Commenti a: Justine gioca ancor meglio di Federer.Perdono i due junior italiani da un lituano e un polacco a dimostrazione che…Contano i soldi e il centro federale? Trevisan ha giocato con l’handicap http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:56:46 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: prima http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-33156 prima Wed, 14 Nov 2007 12:36:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-33156 caro roberto, Si vede che non sai molte cose. 1) la Lituania non e' piu povera dall'italia e 2) il tennis in Lituania è visto come SPORT, e non come "l’unica via per uscire da una situazione di disagio sociale", perche disagio sociale in lituania e' minore rispetto a quello italiano. caro roberto,
Si vede che non sai molte cose.
1) la Lituania non e’ piu povera dall’italia e
2) il tennis in Lituania è visto come SPORT, e non come “l’unica via per uscire da una situazione di disagio sociale”, perche disagio sociale in lituania e’ minore rispetto a quello italiano.

]]>
Di: Pietro http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-27483 Pietro Mon, 10 Sep 2007 15:02:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-27483 D'accordissimo con Tommasi sulla Henin: è semplicemente il bel tennis in persona! Dovrebbe essere portata a modello in tutte le scuole tennis. D’accordissimo con Tommasi sulla Henin: è semplicemente il bel tennis in persona! Dovrebbe essere portata a modello in tutte le scuole tennis.

]]>
Di: thomas yancey http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-27471 thomas yancey Mon, 10 Sep 2007 13:33:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-27471 Vediamo se ho capito il fine ragionamento: il sig. Tommasi ha affermato che anche un tennista classificato al 500° posto batterebbe agevolmente Justine Henin. Se ne deduce che la belga esprime un gioco molto piacevole a vedersi in un contesto che lo permette, il circuito femminile. La bellezza di tale gioco verrebbe però annichilita da Cesar Ferrer-Victoria, vincitore del Future Morocco F4. Nonostante questa sua stessa affermazione, peraltro ovvia, il sig. Tommasi sostiene che Justine Henin è l'essere umano che gioca meglio a tennis. Nel mio circuito (circolo, condominio, famiglia) sono sicuramente quello che esprime il gioco migliore da vedere. Ma se mi sognassi di sostenere con convinzione che sono l'essere umano che gioca meglio a tennis la mia sanità mentale verrebbe messa seriamente in discussione. Chiunque si occupi di conoscenza umana, si tratti di scienza o di filosofia, sa perfettamente che qualsiasi fatto deve essere riportato e valutato nel contesto a cui si riferisce. Lei conosce questa semplice regola del sapere, sig. Tommasi? Vediamo se ho capito il fine ragionamento: il sig. Tommasi ha affermato che anche un tennista classificato al 500° posto batterebbe agevolmente Justine Henin. Se ne deduce che la belga esprime un gioco molto piacevole a vedersi in un contesto che lo permette, il circuito femminile. La bellezza di tale gioco verrebbe però annichilita da Cesar Ferrer-Victoria, vincitore del Future Morocco F4. Nonostante questa sua stessa affermazione, peraltro ovvia, il sig. Tommasi sostiene che Justine Henin è l’essere umano che gioca meglio a tennis.
Nel mio circuito (circolo, condominio, famiglia) sono sicuramente quello che esprime il gioco migliore da vedere. Ma se mi sognassi di sostenere con convinzione che sono l’essere umano che gioca meglio a tennis la mia sanità mentale verrebbe messa seriamente in discussione.
Chiunque si occupi di conoscenza umana, si tratti di scienza o di filosofia, sa perfettamente che qualsiasi fatto deve essere riportato e valutato nel contesto a cui si riferisce. Lei conosce questa semplice regola del sapere, sig. Tommasi?

