Commenti a: TV: Bilancio del dopo-Melbourne.Poche speranze per Vina Del Mar.L’Italia di Fed Cup…e tutto il resto. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:53:41 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-42173 pibla Fri, 01 Feb 2008 09:24:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-42173 Grande Federico!!! E' chiaro che voi telecronisti sareste i primi a beneficiare e a desiderare certe migliorie. Grazie mille, complimenti per tutto e a presto!! Grande Federico!!!
E’ chiaro che voi telecronisti sareste i primi a beneficiare e a desiderare certe migliorie.
Grazie mille, complimenti per tutto e a presto!!

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-42051 Voortrekker Boer Thu, 31 Jan 2008 21:25:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-42051 Non ti preoccupare Federico il mio spirito albese è integro e concreto: se per caso un giorno della tua vita dovessi passare da Bloemfontein troveresti nella polverosa biblioteca scolastica (aperta al pubblico) della Jakob De La Rey High School l'opera omnia di un tal Beppe Fenoglio in edizione einaudi e allegate le rispettive traduzioni in inglese e afrikaans scritte con calligrafia malferma ma leggibile da un lettore adolescente per il quale quei libri erano l'unica conessione con una parte delle sue radici...ciao Federico Non ti preoccupare Federico il mio spirito albese è integro e concreto: se per caso un giorno della tua vita dovessi passare da Bloemfontein troveresti nella polverosa biblioteca scolastica (aperta al pubblico) della Jakob De La Rey High School l’opera omnia di un tal Beppe Fenoglio in edizione einaudi e allegate le rispettive traduzioni in inglese e afrikaans scritte con calligrafia malferma ma leggibile da un lettore adolescente per il quale quei libri erano l’unica conessione con una parte delle sue radici…ciao Federico

]]>
Di: Federico Ferrero http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-42039 Federico Ferrero Thu, 31 Jan 2008 20:13:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-42039 Molte grazie a Riccardo: equivoco chiarito! Sappi che di mail e pareri noi ne mandiamo dopo ogni Slam e le nostre opinioni vengono riferite ai responsabili italiani che di tanto in tanto volano a Issy-les-Moulineaux per riunirsi con Eurosport France e i rappresentanti delle altre nazioni. A Pibla, che saluto e ringrazio, confermo che le sue remore sulla copertura di Eurosport sono le stesse mie da appassionato: vorrei studio in loco e dieci campi con regia personalizzata! Saluto anche Voortrekker Boer e mi compiaccio per la semiconterraneità! A giudicare dal nickname, però, ha avuto la meglio lo spirito sudafricano... Alla prossima FF Molte grazie a Riccardo: equivoco chiarito! Sappi che di mail e pareri noi ne mandiamo dopo ogni Slam e le nostre opinioni vengono riferite ai responsabili italiani che di tanto in tanto volano a Issy-les-Moulineaux per riunirsi con Eurosport France e i rappresentanti delle altre nazioni. A Pibla, che saluto e ringrazio, confermo che le sue remore sulla copertura di Eurosport sono le stesse mie da appassionato: vorrei studio in loco e dieci campi con regia personalizzata!
Saluto anche Voortrekker Boer e mi compiaccio per la semiconterraneità! A giudicare dal nickname, però, ha avuto la meglio lo spirito sudafricano…

Alla prossima
FF

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-42027 Voortrekker Boer Thu, 31 Jan 2008 18:33:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-42027 E' vero forse è passato un po' sottotono, questo ulteriore "misfatto" di Sky non credo che lasciar libera la AMS Tv significherebbe un crollo di abbonamenti. E’ vero forse è passato un po’ sottotono, questo ulteriore “misfatto” di Sky non credo che lasciar libera la AMS Tv significherebbe un crollo di abbonamenti.

