Commenti a: Due bellezze per una brutta finaleIl “Grand Glam” va alla Sharapova.Ha dominato con il servizio. Ivanovic troppo fallosa http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:23:05 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Tommy http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41323 Tommy Sat, 26 Jan 2008 22:27:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41323 Non sono d'accordo su alcune cose che ho letto.Da buon SuperFan di ANA IVANOVIC posso dire e scrivere che fino a 9 mesi fa era la numero 16 al Mondo ed ora é passata al numero 2 o 3 del Ranking:qualcosa mi dice che la bellissimissima tennista serba é migliorata un sacco nel corso del 2007 ed inizio del 2008,o sbaglio? Sulla Sharapova si sa che é una brava tennista e sappiamo benissimo che la sua forza sta nella potenza quando comincia ad urlare quando spinge al massimo colpendo la pallina. Per caso vi ricordate la Semifinale del Roland Garros del 2007 fra loro 2?Anche lí Maria era la favorita per il titolo assieme alla Henin-Hardenne ma quella volta gli errori li aveva commessi la bionda siberiana tanto che il pubblico francese si annoió ed arrivó anche per Maria qualche fischio:il punteggio finale fu un clamoroso 6-2 e 6-1 per la "mia" ANA. TOMAS-TOMMY(100% SuperFan italiano di Ana Ivanovic) Non sono d’accordo su alcune cose che ho letto.Da buon SuperFan di ANA IVANOVIC posso dire e scrivere che fino a 9 mesi fa era la numero 16 al Mondo ed ora é passata al numero 2 o 3 del Ranking:qualcosa mi dice che la bellissimissima tennista serba é migliorata un sacco nel corso del 2007 ed inizio del 2008,o sbaglio?
Sulla Sharapova si sa che é una brava tennista e sappiamo benissimo che la sua forza sta nella potenza quando comincia ad urlare quando spinge al massimo colpendo la pallina.
Per caso vi ricordate la Semifinale del Roland Garros del 2007 fra loro 2?Anche lí Maria era la favorita per il titolo assieme alla Henin-Hardenne ma quella volta gli errori li aveva commessi la bionda siberiana tanto che il pubblico francese si annoió ed arrivó anche per Maria qualche fischio:il punteggio finale fu un clamoroso 6-2 e 6-1 per la “mia” ANA.

TOMAS-TOMMY(100% SuperFan italiano di Ana Ivanovic)

]]>
Di: jules http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41311 jules Sat, 26 Jan 2008 19:40:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41311 concordo con angelica.ma nn credo che le manchi il killer instict.certo nn lo ha ancora al massimo...intendo,la sharapova e' un esempio palese di killer istict.basta guardare alla sua prima finale dello slam a wimbledon.fu spettacolare.ad ana manca.o meglio,mi piace pensare che lo ha ma non lo sa tirare fuori del tutto.comunque sia,qualcuno ha sottolineato che e' gia la seconda finale persa.innanzitutto penso sia meglio arrivare in finale piu volte che non arrivarci per niente.secondo,se si pensa che in 9 mesi questa ragazza da non vincere niente e non essere nessuno ha fatto due finali,una semi,ha raggiunto la posizione numero due del ranking e ha il numero maggiore di vittorie contro top ten subito dietro la henin.non mi sembra poco.poi sinceramente,una cosa e' perdere le finali dello slam contro giocatrici meno quotate o almeno del tuo stesso livello(vedi clijsters,ahime' perche la adoravo!) e una cosa contro una henin a parigi,sottolineamolo a parigi, e una contro una sharapova a questo livello. insomma,secondo me e' in ascesa e le do grande merito. detto questo,sono contenta per la sharapova.dopo un brutto anno le ci voleva.facesse meno la paperella e non avesse quel padre antipatico al suo fianco,potrei quasi diventare una sua fan! concordo con angelica.ma nn credo che le manchi il killer instict.certo nn lo ha ancora al massimo…intendo,la sharapova e’ un esempio palese di killer istict.basta guardare alla sua prima finale dello slam a wimbledon.fu spettacolare.ad ana manca.o meglio,mi piace pensare che lo ha ma non lo sa tirare fuori del tutto.comunque sia,qualcuno ha sottolineato che e’ gia la seconda finale persa.innanzitutto penso sia meglio arrivare in finale piu volte che non arrivarci per niente.secondo,se si pensa che in 9 mesi questa ragazza da non vincere niente e non essere nessuno ha fatto due finali,una semi,ha raggiunto la posizione numero due del ranking e ha il numero maggiore di vittorie contro top ten subito dietro la henin.non mi sembra poco.poi sinceramente,una cosa e’ perdere le finali dello slam contro giocatrici meno quotate o almeno del tuo stesso livello(vedi clijsters,ahime’ perche la adoravo!) e una cosa contro una henin a parigi,sottolineamolo a parigi, e una contro una sharapova a questo livello.
insomma,secondo me e’ in ascesa e le do grande merito.
detto questo,sono contenta per la sharapova.dopo un brutto anno le ci voleva.facesse meno la paperella e non avesse quel padre antipatico al suo fianco,potrei quasi diventare una sua fan!

