Federer vola da Sampras
Allenamento tra numeri 1

 
10 Marzo 2007 Articolo di Ubaldo Scanagatta
Author mug

Roger Federer guarda alla storia per cercare un avversario capace di batterlo. Inutile dire che il primo pensiero del campione svizzero si sia materializzato attorno a Pete Sampras. Roger Federer contro Pete Sampras. Una partita da sogno, che difficilmente potrà concretizzarsi di nuovo sui campi di una prova dello Slam (unico precedente datato 2001, vittoria di Federer in 5 set) o nel circuito maggiore.
Ma lo svizzero, numero uno del mondo, ha raccontato di aver fatto visita di recente a Sampras, a Los Angeles, giocando con lui una partitella d’allenamento. E il risultato… ha sorriso a Federer. «Lui ha giocato benissimo ma non abbastanza da riuscire a battermi», ha detto l’elvetico.
«Ho avuto l’idea di vedere quanto bravo fosse a giocare perchè era uno dei miei giocatori preferiti quando sono cresciuto - ha spiegato - Batterlo nel suo ‘giardino’, a Wimbledon, è stato così speciale che volevo provare a batterlo anche a casa sua».
Federer ha racconta di essersi divertito molto e annuncia: «sarebbe grandioso giocare con lui una partita di esibizione, vediamo». Il tennis spera, i suoi avversari attuali si mordono le mani e meditano “vendetta”.

Collegamenti sponsorizzati


4 Commenti a “Federer vola da Sampras
Allenamento tra numeri 1”

  1. marcos scrive:

    penso che, forse, gli conveniva allenarsi seriamente!

    marcos

  2. biciomac scrive:

    non è che gli sia giovato molto l’allenamento con sampras!
    purtoppo ha perso dal Dopato Canas!!!

    mah

  3. luca scrive:

    Peccato non abbia incontrato il Sampras del 1996

  4. Stefano Grazia scrive:

    si, anche perchè nel 96 roger cosa aveva 15-16 anni? devi avere una psicosi paranoica,luca, fatti vedere da un buon specialista…ti possono aiutare

Scrivi un commento