Commenti a: Master strano: ok solo n.5 e n.6.Chi perde si rassegna presto.Roddick in semi, Davidenko out http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:22:49 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: gico69 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33409 gico69 Fri, 16 Nov 2007 12:13:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33409 Non ho letto tutti i commenti, ma dopo il risultato del primo incontro di oggi, cosa vedremo nel secondo ? Sarà un incontro vero o qualcuno (magari Roddick) farà dei calcoli per evitare Nadal (Federer non dovrebbe avere timori riverenziali). Giocheranno al 100% vista la qualificazione già ottenuta ? Il problema è sempre lo stesso Non ho letto tutti i commenti, ma dopo il risultato del primo incontro di oggi, cosa vedremo nel secondo ?

Sarà un incontro vero o qualcuno (magari Roddick) farà dei calcoli per evitare Nadal (Federer non dovrebbe avere timori riverenziali).

Giocheranno al 100% vista la qualificazione già ottenuta ?

Il problema è sempre lo stesso

]]>
Di: giorgio spalluto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33303 giorgio spalluto Thu, 15 Nov 2007 13:56:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33303 Francesco, la situazione che tu prefiguri non contemplerebbe il discorso del quoziente games perchè non sarebbero tutti e 3 con lo stesso quoziente set. Gonzalez, infatti, in quanto a set avrebbe un 4-3 diverso dal 5-3 degli altri 2. A quel punto Gonzalez sarebbe terzo, e per gli altri 2 farebbe fede lo scontro diretto. Quindi passerebbe Federer Francesco, la situazione che tu prefiguri non contemplerebbe il discorso del quoziente games perchè non sarebbero tutti e 3 con lo stesso quoziente set.
Gonzalez, infatti, in quanto a set avrebbe un 4-3 diverso dal 5-3 degli altri 2.
A quel punto Gonzalez sarebbe terzo, e per gli altri 2 farebbe fede lo scontro diretto. Quindi passerebbe Federer

]]>
Di: +PSTN+ http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33296 +PSTN+ Thu, 15 Nov 2007 13:20:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33296 Risultati molto modesti per lui perchè, in fondo, a Madrid ha perso in 3 set da un ottimo Nalbandian, Basilea vinto mentre a Parigi ha perso in 2 set agli ottavi sempre da un altrettanto ottimo Nalbandian (forse migliore anche di quello visto a Madrid) nonchè vincitore del torneo piallando Nadal in finale. Riassumendo: due finali di cui una vinta e una sconfitta agli ottavi dal vincitore (dominatore) del torneo. Ovviamente da Roger ci si può aspettare di più ma sia chiaro che per qualsiasi altro tennista attualmente in circolazione sarebbe un bottino più che soddisfacente, credo. Per quanto riguarda il prossimo anno temo sarà molto più dura per via oltre che del gran caldo anche del fatto che gli Slam si giocan 3 su 5 e comunque anche a livello di concentrazione/preparazione richiede molto di più oltre al fatto che il titolo olimpico si gioca solamente ogni 4 anni e questo a Roger non può sfuggire poichè ora del 2012 chissà quante cose posson mutare. Ora o mai più! Anyway il fuoriclasse anche di programmazione spero faccia del suo meglio. Risultati molto modesti per lui perchè, in fondo, a Madrid ha perso in 3 set da un ottimo Nalbandian, Basilea vinto mentre a Parigi ha perso in 2 set agli ottavi sempre da un altrettanto ottimo Nalbandian (forse migliore anche di quello visto a Madrid) nonchè vincitore del torneo piallando Nadal in finale.

Riassumendo: due finali di cui una vinta e una sconfitta agli ottavi dal vincitore (dominatore) del torneo.

Ovviamente da Roger ci si può aspettare di più ma sia chiaro che per qualsiasi altro tennista attualmente in circolazione sarebbe un bottino più che soddisfacente, credo.

Per quanto riguarda il prossimo anno temo sarà molto più dura per via oltre che del gran caldo anche del fatto che gli Slam si giocan 3 su 5 e comunque anche a livello di concentrazione/preparazione richiede molto di più oltre al fatto che il titolo olimpico si gioca solamente ogni 4 anni e questo a Roger non può sfuggire poichè ora del 2012 chissà quante cose posson mutare.
Ora o mai più!

Anyway il fuoriclasse anche di programmazione spero faccia del suo meglio.

