Commenti a: L’harakiri e il dramma di Gasquet.Saprà riprendersi stavolta dopo lo choc? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:59:32 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: +PSTN+ http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68683 +PSTN+ Thu, 03 Jul 2008 12:54:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68683 Ho avuto tempo e voglia di leggere tutto e già da tempo manifesto la stessa perplessità nei confronti di Voortrekker Boer fatta notare anche da Stefano Grazia. Incollo: "va bene avercela con Scanzi quando scrive qualcosa su cui non si e’ d’accordo,ma non comprendo e non condivido l’astio a prescindere del Boero (che peraltro ho spesso apprezzato in altri commenti)" Naturale come queste 3 righe avrei potuto scriverle io in quanto condivido tutto. Gradito, in caso volesse, un chiarimento...altrimenti niente. Ho avuto tempo e voglia di leggere tutto e già da tempo manifesto la stessa perplessità nei confronti di Voortrekker Boer fatta notare anche da Stefano Grazia.
Incollo:
“va bene avercela con Scanzi quando scrive qualcosa su cui non si e’ d’accordo,ma non comprendo e non condivido l’astio a prescindere del Boero (che peraltro ho spesso apprezzato in altri commenti)”
Naturale come queste 3 righe avrei potuto scriverle io in quanto condivido tutto.

Gradito, in caso volesse, un chiarimento…altrimenti niente.

]]>
Di: Fede http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68648 Fede Thu, 03 Jul 2008 09:31:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68648 Noto con piacere che Scanzi si ricorda ancora di noi e non è ancora stato inghiottito da Michele Santoro, Mentana e Costanzo. Si vede che del tennis ha bisogno, secondo me è la cosa che lo diverte di più. Molto bello questo ritratto del suo tennista preferito: spiacenti, io son della parrocchia di Federer, che l'aretino notoriamente non ama assai. Secondo me Scanzi ha capito tutto della vita. Scrive di quello che gli piace, va in tv a litigare con Gasparri (un sogno che abbiamo tutti), fa il telecronista, vive in una parte d'Italia bellissima, fa il giornalista ma ci tiene a rimarcare che la pensa come Travaglio, è intellettuale ma proletario (ama il vino, Gianni Mura, le osterie...), è educato ma polemista, è amico di Fossati e Luttazzi, non sopporta Berlusconi ma neanche Veltroni, ha gli occhi azzurri e i piercing, è caruccio, ha un bel cane e una bellissima moglie (a giudicare dal sito). Se non mi piacesse leggerlo, mi starebbe quasi antipatico. Un saluto a Scanagatta da un vecchietto over quarantenne, che le sue telecronache se le ricorda con piacere. Noto con piacere che Scanzi si ricorda ancora di noi e non è ancora stato inghiottito da Michele Santoro, Mentana e Costanzo. Si vede che del tennis ha bisogno, secondo me è la cosa che lo diverte di più.
Molto bello questo ritratto del suo tennista preferito: spiacenti, io son della parrocchia di Federer, che l’aretino notoriamente non ama assai.
Secondo me Scanzi ha capito tutto della vita. Scrive di quello che gli piace, va in tv a litigare con Gasparri (un sogno che abbiamo tutti), fa il telecronista, vive in una parte d’Italia bellissima, fa il giornalista ma ci tiene a rimarcare che la pensa come Travaglio, è intellettuale ma proletario (ama il vino, Gianni Mura, le osterie…), è educato ma polemista, è amico di Fossati e Luttazzi, non sopporta Berlusconi ma neanche Veltroni, ha gli occhi azzurri e i piercing, è caruccio, ha un bel cane e una bellissima moglie (a giudicare dal sito).
Se non mi piacesse leggerlo, mi starebbe quasi antipatico.

Un saluto a Scanagatta da un vecchietto over quarantenne, che le sue telecronache se le ricorda con piacere.

