Commenti a: Foro Italico 2010. Perche’ punire gli appassionati? http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 12:01:44 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Indignato http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-167527 Indignato Sat, 05 Jun 2010 18:05:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-167527 Non volevo crederci, sono stato ai fori a vedere lo scempio qualche giorno fa... 47 milioni di euro per una struttura che, in paese "normale" si costruisce con max 10-12. Tecniche di costruzione desuete, esteticamente orrendo, costruito puntando solo al risparmio di materiali per far incassare il massimo possibile al costruttore. Tutto molto italiano. Non volevo crederci, sono stato ai fori a vedere lo scempio qualche giorno fa…

47 milioni di euro per una struttura che, in paese “normale” si costruisce con max 10-12.

Tecniche di costruzione desuete, esteticamente orrendo, costruito puntando solo al risparmio di materiali per far incassare il massimo possibile al costruttore.

Tutto molto italiano.

]]>
Di: stefano87 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-162918 stefano87 Mon, 03 May 2010 13:20:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-162918 Ieri ero uno presente al centrale. Mi ha sorpreso in negativo la grave e totale assenza di un minimo di controllo dello zaino con cui sono entrato. Poi non ho potuto seguire la seconda ripresa del giuoco causa mia partenza. Divertente la seconda interruzione, durante cui i pochi spettatori rimasti (fra i quali probabilmente molti come che non avrebbero potuto seguire una chiusura del match nel lunedì) esortavano ad intermittenza con fischi, parole ed applausi a ritmo crescente a riprendere il giuoco, pur non essendoci le necessarie condizioni meteorologiche. Dato il diluvio ampiamente previsto per ieri, perchè la finale del singolo non è stata fatta cominciare alle 14:30 o alle 15? Perchè la prima finale alle 13:30 (del doppio, quindi di breve durata in ogni caso) e la seconda così ritardata, data la certezza dell'arrivo dell'acqua? Perchè a rimetterci devono essere gli spettatori PAGANTI? Forse perchè è sky che decide l'orario di inizio dato che paga più degli spettatori? Ieri ero uno presente al centrale. Mi ha sorpreso in negativo la grave e totale assenza di un minimo di controllo dello zaino con cui sono entrato. Poi non ho potuto seguire la seconda ripresa del giuoco causa mia partenza. Divertente la seconda interruzione, durante cui i pochi spettatori rimasti (fra i quali probabilmente molti come che non avrebbero potuto seguire una chiusura del match nel lunedì) esortavano ad intermittenza con fischi, parole ed applausi a ritmo crescente a riprendere il giuoco, pur non essendoci le necessarie condizioni meteorologiche. Dato il diluvio ampiamente previsto per ieri, perchè la finale del singolo non è stata fatta cominciare alle 14:30 o alle 15? Perchè la prima finale alle 13:30 (del doppio, quindi di breve durata in ogni caso) e la seconda così ritardata, data la certezza dell’arrivo dell’acqua? Perchè a rimetterci devono essere gli spettatori PAGANTI? Forse perchè è sky che decide l’orario di inizio dato che paga più degli spettatori?

]]>
Di: enrico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-161548 enrico Tue, 27 Apr 2010 06:44:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-161548 veramente questo dilettantismo , unito all'arroganza della federazione stimolano l'appassionato ad abbandonare il tennis a roma ead andare altrove! Perchè non c'è un solo giornalista che si fa eco di queste proteste ? Dove siete Clerici e Tommasi ? Se non lo fate voi , chi lo deve fare ? veramente questo dilettantismo , unito all’arroganza della federazione
stimolano l’appassionato ad abbandonare il tennis a roma ead andare altrove!
Perchè non c’è un solo giornalista che si fa eco di queste proteste ?
Dove siete Clerici e Tommasi ? Se non lo fate voi , chi lo deve fare ?

]]>
Di: marco http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-158665 marco Tue, 13 Apr 2010 17:38:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-158665 Vergogna alla Federazione, Vergogna a tutti coloro che possono fare opinione e non risaltano tale problema da anni presente su roma. Federazione solo per pochi intimi come i nostri tennisti ciucci e presuntuosi. Ma sono anni però che se la cavano i nostri dirigenti!!!!! Vergogna alla Federazione, Vergogna a tutti coloro che possono fare opinione e non risaltano tale problema da anni presente su roma.
Federazione solo per pochi intimi come i nostri tennisti ciucci e presuntuosi.
Ma sono anni però che se la cavano i nostri dirigenti!!!!!

