Commenti a: Parigi:in finale la ladra di sedia e…la ragazza con l’orecchino di perla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1558 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:15:06 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: PHILIPPE http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1558#comment-44409 PHILIPPE Mon, 11 Feb 2008 04:44:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1558#comment-44409 Trés belle semaine du Gaz de France avec une ambiance survoltée. Je suis trés déçu que ma joueuse préférée Elena Dementieva n'ait pas gagné, elle qui est si Francophile et parfaitement francophone. Je lui envoyé des fleurs pour la remercier de son parcours et de nous faire toujours autant rêver...... Trés belle semaine du Gaz de France avec une ambiance survoltée.
Je suis trés déçu que ma joueuse préférée Elena Dementieva n’ait pas gagné, elle qui est si Francophile et parfaitement francophone.
Je lui envoyé des fleurs pour la remercier de son parcours et de nous faire toujours autant rêver……

]]>
Di: Monique Filippella http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1558#comment-44256 Monique Filippella Sun, 10 Feb 2008 11:52:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1558#comment-44256 Stefano, la mancanza di chiarezza del sottotitolo non è di Angelica, non imputarle colpe che non ha! La colpa è tutta mia. In effetti la tua interpretazione può essere giusta, ma quello che intendevo è che la partita l'ha vinta con merito e non l'ha certo rubata... il bello dell'italiano.. Riguardo alla finale che ci aspetta, mi dispiace che non ci sia Elena, ma sono molto contenta che ci siano due giocatrici che, pur interpretando in modo diverso il tennis, ci riservano almeno una varietà di soluzioni che spesso negli ultimi tempi tende a mancare nel tennis femminile. Partita molto aperta. Stefano, la mancanza di chiarezza del sottotitolo non è di Angelica, non imputarle colpe che non ha! La colpa è tutta mia. In effetti la tua interpretazione può essere giusta, ma quello che intendevo è che la partita l’ha vinta con merito e non l’ha certo rubata… il bello dell’italiano..
Riguardo alla finale che ci aspetta, mi dispiace che non ci sia Elena, ma sono molto contenta che ci siano due giocatrici che, pur interpretando in modo diverso il tennis, ci riservano almeno una varietà di soluzioni che spesso negli ultimi tempi tende a mancare nel tennis femminile. Partita molto aperta.

]]>
Di: daniela http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1558#comment-44253 daniela Sun, 10 Feb 2008 11:35:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1558#comment-44253 Ho l'impressione che a Bartoli sia capitato lo stesso infortunio alla schiena che l'aveva colpita al Roland Garros contro la Jankovic, quello che suo padre definisce da tensione. Anche alla fine del primo set, visto che il microfono era acceso, si sentiva il padre che, mentre le raccomandava che quando avesse deciso di andare a rete avrebbe dovuto andarci correndo, e non camminando come stava facendo, le continuava a raccomandare di liberare i colpi, di giocare più rilassata, perchè la vedeva troppo tesa. Lei quando ce l'aveva accanto non lo guardava affatto, fissava nel vuoto...e mi pareva proprio frustrante per lui continuare a parlarle mentre lei stava zitta, come una statua. Ho l’impressione che a Bartoli sia capitato lo stesso infortunio alla schiena che l’aveva colpita al Roland Garros contro la Jankovic, quello che suo padre definisce da tensione. Anche alla fine del primo set, visto che il microfono era acceso, si sentiva il padre che, mentre le raccomandava che quando avesse deciso di andare a rete avrebbe dovuto andarci correndo, e non camminando come stava facendo, le continuava a raccomandare di liberare i colpi, di giocare più rilassata, perchè la vedeva troppo tesa. Lei quando ce l’aveva accanto non lo guardava affatto, fissava nel vuoto…e mi pareva proprio frustrante per lui continuare a parlarle mentre lei stava zitta, come una statua.

]]>
Di: Mark http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1558#comment-44241 Mark Sun, 10 Feb 2008 10:39:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1558#comment-44241 Complimenti Angelica per le tue corrispondenze! Complimenti Angelica per le tue corrispondenze!

