Federer vola da Sampras
Allenamento tra numeri 1

Roger Federer guarda alla storia per cercare un avversario capace di batterlo. Inutile dire che il primo pensiero del campione svizzero si sia materializzato attorno a Pete Sampras. Roger Federer contro Pete Sampras. Una partita da sogno, che difficilmente potrà concretizzarsi di nuovo sui campi di una prova dello Slam (unico precedente datato 2001, vittoria di Federer in 5 set) o nel circuito maggiore.
Ma lo svizzero, numero uno del mondo, ha raccontato di aver fatto visita di recente a Sampras, a Los Angeles, giocando con lui una partitella d’allenamento. E il risultato… ha sorriso a Federer. «Lui ha giocato benissimo ma non abbastanza da riuscire a battermi», ha detto l’elvetico.
«Ho avuto l’idea di vedere quanto bravo fosse a giocare perchè era uno dei miei giocatori preferiti quando sono cresciuto - ha spiegato - Batterlo nel suo ‘giardino’, a Wimbledon, è stato così speciale che volevo provare a batterlo anche a casa sua».
Federer ha racconta di essersi divertito molto e annuncia: «sarebbe grandioso giocare con lui una partita di esibizione, vediamo». Il tennis spera, i suoi avversari attuali si mordono le mani e meditano “vendetta”.
12 Marzo 2007 alle 11:31
penso che, forse, gli conveniva allenarsi seriamente!
marcos
12 Marzo 2007 alle 11:52
non è che gli sia giovato molto l’allenamento con sampras!
purtoppo ha perso dal Dopato Canas!!!
mah
19 Maggio 2007 alle 00:39
Peccato non abbia incontrato il Sampras del 1996
19 Maggio 2007 alle 10:18
si, anche perchè nel 96 roger cosa aveva 15-16 anni? devi avere una psicosi paranoica,luca, fatti vedere da un buon specialista…ti possono aiutare