]]>
Di: daniela http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68635 daniela Thu, 03 Jul 2008 08:51:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68635 Non sono d'accordo con lo psicologo che accomuna Nadal a Murray come giocatore che si alimenta del sangue del nemico, mentre Federer e Gasquet alla fine proverebbero solo sollievo. Questo può valere sicuramente per Murray, ma non per Nadal che vedo sempre come ogni incontro sia una sfida a se stesso per migliorare. Una persona del genere non potrebbe, con un pubblico sempre per Federer, dichiarare subito il suo dispiacere per l'altro o elogiarne il come sappia perdere. Non sono d’accordo con lo psicologo che accomuna Nadal a Murray come giocatore che si alimenta del sangue del nemico, mentre Federer e Gasquet alla fine proverebbero solo sollievo. Questo può valere sicuramente per Murray, ma non per Nadal che vedo sempre come ogni incontro sia una sfida a se stesso per migliorare. Una persona del genere non potrebbe, con un pubblico sempre per Federer, dichiarare subito il suo dispiacere per l’altro o elogiarne il come sappia perdere.

]]>
Di: flexible http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68586 flexible Wed, 02 Jul 2008 22:37:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68586 mi unisco al raduno dei vecchetti e sorrido a piene gengive come solo tra vecchi amici si può fare mi unisco al raduno dei vecchetti e sorrido a piene gengive come solo tra vecchi amici si può fare

]]>
Di: Safinator http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68579 Safinator Wed, 02 Jul 2008 21:23:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68579 Sono ancora vivo!e mi sto godendo la cavalcata di marat... Tipsarevic mi ha deluso...credevo nella semifinale.....piccoli cavalli pazzi crescono... leggere i commenti di voi,per me,menti Superiori (eccelse è un valore assoluto...mi limito a paragonarvi alla mia minima conoscenza e competenza tennistica)...è sempre un piacere... Sono ancora vivo!e mi sto godendo la cavalcata di marat…
Tipsarevic mi ha deluso…credevo nella semifinale…..piccoli cavalli pazzi crescono…

leggere i commenti di voi,per me,menti Superiori (eccelse è un valore assoluto…mi limito a paragonarvi alla mia minima conoscenza e competenza tennistica)…è sempre un piacere…

]]>
Di: +PSTN+ http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68571 +PSTN+ Wed, 02 Jul 2008 20:35:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68571 Non visitavo più il blog da 2o3 giorni in quanto convinto che stesse ormai morendo definitivamente e assisterlo solo durante il suo breve periodo di coma irreversibile m'avrebbe arrecato solamente dolore e nostalgia di quello che un tempo Fu. Premetto che non ho letto tutto ma riscontro solamente che un articolo del noto Andrea Scanzi ha suscitato finora già 64 in neanche 2 giorni alla faccia della sinteticità della piattaforma. Casomai leggerò forse dirò la mia sebbene abbia poco senso e nei 64 messaggi d coloro che mi han preceduto probabilmente c'è quanto avrei voluto dire, ma non ho detto prima. In ogni caso colgo l'occasione per salutare il ritorno di Stefano Grazia oltre a Voortrekker Boer oltre agli altri vecchi utenti (Jan, Anakyn, The True Safinator del quale avevo cercato notizie invano pochi giorni fa) e gli altri) i quali avevano trovato ospitalità nel Fu "Avviso ai naviganti...." il quale, tuttavia, non è ancora spirato nonostante versi in condizioni abbastanza allarmanti. Non visitavo più il blog da 2o3 giorni in quanto convinto che stesse ormai morendo definitivamente e assisterlo solo durante il suo breve periodo di coma irreversibile m’avrebbe arrecato solamente dolore e nostalgia di quello che un tempo Fu.

Premetto che non ho letto tutto ma riscontro solamente che un articolo del noto Andrea Scanzi ha suscitato finora già 64 in neanche 2 giorni alla faccia della sinteticità della piattaforma.

Casomai leggerò forse dirò la mia sebbene abbia poco senso e nei 64 messaggi d coloro che mi han preceduto probabilmente c’è quanto avrei voluto dire, ma non ho detto prima.

