Commenti a: Nalbandian mio favorito su Nadal.Gasquet andrà a Shanghai http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:32:09 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: maria http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32275 maria Tue, 06 Nov 2007 13:43:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32275 mi piace molto questo sito...io simpatizzo x nadal ma non nego ke nella finale di Bercy(e non solo) nalbandian ha dominato!! concordo con chi ha detto ke,nonostante le condizioni fisiche attuali, Nalba nn debba partecipare al Master di Shangai..perchè per + di 4 mesi(mi pare di aver capito)è rimasto fermo allenandosi per fatti suoi e migliorando...spero ke il master lo vinca Nadal ma solo x riscatto personale in quanto per 2 mesi è stato infortunato, è migliorato molto sul questa superficie e mi piacerebbe che i suoi sforzi fossero ripagati;se non fosse così pazienza...comunque vorrei chiedere 1 cosa..mi spiegate la differenza tra il race ed il ranking e sistema usato x i punti??? grazie mille mi piace molto questo sito…io simpatizzo x nadal ma non nego ke nella finale di Bercy(e non solo) nalbandian ha dominato!! concordo con chi ha detto ke,nonostante le condizioni fisiche attuali, Nalba nn debba partecipare al Master di Shangai..perchè per + di 4 mesi(mi pare di aver capito)è rimasto fermo allenandosi per fatti suoi e migliorando…spero ke il master lo vinca Nadal ma solo x riscatto personale in quanto per 2 mesi è stato infortunato, è migliorato molto sul questa superficie e mi piacerebbe che i suoi sforzi fossero ripagati;se non fosse così pazienza…comunque vorrei chiedere 1 cosa..mi spiegate la differenza tra il race ed il ranking e sistema usato x i punti??? grazie mille

]]>
Di: Francesco Rossi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32150 Francesco Rossi Sun, 04 Nov 2007 23:26:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32150 Complimenti a Tommasi per essere andato contropronostico (scegliendo l'underdog) e indovinando il pronostico. Complimenti a Tommasi per essere andato contropronostico (scegliendo l’underdog) e indovinando il pronostico.

]]>
Di: alex http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32117 alex Sun, 04 Nov 2007 17:36:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32117 Marco.napo io nalbandian al master lo vorrei anche perchè con federer sarebbe una battaglia, però non puo decidere di svegliarsi ad ottobre, c'è gente che ha giocato tutto l'anno. Purtroppo nalba mancherà al master è troppo forte. Marco.napo io nalbandian al master lo vorrei anche perchè con federer sarebbe una battaglia, però non puo decidere di svegliarsi ad ottobre, c’è gente che ha giocato tutto l’anno.
Purtroppo nalba mancherà al master è troppo forte.

]]>
Di: Marcello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32110 Marcello Sun, 04 Nov 2007 17:29:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32110 Purtroppo oltr al taraflex hanno eliminato il trofeo ad albero che era bellissimo per sostituirlo con un altro...brutto brutto Marco.napo sarai contento che Nalbandian andrà al Masters come riserva magari adesso ti puoi sbizzarrire e fare il malocchio,un macumba o un voodoo a Federer o a Gonzalez così a Shangai ci vanno solo quelli che meritano...io ho un polsino di Gonzalez raccattato al Foro Italico se vuoi te lo spedisco? Purtroppo oltr al taraflex hanno eliminato il trofeo ad albero che era bellissimo per sostituirlo con un altro…brutto brutto

Marco.napo sarai contento che Nalbandian andrà al Masters come riserva magari adesso ti puoi sbizzarrire e fare il malocchio,un macumba o un voodoo a Federer o a Gonzalez così a Shangai ci vanno solo quelli che meritano…io ho un polsino di Gonzalez raccattato al Foro Italico se vuoi te lo spedisco?

