Commenti a: La Russia non si smentisceFrancia ancora battutaIn semifinale anche Usa e SveziaLa Svezia dà un lezione all’Argentina http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=352 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:26:33 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=352#comment-12100 angelica Tue, 10 Apr 2007 14:24:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=352#comment-12100 Il format della Davis Cup a me, piace cosi'. Trovo che l'atmosfera che si respira durante una match di Davis Cup o di Fed Cup non ha uguali nel tennis. La tensione che si respira nell'aria e' fantastica. E poi e' l'unica competizione dove un numero 1000 del mondo puo' giocare l'unico match della sua vita che raccontera' a nipoti e pro-nipoti e dare alla sua squadra il punto decisivo. (va be'...lo so... spesso 'sto numero 1000 del mondo e' di tutte le nazionalita' e mai italiano...ma sono piccoli dettagli... :P ) E se non ci sono molti intervernti "italian" credo che possa essere anche dovuto a: 1 sconfitta pesante (personalmente preferisco niente commenti al posto di alcuni di quelli letti dove si gridava allo scandalo, allo stiamo allo sfaccio etc etc. Molto stile Bartali 'l'e' tutto sbagliato l'e' tutto da rifare' che personalmente credo non porti da nessuna parte. Le critiche dovrebbero essere fatta a mente fredda ) 2 poca visibilta' in tv (era sul satellite e non tutti hanno potuto vederlo ...certo e' anche vero che molti di quelli che scrivono commenti sono ben attrezzati per la visione del tennis) 3 Pasqua 4 ... io avrei visto molto piu' volentieri un Russia Francia che non un Italia - Israele. per quanto riguarda la finale : a me piacerebbe ovviamente Russia - USA E' una sfida che in qualsiasi sport ha sempre un suo fascino. Il format della Davis Cup a me, piace cosi’.
Trovo che l’atmosfera che si respira durante una match di Davis Cup o di Fed Cup non ha uguali nel tennis. La tensione che si respira nell’aria e’ fantastica.
E poi e’ l’unica competizione dove un numero 1000 del mondo puo’ giocare l’unico match della sua vita che raccontera’ a nipoti e pro-nipoti e dare alla sua squadra il punto decisivo.
(va be’…lo so… spesso ’sto numero 1000 del mondo e’ di tutte le nazionalita’ e mai italiano…ma sono piccoli dettagli… :P )

E se non ci sono molti intervernti “italian” credo che possa essere anche dovuto a:
1 sconfitta pesante
(personalmente preferisco niente commenti al posto di alcuni di quelli letti dove si gridava allo scandalo, allo stiamo allo sfaccio etc etc. Molto stile Bartali ‘l’e’ tutto sbagliato l’e’ tutto da rifare’ che personalmente credo non porti da nessuna parte. Le critiche dovrebbero essere fatta a mente fredda )

2 poca visibilta’ in tv (era sul satellite e non tutti hanno potuto vederlo …certo e’ anche vero che molti di quelli che scrivono commenti sono ben attrezzati per la visione del tennis)
3 Pasqua
4 … io avrei visto molto piu’ volentieri un Russia Francia che non un Italia - Israele.

per quanto riguarda la finale : a me piacerebbe ovviamente Russia - USA
E’ una sfida che in qualsiasi sport ha sempre un suo fascino.

]]>
Di: ivan77 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=352#comment-12079 ivan77 Tue, 10 Apr 2007 09:04:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=352#comment-12079 bravo safin,finalmente l'orgoglio del campione e' venuto fuori nel momento del bisogno della tua nazione..mathieu come scritto nell'articolo non poteva nulla,e nemmeno gasquet..concentrato,sicuro e in fiducia marat ha giocato la miglior partita dell'anno..la speranza e' che possa trarre giovamento da questa partita per la stagione sul rosso!! senno' davvero fino a quando si ritirera' nel 2010 restera' un uomo davis e basta..e invece con lo stesso orgoglio e la stessa concentrazione potrebbe dire la sua sempre.. vedo la russia favorita sulla germania e gli stati uniti sulla svezia..i primi sceglieranno la terra,i secondi..anche,se non fosse che non hanno come gli usa un giocatore da rosso,quindi andranno sul veloce..ma non cosi' veloce come con l'argentina,senno' roddick e il suo servizio potrebbero spazzarli via.. bravo safin,finalmente l’orgoglio del campione e’ venuto fuori nel momento del bisogno della tua nazione..mathieu come scritto nell’articolo non poteva nulla,e nemmeno gasquet..concentrato,sicuro e in fiducia marat ha giocato la miglior partita dell’anno..la speranza e’ che possa trarre giovamento da questa partita per la stagione sul rosso!!
senno’ davvero fino a quando si ritirera’ nel 2010 restera’ un uomo davis e basta..e invece con lo stesso orgoglio e la stessa concentrazione potrebbe dire la sua sempre..
vedo la russia favorita sulla germania e gli stati uniti sulla svezia..i primi sceglieranno la terra,i secondi..anche,se non fosse che non hanno come gli usa un giocatore da rosso,quindi andranno sul veloce..ma non cosi’ veloce come con l’argentina,senno’ roddick e il suo servizio potrebbero spazzarli via..