]]>
Di: Riccardo Bisti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-42014 Riccardo Bisti Thu, 31 Jan 2008 17:48:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-42014 Ciao Federico, grazie mille per i tuoi interventi, sempre utili ed apprezzati. Per l'amor di Dio, non volevo "affibbiarti" un ruolo non tuo (quello di factotum) all'interno della struttura Eurosport. Anzi, nei miei articoli credo di aver sempre distinto i ruoli gestionali da quelli puramente cronistici. Nel mio ultimo commento, quello cui probabilmente facevi riferimento, parlavo solo dello streaming, pensando: "in merito alle segnalazioni ricevute, magari qualcuno di Eurosport può semplicemente riferire ai piani alti dei disservizi (veri o presunti) dello streaming". Senza avere pretese che tu o qualsiasi altro cronista abbia voce in capitolo, o ancor peggio le possibilità per risolvere la cosa. Equivoco risolto, spero :) Allo stesso tempo, dico che del mancato streaming in Italia dei Masters Series (per volere di Sky) me ne occupai in questa rubrica il 21 marzo scorso, esattamente a questo link: www.blogquotidiani.net/tennis/?p=314 La news finì un pò nascosta in mezzo ad un articolo abbastanza lungo, ma vedrai che in occasione di Indian Wells avremo tempo e modo di tornare sull'argomento! Ciao Federico,
grazie mille per i tuoi interventi, sempre utili ed apprezzati. Per l’amor di Dio, non volevo “affibbiarti” un ruolo non tuo (quello di factotum) all’interno della struttura Eurosport. Anzi, nei miei articoli credo di aver sempre distinto i ruoli gestionali da quelli puramente cronistici.
Nel mio ultimo commento, quello cui probabilmente facevi riferimento, parlavo solo dello streaming, pensando: “in merito alle segnalazioni ricevute, magari qualcuno di Eurosport può semplicemente riferire ai piani alti dei disservizi (veri o presunti) dello streaming”. Senza avere pretese che tu o qualsiasi altro cronista abbia voce in capitolo, o ancor peggio le possibilità per risolvere la cosa. Equivoco risolto, spero :)

Allo stesso tempo, dico che del mancato streaming in Italia dei Masters Series (per volere di Sky) me ne occupai in questa rubrica il 21 marzo scorso, esattamente a questo link:
http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=314
La news finì un pò nascosta in mezzo ad un articolo abbastanza lungo, ma vedrai che in occasione di Indian Wells avremo tempo e modo di tornare sull’argomento!

]]>
Di: massimo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-42010 massimo Thu, 31 Jan 2008 17:43:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-42010 Forse non serve aggiungerlo, ma chi lavora non può passare tutte le notti sveglio a vedere tennis. Il momento migliore all'AO sarebbero stati sabato e domenica mattina. Purtroppo, come già prevedevo, sport invernali hanno cancellato parte del programma. Perché non fare almeno delle repliche di quello e del meglio delle sessioni notturne? A me sembra che siano molte le persone che guardano il tennis e forse un po' più di attenzione non guasterebbe. Anche perché non tutti hanno la possibilità dello Streaming in casa. Me la prenderò con Sky, che potrebbe acquistare gli eventi. Riguardo i telecronisti a me non dispiacciono. Trovo tutti molto preparati, ognuno col proprio stile Forse non serve aggiungerlo, ma chi lavora non può passare tutte le notti sveglio a vedere tennis. Il momento migliore all’AO sarebbero stati sabato e domenica mattina. Purtroppo, come già prevedevo, sport invernali hanno cancellato parte del programma. Perché non fare almeno delle repliche di quello e del meglio delle sessioni notturne? A me sembra che siano molte le persone che guardano il tennis e forse un po’ più di attenzione non guasterebbe. Anche perché non tutti hanno la possibilità dello Streaming in casa. Me la prenderò con Sky, che potrebbe acquistare gli eventi.
Riguardo i telecronisti a me non dispiacciono. Trovo tutti molto preparati, ognuno col proprio stile

