Commenti a: Ha rivinto il solito FedererUcciderà il tennis o lo salverà?“L’obiettivo è il Roland Garros”Gonzalez non poteva fare di piùRoger, 10 Slam, a uno da Borg e Laver http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 18:24:42 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: massimo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-686 massimo Mon, 29 Jan 2007 12:29:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-686 Grazie Ubaldo per la miniera di notizie ed informazioni che ci hai regalato in questi giorni. Ho passato la voce (e l'indirizzo del blog) a qualche amico invasato di tennis come me, adesso non farmi fare brutta figura... riposati qualche giorno ma non battere troppo la fiacca. :-) Massimo Grazie Ubaldo per la miniera di notizie ed informazioni che ci hai regalato in questi giorni. Ho passato la voce (e l’indirizzo del blog) a qualche amico invasato di tennis come me, adesso non farmi fare brutta figura… riposati qualche giorno ma non battere troppo la fiacca. :-)
Massimo

]]>
Di: Ubaldo Scanagatta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-680 Ubaldo Scanagatta Mon, 29 Jan 2007 02:36:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-680 Angelica non ha tutti i torti quando accenna all'imprevedibilità del tennis femminile, ma questo non significa che il torneo possa esser considerato apprezzabile tecnicamente. I drammi e le storie, è vero, le donne le offrono sempre. E quella di serena è stata senz'altro bellissima. Grazie a tutti gli intervenuti in questi 15 giorni a questo blog: non li ho contati ma credo di aver scritto più di 40 blog (e commenti vari) e ora per tre giorni vorrei riposarmi, sulla via del ritorno per l'Italia. a Lorenzo dico che il tennis è nella testa all'80 per cento nel tennis femminile, dove la forza mentale ocnta più della tecnica (spesso anche se non sempre, tant'è che i coach degli uomini sono supertecnici, supercampioni e quelli delle donne sono spesso il papà, la mamma,. Una ragione ci sarà, no? Mi fa piacere che Ivan si sia divertito a consulatre questo blog, mi auguro che anche lui continui ad alimentarne l'esistenza con i suoi apprezzati interventi. Angelica non ha tutti i torti quando accenna all’imprevedibilità del tennis femminile, ma questo non significa che il torneo possa esser considerato apprezzabile tecnicamente. I drammi e le storie, è vero, le donne le offrono sempre. E quella di serena è stata senz’altro bellissima. Grazie a tutti gli intervenuti in questi 15 giorni a questo blog: non li ho contati ma credo di aver scritto più di 40 blog (e commenti vari) e ora per tre giorni vorrei riposarmi, sulla via del ritorno per l’Italia. a Lorenzo dico che il tennis è nella testa all’80 per cento nel tennis femminile, dove la forza mentale ocnta più della tecnica (spesso anche se non sempre, tant’è che i coach degli uomini sono supertecnici, supercampioni e quelli delle donne sono spesso il papà, la mamma,. Una ragione ci sarà, no? Mi fa piacere che Ivan si sia divertito a consulatre questo blog, mi auguro che anche lui continui ad alimentarne l’esistenza con i suoi apprezzati interventi.

]]>
Di: Colin http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-678 Colin Sun, 28 Jan 2007 23:14:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-678 Ciao Ubaldo,innanzitutto ti volevo fare i miei complimenti per questo magnifico blog,pieno zeppo di informazioni difficilmente trovabili sulla stampa Nazionale!Per quanto riguarda la finale di oggi c'è poco da dire,Roger ha confermato la sua superiorità...Il Divario sembra allargarsi sempre più,ora però inizia il bello in prospettiva Roland Garros..Un Saluto ad Ubaldo ed a tutti i lettori del Blog Ciao Ubaldo,innanzitutto ti volevo fare i miei complimenti per questo magnifico blog,pieno zeppo di informazioni difficilmente trovabili sulla stampa Nazionale!Per quanto riguarda la finale di oggi c’è poco da dire,Roger ha confermato la sua superiorità…Il Divario sembra allargarsi sempre più,ora però inizia il bello in prospettiva Roland Garros..Un Saluto ad Ubaldo ed a tutti i lettori del Blog

