Commenti a: Nel nome di Luzzi azzeriamo tuttoE’ la mia proposta (che non verrà accolta) http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:38:46 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Livia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87854 Livia Sat, 01 Nov 2008 15:04:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87854 Ciao Ubaldo Sono sicura della tua buona fede, ma sono altrettanto sicura che in pochi l avrebbero capita.. Sei stato Saggio a non intervenire... LIVIA Ciao Ubaldo

Sono sicura della tua buona fede, ma sono altrettanto sicura che in pochi l avrebbero capita.. Sei stato Saggio a non intervenire…
LIVIA

]]>
Di: alessia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87819 alessia Fri, 31 Oct 2008 21:07:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87819 Ho letto il commento di questo sig. Caperchi e lo trovo avendo conosciuto molto molto bene Federico una cosa proprio fuori luogo! e rispetti almeno i sentimenti Ho letto il commento di questo sig. Caperchi e lo trovo avendo conosciuto molto molto bene Federico una cosa proprio fuori luogo!
e rispetti almeno i sentimenti

]]>
Di: giancarlo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87806 giancarlo Fri, 31 Oct 2008 16:46:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87806 non illudiamoci, continua purtroppo la campagna persecutoria contro chi non è allineato - anche tra "quattro gatti" c'è chi, forte del proprio incarico, non smette queste riprovevoli pratiche - e trova anche chi, per un tozzo di pane, o meglio per tre palle sgonfie, partecipa attivamente contro quelli che fino a poco tempo fa annoverava tra i propri amici - e questo sarebbe un ambiente sportivo! che tristezza, anche di fronte alle vere disgrazie! non illudiamoci, continua purtroppo la campagna persecutoria contro chi non è allineato - anche tra “quattro gatti” c’è chi, forte del proprio incarico, non smette queste riprovevoli pratiche - e trova anche chi, per un tozzo di pane, o meglio per tre palle sgonfie, partecipa attivamente contro quelli che fino a poco tempo fa annoverava tra i propri amici - e questo sarebbe un ambiente sportivo! che tristezza, anche di fronte alle vere disgrazie!

]]>
Di: Emidio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87764 Emidio Thu, 30 Oct 2008 16:03:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87764 Caro Ubaldo, nessuno mette in dubbio la tua buona fede ma approfittare di un decesso per promulgare una sorta di "amnistia" e' una cosa priva di senso. Caro Ubaldo, nessuno mette in dubbio la tua buona fede ma approfittare di un decesso per promulgare una sorta di “amnistia” e’ una cosa priva di senso.

]]>
Di: Gudpis http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87762 Gudpis Thu, 30 Oct 2008 14:59:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87762 Credo che Luzzi incarnasse uno spirito goliardico nel modo di prendere le cose della vita e lo sport che praticava. Uno spirito che lo faceva arrabbiare e molto, ma al contempo non molto impegnato. Un pò alla chissenefrega (anche se non era così perchè alla fine gli fregava eccome!). Questo potrebbe essere uno degli insegnamenti di un ragazzo che non voleva insegnare. Rilassiamoci un pò tutti, proprio tutti (anche se dentro siamo incavolati neri così come lo era lui). Guardiamo il nostro avversario, tiriamo due parolacce, ma rispettiamolo sempre. Andiamo in campo e cerchiamo di tirare due back BENE come lo faceva lui. Per il nostro tennis. Credo che Luzzi incarnasse uno spirito goliardico nel modo di prendere le cose della vita e lo sport che praticava. Uno spirito che lo faceva arrabbiare e molto, ma al contempo non molto impegnato. Un pò alla chissenefrega (anche se non era così perchè alla fine gli fregava eccome!). Questo potrebbe essere uno degli insegnamenti di un ragazzo che non voleva insegnare. Rilassiamoci un pò tutti, proprio tutti (anche se dentro siamo incavolati neri così come lo era lui). Guardiamo il nostro avversario, tiriamo due parolacce, ma rispettiamolo sempre. Andiamo in campo e cerchiamo di tirare due back BENE come lo faceva lui. Per il nostro tennis.

]]>
Di: Andros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87750 Andros Thu, 30 Oct 2008 10:29:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87750 Credo che l'idea di Ubaldo sia ottima. Ubaldo ha colto nella tragedia di Federico l'occasione per ritrovare tutti insieme un senso di appartnenza che ci avvicini per il bene della nostra passione comune. Ubaldo, come possiamo cercare di dare seguito alla tua idea? concretamente, cosa puoi e possiamo fare? Mi metto personalmente a disposizione tua e dei nostri amici del blog per fare qualcosa di concreto. Un saluto, Andros Credo che l’idea di Ubaldo sia ottima.

Ubaldo ha colto nella tragedia di Federico l’occasione per ritrovare tutti insieme un senso di appartnenza che ci avvicini per il bene della nostra passione comune.

Ubaldo, come possiamo cercare di dare seguito alla tua idea? concretamente, cosa puoi e possiamo fare?

Mi metto personalmente a disposizione tua e dei nostri amici del blog per fare qualcosa di concreto.

Un saluto, Andros

]]>
Di: Stefano Baraldo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87737 Stefano Baraldo Wed, 29 Oct 2008 23:31:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87737 vorrei il nuovo centrale di Roma intitolato a Federico vorrei che ci nuissimo una volta per tutte almeno sull'etica e i valori di base vorrei che gli Internazionali fossero uin evento Culturale e di Solidarietà vorrei che tutti i fortunati che han conosciuto Federico facessero mente locale e riuscissero a percepire l'insegnamento. vorrei soprattutto che non fosse successo nulla. nulla di questa maledetta settimana d'autunno. cmq grazie Ubaldo perchè condivido in pieno!!! vorrei il nuovo centrale di Roma intitolato a Federico
vorrei che ci nuissimo una volta per tutte almeno sull’etica e i valori di base
vorrei che gli Internazionali fossero uin evento Culturale e di Solidarietà
vorrei che tutti i fortunati che han conosciuto Federico facessero mente locale e riuscissero a percepire l’insegnamento.
vorrei soprattutto che non fosse successo nulla. nulla di questa maledetta settimana d’autunno.
cmq grazie Ubaldo perchè condivido in pieno!!!

