Commenti a: Tsonga davvero dirompente.Ma fu Lewis il finalista meno atteso http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 17:23:35 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41224 Voortrekker Boer Sat, 26 Jan 2008 09:06:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41224 Gioire dalla rabbia e della delusione altrui mi sembra abbastanza esagerato se è a questo che si è ridotto il livello di chi segue il tennis in Italia non siamo messi bene. Gioire dalla rabbia e della delusione altrui mi sembra abbastanza esagerato se è a questo che si è ridotto il livello di chi segue il tennis in Italia non siamo messi bene.

]]>
Di: Voortrekker Boer http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41223 Voortrekker Boer Sat, 26 Jan 2008 09:06:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41223 Giore dalla rabbia e della delusione altrui mi sembra abbastanza esagerato se è a questo che si è ridotto il livello di chi segue il tennis in Italia non siamo messi bene. Giore dalla rabbia e della delusione altrui mi sembra abbastanza esagerato se è a questo che si è ridotto il livello di chi segue il tennis in Italia non siamo messi bene.

]]>
Di: jules http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41195 jules Sat, 26 Jan 2008 00:44:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41195 sono davvero contenta che djokovic abbia vinto. perche' gioca davvero bene,perche' e' una ventata d'aria fresca e chi ama e segue il tennis sa,sebbene roger federer sia davvero il re di questo sport,che veder lo svizzero sempre vincente toglie quell'emozione che nasce da partite equilibrite e dal nn sapere chi potra uscire vincente, perche' e' bello vedere un talente confermarsi piano piano e non esplodere e poi sparire. e poi....mi fa quasi quasi gioire osservare la faccia di federer quando sta perdendo....si arrabbia in un modo....!!!ed essendo raro,lo ammetto,ne provo una gran gioia!!!! per quanto riguarda la finale femminile,il pronostico di rino tommasi lo firmo.augurandomi per davvero che la sharapova abbia la stessa finale dello scorso anno,sebbene ne dubito. una doppia vittoria serba sarebbe una gran emozione. sono davvero contenta che djokovic abbia vinto.
perche’ gioca davvero bene,perche’ e’ una ventata d’aria fresca e chi ama e segue il tennis sa,sebbene roger federer sia davvero il re di questo sport,che veder lo svizzero sempre vincente toglie quell’emozione che nasce da partite equilibrite e dal nn sapere chi potra uscire vincente,
perche’ e’ bello vedere un talente confermarsi piano piano e non esplodere e poi sparire.
e poi….mi fa quasi quasi gioire osservare la faccia di federer quando sta perdendo….si arrabbia in un modo….!!!ed essendo raro,lo ammetto,ne provo una gran gioia!!!!
per quanto riguarda la finale femminile,il pronostico di rino tommasi lo firmo.augurandomi per davvero che la sharapova abbia la stessa finale dello scorso anno,sebbene ne dubito.
una doppia vittoria serba sarebbe una gran emozione.

]]>
Di: remo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41109 remo Fri, 25 Jan 2008 15:57:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41109 Se la Ivanovic non si paralizza come le successe nella finale di Parigi 2007, ci sarà partita eccome tra lei e la Sharapova. Che resta favorita, naturalmente, ma vien da chiedersi se potrà concedere il tris dopo le prestazioni sulla "nuvoletta" contro Henin e Jankovic. Se la Ivanovic non si paralizza come le successe nella finale di Parigi 2007, ci sarà partita eccome tra lei e la Sharapova. Che resta favorita, naturalmente, ma vien da chiedersi se potrà concedere il tris dopo le prestazioni sulla “nuvoletta” contro Henin e Jankovic.

]]>
Di: Mic82 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41106 Mic82 Fri, 25 Jan 2008 15:46:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41106 Volevo solo ricordare a Rino Tommasi, che tra i vincitori di slam a sorpresa, c'è anche lo svedese Thomas Johansson, che sconfisse incredibilmente sciagura Safin nella finale dell'Australian Open 2002 in 4 set.(3-6 6-4 6-4 7-6(4)). TORNATE A FARE GLI SLAM SU SKY!! Ciao a tutti. Volevo solo ricordare a Rino Tommasi, che tra i vincitori di slam a sorpresa, c’è anche lo svedese Thomas Johansson, che sconfisse incredibilmente sciagura Safin nella finale dell’Australian Open 2002 in 4 set.(3-6 6-4 6-4 7-6(4)). TORNATE A FARE GLI SLAM SU SKY!!
Ciao a tutti.