]]>
Di: francesco http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33295 francesco Thu, 15 Nov 2007 13:20:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33295 Giorgio complimenti ottimio lavoro , ma nel gruppo di Federer secondo me i calcoli sono questi . perchè se Gonzalez batte in due Davydenko arriva a 4 set vinti a 3 . se Federer batte Roddick in tre set , si qualifica si , ma come secondo , in quanto Roger totalizzerà 5 set vinti a 3 .e Roddick anche 5 set vinti a 3 ma a in caso di vittoria con pochi games di differenza passerà per primo perchè attualmente : federer +5 Roddick +12 differenza games . Giorgio complimenti ottimio lavoro , ma nel gruppo di Federer secondo me i calcoli sono questi .
perchè se Gonzalez batte in due Davydenko arriva a 4 set vinti a 3 .

se Federer batte Roddick in tre set , si qualifica si , ma come secondo , in quanto Roger totalizzerà 5 set vinti a 3 .e Roddick anche 5 set vinti a 3 ma a in caso di vittoria con pochi games di differenza passerà per primo perchè attualmente : federer +5 Roddick +12 differenza games .

]]>
Di: Marcello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33286 Marcello Thu, 15 Nov 2007 12:46:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33286 A shangai i campi ci sono...,ma sono fuori all'aperto. Ricordo ai blogger che questo impianto era stato progettato per ospitare un Master Series all'aperto. Il tetto è stato aggiunto al progetto mentre i lavori erano in corso. Visto che non si sa se il 1000 di Shangai sarà inodoor o outdoor chissaà se copriranno i campi esterni. A shangai i campi ci sono…,ma sono fuori all’aperto. Ricordo ai blogger che questo impianto era stato progettato per ospitare un Master Series all’aperto. Il tetto è stato aggiunto al progetto mentre i lavori erano in corso. Visto che non si sa se il 1000 di Shangai sarà inodoor o outdoor chissaà se copriranno i campi esterni.

]]>
Di: Enzo Cherici http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33271 Enzo Cherici Thu, 15 Nov 2007 11:25:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33271 Stefano, io credo che la cattiva programmazzione di Federer sia in qualche modo voluta. Per me s'è trattato di una specie di prova generale per il tour de force del prossimo anno in occasione delle Olimpiadi di Pechino (incastro con lo US Open). Risultati molto modesti a dire il vero, ma meglio quest'anno che il prossimo no? ;-) Stefano, io credo che la cattiva programmazzione di Federer sia in qualche modo voluta. Per me s’è trattato di una specie di prova generale per il tour de force del prossimo anno in occasione delle Olimpiadi di Pechino (incastro con lo US Open). Risultati molto modesti a dire il vero, ma meglio quest’anno che il prossimo no? ;-)

]]>
Di: Fede80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33262 Fede80 Thu, 15 Nov 2007 10:01:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33262 La formula del round robin con il tennis non c'entra niente,ma secondo me il problema più importante non è tanto la formula quanto la collocazione del torneo nel calendario......E' chiaro che i giocatori che sono andati più avanti nei tornei, alla fine della stagione saranno sempre più stanchi (figuriamoci poi se dovessero giocare anche al meglio dei 5 set!);perchè allora non giocare il Master in gennaio,invece, ad inizio stagione, magari spostando gli Aus Open all'inizio di febbraio, non sarebbe meglio?In questo modo tutti i giocatori sarebbero almeno in buone condizioni, e i veri valori emergerebbero di sicuro.....ciò detto penso che Federer vincerà comunque! Ci aspetta comunque un 2008 interessante con un Federer che in questa stagione ha dato qualche segno di stanchezza (penso che per lui le speranze di ottenere il Grande Slam,siano ridotte al lumicino....peccato!),ed una discreta schiera di avversari che ormai si sono avvicinati parecchio:il solito Nadal, il sempre più temibile Djokovic, giocatori di talento come Nalbandian, Murray (per lui davvero sarà una stagione importante per capire dove può arrivare) e Gasquet, che in una partita singola possono battere chiunque! Speriamo che anche per noi italiani ci sia qualche soddisfazione, in fondo finalmente abbiamo un buon numero di giocatori giovani trai primi 100 e sognare non costa niente.................... La formula del round robin con il tennis non c’entra niente,ma secondo me il problema più importante non è tanto la formula quanto la collocazione del torneo nel calendario……E’ chiaro che i giocatori che sono andati più avanti nei tornei, alla fine della stagione saranno sempre più stanchi (figuriamoci poi se dovessero giocare anche al meglio dei 5 set!);perchè allora non giocare il Master in gennaio,invece, ad inizio stagione, magari spostando gli Aus Open all’inizio di febbraio, non sarebbe meglio?In questo modo tutti i giocatori sarebbero almeno in buone condizioni, e i veri valori emergerebbero di sicuro…..ciò detto penso che Federer vincerà comunque!
Ci aspetta comunque un 2008 interessante con un Federer che in questa stagione ha dato qualche segno di stanchezza (penso che per lui le speranze di ottenere il Grande Slam,siano ridotte al lumicino….peccato!),ed una discreta schiera di avversari che ormai si sono avvicinati parecchio:il solito Nadal, il sempre più temibile Djokovic, giocatori di talento come Nalbandian, Murray (per lui davvero sarà una stagione importante per capire dove può arrivare) e Gasquet, che in una partita singola possono battere chiunque!
Speriamo che anche per noi italiani ci sia qualche soddisfazione, in fondo finalmente abbiamo un buon numero di giocatori giovani trai primi 100 e sognare non costa niente………………..

