisabetta Tue, 06 Nov 2007 09:28:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32252 io all'epoca della rivalità Edberg-Becker ero una bambina ma tifavo nettamente per lo svedese . Avrei preferito che a scrivere il libro fosse stato Stefan ma probabilmente è un uomo troppo sensato , equilibrato ed intelligente per un'iniziativa di questo tipo . Infatti lo svedese ( che è diventato un ottimo investitore di borsa ) segue la crescita dei figli quotidianamente e non cerca l'attenzione dei media così ossessivamente anzi ;come ha detto Marcos ai bambini si deve augurare la capacità di provare grandi sentimente , stimolare la loro intelligenza emotiva : " l'essenziale è invisibile agli occhi ". ( il piccolo principe ) io all’epoca della rivalità Edberg-Becker ero una bambina ma tifavo nettamente per lo svedese . Avrei preferito che a scrivere il libro fosse stato Stefan ma probabilmente è un uomo troppo sensato , equilibrato ed intelligente per un’iniziativa di questo tipo . Infatti lo svedese ( che è diventato un ottimo investitore di borsa ) segue la crescita dei figli quotidianamente e non cerca l’attenzione dei media così ossessivamente anzi ;come ha detto Marcos ai bambini si deve augurare la capacità di provare grandi sentimente , stimolare la loro intelligenza emotiva : ” l’essenziale è invisibile agli occhi “. ( il piccolo principe )

]]>
Di: Stefano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32248 Stefano Tue, 06 Nov 2007 08:33:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1092#comment-32248 Più del libro di Becker mi sembra interessante quel tie-break impressionante giocato con Ivanisevic :-) Federer dovrebbe guardarsi qualche partita degli anni 90, chissà che non tragga ispirazione per evolvere il suo gioco divenuto troppo Lendliano. Il servizio di Ivanisevic è roba che mai più si vedrà su un campo di tennis... Più del libro di Becker mi sembra interessante quel tie-break impressionante giocato con Ivanisevic :-)
Federer dovrebbe guardarsi qualche partita degli anni 90, chissà che non tragga ispirazione per evolvere il suo gioco divenuto troppo Lendliano.
Il servizio di Ivanisevic è roba che mai più si vedrà su un campo di tennis…

]]>