]]>
Di: Monique Filippella http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-42004 Monique Filippella Thu, 31 Jan 2008 16:16:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-42004 A proposito dello streaming di Eurosport, l'ho acquistato per poter rivedere con calma tutte le partite perse, sia perchè non avevo a disposizione Eurosport dove ero, sia perchè così potevo vedere anche le partite non trasmesse perchè su altri campi. Però, andando avanti col tempo, le partite "visibili" sono rimaste solo quelle a partire dal 19, mentre prima erano visibili anche quelle precedenti... Eppure sul sito dicono che le partite si possono vedere per un mese dalla fine della manifestazione. Che fine hanno fatto? Mi sarei voluta vedere, ad esempio Sharapova-Davenport. Perchè non posso? A proposito dello streaming di Eurosport, l’ho acquistato per poter rivedere con calma tutte le partite perse, sia perchè non avevo a disposizione Eurosport dove ero, sia perchè così potevo vedere anche le partite non trasmesse perchè su altri campi. Però, andando avanti col tempo, le partite “visibili” sono rimaste solo quelle a partire dal 19, mentre prima erano visibili anche quelle precedenti… Eppure sul sito dicono che le partite si possono vedere per un mese dalla fine della manifestazione. Che fine hanno fatto? Mi sarei voluta vedere, ad esempio Sharapova-Davenport. Perchè non posso?

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-41978 pibla Thu, 31 Jan 2008 14:29:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-41978 Innanzitutto, se ancora ci sta leggendo, un grande saluto ed un grazie a Federico della risposta, davvero bravo; sul fatto che non è certo a voi che si possono chiedere certe cose o imputare certe scelte o certi disservizi del canale sono assolutamente d'accordo con te, anzi, come avevo scritto nel mio commento, voi telecronisti siete proprio tra le cose che funzionano del canale (onestamente Paolino ogni tanto fa delle battute fenomenali, ma per il resto non mi esalta, comunque de gustibus...), sul fatto che Eurosport non ha l'esclusiva del tennis ma che lo potrebbero acquistare e trasmettere altri canali NON NE AVEVO LA PIU' PALLIDA IDEA ed anzi grazie della doverosissima precisazione, su tutto il resto, in merito al servizio offerto da Eurosport, rimango della mia opinione, il che non vuole assolutamente dire che ritengo Sky esente da colpe, anzi, loro sono assolutamente scandalosi e l'abbiamo sottolineato parecchie ma parecchie volte, solo che a questo giro si parlava di Eurosport.... Ciao!! Innanzitutto, se ancora ci sta leggendo, un grande saluto ed un grazie a Federico della risposta, davvero bravo; sul fatto che non è certo a voi che si possono chiedere certe cose o imputare certe scelte o certi disservizi del canale sono assolutamente d’accordo con te, anzi, come avevo scritto nel mio commento, voi telecronisti siete proprio tra le cose che funzionano del canale (onestamente Paolino ogni tanto fa delle battute fenomenali, ma per il resto non mi esalta, comunque de gustibus…), sul fatto che Eurosport non ha l’esclusiva del tennis ma che lo potrebbero acquistare e trasmettere altri canali NON NE AVEVO LA PIU’ PALLIDA IDEA ed anzi grazie della doverosissima precisazione, su tutto il resto, in merito al servizio offerto da Eurosport, rimango della mia opinione, il che non vuole assolutamente dire che ritengo Sky esente da colpe, anzi, loro sono assolutamente scandalosi e l’abbiamo sottolineato parecchie ma parecchie volte, solo che a questo giro si parlava di Eurosport….
Ciao!!