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-673 angelica Sun, 28 Jan 2007 18:33:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-673 Ma perche' il tennis femminile viene definito quasi di scarso livello e noiso (eppure non si e' mai certi di chi vincera') e ci sono state tante diverse vincitrici nei tornei dello slam negli ultimo anni mentre quello maschile e' meraviglioso, bellissimo eppure il vincitore al 99 % e' sempre federer? No so, ma a me il tennis femminile diverte piu' di quello maschile. Preferisco i drammi delle ragazze alle bellissime pretazioni tecniche di Roger Federer. Almeno il dubbio di chi puo' vincere c'e' Ma perche’ il tennis femminile viene definito quasi di scarso livello e noiso (eppure non si e’ mai certi di chi vincera’) e ci sono state tante diverse vincitrici nei tornei dello slam negli ultimo anni mentre quello maschile e’ meraviglioso, bellissimo eppure il vincitore al 99 % e’ sempre federer?

No so, ma a me il tennis femminile diverte piu’ di quello maschile.
Preferisco i drammi delle ragazze alle bellissime pretazioni tecniche di Roger Federer. Almeno il dubbio di chi puo’ vincere c’e’

]]>
Di: Lorenzo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-672 Lorenzo Sun, 28 Jan 2007 18:08:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-672 Ubaldo che mi dici della condizione fisica e della preparazione atletica di roger? semplicemente straordinaria, oggi avrò visto almeno una ventina di punti fatti, ripeto venti, non esagero, che gonzo avrebbe portato a casa con qualsiasi giocatore ma non con federer, e venti punti son tanti nell'economia di un match!! insomma, non scopriamo oggi il talento immenso di roger, la classe, la meravigliosa e inarrivabile "testa tennistica" (serena williams ha detto che per lei il tennis sta per l'80% nella testa se ricordo bene la percentuale, bè anche per me se non siamo a quelle proporzioni forse poco ci manca). Quello che stupisce di Roger è che sia il più forte di tutti anche in difesa e nei recuperi, davvero eccezionale. Sarebbe interessante se un giorno ci raccontassi l'aspetto della preparazione atletica, la programmazione, i richiami atletici a Dubai col preparatore Paganini. Roger non lascia nulla d'intentato. Ubaldo che mi dici della condizione fisica e della preparazione atletica di roger? semplicemente straordinaria, oggi avrò visto almeno una ventina di punti fatti, ripeto venti, non esagero, che gonzo avrebbe portato a casa con qualsiasi giocatore ma non con federer, e venti punti son tanti nell’economia di un match!! insomma, non scopriamo oggi il talento immenso di roger, la classe, la meravigliosa e inarrivabile “testa tennistica” (serena williams ha detto che per lei il tennis sta per l’80% nella testa se ricordo bene la percentuale, bè anche per me se non siamo a quelle proporzioni forse poco ci manca). Quello che stupisce di Roger è che sia il più forte di tutti anche in difesa e nei recuperi, davvero eccezionale. Sarebbe interessante se un giorno ci raccontassi l’aspetto della preparazione atletica, la programmazione, i richiami atletici a Dubai col preparatore Paganini. Roger non lascia nulla d’intentato.

]]>
Di: Franz79 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-668 Franz79 Sun, 28 Jan 2007 16:05:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-668 Basta! Federer e' senza dubbio il piu' grande di sempre, la qualita' dei tennisti di oggi non e' affatto scarsa, tutt'altro, e' che il marziano farebbe sembrare anche spyderman un brocco a giocare a tennis...infondo lui e' Superman... Grazie Roger per ricordarmi che i super eroi non esistono solo in film e videogame. Basta!
Federer e’ senza dubbio il piu’ grande di sempre, la qualita’ dei tennisti di oggi non e’ affatto scarsa, tutt’altro, e’ che il marziano farebbe sembrare anche spyderman un brocco a giocare a tennis…infondo lui e’ Superman…
Grazie Roger per ricordarmi che i super eroi non esistono solo in film e videogame.

