Commenti a: Roma, wild-card senza sorprese:Safin sarà al Foro Italico,prima volta per Naso e Cipolla.Per le quali passa la linea verde. http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 15:27:28 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: federov10 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56444 federov10 Fri, 02 May 2008 23:06:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56444 la wc a safin è giusta ma marat è sempre stato un giocatore sopravvalutato. vale juan carlos ferrero hewitt ecc niente di più. un mediocre giocatore la wc a safin è giusta ma marat è sempre stato un giocatore sopravvalutato. vale juan carlos ferrero hewitt ecc niente di più. un mediocre giocatore

]]>
Di: chloe de lissier http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56361 chloe de lissier Fri, 02 May 2008 15:35:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56361 off topic sono sempre più convinta che, dopo tanti anni, forse è comparso il tennista che qualche piccola soddisfazione finalmente ce la darà: simonbolelli. off topic
sono sempre più convinta che, dopo tanti anni, forse è comparso il tennista che qualche piccola soddisfazione finalmente ce la darà: simonbolelli.

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56354 Marcelus Edberg Wallace Fri, 02 May 2008 14:52:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56354 A proposito, visto che passerò di lì venerdì e sabato prossimi, quanti di voi saranno da quelle parti (a vedere Nadal, e quelli dall'altra parte del tabellone)? Un saluto ve lo farei proprio volentieri... A proposito, visto che passerò di lì venerdì e sabato prossimi, quanti di voi saranno da quelle parti (a vedere Nadal, e quelli dall’altra parte del tabellone)? Un saluto ve lo farei proprio volentieri…

]]>
Di: rochus69 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56320 rochus69 Fri, 02 May 2008 11:28:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56320 Condivido pienamente la scelta della Federazione una volta tanto... Safin ha dato tanto al tennis ed è sempre un piacere vederlo giocare. E' giusto dare la wild card anche ai giocatori stranieri, dve finire il provincialismo, nel tennis non paga........... Condivido pienamente la scelta della Federazione una volta tanto… Safin ha dato tanto al tennis ed è sempre un piacere vederlo giocare. E’ giusto dare la wild card anche ai giocatori stranieri, dve finire il provincialismo, nel tennis non paga………..

]]>
Di: Massimo Garlando http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56301 Massimo Garlando Fri, 02 May 2008 07:40:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56301 diavolo d'un Marrai... questo significa trovarsi al posto giusto nel momento giusto, ha scelto la settimana perfetta per centrare la sua prima qualificazione Atp. quanto al tabellone principale, scontati Bolelli e Cipolla, spiace per Kuerten che, pare, aveva effettivamente chiesto l'invito, personalmente per fare un'eccezione alla regola non scritta delle wild card italiane avrei scelto lui e non Safin (che pure ammiro); Naso, visti i risultati, come terzo italiano ci può tranquillamente stare diavolo d’un Marrai…
questo significa trovarsi al posto giusto nel momento giusto, ha scelto la settimana perfetta per centrare la sua prima qualificazione Atp.
quanto al tabellone principale, scontati Bolelli e Cipolla, spiace per Kuerten che, pare, aveva effettivamente chiesto l’invito, personalmente per fare un’eccezione alla regola non scritta delle wild card italiane avrei scelto lui e non Safin (che pure ammiro); Naso, visti i risultati, come terzo italiano ci può tranquillamente stare

]]>
Di: Safinator http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56277 Safinator Thu, 01 May 2008 22:09:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56277 Oh...mica per nulla... Ma chi v ha dato emozioni tennistiche in questi anni!? Nadal!?con rotoli su rotoli su rotoli!? Federer!?bel tennis...ma emozioni!? Marat è l unico che...quando aveva voglia...dava spettacolo. Ed è l' unico...ancora oggi,che se si distrae un po dalla femmina del passero puo' ancora battere chiunque...! Sono peggio di marco.napo :P Oh…mica per nulla…
Ma chi v ha dato emozioni tennistiche in questi anni!?
Nadal!?con rotoli su rotoli su rotoli!?
Federer!?bel tennis…ma emozioni!?

Marat è l unico che…quando aveva voglia…dava spettacolo.
Ed è l’ unico…ancora oggi,che se si distrae un po dalla femmina del passero puo’ ancora battere chiunque…!

Sono peggio di marco.napo

:P

]]>
Di: anto http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56257 anto Thu, 01 May 2008 15:25:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56257 Roberto il nome te lo faccio io: Adrian Mannarino, bellissimo tennis, fisico non propriamente da granatiere ma una gioia vederlo giocare. A Cremona sono restato incantato per due set contro il sud-africano anderson. Roberto il nome te lo faccio io: Adrian Mannarino, bellissimo tennis, fisico non propriamente da granatiere ma una gioia vederlo giocare. A Cremona sono restato incantato per due set contro il sud-africano anderson.