]]>
Di: Paolo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32107 Paolo Sun, 04 Nov 2007 17:07:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32107 6-4, 6-0. Diciamo che poteva andare meglio per Rafa. Tre brevi commenti di fine torneo: 1) Nalbandian ha giocato ancora meglio che a Madrid, ma non merita il Master. Lo stato di forma in questo sport è fondamentale, e lui ha potuto arrivare qui in queste condizioni e a giocare in questo modo perchè per 10 mesi ha passeggiato, giocando 40 partite e perdendo molto spesso. 2) Tra i 3 grandi, Federer è comunque quello più in forma. Per Shanghai è favorito, ma dovrà faticare. 3) Ok ragazzi, giustissimi tutti i commenti che abbiamo fatto spesso sui fattori che hanno determinato l'evoluzione del tennis moderno e la progressiva scomparsa del gioco di rete (quindi racchette, gesti tecnici e così via). Ma, per l'ennesima volta, è proprio necessario giocare su queste superfici e con queste palle? Ho rivisto le immagini di Parigi Bercy edizione 2006, campo velocissimo, tennis molto più divertente, quando si accelerava in genere si faceva il punto, e non è che sul servizio non si giocasse. Forse sarebbe ora di smetterla, nelle poche partite che ho visto in questi giorni mi sembrava che giocassero con la palla magica, campo lento e palla che rimbalzava sopra la testa dei giocatori. Ma dai... 6-4, 6-0. Diciamo che poteva andare meglio per Rafa.

Tre brevi commenti di fine torneo:

1) Nalbandian ha giocato ancora meglio che a Madrid, ma non merita il Master. Lo stato di forma in questo sport è fondamentale, e lui ha potuto arrivare qui in queste condizioni e a giocare in questo modo perchè per 10 mesi ha passeggiato, giocando 40 partite e perdendo molto spesso.

2) Tra i 3 grandi, Federer è comunque quello più in forma. Per Shanghai è favorito, ma dovrà faticare.

3) Ok ragazzi, giustissimi tutti i commenti che abbiamo fatto spesso sui fattori che hanno determinato l’evoluzione del tennis moderno e la progressiva scomparsa del gioco di rete (quindi racchette, gesti tecnici e così via). Ma, per l’ennesima volta, è proprio necessario giocare su queste superfici e con queste palle? Ho rivisto le immagini di Parigi Bercy edizione 2006, campo velocissimo, tennis molto più divertente, quando si accelerava in genere si faceva il punto, e non è che sul servizio non si giocasse. Forse sarebbe ora di smetterla, nelle poche partite che ho visto in questi giorni mi sembrava che giocassero con la palla magica, campo lento e palla che rimbalzava sopra la testa dei giocatori. Ma dai…

]]>
Di: stefan http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32105 stefan Sun, 04 Nov 2007 17:00:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32105 la finale di oggi ha confermato che Nalba non è la bestia nera di Federer, ma attualmente la bestia nera di tutti; è in una condizione spaventosa. la finale di oggi ha confermato che Nalba non è la bestia nera di Federer, ma attualmente la bestia nera di tutti; è in una condizione spaventosa.

]]>
Di: raffaele caterino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32102 raffaele caterino Sun, 04 Nov 2007 16:38:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32102 sono perfettamente d'accordo su tutto quello che hai fatto notare nicola de paola, bravo! sulla capacità geometrica di nalbandian poi, io l'ho sempre notata....il suo problema è stato non farlo con continuità e soprattutto contro i grandi giocatori.... raffaele caterino sono perfettamente d’accordo su tutto quello che hai fatto notare nicola de paola, bravo! sulla capacità geometrica di nalbandian poi, io l’ho sempre notata….il suo problema è stato non farlo con continuità e soprattutto contro i grandi giocatori….
raffaele caterino