]]>
Di: francesco http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-27446 francesco Mon, 10 Sep 2007 12:02:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-27446 Per me Federer gioca meglio della Henin, certo non è inferiore tecnicamente, ed è meglio dal punto di vista atletico e mentale, è più armonioso sul campo, danza sul campo,ha due piedi alla Nureyev, è più "bello da vedere". Domina senza allenatore,non ha bisogno bisogno di essere teleguidato e supportato mentalmente dalle tribune come la giocatrice belga, Stupisce che Tommasi, che mi pare da sempre contrario alla figura dell'allenatore, non ne tenga conto. Nel tennis maschile la concorrenza è più agguerrita. Vero che le caratteristiche antropometriche della belga fanno ancora più apprezzarre il fatto che tenga testa e batta i pesi massimi tipo Williams, ma finchè Ivanovic, per non parlare di Sharapova o Vaidisova non impareranno il piano B, oltre a quello A, Henin avrà vita relativamente facile. Se la Mauresmo si ritirasse, non se ne accorgerebbe nessuno, a parte Clerici. Federer contro un signor Bartoli in una SF dello Slam non perde, almeno non è ancora successo. L'essere umano che gioca meglio a tennis è ancora Federer, la Henin non è Martina Navratilova. Per me Federer gioca meglio della Henin, certo non è inferiore tecnicamente, ed è meglio dal punto di vista atletico e mentale, è più armonioso sul campo, danza sul campo,ha due piedi alla Nureyev, è più “bello da vedere”. Domina senza allenatore,non ha bisogno bisogno di essere teleguidato e supportato mentalmente dalle tribune come la giocatrice belga, Stupisce che Tommasi, che mi pare da sempre contrario alla figura dell’allenatore, non ne tenga conto.
Nel tennis maschile la concorrenza è più agguerrita. Vero che le caratteristiche antropometriche della belga fanno ancora più apprezzarre il fatto che tenga testa e batta i pesi massimi tipo Williams, ma finchè Ivanovic, per non parlare di Sharapova o Vaidisova non impareranno il piano B, oltre a quello A, Henin avrà vita relativamente facile.
Se la Mauresmo si ritirasse, non se ne accorgerebbe nessuno, a parte Clerici.
Federer contro un signor Bartoli in una SF dello Slam non perde, almeno non è ancora successo.

L’essere umano che gioca meglio a tennis è ancora Federer, la Henin non è Martina Navratilova.

]]>
Di: anna http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-27389 anna Mon, 10 Sep 2007 07:00:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-27389 concordo pienamente con tommasi, justine ha un talento fantastico, il suo rovescio ti fa vedere come "si gioca in paradiso"!!! concordo pienamente con tommasi, justine ha un talento fantastico, il suo rovescio ti fa vedere come “si gioca in paradiso”!!!

]]>
Di: popolinus http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-27378 popolinus Mon, 10 Sep 2007 00:23:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-27378 Seguo il tennis dagli anni 80. Prima Mac, Edberg, Becker, Agassi e l'immenso Sampras mi hanno fatto stropicciare gli occhi. Poi questo svizzero, a inizio carriera sì talentuoso, ma anche nervoso, sciupone, una testa calda. Poi il cambiamento, sempre nella testa. Ci ritroviamo un campione che è in procinto di battere ogni record. Infallibile nei momenti decisivi del match - questa la sua vera forza - e con un talento così cristallino, che chi lo malgiudica fa male solo a se stesso. Seguo il tennis dagli anni 80. Prima Mac, Edberg, Becker, Agassi e l’immenso Sampras mi hanno fatto stropicciare gli occhi.
Poi questo svizzero, a inizio carriera sì talentuoso, ma anche nervoso, sciupone, una testa calda. Poi il cambiamento, sempre nella testa.
Ci ritroviamo un campione che è in procinto di battere ogni record.
Infallibile nei momenti decisivi del match - questa la sua vera forza - e con un talento così cristallino, che chi lo malgiudica fa male solo a se stesso.

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-27373 Enzo Cherici Sun, 09 Sep 2007 23:49:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-27373 Nel frattempo, il 12° slam è in cassaforte. Che mito! Restituito pan per focaccia lo sgarbo di Montreal: chi di set-point annullato ferisce...;-) Scherzi a parte, bella partita. Nole se la ricorderà a lungo e...ne farà tesoro. Secondo me non ne esce affatto ridimensionato. Poteva trovarsi 2-0 senza che ci fosse niente da ridire. Ha pagato un filo di inesperienza ed ha avuto la sfortuna di trovarsi un mostro dall'altra parte della rete. Nel secondo set, dal 15-40 del doppio set-point, Federer ha infilato 13 prime consecutive. Una macchina! Nel frattempo, il 12° slam è in cassaforte. Che mito!
Restituito pan per focaccia lo sgarbo di Montreal: chi di set-point annullato ferisce…;-)
Scherzi a parte, bella partita. Nole se la ricorderà a lungo e…ne farà tesoro. Secondo me non ne esce affatto ridimensionato. Poteva trovarsi 2-0 senza che ci fosse niente da ridire. Ha pagato un filo di inesperienza ed ha avuto la sfortuna di trovarsi un mostro dall’altra parte della rete. Nel secondo set, dal 15-40 del doppio set-point, Federer ha infilato 13 prime consecutive. Una macchina!