]]>
Di: TCC'75 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-157722 TCC'75 Mon, 05 Apr 2010 18:59:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-157722 @Marcello: ti stimo fratè! Anche io non ho nessuna intenziona di perdere tempo e soldi per vedere una partita di secondo turno dal "terzo anello". Preferisco giocare a tennis a casa mia e ascoltarmi Tommasi in televisione (sempre che Baccini non gli neghi l'accredito o proponga la revoca della cittadinanza!). @Marcello: ti stimo fratè!
Anche io non ho nessuna intenziona di perdere tempo e soldi per vedere una partita di secondo turno dal “terzo anello”. Preferisco giocare a tennis a casa mia e ascoltarmi Tommasi in televisione (sempre che Baccini non gli neghi l’accredito o proponga la revoca della cittadinanza!).

]]>
Di: marcello http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-156120 marcello Fri, 26 Mar 2010 22:33:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-156120 Sono un super appassionato e NON andrò agli internazionali. Non ho i soldi per permettermi 500 euro di un biglietto settimanale (più alberghi...chiaramente). Ho sky euna bottiglia di millesimato in frizer. Meglio così. Ho parenti a Roma che mi hanno detto detto che i biglietti me li avrebbero procurati gratis loro (2 parenti e 2 risposte analoghe). Non ci vado comunque (perchè volevo andarci con amici). Il discorso è il solito: prezzi esorbitanti per i comuni mortali; gratis per sponsor, amici degli amici, aziende varie, ecc... Il risultato è la solta ignoranza sugli spalti (non solo italiana) e gli appassionati a casa. Frega niente e nessuno. Bene, neanche a me. Mi diverto di più sulla MIA terra rossa con le mie FINALINE. Magari vado a Madrid... Sono un super appassionato e NON andrò agli internazionali.
Non ho i soldi per permettermi 500 euro di un biglietto settimanale (più alberghi…chiaramente). Ho sky euna bottiglia di millesimato in frizer. Meglio così. Ho parenti a Roma che mi hanno detto detto che i biglietti me li avrebbero procurati gratis loro (2 parenti e 2 risposte analoghe). Non ci vado comunque (perchè volevo andarci con amici). Il discorso è il solito: prezzi esorbitanti per i comuni mortali; gratis per sponsor, amici degli amici, aziende varie, ecc… Il risultato è la solta ignoranza sugli spalti (non solo italiana) e gli appassionati a casa. Frega niente e nessuno. Bene, neanche a me. Mi diverto di più sulla MIA terra rossa con le mie FINALINE. Magari vado a Madrid…

]]>
Di: Greta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-155006 Greta Sat, 20 Mar 2010 01:36:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-155006 Come non darvi ragione , è una pazzia la prevendita degli Internazionali di Tennis. Ve lo dice una persona che vive a Bologna e tutti gli anni diventa matta per trovare i biglietti migliori . L'ultima esperienza sono state le semifinali maschili del 2008 , tutti si ricordano com'è andata ...... Bhe io ho fatto una trasferta a Roma per vedere 15 minuti di tennis e pagare 120 euro a biglietto . L'unica possibilità che ha dato la direzione del torneo , era di avere lo sconto del 50%sulle semifinali femminili della settimana dopo. Certo forse per i Romani poteva anche essere una mezza soluzione , ma per una persona che arriva da fuori. Sperando in qualche novità positiva , buon tennis a tuttti Come non darvi ragione , è una pazzia la prevendita degli Internazionali di Tennis.
Ve lo dice una persona che vive a Bologna e tutti gli anni diventa matta per trovare i biglietti migliori .
L’ultima esperienza sono state le semifinali maschili del 2008 , tutti si ricordano com’è andata ……
Bhe io ho fatto una trasferta a Roma per vedere 15 minuti di tennis e pagare 120 euro a biglietto .
L’unica possibilità che ha dato la direzione del torneo , era di avere lo sconto del 50%sulle semifinali femminili della settimana dopo.
Certo forse per i Romani poteva anche essere una mezza soluzione , ma per una persona che arriva da fuori.
Sperando in qualche novità positiva , buon tennis a tuttti

