Commenti a: Jacopo Lo Monaco – Gulbis/Johansson “Palo: 0015” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:55:39 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Giuliano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-80151 Giuliano Wed, 03 Sep 2008 20:06:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-80151 Non conoscevo questo luogo virtuale di scambio di civilissimi e competenti pareri, e sono contento di leggere tutti i vostri commenti. Mi fanno sentire in compagnia in un mondo in cui, quando mostro in serenità al prossimo quanto io sia appassionato al tennis giocato e veduto, beh, si viene sempre presi per pazzoidi in grado di "aspettare ore per capire chi vince"... Comunque, tralasciando l'orrenda abitudine di Canè di aggiungere un "eh?" alla fine delle sue frasi più stupide (delle volte insiste pure, non capendo che se il suo collega non commenta è per pietà...), su Gaudenzi...beh...spesso è stato simpatico, ma vi ricordate quante volte, durante un recente AusOpen, ripeteva "Bombs Over Baghdatis", parafrasando la tragedia dei bombardamenti in Iraq per far capire quanto forte stesse tirando Marcos? Anche lì, un collega che ogni volta non commentava per pura pietà o vergogna di frasi così inopportune... No, no, mille volte meglio il Dott. Lombardi e la sua passione per la fisiologia e la cinetica sportiva...o la rigida applicazione dell'illuminismo iper-razionale di Tommasi, talvolta ai limiti dell'ottusità ma davvero coerente ed apprezzabile! Vi ammiro voi che scrivete da queste parti. Giuliano. Non conoscevo questo luogo virtuale di scambio di civilissimi e competenti pareri, e sono contento di leggere tutti i vostri commenti. Mi fanno sentire in compagnia in un mondo in cui, quando mostro in serenità al prossimo quanto io sia appassionato al tennis giocato e veduto, beh, si viene sempre presi per pazzoidi in grado di “aspettare ore per capire chi vince”…
Comunque, tralasciando l’orrenda abitudine di Canè di aggiungere un “eh?” alla fine delle sue frasi più stupide (delle volte insiste pure, non capendo che se il suo collega non commenta è per pietà…), su Gaudenzi…beh…spesso è stato simpatico, ma vi ricordate quante volte, durante un recente AusOpen, ripeteva “Bombs Over Baghdatis”, parafrasando la tragedia dei bombardamenti in Iraq per far capire quanto forte stesse tirando Marcos?
Anche lì, un collega che ogni volta non commentava per pura pietà o vergogna di frasi così inopportune…
No, no, mille volte meglio il Dott. Lombardi e la sua passione per la fisiologia e la cinetica sportiva…o la rigida applicazione dell’illuminismo iper-razionale di Tommasi, talvolta ai limiti dell’ottusità ma davvero coerente ed apprezzabile!

Vi ammiro voi che scrivete da queste parti.

Giuliano.

]]>
Di: Giuseppe http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-79695 Giuseppe Tue, 02 Sep 2008 14:03:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-79695 @Andros Rispetto il tuo giudizio, ma ti faccio ripensare alla voce di Costanzo e Gaudenzi rotta dall'emozione quando Roger vinse in Australia contro Gonzales e fece il suo discorso conclusivo tra le lacrime. Sara' anche scarso come commentatore ma sembra uno cui il tennis piace moltissimo, che non l'ha giocato insomma solo per soldi. @Andros

Rispetto il tuo giudizio, ma ti faccio ripensare alla voce di Costanzo e Gaudenzi rotta dall’emozione quando Roger vinse in Australia contro Gonzales e fece il suo discorso conclusivo tra le lacrime. Sara’ anche scarso come commentatore ma sembra uno cui il tennis piace moltissimo, che non l’ha giocato insomma solo per soldi.

]]>
Di: Andros http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-79664 Andros Tue, 02 Sep 2008 09:16:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-79664 Elena Pero é semplicemente bravissima. Come tutti i commentatori sia di Sky che di Eurosport. Inclusi gli ex giocatori/trici tra i quali secondo me spicca in modo netto Barbara Rossi. Devo dire che il segnalato Gaudenzi per me é nettamente il peggiore. Tra l'altro, é il solito presuntuoso. Bene che non ci sia più. Elena Pero é semplicemente bravissima. Come tutti i commentatori sia di Sky che di Eurosport. Inclusi gli ex giocatori/trici tra i quali secondo me spicca in modo netto Barbara Rossi.

Devo dire che il segnalato Gaudenzi per me é nettamente il peggiore. Tra l’altro, é il solito presuntuoso. Bene che non ci sia più.

]]>
Di: Giuseppe http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-79662 Giuseppe Tue, 02 Sep 2008 08:57:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-79662 @Marcos ed Alex Raga tengo a precisare che la mia curiosita' su Elena Pero non era riferita al suo aspetto fisico, se bella o brutta a me non importa affatto. Ero solo curioso di associare un volto a quella voce che da qualche anno sento spesso in TV. @Marcos ed Alex
Raga tengo a precisare che la mia curiosita’ su Elena Pero non era riferita al suo aspetto fisico, se bella o brutta a me non importa affatto.
Ero solo curioso di associare un volto a quella voce che da qualche anno sento spesso in TV.