]]>
Di: stefan http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-27369 stefan Sun, 09 Sep 2007 23:41:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-27369 Intanto dal 5-6 del secondo Rogerino ha salutato tutti ed è salito sull'astronave. Mi aspettavo almeno un sat da Nole, ma la testa di Federer ha la consistenza del marmo; e pensare che pure Djoko non scherza in quanto a personalità ... Comunque, di nuovo, W l'angelo del tennis! Intanto dal 5-6 del secondo Rogerino ha salutato tutti ed è salito sull’astronave. Mi aspettavo almeno un sat da Nole, ma la testa di Federer ha la consistenza del marmo; e pensare che pure Djoko non scherza in quanto a personalità … Comunque, di nuovo, W l’angelo del tennis!

]]>
Di: Luigi Ansaloni http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-27363 Luigi Ansaloni Sun, 09 Sep 2007 22:12:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-27363 Sembrano Sampras e agassi il Roger i Nole... Sembrano Sampras e agassi il Roger i Nole…

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-27361 Stefano Grazia Sun, 09 Sep 2007 22:01:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=922#comment-27361 Analisi perfetta come sempre, quella di roberto. E ovviamente d'accordo con Tommasi sulla Henin che non domina come Federer, anzi da l'impressione di essere sempre e comunque un underdog ma ha un gioco completo e spettacolare, vario e pieno di cuore, e comunque nei suoi match troviamo spesso tutto il pathos che manca talvolta nel tennis maschile... Intanto Djokovis si è un po' " cagato addosso" come si dice a Bologna e come suppongo non possono dire Tommasi e Clerici in sede di commento televisivo, e ha perso il primo set al tie break dopo essere andato a servire per il set...Tim Ryan che commenta per l'ESPN con Taylor Dent chiede a quest'ultimo, che era un serve e volleyer duro e puro, quali sono i suoi sentimenti a guardare questo tipo di gioco: si diverte, si annoia, vorrebbe vedere venire di più a rete...E taylor Dent che è un simpaticone fa notare che c'è poco da scegliere: se non guarda questi due che partite dovrebbe guardare? Non c'è più nessuno che fa il serve 'n volley (a parte Stepanek, Mirny e Mardi Fish). E poi: che ci fanno la Sharapova e De Niro nel box di The Djoker? Almeno possiamo direche Maria ha sense of humour e sicuramente non si è offesa per le esilaranti prese per i fondelli del serbo...Sembra una sciocchezza ma anche questo ci dice qualcosa della sua personalità e ci aiuta a scavare oltre la maschera di antipatia alimentata da certi media (io prer es l'ho vista spesso a Bradenton ed è sicuramente più accessibile lei, ai ragazzini dell'academy per es, che Serena che quando si allena vuole tutti fuori dalle p...rossimità) Quindi, brava Maria, un punto in più a favore. De Niro forse è stato invitato perchè Djokovic un po' gli somiglia: provate ad immaginarlo con la capigliatura alla mohavak, tipo De Niro/Travis Bickle in Taxi Driver...E' uguale! Analisi perfetta come sempre, quella di roberto. E ovviamente d’accordo con Tommasi sulla Henin che non domina come Federer, anzi da l’impressione di essere sempre e comunque un underdog ma ha un gioco completo e spettacolare, vario e pieno di cuore, e comunque nei suoi match troviamo spesso tutto il pathos che manca talvolta nel tennis maschile…
Intanto Djokovis si è un po’ ” cagato addosso” come si dice a Bologna e come suppongo non possono dire Tommasi e Clerici in sede di commento televisivo, e ha perso il primo set al tie break dopo essere andato a servire per il set…Tim Ryan che commenta per l’ESPN con Taylor Dent chiede a quest’ultimo, che era un serve e volleyer duro e puro, quali sono i suoi sentimenti a guardare questo tipo di gioco: si diverte, si annoia, vorrebbe vedere venire di più a rete…E taylor Dent che è un simpaticone fa notare che c’è poco da scegliere: se non guarda questi due che partite dovrebbe guardare? Non c’è più nessuno che fa il serve ‘n volley (a parte Stepanek, Mirny e Mardi Fish).
E poi: che ci fanno la Sharapova e De Niro nel box di The Djoker? Almeno possiamo direche Maria ha sense of humour e sicuramente non si è offesa per le esilaranti prese per i fondelli del serbo…Sembra una sciocchezza ma anche questo ci dice qualcosa della sua personalità e ci aiuta a scavare oltre la maschera di antipatia alimentata da certi media (io prer es l’ho vista spesso a Bradenton ed è sicuramente più accessibile lei, ai ragazzini dell’academy per es, che Serena che quando si allena vuole tutti fuori dalle p…rossimità) Quindi, brava Maria, un punto in più a favore.
De Niro forse è stato invitato perchè Djokovic un po’ gli somiglia: provate ad immaginarlo con la capigliatura alla mohavak, tipo De Niro/Travis Bickle in Taxi Driver…E’ uguale!

]]>