]]>
Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=352#comment-12047 Stefano Grazia Mon, 09 Apr 2007 21:32:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=352#comment-12047 Io faccio solo una considerazione: vabbè che è Pasqua, ma a giudicare dagli interventi è evidente che della Davis CUP nell'attuale format non gliene frega a nessuno più di tanto, basta andare a vedere invece il fiorire di commenti sulla rivalità fra Federer e Nadal, su Djokovic, perfino i Telecronisti suscitano più interesse della Davis Cup...Qualcuno dirà che è solo perchè abbiamo perso ma questo semmai è la conferma che siamo un paese del terzo mondo quanto a cultura sportiva...Ma anche contando il pubblico sugli spalti...qualsiasi squadra di serie C raggranella più spettatori che un incontro di Davis Cup...io credo proprio che la Riforma della Davis Cup sia improrogabile e dovrebbe spettare a Pubblico e Media farsene portavoce. Quella e il Calendario: iniziare a Marzo in Australia e finire a Ottobre col Masters (e con la Davis World Cup ogni 2 o 4 anni). Io faccio solo una considerazione: vabbè che è Pasqua, ma a giudicare dagli interventi è evidente che della Davis CUP nell’attuale format non gliene frega a nessuno più di tanto, basta andare a vedere invece il fiorire di commenti sulla rivalità fra Federer e Nadal, su Djokovic, perfino i Telecronisti suscitano più interesse della Davis Cup…Qualcuno dirà che è solo perchè abbiamo perso ma questo semmai è la conferma che siamo un paese del terzo mondo quanto a cultura sportiva…Ma anche contando il pubblico sugli spalti…qualsiasi squadra di serie C raggranella più spettatori che un incontro di Davis Cup…io credo proprio che la Riforma della Davis Cup sia improrogabile e dovrebbe spettare a Pubblico e Media farsene portavoce. Quella e il Calendario: iniziare a Marzo in Australia e finire a Ottobre col Masters (e con la Davis World Cup ogni 2 o 4 anni).

]]>
Di: vale http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=352#comment-12040 vale Mon, 09 Apr 2007 20:20:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=352#comment-12040 ciao a tutti. Scrivo per la prima volta a questo blog in primis per fare i complimenti a ubaldo e a tutti i suoi collaboratori, ufficiali e non, per la qualità degli interventi e, forse ancora di +, per la passione verso questo sport che emerge con chiarezza da ogni post. Più o meno centrati che siano gli interventi, vi leggo sempre volentieri :) In merito alla davis, che dire... se parliamo di serie A, io dico russia ancora una volta, per la qualità dei singolaristi, marat su tutti... se parliamo di serie B e di italia... quella ci meritiamo, e si vede dai risultati dei tennisti italiani nel 99% dei tornei dell'anno. Anche se in leggero ritardo, buona Pasqua a tutti :) ciao a tutti. Scrivo per la prima volta a questo blog in primis per fare i complimenti a ubaldo e a tutti i suoi collaboratori, ufficiali e non, per la qualità degli interventi e, forse ancora di +, per la passione verso questo sport che emerge con chiarezza da ogni post. Più o meno centrati che siano gli interventi, vi leggo sempre volentieri :)

In merito alla davis, che dire… se parliamo di serie A, io dico russia ancora una volta, per la qualità dei singolaristi, marat su tutti… se parliamo di serie B e di italia… quella ci meritiamo, e si vede dai risultati dei tennisti italiani nel 99% dei tornei dell’anno.

Anche se in leggero ritardo, buona Pasqua a tutti :)

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=352#comment-12036 anto Mon, 09 Apr 2007 18:33:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=352#comment-12036 La finale 2007 di coppa Davis sarà una sfida tra titani: U.S.A. - U.r.s.s.con gli americani favoriti. La finale 2007 di coppa Davis sarà una sfida tra titani: U.S.A. - U.r.s.s.con gli americani favoriti.

]]>