]]>
Di: andrew http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1558#comment-44233 andrew Sun, 10 Feb 2008 10:07:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1558#comment-44233 ...ho vissuto un'esperienza extra-sensoriale dopo che hai accesso nella mia mente l'immagine dello sguardo da botolo di Bartoli verso il padre... per chi sa sognare, non sono necessarie droghe... …ho vissuto un’esperienza extra-sensoriale dopo che hai accesso nella mia mente l’immagine dello sguardo da botolo di Bartoli verso il padre…

per chi sa sognare, non sono necessarie droghe…

]]>
Di: Elisabetta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1558#comment-44230 Elisabetta Sun, 10 Feb 2008 09:45:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1558#comment-44230 La Szavay non è più una rivelazione , è una conferma : è una giocatrice divertente a tutto campo , è una brava doppista...è una realtà. L'anno scorso mi era piaciuta molto al torneo di New Haven , se non avesse avuto problemi alla schiena ( molto sfortunata) in finale avrebbe vinto con la Kuzni..il 6-4 con cui aveva dominato Svetlana nel primo set era figlio di un gioco bello e spumeggiante a tutto campo . Così la segui nella sua avventura agli Us open ( quarti ) e poi la vittoria a Pechino annulando una valanga di match point contro la Jankovic..Davvero brava questa ungherese , come gioco mi diverte più della pur brava polacca Radwanska . Dovrebbe essere una bella finale perchè sono due giocatrici che ragionano e non vivono di sola potenza.. Orfana di Daniela ( e mi dispiace un sacco , e si Daniela ha classe come non essere d'accordo con Angelica ? :-) ) penso che mi divertirò comunque per questa finale ...sempre meglio che vedere la Bartoli ! La Szavay non è più una rivelazione , è una conferma : è una giocatrice divertente a tutto campo , è una brava doppista…è una realtà.
L’anno scorso mi era piaciuta molto al torneo di New Haven , se non avesse avuto problemi alla schiena ( molto sfortunata) in finale avrebbe vinto con la Kuzni..il 6-4 con cui aveva dominato Svetlana nel primo set era figlio di un gioco bello e spumeggiante a tutto campo .
Così la segui nella sua avventura agli Us open ( quarti ) e poi la vittoria a Pechino annulando una valanga di match point contro la Jankovic..Davvero brava questa ungherese , come gioco mi diverte più della pur brava polacca Radwanska .
Dovrebbe essere una bella finale perchè sono due giocatrici che ragionano e non vivono di sola potenza..
Orfana di Daniela ( e mi dispiace un sacco , e si Daniela ha classe come non essere d’accordo con Angelica ? :-) ) penso che mi divertirò comunque per questa finale …sempre meglio che vedere la Bartoli !

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1558#comment-44225 Nikolik Sun, 10 Feb 2008 09:12:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1558#comment-44225 Brava Angelica, non so come tu abbia fatto a far vincere ed a far arrivare in finale due tra le tenniste che preferisco. Queste ragazze sono proprio il futuro del tennis internazionale. Miglioreranno ancora, in specie l'ungherese. Brava Angelica, non so come tu abbia fatto a far vincere ed a far arrivare in finale due tra le tenniste che preferisco.
Queste ragazze sono proprio il futuro del tennis internazionale.
Miglioreranno ancora, in specie l’ungherese.

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1558#comment-44218 stefano grazia Sun, 10 Feb 2008 08:41:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1558#comment-44218 Non è ingannevole il sottotitolo? In una semifinale di grande livello tecnico ed emotivo la Szavay ruba alla Dementieva la sedia ma non la partita Sembrerebbe dunque che pur rubandogli la sedia abbia poi perso la partita... a parte questo,bravissima angelica, ma i tornei con la henin li eviti di proposito? Scherzi a parte, sono curioso di leggere gli effetti della tua simpatica ironia lieve e mai volgare (come talora quella di noi maschiacci) sulla petite belgique (si dice così?)... Non è ingannevole il sottotitolo? In una semifinale di grande livello tecnico ed emotivo la Szavay ruba alla Dementieva la sedia ma non la partita
Sembrerebbe dunque che pur rubandogli la sedia abbia poi perso la partita… a parte questo,bravissima angelica, ma i tornei con la henin li eviti di proposito?
Scherzi a parte, sono curioso di leggere gli effetti della tua simpatica ironia lieve e mai volgare (come talora quella di noi maschiacci) sulla petite belgique (si dice così?)…

]]>