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41307 marcos Sat, 26 Jan 2008 18:48:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41307 belle in campo e brutta finale, sono daccordo. ana fallosissima col dritto e poco incisiva col rovescio. maria devastante col dritto, malgrado tanti errori. belle in campo e brutta finale, sono daccordo.

ana fallosissima col dritto e poco incisiva col rovescio. maria devastante col dritto, malgrado tanti errori.

]]>
Di: Nikolik http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41306 Nikolik Sat, 26 Jan 2008 18:45:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41306 Però questa Ivanovic l'ho vista proprio lenta, in grande difficoltà. D'accordo, l'altra tirava forte, ma lei arrancava, non correva. Però questa Ivanovic l’ho vista proprio lenta, in grande difficoltà.
D’accordo, l’altra tirava forte, ma lei arrancava, non correva.

]]>
Di: angelica http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41305 angelica Sat, 26 Jan 2008 18:38:48 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41305 Mi trovo completamente d'accordo con Backdoor. Credo che Ivanovic ancora non sia in grado di gestire le emozioni di una finale dello Slam, quando dall'altra parte della rete c'è una agonista di prima categoria. Non sono cosi' sicura che abbia killer istinct. Pero' ha un gran tennis. E puo' imparare a gestire meglio i punti importanti. E sono anche d'accordo con jules quando dice che si aspetta un grande anno di tennis. Mi trovo completamente d’accordo con Backdoor.
Credo che Ivanovic ancora non sia in grado di gestire le emozioni di una finale dello Slam, quando dall’altra parte della rete c’è una agonista di prima categoria.
Non sono cosi’ sicura che abbia killer istinct. Pero’ ha un gran tennis. E puo’ imparare a gestire meglio i punti importanti.
E sono anche d’accordo con jules quando dice che si aspetta un grande anno di tennis.

]]>
Di: jules http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41269 jules Sat, 26 Jan 2008 14:09:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41269 hanno la stessa eta ma esperienze diverse.in fondo ana e' nel giro solo da poco piu di due anni e ha fatto passi avanti enormi.da aprile dello scorso anno ad ora e' migliorata mostrosuamente.se continua cosi e recupera un gap con le altre che piano piano si va assottigliando sono sicura che annoverera altre finali e alzera molti trofei.il killer istict ce l'ha.deve imparare ad usarlo. onore a maria,era la piu forte.onore ad ana,sta seguendo la strada giusta. mi aspetto un grande anno di tennis! hanno la stessa eta ma esperienze diverse.in fondo ana e’ nel giro solo da poco piu di due anni e ha fatto passi avanti enormi.da aprile dello scorso anno ad ora e’ migliorata mostrosuamente.se continua cosi e recupera un gap con le altre che piano piano si va assottigliando sono sicura che annoverera altre finali e alzera molti trofei.il killer istict ce l’ha.deve imparare ad usarlo.
onore a maria,era la piu forte.onore ad ana,sta seguendo la strada giusta.
mi aspetto un grande anno di tennis!

]]>
Di: federico http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41265 federico Sat, 26 Jan 2008 13:44:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41265 La Sharapova se è mentalmente e fisicamente a posto non perde con nessuno... è una jena!! Battuta la Henin era ovvio vincesse perchè si è sentita la più forte... solo una Serena al top la può contrastare quando è in "palla". Forza Ana per il futuro. La Sharapova se è mentalmente e fisicamente a posto non perde con nessuno… è una jena!!
Battuta la Henin era ovvio vincesse perchè si è sentita la più forte… solo una Serena al top la può contrastare quando è in “palla”.
Forza Ana per il futuro.