]]>
Di: Alex da Livorno http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-78931 Alex da Livorno Fri, 29 Aug 2008 17:30:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-78931 Come al solito "c'ha ragione chloe": Jacopo è il miglior commentatore televisivo di tennis sulla piazza, perchè associa competenza tecnica a buon ritmo e simpatia (marcos, sarà pure un pò troppo compassato, ma con Tommasi e Clerici come la mettiamo...), inoltre si evita alcuni stupidi proseliti contro o pro al giocatore di turno o gli eccessi di divagazione che talvolta accompagnano le telecronache di sky! Aggiungo un particolare: non solo guarda il livescore, ma scrive copiosamente sul pc per rispondere alla posta (fate caso al ticchettio che si ode in telecronaca). Io gli scrivo spesso, ed anche se ovviamente non mi cita sempre (cosa che ormai mi sembra passata di moda in senso generico), lui risponde comunque con una mail personale! @ Giuseppe La Pero è una grande, ma di sè, quando ascolta commenti di apprezzamento alle sue doti "vocali", con molta ironia sottolinea che se la vedessero cambierebbero idea! Io un paio di volte l'ho vista e in effetti non è uno schianto, però 'chi se ne frega' PS: la coppia migliore era Lo Monaco - Gaudenzi ma anche Paolino Canè è divertente, con i suoi aneddoti al limite dell'inverosimile.. Come al solito “c’ha ragione chloe”:
Jacopo è il miglior commentatore televisivo di tennis sulla piazza, perchè associa competenza tecnica a buon ritmo e simpatia (marcos, sarà pure un pò troppo compassato, ma con Tommasi e Clerici come la mettiamo…), inoltre si evita alcuni stupidi proseliti contro o pro al giocatore di turno o gli eccessi di divagazione che talvolta accompagnano le telecronache di sky!

Aggiungo un particolare: non solo guarda il livescore, ma scrive copiosamente sul pc per rispondere alla posta (fate caso al ticchettio che si ode in telecronaca).

Io gli scrivo spesso, ed anche se ovviamente non mi cita sempre (cosa che ormai mi sembra passata di moda in senso generico), lui risponde comunque con una mail personale!

@ Giuseppe

La Pero è una grande, ma di sè, quando ascolta commenti di apprezzamento alle sue doti “vocali”, con molta ironia sottolinea che se la vedessero cambierebbero idea!
Io un paio di volte l’ho vista e in effetti non è uno schianto, però ‘chi se ne frega’

PS: la coppia migliore era Lo Monaco - Gaudenzi ma anche Paolino Canè è divertente, con i suoi aneddoti al limite dell’inverosimile..

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-78912 marcos Fri, 29 Aug 2008 14:23:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-78912 anche a me, giuseppe, piaceva molto il commento di costanzo, così come quello tecnico di gaudenzi, molto simpatico, oltre che competente. il mio positivo giudizio su elena pero non potrebbe cambiare se ne conoscessi le sembianze: bionda, mora, magra o cicciottella che sia! anche a me, giuseppe, piaceva molto il commento di costanzo, così come quello tecnico di gaudenzi, molto simpatico, oltre che competente.

il mio positivo giudizio su elena pero non potrebbe cambiare se ne conoscessi le sembianze: bionda, mora, magra o cicciottella che sia!

]]>
Di: Giuseppe http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-78902 Giuseppe Fri, 29 Aug 2008 12:41:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-78902 Io Lo Monano lo considero un ottimo commentatore, anche se mi piaceva molto la coppia Antonio Costanzo (ma che fine ha fatto?) e Andrea Gaudenzi (paparino da un anno o giu' di li). A volte comunque mi piacciono pure le partite con talk show incluso, come quelle che si vedono su sky quando a commentare e' la coppia piu' bella del mondo formata da Tommasi e Clerici. Oppure il gossip di Marianella. A parte gli scherzi credo che Lo Monaco sia ottimo, diciamo che Elena Pero di sky gli sta dietro e poi tutti gli altri. A proposito, ma Elena Pero e' un'entita' mistica o la sua bella voce e' associata anche ad un corpo? Io in tanto tempo che seguo le sue performance non l'ho mai vista. Io Lo Monano lo considero un ottimo commentatore, anche se mi piaceva molto la coppia Antonio Costanzo (ma che fine ha fatto?) e Andrea Gaudenzi (paparino da un anno o giu’ di li).
A volte comunque mi piacciono pure le partite con talk show incluso, come quelle che si vedono su sky quando a commentare e’ la coppia piu’ bella del mondo formata da Tommasi e Clerici. Oppure il gossip di Marianella.
A parte gli scherzi credo che Lo Monaco sia ottimo, diciamo che Elena Pero di sky gli sta dietro e poi tutti gli altri.
A proposito, ma Elena Pero e’ un’entita’ mistica o la sua bella voce e’ associata anche ad un corpo? Io in tanto tempo che seguo le sue performance non l’ho mai vista.