]]>
Di: Luigi Ansaloni http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56253 Luigi Ansaloni Thu, 01 May 2008 13:37:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56253 Safin porta gente sugli spalti? Si. Kuerten porta gente sugli spalti? Si. A me, organizzatore, cosa importa? Portare gente sugli spalti in primissimo luogo. Fine del discorso. I discorsi moralistici e patriottistici contano quando il due a briscola, come si dice da queste parti. Con tutto il rispetto poi, andiamo signori...Aldi??? Ma chi se ne frega :) Safin porta gente sugli spalti? Si. Kuerten porta gente sugli spalti? Si. A me, organizzatore, cosa importa? Portare gente sugli spalti in primissimo luogo. Fine del discorso. I discorsi moralistici e patriottistici contano quando il due a briscola, come si dice da queste parti. Con tutto il rispetto poi, andiamo signori…Aldi??? Ma chi se ne frega :)

]]>
Di: carlo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56243 carlo Thu, 01 May 2008 10:35:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56243 Probabilente qualcuno deve leggersi la biografia di safin....ottima scelta la wild card,inoltre sulla terra ha sempre fatto bene, è ancora uno dei migliori a livello di spettacolo... racchette rotte incluse... Marrai l'ho visto in un paio di Open...talento puro...un po' leggerino e forse debole di testa..vedremo Probabilente qualcuno deve leggersi la biografia di safin….ottima scelta la wild card,inoltre sulla terra ha sempre fatto bene, è ancora uno dei migliori a livello di spettacolo… racchette rotte incluse…
Marrai l’ho visto in un paio di Open…talento puro…un po’ leggerino e forse debole di testa..vedremo

]]>
Di: Emiliano Faeti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56242 Emiliano Faeti Thu, 01 May 2008 10:29:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2082#comment-56242 Personalmente sono d'accordissimo sulle Wild Card a Bolelli, Naso e Safin, la quarta l'avrei data a Kuerten, in omaggio alla carriera e per il fatto che questo torneo lo ha vinto ed è sempre venuto volentieri in passato. Per Cipolla, con tutto il rispetto e la stima da parte mia, avrei preferito che facesse le quali. Questa settimana ha perso al primo turno del Challenger di Roma dove era numero 1 del seeding e me lo aspettavo almeno in semifinale... Forse ha bisogno di giocare un pò di più. Nelle quali ok per Marrai, Arnaboldi e Fabbiano mentre Trevisan ha giocato pochissimo e male quest'anno, da quello che sò ha la mononucleosi. Secondo me a questi ragazzi troppe Wild Card per i Main Draw anche a livello Challenger e Futures fanno male. Devono giocare le quali e mettere partite nelle gambe. Daniel Lopez (per fare un esempio) ha avuto un sacco di WC ed è quasi sempre uscito al primo turno da avversari troppo più forti. In questo modo si vincono poche partite, si gioca poco e si perde fiducia. Se un giovane inizia a giocare le quali e a passarle inizia a giocare almeno 4 o 5 partite a settimana vincendo spesso e costruendosi una classifica. Avere i nostri in tabellone ovvio fa anche cassetta ma tante volte troppe facilitazioni sono controproducenti per la carriera di un giovane Personalmente sono d’accordissimo sulle Wild Card a Bolelli, Naso e Safin, la quarta l’avrei data a Kuerten, in omaggio alla carriera e per il fatto che questo torneo lo ha vinto ed è sempre venuto volentieri in passato.
Per Cipolla, con tutto il rispetto e la stima da parte mia, avrei preferito che facesse le quali. Questa settimana ha perso al primo turno del Challenger di Roma dove era numero 1 del seeding e me lo aspettavo almeno in semifinale… Forse ha bisogno di giocare un pò di più.
Nelle quali ok per Marrai, Arnaboldi e Fabbiano mentre Trevisan ha giocato pochissimo e male quest’anno, da quello che sò ha la mononucleosi.
Secondo me a questi ragazzi troppe Wild Card per i Main Draw anche a livello Challenger e Futures fanno male. Devono giocare le quali e mettere partite nelle gambe. Daniel Lopez (per fare un esempio) ha avuto un sacco di WC ed è quasi sempre uscito al primo turno da avversari troppo più forti. In questo modo si vincono poche partite, si gioca poco e si perde fiducia.
Se un giovane inizia a giocare le quali e a passarle inizia a giocare almeno 4 o 5 partite a settimana vincendo spesso e costruendosi una classifica.
Avere i nostri in tabellone ovvio fa anche cassetta ma tante volte troppe facilitazioni sono controproducenti per la carriera di un giovane

]]>