]]>
Di: marco.napo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32101 marco.napo Sun, 04 Nov 2007 16:23:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32101 nadal è un mastino quando sente l'odore dell'osso non molla la presa . pero nalba sul veloce ha un altro filing ,ed è in grande forma. le chiacchere stanno a zero se nalba vince anche questo master è assolutamente incredibile che non possa partecipare a shangai. vogliamo i migliori ,i piu forti o facciamo il tifo per i piazzati ed operai del tennis? con tutto il rispetto naturalmente. i discorsi di calssifica facciamoli per gli slam lasciamo stare il master di fine anno. un saludos nadal è un mastino quando sente l’odore dell’osso non molla la presa .
pero nalba sul veloce ha un altro filing ,ed è in grande forma.
le chiacchere stanno a zero se nalba vince anche questo master è assolutamente incredibile che non possa partecipare a shangai.
vogliamo i migliori ,i piu forti o facciamo il tifo per i piazzati ed operai del tennis? con tutto il rispetto naturalmente.
i discorsi di calssifica facciamoli per gli slam lasciamo stare il master di fine anno.
un saludos

]]>
Di: Paolo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32097 Paolo Sun, 04 Nov 2007 14:43:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32097 Marcello, penso anch'io che a questi livelli un giocatore, per raggiungere l'obbiettivo del Master finale debba giocar bene tutto l'anno ed essere sempre molto costante. Però, se riflettiamo su come il cileno Gonzalez ha giocato l'ultima parte della stagione, forse dovremmo ricrederci. "Mano de Pedra" ha sì fatto finale agli AO e Roma, ma i suoi risultati dopo la citata finale del Foro Italico sono stati sinceramente sconcertanti. A Parigi è uscito al primo turno, a Wimbledon ha perso da Tipsarevic al terzo, sul cemento americano non l'ha proprio mai vista: primo turno a Los Angeles, Montreal, Cinciinati e NY. Nei playoff di Davis è riuscito pure a perdere da Dudi Sela (cosa peraltro riuscita -che io ricordi- solo a Safin). Io non sono assolutamente un detrattore di Gonzalez ma insomma, siamo così sicuri che questo Master se lo sia guadagnato davvero meritatamente?? Inoltre, visto il modo irritante in cui sta giocando il cileno, sono convinto sia una perdita non avere al suo posto un Nalbandian così in forma. Marcello, penso anch’io che a questi livelli un giocatore, per raggiungere l’obbiettivo del Master finale debba giocar bene tutto l’anno ed essere sempre molto costante.
Però, se riflettiamo su come il cileno Gonzalez ha giocato l’ultima parte della stagione, forse dovremmo ricrederci.
“Mano de Pedra” ha sì fatto finale agli AO e Roma, ma i suoi risultati dopo la citata finale del Foro Italico sono stati sinceramente sconcertanti.
A Parigi è uscito al primo turno, a Wimbledon ha perso da Tipsarevic al terzo, sul cemento americano non l’ha proprio mai vista: primo turno a Los Angeles, Montreal, Cinciinati e NY.
Nei playoff di Davis è riuscito pure a perdere da Dudi Sela (cosa peraltro riuscita -che io ricordi- solo a Safin).
Io non sono assolutamente un detrattore di Gonzalez ma insomma, siamo così sicuri che questo Master se lo sia guadagnato davvero meritatamente??
Inoltre, visto il modo irritante in cui sta giocando il cileno, sono convinto sia una perdita non avere al suo posto un Nalbandian così in forma.

]]>
Di: Paolo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32096 Paolo Sun, 04 Nov 2007 14:11:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1085#comment-32096 Apprendo solo ora -con mia grande sorpresa- che SKY quest'anno ha seguito Bercy 'dal posto'....WOW, e che è successo??? Addirittura anche il buon Clerici si "degna" di seguire un torneo che non sia quello di Wimbledon. Grosse novità... Apprendo solo ora -con mia grande sorpresa- che SKY quest’anno ha seguito Bercy ‘dal posto’….WOW, e che è successo??? Addirittura anche il buon Clerici si “degna” di seguire un torneo che non sia quello di Wimbledon. Grosse novità…

]]>