]]>
Di: yasu http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-667 yasu Sun, 28 Jan 2007 15:48:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-667 giocava perfetto! e bravo il mitico svizzerro! non si ferma il federer express e gonzalez non e' la stazione da fermarsi quello espresso svizzerro ora io penso di sua possibilita' vincere tutte quattoro slam come periodo di graf che ebbe vinto 4+1(l'olimpiade) prima di mancanza di veri rivali credo di vedere il momonto migliore di svizzero ma anch'io ho capito se avesse vinto quaqlche outsider contro federer ci sara grande sensazione come il periodo di coppa italia una squadra di serie b ebbe vinto l'eqippe di serie a allora io ora immagino una paura di promotor dei tornei tanti promotor del tour atp volevano il regino se lui volesse tanto il titolo di roland garros credo che abbia bisogno di giocare di piu' prima di parigi se non voleva giocare qualche torneo e poi concentra di giocare bene a parigi comincia di annullare qualche torneo (come ex numero uno di tennis non poteva vincere wimbledon percio' prima di giocare nel regno unito non giocava mai come primi anni 80 e i promotor hanno perso la schieda che si chiama ivan lendl ) la scelta depende i tennista pero' io sto al mondo di motociclimo dove ci sono tanti sponsor penso tanto di soddisfazione dei clienti e appasionati all'anno scorso la roma e' citta' aperta per tennista ci furono tutti protagonista cosi sentivo la dolce vita' al campo di roma dove ci sta vicino alla cinecitta' il duello fra federer e nadal mi faceva sentire bellissimo film pero dopo aver sentito neo realismo in italia non andavano tutti due in germania dove i promotor volevano roger e rafael comunque sento la possibilita' di grand slam di reger e poi pendo tanto come prepara per la stagione dal torneo di montecarlo giocava perfetto! e bravo il mitico svizzerro!
non si ferma il federer express e gonzalez non e’ la stazione
da fermarsi quello espresso svizzerro

ora io penso di sua possibilita’ vincere tutte quattoro slam
come periodo di graf che ebbe vinto 4+1(l’olimpiade)

prima di mancanza di veri rivali
credo di vedere il momonto migliore di svizzero

ma anch’io ho capito se avesse vinto quaqlche outsider
contro federer
ci sara grande sensazione come il periodo di coppa italia
una squadra di serie b ebbe vinto l’eqippe di serie a

allora io ora immagino una paura di promotor dei tornei

tanti promotor del tour atp volevano il regino

se lui volesse tanto il titolo di roland garros
credo che abbia bisogno di giocare di piu’
prima di parigi

se non voleva giocare qualche torneo
e poi concentra di giocare bene a parigi
comincia di annullare qualche torneo
(come ex numero uno di tennis non poteva vincere wimbledon
percio’ prima di giocare nel regno unito
non giocava mai come primi anni 80 e i promotor hanno
perso la schieda che si chiama ivan lendl )

la scelta depende i tennista
pero’ io sto al mondo di motociclimo dove ci sono tanti sponsor
penso tanto di soddisfazione dei clienti e appasionati

all’anno scorso la roma e’ citta’ aperta per tennista
ci furono tutti protagonista

cosi sentivo la dolce vita’ al campo di roma dove ci sta vicino alla cinecitta’
il duello fra federer e nadal
mi faceva sentire bellissimo film

pero dopo aver sentito neo realismo in italia
non andavano tutti due in germania dove i promotor volevano
roger e rafael

comunque sento la possibilita’ di grand slam di reger
e poi pendo tanto
come prepara per la stagione dal torneo di montecarlo