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-78874 marcos Fri, 29 Aug 2008 10:13:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-78874 chloe...quando ho letto i "teleintronati" mi son messo a ridere convintamente! poi, ci ho pensato un pò su ed ho stabilito che in questa nuova categoria c'entro anch'io...e con entrambi i piedi! jacopo lo monaco è probabilmente uno dei più completi, quanto alla conoscenza del circuito ed alla capacità d'interpretazione delle fasi di gioco. essendo tennista ed avendo visto tonnellate di tennis, jacopo, talvolta, non sottolinea come dovrebbe (a mio parere) colpi che raramente i telespettatori hanno avuto l'occasione di ammirare: nessun commento, per esempio e se non ricordo male, ad un incredibile tentativo di gulbis di passare il rivale a rete, con un dritto in diagonale, giocato in corsa e tagliato dall'alto. forse, in quel frangente, stava consultando il livescore, per aggiornare dagli altri campi (cosa che meritoriamente non dimentica di fare). ma queste sono pulci, naturalmente: è veramente bravo e, probabilmente, è il migliore, quando si tratta di commentare in solitudine. certo...bisogna che il match offra qualche spunto: il suo abituale ritmo compassato (più vivace di qualche anno fa, comunque), non aiutato da un buon match, fatica, infatti, a stimolare l'attenzione del telespettatore. caro mriz, quanto ad arti divinatorie, jacopo è in discreta compagnia: io sono tra i migliori a non beccarci!! chloe…quando ho letto i “teleintronati” mi son messo a ridere convintamente! poi, ci ho pensato un pò su ed ho stabilito che in questa nuova categoria c’entro anch’io…e con entrambi i piedi!

jacopo lo monaco è probabilmente uno dei più completi, quanto alla conoscenza del circuito ed alla capacità d’interpretazione delle fasi di gioco.

essendo tennista ed avendo visto tonnellate di tennis, jacopo, talvolta, non sottolinea come dovrebbe (a mio parere) colpi che raramente i telespettatori hanno avuto l’occasione di ammirare: nessun commento, per esempio e se non ricordo male, ad un incredibile tentativo di gulbis di passare il rivale a rete, con un dritto in diagonale, giocato in corsa e tagliato dall’alto. forse, in quel frangente, stava consultando il livescore, per aggiornare dagli altri campi (cosa che meritoriamente non dimentica di fare). ma queste sono pulci, naturalmente: è veramente bravo e, probabilmente, è il migliore, quando si tratta di commentare in solitudine.

certo…bisogna che il match offra qualche spunto: il suo abituale ritmo compassato (più vivace di qualche anno fa, comunque), non aiutato da un buon match, fatica, infatti, a stimolare l’attenzione del telespettatore.

caro mriz, quanto ad arti divinatorie, jacopo è in discreta compagnia: io sono tra i migliori a non beccarci!!

]]>
Di: chloe de lissier http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-78855 chloe de lissier Fri, 29 Aug 2008 08:33:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-78855 penso da tempo che jacopo lo monaco sia il migliore telecronista di tennis. sopravanza di gran lunga tutti: telepoeti, telepredicatori, telescienziati, telemaestrini e teleintronati. marcos è altrettanto bravo nelle sue cronache delle telecronache. un solo piccolo rilievo: il voto a lo monaco è striminzito. ma complimenti vivissimi, in ogni caso. penso da tempo che jacopo lo monaco sia il migliore telecronista di tennis. sopravanza di gran lunga tutti: telepoeti, telepredicatori, telescienziati, telemaestrini e teleintronati.
marcos è altrettanto bravo nelle sue cronache delle telecronache. un solo piccolo rilievo: il voto a lo monaco è striminzito.
ma complimenti vivissimi, in ogni caso.

]]>
Di: Mriz http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-78794 Mriz Thu, 28 Aug 2008 16:02:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2377#comment-78794 A proposito di Lo Monaco ricordo una sua previsione veggenza : "Penso che B.Becker sarà a breve nei primi dieci" (Benjamin..ovviamente) Sto ancora ridendo :-) La Rossi (cotelecronista) ha la caratteristica di dire bene di chi è avanti nel punteggio e male di chi sta perdendo: gran commento. A proposito di Lo Monaco ricordo una sua previsione veggenza :
“Penso che B.Becker sarà a breve nei primi dieci” (Benjamin..ovviamente)
Sto ancora ridendo :-)
La Rossi (cotelecronista) ha la caratteristica di dire bene di chi è avanti nel punteggio e male di chi sta perdendo: gran commento.

]]>