]]>
Di: Roberto Commentucci http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87723 Roberto Commentucci Wed, 29 Oct 2008 15:09:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87723 Volevo segnalare ai lettori questo bellissimo ricordo di Federico scritto da Leonardo Caperchi, già coach di Gaudenzi, Fognini e Naso e ora tecnico federale: http://caperchi.coaching.sport-blog.it/?p=589 Volevo segnalare ai lettori questo bellissimo ricordo di Federico scritto da Leonardo Caperchi, già coach di Gaudenzi, Fognini e Naso e ora tecnico federale:

http://caperchi.coaching.sport-blog.it/?p=589

]]>
Di: Fabrizio Scalzi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87720 Fabrizio Scalzi Wed, 29 Oct 2008 12:24:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87720 avevo incrociato al Foro un paio di volte Federico.Mi è sempre stato simpatico...sempre sorridente..ma purtroppo sfortunato con la schiena ed il polso,che ne hanno pregiudicato il rendimento in questi ultimi anni.Sò cosa vuol dire soffrire per una brutta malattia...la salute spesso la si trascura perchè si pensa sempre di essere immortali.Ho sentito che nonostante fosse curato dal padre medico questa maledetta leucemia,già camminava nel suo corpo da un pò di tempo.Mi sento vicino al dolore dei genitori.Perdere un figlio così ti fa sentire impotente.L'ho visto giocare un paio di volte Fede,contro lo spagnolo Diaz a Roma,e nel 2001 contro la Croazia.Ti saluto e mi unisco a voi in questo dolore.......non sò se la federtennis sia disposta ad azzerare tutto.Lo spero però....... avevo incrociato al Foro un paio di volte Federico.Mi è sempre stato simpatico…sempre sorridente..ma purtroppo sfortunato con la schiena ed il polso,che ne hanno pregiudicato il rendimento in questi ultimi anni.Sò cosa vuol dire soffrire per una brutta malattia…la salute spesso la si trascura perchè si pensa sempre di essere immortali.Ho sentito che nonostante fosse curato dal padre medico questa maledetta leucemia,già camminava nel suo corpo da un pò di tempo.Mi sento vicino al dolore dei genitori.Perdere un figlio così ti fa sentire impotente.L’ho visto giocare un paio di volte Fede,contro lo spagnolo Diaz a Roma,e nel 2001 contro la Croazia.Ti saluto e mi unisco a voi in questo dolore…….non sò se la federtennis sia disposta ad azzerare tutto.Lo spero però…….

]]>
Di: Emiliano Faeti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87707 Emiliano Faeti Wed, 29 Oct 2008 06:44:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2437#comment-87707 La morte di Luzzi è stata come un fulmine a ciel sereno. Era come se lo conoscessi da una vita, ho ancora i vecchi Matchball degli anni 90 con le sue foto, era ancora un ragazzino ma era già fortissimo nella sua categoria. Mi ha colpito perchè è morto un ragazzo che aveva 6 anni in meno di me e aveva tutta una vita davanti. Ho capito a fondo il senso del tuo discorso Ubaldo e sono d'accordo con te, siamo tutti sulla stessa barca perchè ci spariamo addosso invece di vivere in armonia per il bene del Tennis italiano?? Ti assicuro che hai fatto benissimo a non intervenire e a rispettare il dolore della famiglia, quasiasi intervento anche se mosso da nobili intenti sarebbe stato fuori luogo in quel preciso momento. Pensa che quando 3 anni fa è venuto a mancare mio padre, il prete vedendo la chiesa gremitissima (siamo una famiglia numerosa e avendo un attività commerciale mio padre era molto conosciuto in zona) ha avuto la faccia tosta di chiedere offerte per la ristrutturazione della chiesa! Io sono lì col cuore a pezzi che piango mio padre e tu mi vieni a parlare di soldi??? Che Vergogna!! Tornando a Federico approfitto per porgere le mie più sentite condoglianze ai familiari. La morte di Luzzi è stata come un fulmine a ciel sereno. Era come se lo conoscessi da una vita, ho ancora i vecchi Matchball degli anni 90 con le sue foto, era ancora un ragazzino ma era già fortissimo nella sua categoria. Mi ha colpito perchè è morto un ragazzo che aveva 6 anni in meno di me e aveva tutta una vita davanti.
Ho capito a fondo il senso del tuo discorso Ubaldo e sono d’accordo con te, siamo tutti sulla stessa barca perchè ci spariamo addosso invece di vivere in armonia per il bene del Tennis italiano??
Ti assicuro che hai fatto benissimo a non intervenire e a rispettare il dolore della famiglia, quasiasi intervento anche se mosso da nobili intenti sarebbe stato fuori luogo in quel preciso momento.
Pensa che quando 3 anni fa è venuto a mancare mio padre, il prete vedendo la chiesa gremitissima (siamo una famiglia numerosa e avendo un attività commerciale mio padre era molto conosciuto in zona) ha avuto la faccia tosta di chiedere offerte per la ristrutturazione della chiesa!
Io sono lì col cuore a pezzi che piango mio padre e tu mi vieni a parlare di soldi??? Che Vergogna!!

Tornando a Federico approfitto per porgere le mie più sentite condoglianze ai familiari.

]]>