]]>
Di: Giovanni Rossi http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-665 Giovanni Rossi Sun, 28 Jan 2007 14:51:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-665 Sto guardando adesso la partita,registrata, conosco il risultato: ho appena visto il primo gioco Federer al servizio, 0-30 per Gonzales dopo due diritti vincenti. Federer, due seconde palle di servizio, quella sull' ad con un kick incredibile che Gonzo (Ganzo) non puo' controllare di rovescio. Ragazzi, siamo impazziti? Che Federer giochi cosi' per i prossimi mille anni! Noioso? Vedere un tennis di questo genere e' una benedizione.Peste colga a tutti i blogger che osano parlare di noia! Cambino sport e si diano al golf!Da quello che vedo Gonzalez sta giocando benissimo, questo significa che il livello della partita si preannuncia altissimo. Adesso lasciatemi gustare la partita. Giovanni Sto guardando adesso la partita,registrata, conosco il risultato: ho appena visto il primo gioco Federer al servizio, 0-30 per Gonzales dopo due diritti vincenti. Federer, due seconde palle di servizio, quella sull’ ad con un kick incredibile che Gonzo (Ganzo) non puo’ controllare di rovescio. Ragazzi, siamo impazziti? Che Federer giochi cosi’ per i prossimi mille anni! Noioso? Vedere un tennis di questo genere e’ una benedizione.Peste colga a tutti i blogger che osano parlare di noia! Cambino sport e si diano al golf!Da quello che vedo Gonzalez sta giocando benissimo, questo significa che il livello della partita si preannuncia altissimo. Adesso lasciatemi gustare la partita.

Giovanni

]]>
Di: ivan77 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-664 ivan77 Sun, 28 Jan 2007 13:57:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-664 eh si' ubaldo..sempre la stessa scena..non c'e' niente da fare,e' troppo troppo forte,troppo piu' forte..direi che sei pessimista se pensi a 2 slam l'anno!peccato che gonzalez abbia sprecato uno dei 2 setpoint sotterrando un dritto che di solito non sbaglia..gia' nei primi 6 game aveva fatto il triplo degli errori gratuiti fatti in semifinale,segno che giocare con federer porta tutti a strafare..e comunque avrebbe perso in 4 set,pero' almeno un set lo perdeva roger!! e' stato bello seguire il torneo attraverso il tuo blog,ti faccio i miei complimenti per la tua abnegazione in un lavoro che sicuramente da fuori puo' sembrare piu' semplice di quanto sia in effetti.. grazie mille! saluti ivan eh si’ ubaldo..sempre la stessa scena..non c’e’ niente da fare,e’ troppo troppo forte,troppo piu’ forte..direi che sei pessimista se pensi a 2 slam l’anno!peccato che gonzalez abbia sprecato uno dei 2 setpoint sotterrando un dritto che di solito non sbaglia..gia’ nei primi 6 game aveva fatto il triplo degli errori gratuiti fatti in semifinale,segno che giocare con federer porta tutti a strafare..e comunque avrebbe perso in 4 set,pero’ almeno un set lo perdeva roger!!
e’ stato bello seguire il torneo attraverso il tuo blog,ti faccio i miei complimenti per la tua abnegazione in un lavoro che sicuramente da fuori puo’ sembrare piu’ semplice di quanto sia in effetti..
grazie mille!
saluti ivan

]]>
Di: noah83 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-663 noah83 Sun, 28 Jan 2007 13:05:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=203#comment-663 noioso? per me no. A me è venuta la pelle d'oca quando ho visto il tennis espresso dal Re contro Roddick e oggi contro Speedy. Uno spettacolo incredibile....gesti bianchi che non si vedevano da tempo. L'ultima volta che mi è venuta la pelle d'oca per gesti sportivi, è stato quando vedevo Maradona colpire un pallone....a proposito di marziani. W Federer noioso?
per me no.
A me è venuta la pelle d’oca quando ho visto il tennis espresso dal Re contro Roddick e oggi contro Speedy.
Uno spettacolo incredibile….gesti bianchi che non si vedevano da tempo.
L’ultima volta che mi è venuta la pelle d’oca per gesti sportivi, è stato quando vedevo Maradona colpire un pallone….a proposito di marziani.
W Federer

]]>