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-41964 Voortrekker Boer Thu, 31 Jan 2008 13:11:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-41964 Federico Ferrero oltre ad essere un mio coetaneo e semiconterraneo (mia madre è di Alba) è veramente un signore a sentire da come ha fatto notare una cosa che forse si è sempre discussa troppo poco: come mai in Italia non è visibile l'ATP Master Series TV fruibile in qualsiasi parte del mondo tranne che Brasile,Francia e proprio noi? Questo sì che è un comportamento assai lesivo da parte di Sky, non parliamo poi del fatto che l'AMS Tv offre un servizio che non è nemmeno comparabile con Sky: almeno 5 campi coperti dalla regia (qualcuno lo sapeva che riprendono i match anche del "centralino" di Roma con telecamera fissa?),highlights, definizione ottima (monitor permettendo) interviste dopopartita ai giocatori,audio/video e le varie inside stories molto interessanti che riguardano ogni torneo visto da un giocatore diverso ogni volta...questo è ciò che Sky ci nega. EuroSport non è di certo il massimo, ma anche Sky combina i suoi pasticci! Federico Ferrero oltre ad essere un mio coetaneo e semiconterraneo (mia madre è di Alba) è veramente un signore a sentire da come ha fatto notare una cosa che forse si è sempre discussa troppo poco: come mai in Italia non è visibile l’ATP Master Series TV fruibile in qualsiasi parte del mondo tranne che Brasile,Francia e proprio noi? Questo sì che è un comportamento assai lesivo da parte di Sky, non parliamo poi del fatto che l’AMS Tv offre un servizio che non è nemmeno comparabile con Sky: almeno 5 campi coperti dalla regia (qualcuno lo sapeva che riprendono i match anche del “centralino” di Roma con telecamera fissa?),highlights, definizione ottima (monitor permettendo) interviste dopopartita ai giocatori,audio/video e le varie inside stories molto interessanti che riguardano ogni torneo visto da un giocatore diverso ogni volta…questo è ciò che Sky ci nega. EuroSport non è di certo il massimo, ma anche Sky combina i suoi pasticci!

]]>
Di: Federico Ferrero http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-41938 Federico Ferrero Thu, 31 Jan 2008 10:52:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1378#comment-41938 Ciao Marcos (ma ti chiami davvero Marcos?), mi spiace ma devo deluderti. Non esiste né esisterà una sottoregia italiana di Eurosport; né i telecronisti né il responsabile della produzione possono chiedere a Eurosport di fare qui in Italia ciò che viene fatto in Francia. La politica della rete è paneuropea e... risparmiosa: ci piacerebbe avere voce in capitolo ma non è così (nessuna regia personalizzata, niente studi diversificati per ogni nazione. No way). Se passerai da Milano (sempre che tu non ci viva già) sarò lieto di offriti un aperitivo - sei un esperto in materia, mi pare - di farti visitare gli studi di Eurosport Italia e di spiegarti come funziona il tutto! Grazie a stefan e agli altri: sappiate che le critiche vanno benissimo, non è quello il problema. Non mi piace solo assumere responsabilità per scelte non mie o leggere affermazioni imprecise sulle colpe della mancata trasmissione del tennis in Italia... Ciao Marcos (ma ti chiami davvero Marcos?), mi spiace ma devo deluderti. Non esiste né esisterà una sottoregia italiana di Eurosport; né i telecronisti né il responsabile della produzione possono chiedere a Eurosport di fare qui in Italia ciò che viene fatto in Francia. La politica della rete è paneuropea e… risparmiosa: ci piacerebbe avere voce in capitolo ma non è così (nessuna regia personalizzata, niente studi diversificati per ogni nazione. No way). Se passerai da Milano (sempre che tu non ci viva già) sarò lieto di offriti un aperitivo - sei un esperto in materia, mi pare - di farti visitare gli studi di Eurosport Italia e di spiegarti come funziona il tutto!

Grazie a stefan e agli altri: sappiate che le critiche vanno benissimo, non è quello il problema. Non mi piace solo assumere responsabilità per scelte non mie o leggere affermazioni imprecise sulle colpe della mancata trasmissione del tennis in Italia…

]]>