]]>
Di: Stefano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33253 Stefano Thu, 15 Nov 2007 09:03:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33253 Michele Fimiani, pensi davvero che la TV consentirebbe la programmazione contemporanea degli incontri mangiandosi milioni di telespettatori di audience? :-) Non credo proprio. Riguardo al match di Federer, credo che da ieri dovremmo cominciare a chiamarlo FedERROR. Mai visto così giù di tono fisicamente e mentalmente, quest'anno ha commesso un gravissimo errore nel partecipare al filotto Madrid-Basilea-Parigi. Era palese ancor prima che vi partecipasse che ci sarebbero state ripercussioni, se ne è parlato parecchio in altri lidi. Lo svizzero si è programmato veramente male in questo finale di stagione, e ora ne paga le conseguenze. Michele Fimiani, pensi davvero che la TV consentirebbe la programmazione contemporanea degli incontri mangiandosi milioni di telespettatori di audience? :-)
Non credo proprio.

Riguardo al match di Federer, credo che da ieri dovremmo cominciare a chiamarlo FedERROR. Mai visto così giù di tono fisicamente e mentalmente, quest’anno ha commesso un gravissimo errore nel partecipare al filotto Madrid-Basilea-Parigi. Era palese ancor prima che vi partecipasse che ci sarebbero state ripercussioni, se ne è parlato parecchio in altri lidi. Lo svizzero si è programmato veramente male in questo finale di stagione, e ora ne paga le conseguenze.

]]>
Di: Michele Fimiani http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33251 Michele Fimiani Thu, 15 Nov 2007 08:25:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33251 E' vero Remo. Pero' ricordo anche che l'anno scorso Federer dopo due partite vinte era gia' sicuro della qualificazione e in caso di sconfitta nel terzo match avrebbe evitato in semifinale Nadal... Roger ha battuto Nalbandian (che era tra l'altro ancora in corsa per la qualificazione) fregandosene di tutti questi calcoli. Ma non sarebbe piu' giusto che durante la terza giornata gli incontri si giocassero in contemporanea come succede ai mondiali di calcio, cos' che i giocatori abbiano meno possibilita' di fare calcoli??? Basterebbe un impianto con un campo numero 1 all'altezza. Non so se a Shanghai ci sia solo il centrale. E’ vero Remo.
Pero’ ricordo anche che l’anno scorso Federer dopo due partite vinte era gia’ sicuro della qualificazione e in caso di sconfitta nel terzo match avrebbe evitato in semifinale Nadal…
Roger ha battuto Nalbandian (che era tra l’altro ancora in corsa per la qualificazione) fregandosene di tutti questi calcoli.
Ma non sarebbe piu’ giusto che durante la terza giornata gli incontri si giocassero in contemporanea come succede ai mondiali di calcio, cos’ che i giocatori abbiano meno possibilita’ di fare calcoli???
Basterebbe un impianto con un campo numero 1 all’altezza.
Non so se a Shanghai ci sia solo il centrale.

]]>
Di: Il_Gelataio http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33249 Il_Gelataio Thu, 15 Nov 2007 07:59:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1132#comment-33249 Diciamo anche che Ferrer è compagno di playstation di Nadal (cfr blog di Nadal dal Roland Garros sul sito atp)"Returning to the play-station, I’m going to tell just a little and will write more some other time. It is already somewhat known on tour that we play soccer matches in each tournament. When the four of us are in the same tournament and above all at the same hotel, we usually play some matches, Carlos Moya and David Nalbandian against David Ferrer and me." Quindi non credo sia interessato a fare un biscotto contro un amico a favore di un conoscente. Io la vedo così Diciamo anche che Ferrer è compagno di playstation di Nadal (cfr blog di Nadal dal Roland Garros sul sito atp)”Returning to the play-station, I’m going to tell just a little and will write more some other time. It is already somewhat known on tour that we play soccer matches in each tournament. When the four of us are in the same tournament and above all at the same hotel, we usually play some matches, Carlos Moya and David Nalbandian against David Ferrer and me.”

Quindi non credo sia interessato a fare un biscotto contro un amico a favore di un conoscente.

Io la vedo così

]]>