]]>
Di: pibla http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41094 pibla Fri, 25 Jan 2008 14:39:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41094 Napo,.....e "un saludos"????? Napo,…..e “un saludos”?????

]]>
Di: marco.napo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41082 marco.napo Fri, 25 Jan 2008 14:02:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41082 ringrazio stefano grazia (una battutta?) , persona gentile, che sa discutere con ironia e sdrammatizzare quello che rimane un gioco seppur bellissimo e coinvolgente. diciamo la verita le, sfide a due per quanto affascinanti stancano,e roger e rafa hanno mollato per un attimo la presa ,per la verita piu federer che si è visto fin da subito non in grande condizione. questi grandi campioni sembrano condannati ormai a marcare il cartellino tra sponsor ,punteggi, classifiche e record non possono mai staccare veramente la spina. devono essere presenti e devono essere vincenti a discapito a volte anche dello spettacolo e della salute. federer puo e deve giocare meglio,se mi risulta antipatico e proprio perche non sempre sfrutta a dovere quel gran talento naturale che madre natura gli ha donato.......... NADAL invece è stato con mia grande delusione rimandato a settembre,dovra cambiare atteggiamento sul veloce altrimenti i giovani emergenti e affamati lo scalzeranno dal podio. spazio ai giovani comunque,aria fresca dunque e vinca il migliore. ringrazio stefano grazia (una battutta?) , persona gentile, che sa discutere con ironia e sdrammatizzare quello che rimane un gioco seppur bellissimo e coinvolgente.
diciamo la verita le, sfide a due per quanto affascinanti stancano,e roger e rafa hanno mollato per un attimo la presa ,per la verita piu federer che si è visto fin da subito non in grande condizione.
questi grandi campioni sembrano condannati ormai a marcare il cartellino tra sponsor ,punteggi, classifiche e record non possono mai staccare veramente la spina.
devono essere presenti e devono essere vincenti a discapito a volte anche dello spettacolo e della salute.
federer puo e deve giocare meglio,se mi risulta antipatico e proprio perche non sempre sfrutta a dovere quel gran talento naturale che madre natura gli ha donato……….
NADAL invece è stato con mia grande delusione rimandato a settembre,dovra cambiare atteggiamento sul veloce altrimenti i giovani emergenti e affamati lo scalzeranno dal podio.
spazio ai giovani comunque,aria fresca dunque e vinca il migliore.

]]>
Di: stefano grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41059 stefano grazia Fri, 25 Jan 2008 12:52:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41059 mi dispiace solo che questa volta il juju scaramantico del suo piu' grande tifoso in incognito (parlo ovviamente di marco.napo) non abbia funzionato: prima ogni volta che gli pronosticava contro, Roger stravinceva...stavolta la magia scaramantica dello stregone marco.napo non ha funzionato...dovremo cambiare sistema! A parte cio', in alto i cuori: nessuno puo' fare ogni anno 3 su 4 e anche Roger secondo me lo sa...Se lo accetta, magari quest'anno tira fuori dal cilindro il RG (e poi magari Nadal lo batte a Wimbledon e Volandri vince un torneo sul cemento)...Scherzi a parte, ci si puo' deprimere, e mi riferisco a Roger e a Rafa, per una semifinale?Domani e' un'altro giorno...ma intanto onore e gloria a Djoko e Cassius Jo (e chissa',se non ci arrivava lui ci sarebbe arrivato Gasquet? Sara' contento per l'amico o per aver perso da chi e' arrivato almeno in finale o si rodera' il fegato? E per chi tifera' davvero (e non per politically correct)? Comunque davvero domani e' un altro giorno: si potrebbe ritornare al periodo in cui in un anno e per piu' anni i 4 slam andavano a 4 giocatori diversi... mi dispiace solo che questa volta il juju scaramantico del suo piu’ grande tifoso in incognito (parlo ovviamente di marco.napo) non abbia funzionato: prima ogni volta che gli pronosticava contro, Roger stravinceva…stavolta la magia scaramantica dello stregone marco.napo non ha funzionato…dovremo cambiare sistema!
A parte cio’, in alto i cuori: nessuno puo’ fare ogni anno 3 su 4 e anche Roger secondo me lo sa…Se lo accetta, magari quest’anno tira fuori dal cilindro il RG (e poi magari Nadal lo batte a Wimbledon e Volandri vince un torneo sul cemento)…Scherzi a parte, ci si puo’ deprimere, e mi riferisco a Roger e a Rafa, per una semifinale?Domani e’ un’altro giorno…ma intanto onore e gloria a Djoko e Cassius Jo (e chissa’,se non ci arrivava lui ci sarebbe arrivato Gasquet? Sara’ contento per l’amico o per aver perso da chi e’ arrivato almeno in finale o si rodera’ il fegato? E per chi tifera’ davvero (e non per politically correct)?
Comunque davvero domani e’ un altro giorno: si potrebbe ritornare al periodo in cui in un anno e per piu’ anni i 4 slam andavano a 4 giocatori diversi…