In ogni caso colgo l’occasione per salutare il ritorno di Stefano Grazia oltre a Voortrekker Boer oltre agli altri vecchi utenti (Jan, Anakyn, The True Safinator del quale avevo cercato notizie invano pochi giorni fa) e gli altri) i quali avevano trovato ospitalità nel Fu “Avviso ai naviganti….” il quale, tuttavia, non è ancora spirato nonostante versi in condizioni abbastanza allarmanti.

]]>
Di: fabrizio brascugli http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68545 fabrizio brascugli Wed, 02 Jul 2008 17:10:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68545 Sono d'accordo con l'ottima analisi di Roberto Commentucci, senza nulla togliere agli aspetti psicologici che hanno indubbiamente il loro valore che poi s'interseca con gli aspetti tecnici. Aggiungerei una cosa: la struttura fisica del francese, meno potente e meno esplosiva, gli crea il problema del "braccino". Mi spiego meglio: per essere efficace considerata la sua struttura è quasi costretto ad andare a tutta velocità con il braccio per sopperire alla sua leggerezza fisica, ma quando si fa sentire un po' di paura ecco che rallenta un po' la velocità per cercare di giocare un po' più in sicurezza ma i suoi colpi diventano subito aggredibili, perchè più leggeri e meno profondi. Murray non ha questo problema, infatti anche quando il suo movimento è meno veloce il colpo rimane sempre abbastanza efficace. Se velocizza allora può trovare il vincente, ma il francese è quasi costretto a non rallentare. E' lo stesso problema che si ritrova nei circoli con l'unica differenze che un giocatore non professionista se rallenta rischia proprio di non passare la rete. La causa principale del problema è l'assenza di massa all'impatto. Sono d’accordo con l’ottima analisi di Roberto Commentucci, senza nulla togliere agli aspetti psicologici che hanno indubbiamente il loro valore che poi s’interseca con gli aspetti tecnici. Aggiungerei una cosa: la struttura fisica del francese, meno potente e meno esplosiva, gli crea il problema del “braccino”.
Mi spiego meglio: per essere efficace considerata la sua struttura è quasi costretto ad andare a tutta velocità con il braccio per sopperire alla sua leggerezza fisica, ma quando si fa sentire un po’ di paura ecco che rallenta un po’ la velocità per cercare di giocare un po’ più in sicurezza ma i suoi colpi diventano subito aggredibili, perchè più leggeri e meno profondi. Murray non ha questo problema, infatti anche quando il suo movimento è meno veloce il colpo rimane sempre abbastanza efficace. Se velocizza allora può trovare il vincente, ma il francese è quasi costretto a non rallentare. E’ lo stesso problema che si ritrova nei circoli con l’unica differenze che un giocatore non professionista se rallenta rischia proprio di non passare la rete. La causa principale del problema è l’assenza di massa all’impatto.

]]>
Di: Gilo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68536 Gilo Wed, 02 Jul 2008 15:48:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68536 Per favore lasciamo stare Jimmy Connors! Cosa centra Murray con Connors? Cosa centra??? Per favore lasciamo stare Jimmy Connors!
Cosa centra Murray con Connors?
Cosa centra???

]]>
Di: enzo cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68533 enzo cherici Wed, 02 Jul 2008 15:04:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68533 si si, meglio rientrare in tema altrimenti rischio un nodo al cervello...altro che mente eccelsa ;-) si si, meglio rientrare in tema altrimenti rischio un nodo al cervello…altro che mente eccelsa ;-)

]]>
Di: chloe de lissier http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68529 chloe de lissier Wed, 02 Jul 2008 14:46:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2276#comment-68529 enzo, mi ero permessa di darti del lei perché mi ero intimorita: quanto eccezionale poteva essere chi mi attribuiva il primato fra le menti eccelse? ecco, una questione di umiltà da parte mia. (fra poco ci richiameranno all'ordine: troppi fuori tema). enzo, mi ero permessa di darti del lei perché mi ero intimorita: quanto eccezionale poteva essere chi mi attribuiva il primato fra le menti eccelse? ecco, una questione di umiltà da parte mia.
(fra poco ci richiameranno all’ordine: troppi fuori tema).

]]>