]]>
Di: carolina http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41244 carolina Sat, 26 Jan 2008 10:49:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41244 la partita come diceva scanagatta non è stata bella a mio avviso anche perchè giocano allo stesso modo. vi chiedo: potrebbe avere successo una giocatrice serve & volley ? una tsonga al femminile? la partita come diceva scanagatta non è stata bella a mio avviso anche perchè giocano allo stesso modo. vi chiedo: potrebbe avere successo una giocatrice serve & volley ? una tsonga al femminile?

]]>
Di: Backdoor http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41232 Backdoor Sat, 26 Jan 2008 09:56:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41232 @ Marino Se con l'espressione "minimo sindacale per vincere" intendi che Maria non ha sfornato un'altra prestazione 'monstre' per vincere il titolo, si può anche essere d'accordo. Ma anche quando il suo rovescio scappava più del solito e le % di servizio non sono erano efficacissime, la Sharapova non ha mancato di fare i punti che contavano nel momento più importante. Mentre la Ivanovic, sul 5-4 e 0-30 nel 1st set, invece di chiudere con una pallata di rovescio in lungo linea, ha cercato il colpo di tocco (che lei ancora non ha). Fare la cosa giusta al momento giusto, anche questa definizione rientra nel concetto di 'cattiveria agonistica', che negli U.S. chiamano 'killer istinct'. Maria ce l'ha sempre, ad Ana ieri è mancato clamorosamente. @ Marino

Se con l’espressione “minimo sindacale per vincere” intendi che Maria non ha sfornato un’altra prestazione ‘monstre’ per vincere il titolo, si può anche essere d’accordo.

Ma anche quando il suo rovescio scappava più del solito e le % di servizio non sono erano efficacissime, la Sharapova non ha mancato di fare i punti che contavano nel momento più importante. Mentre la Ivanovic, sul 5-4 e 0-30 nel 1st set, invece di chiudere con una pallata di rovescio in lungo linea, ha cercato il colpo di tocco (che lei ancora non ha).

Fare la cosa giusta al momento giusto, anche questa definizione rientra nel concetto di ‘cattiveria agonistica’, che negli U.S. chiamano ‘killer istinct’.
Maria ce l’ha sempre, ad Ana ieri è mancato clamorosamente.

]]>
Di: marino http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41228 marino Sat, 26 Jan 2008 09:23:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1365#comment-41228 a me non è sembrato che la sharapova sia ricorsa a tanta cattiveria agonistica; anzi credo che abbia fatto il minimo sindacale per vincere, e questo la dice lunga. il discorso (forse preparato?) durante la premiazione è stato finalmente insolito, anche se mi ha ricordato un po' quelli della seles pre-93: che da bolletieri insegnino pure questo? infine, in merito ai giochi di parole dei giornali inglesi, si sono fatti sfuggire un calembour ready-made: GLAM SLAM, una canzone di prince, il cui ritornello - fra l'altro - si sarebbe ben addetto alla finale: Glam Slam thank U ma'am U really make my day Glam Slam thank U ma'am I pray U always stay secondo me nike e adidas potrebbero recitarlo come un mantra affinché ci siano altre finali tra la ivanovic e la sharapova ;-) a me non è sembrato che la sharapova sia ricorsa a tanta cattiveria agonistica; anzi credo che abbia fatto il minimo sindacale per vincere, e questo la dice lunga.
il discorso (forse preparato?) durante la premiazione è stato finalmente insolito, anche se mi ha ricordato un po’ quelli della seles pre-93: che da bolletieri insegnino pure questo?

infine, in merito ai giochi di parole dei giornali inglesi, si sono fatti sfuggire un calembour ready-made: GLAM SLAM, una canzone di prince, il cui ritornello - fra l’altro - si sarebbe ben addetto alla finale:

Glam Slam thank U ma’am
U really make my day
Glam Slam thank U ma’am
I pray U always stay

secondo me nike e adidas potrebbero recitarlo come un mantra affinché ci siano altre finali tra la ivanovic e la sharapova ;-)

]]>