]]>
Di: Ros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41039 Ros Fri, 25 Jan 2008 12:08:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41039 Non c'è molto da dire,uno ha meritato,l'altro ha demeritato. Complimenti a Nole che non ha sbagliato nulla,Roger troppo falloso,troppo passivo,sprecato moltissimo nel primo set. Il secondo inesistente. Il terzo l'ha giocato bene,ma quello metteva sempre la prima sulla palle break. Aveva qualcosa mentalmente che non andava,non so cosa. Non è un alieno,doveva succedere che calasse.L'ha tatticamente giocata male,doveva aggredire di più venire spesso a rete,ma non è semplcie quando per i primi due set servi il 50% delle prime. Non contro Djokovic. Mi brucia moltissimo,ma pazienza,ripeto,non è un robot. Saprà riprendersi,non si possono -purtroppo- vincere 3 slam all'anno,è onestamente disumano. Non c’è molto da dire,uno ha meritato,l’altro ha demeritato.
Complimenti a Nole che non ha sbagliato nulla,Roger troppo falloso,troppo passivo,sprecato moltissimo nel primo set. Il secondo inesistente. Il terzo l’ha giocato bene,ma quello metteva sempre la prima sulla palle break. Aveva qualcosa mentalmente che non andava,non so cosa.
Non è un alieno,doveva succedere che calasse.L’ha tatticamente giocata male,doveva aggredire di più venire spesso a rete,ma non è semplcie quando per i primi due set servi il 50% delle prime. Non contro Djokovic.
Mi brucia moltissimo,ma pazienza,ripeto,non è un robot.
Saprà riprendersi,non si possono -purtroppo- vincere 3 slam all’anno,è onestamente disumano.

]]>
Di: Backdoor http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41036 Backdoor Fri, 25 Jan 2008 11:48:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1359#comment-41036 Il match è finito come tutti sappiamo. Non sono deluso dal risultato di Roger, quanto dal modo in cui ha giocato. Si dice che quando le cose non vanno come nelle attese, bisogna provare a fare qualcosa di diverso ovvero continuando a fare la stessa cosa difficilmente si inverte la tendenza. E, mi è parso, che Federer abbia continuato sempre uguale, intestardendosi a scambiare da fondo campo, dove è stato perdente, sempre. Qualcosa su cui riflettere, caro Rogi. Ma grandi applausi a Novak Djokovic !! Il match è finito come tutti sappiamo.

Non sono deluso dal risultato di Roger, quanto dal modo in cui ha giocato.

Si dice che quando le cose non vanno come nelle attese, bisogna provare a fare qualcosa di diverso ovvero continuando a fare la stessa cosa difficilmente si inverte la tendenza.

E, mi è parso, che Federer abbia continuato sempre uguale, intestardendosi a scambiare da fondo campo, dove è stato perdente, sempre. Qualcosa su cui riflettere, caro Rogi.

Ma grandi applausi a Novak Djokovic !!

]]>