]]>
Di: Giovanni, Pescia (PT) http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-154672 Giovanni, Pescia (PT) Wed, 17 Mar 2010 15:22:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-154672 Roma, grande torneo e biglietti venduti all’italiana. A differenza degli altri tornei masters nel mondo per gli internazionali i biglietti si possono prenotare (ad eccezione degli abbonamenti) solo dal 9 Gennaio in avanti. Vabbè ... ma inoltre pur provvedendo con estrema puntualità (direi anticipo) alla richiesta vengono assegnati solo posti nel "3° anello" ! Stadio nuovo, 5.000 posti in meno e bagarini che come sempre venderanno numerosi biglietti per ogni settore, davanti alla sede del Coni peraltro ... Luttazzi direbbe disgustorama, per fortuna che c’è il tennis da giocare e tanto in tennis in TV, almeno su sky ... Roma, grande torneo e biglietti venduti
all’italiana.
A differenza degli altri tornei masters nel mondo per gli
internazionali i biglietti si possono prenotare (ad eccezione degli
abbonamenti) solo dal 9 Gennaio in avanti. Vabbè … ma inoltre pur
provvedendo con estrema puntualità (direi anticipo) alla richiesta vengono assegnati solo posti nel “3° anello” !
Stadio nuovo, 5.000 posti in meno e bagarini che come sempre venderanno
numerosi biglietti per ogni settore, davanti alla sede del Coni peraltro …
Luttazzi direbbe disgustorama, per fortuna che c’è il tennis da giocare e
tanto in tennis in TV, almeno su sky …

]]>
Di: Susanna http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-154664 Susanna Wed, 17 Mar 2010 13:57:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-154664 ho letto attentamente tutti i commenti, inutile dire che anch'io ho avuto una delusione tremenda quando ho appreso che i posti migliori li vendevano solo tramite abbonamento. visto che sono testarda e quest'anno voglio proprio vedere Federer dal vivo, penso che cederò e comprerò i biglietti al doppio su internet. un vero peccato che però si debba alimentare il concetto che chi se lo può permettere riesce ad ottenere quello che vuole!! aspetto comunque una risposta e una spiegazione da parte della FT. ho letto attentamente tutti i commenti, inutile dire che anch’io ho avuto una delusione tremenda quando ho appreso che i posti migliori li vendevano solo tramite abbonamento. visto che sono testarda e quest’anno voglio proprio vedere Federer dal vivo, penso che cederò e comprerò i biglietti al doppio su internet. un vero peccato che però si debba alimentare il concetto che chi se lo può permettere riesce ad ottenere quello che vuole!! aspetto comunque una risposta e una spiegazione da parte della FT.

]]>
Di: mari http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-154640 mari Wed, 17 Mar 2010 11:25:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2646#comment-154640 ....ovviamente parte degli abbonamenti rimarranno invenduti e i biglietti di tribuna finiranno o nelle mani dei bagarini o verranno messi in vendita gli ultimi giorni del torneo...... Dimenticavo di riferivi la risposta illuminante di un' addetta alla vendita del foro italico quando ho chiesto spiegazioni sulla mancata disponibilità dei bilgietti di tribuna tevere e montemario se non in abbonamento...testualmente:<>... non sono scoppiata a ridere per educazione.... mai dire mai però, tutto è possibile nel nostro paese considerando che il progetto non ha la firma di Frank Lloyd Wright ma di un costruttore un certo Anemone.... ….ovviamente parte degli abbonamenti rimarranno invenduti e i biglietti di tribuna finiranno o nelle mani dei bagarini o verranno messi in vendita gli ultimi giorni del torneo……

Dimenticavo di riferivi la risposta illuminante di un’ addetta alla vendita del foro italico quando ho chiesto spiegazioni sulla mancata disponibilità dei bilgietti di tribuna tevere e montemario se non in abbonamento…testualmente:<>…
non sono scoppiata a ridere per educazione….

mai dire mai però, tutto è possibile nel nostro paese considerando che il progetto non ha la firma di Frank Lloyd Wright ma di un costruttore un certo Anemone….

]]>