Commenti a: Foot Fault: Il curioso caso di Murray & Djokovic, antieroi ancora imperfetti http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 12:11:26 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: Stefano Grazia http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-141393 Stefano Grazia Sat, 28 Nov 2009 22:52:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-141393 Anakin, credo che sia tutta una questione di simpatia istintiva,epidermica, a cui non si comanda: a me piacciono Hewitt (perfetta la tua definizione) Murray e anche Djokovic: non riesco a capire la tuaantipatia: nel dopo interviste e' sempre correttissimo, applaude i gran colpi dell'avversario, con Federer ci perde e poi all premiazione guardando la coppa dice: questo e' stato quanto di piu' vicino io sia arrivato al trofeo, fa pure le imitazioni ed e' simpatico con Johnny Mac...MA CHE COSA VOLETE DI PIU' DA UN GIOCATORE DI TENNIS O DI QUALSIASI ALTRO SPORT? Io poi tifo di piu' Murray ma col raziocinio proprio non riesco a capire perche' Djokovic sia odiato...La sua famiglia? Ma Piatti ,da tutti voi glorificato, ne parla sempre benissimo... Dammi retta, e' solo epidermide... Anakin, credo che sia tutta una questione di simpatia istintiva,epidermica, a cui non si comanda: a me piacciono Hewitt (perfetta la tua definizione) Murray e anche Djokovic: non riesco a capire la tuaantipatia: nel dopo interviste e’ sempre correttissimo, applaude i gran colpi dell’avversario, con Federer ci perde e poi all premiazione guardando la coppa dice: questo e’ stato quanto di piu’ vicino io sia arrivato al trofeo, fa pure le imitazioni ed e’ simpatico con Johnny Mac…MA CHE COSA VOLETE DI PIU’ DA UN GIOCATORE DI TENNIS O DI QUALSIASI ALTRO SPORT? Io poi tifo di piu’ Murray ma col raziocinio proprio non riesco a capire perche’ Djokovic sia odiato…La sua famiglia? Ma Piatti ,da tutti voi glorificato, ne parla sempre benissimo… Dammi retta, e’ solo epidermide…

]]>
Di: Marcelus Edberg Wallace http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-140959 Marcelus Edberg Wallace Thu, 26 Nov 2009 18:22:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-140959 Marcos, hai già sbagliato la prima....vediamo la seconda. PS: il calcolo che bisognerebbe fare per capire chi passa, a questo punto, il che potrebbe dipendere, in caso di vittoria di del Potro in tre set, dalla percentuale di game vinti e persi, mi sta spingendo ad abbandonare il tennis per il calcio (non è vero, ma insomma......). Ma chi l'ha inventato, 'sto regolamento? Tutti gli anni me lo chiedo. Marcos, hai già sbagliato la prima….vediamo la seconda.
PS: il calcolo che bisognerebbe fare per capire chi passa, a questo punto, il che potrebbe dipendere, in caso di vittoria di del Potro in tre set, dalla percentuale di game vinti e persi, mi sta spingendo ad abbandonare il tennis per il calcio (non è vero, ma insomma……).
Ma chi l’ha inventato, ’sto regolamento? Tutti gli anni me lo chiedo.

]]>
Di: Il_Coach http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-140935 Il_Coach Thu, 26 Nov 2009 13:46:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-140935 Preparatevi. il 2010 sarà l'anno di Del Potro, che dominerà le scene per un biennio. Poi toccherà, finalmente, a Gulbis. Fidatevi Preparatevi. il 2010 sarà l’anno di Del Potro, che dominerà le scene per un biennio. Poi toccherà, finalmente, a Gulbis. Fidatevi

]]>
Di: marcos http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-140903 marcos Thu, 26 Nov 2009 09:26:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-140903 "Anche se, temo, l’effetto Marcos (cioè portare una sorta di sfiga al contrario…) durerà in me per un bel pò" luigi: precisiamo bene, per cortesia! ps. secondo me, oggi, murray batterà verdasco in 2 e federer perderà in 3 da del potro. (più tardi verificheremo l'effetto marcos, con la emme minuscola!) “Anche se, temo, l’effetto Marcos (cioè portare una sorta di sfiga al contrario…) durerà in me per un bel pò”

luigi: precisiamo bene, per cortesia!

ps. secondo me, oggi, murray batterà verdasco in 2 e federer perderà in 3 da del potro. (più tardi verificheremo l’effetto marcos, con la emme minuscola!)

]]>
Di: XAVI64 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-140900 XAVI64 Thu, 26 Nov 2009 09:15:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-140900 @Larry - sono d'accordo con te, ed aggiungo: soprattutto Soderling! (che sembra meno appagato di DelPo) @Larry - sono d’accordo con te, ed aggiungo: soprattutto Soderling! (che sembra meno appagato di DelPo)

]]>
Di: Simply the best http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-140892 Simply the best Thu, 26 Nov 2009 08:31:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-140892 Scusate per la partigianeria ma nel panorama tennistico attuale Federer mi pare l'unico che per classe e risultati meriti ampiamente la posizione che occupa; altri tennisti brillano per breve tempo, oscillano tra promesse e delusioni ma Roger è sempre lì. Nelle annate no piazza risultati che altri non hanno mai ottenuto perdendo partite storiche per un "pelo" e sempre contro Nadal che guarda caso, bravo ragazzo quanto ci pare, dopo aver ridotto la massa muscolare (solo quella ?) consente agli avversari un colpo in più e vince molto meno. Murray è di un antipatico che levati, gioca un tennis da manuale senza anima senza luce; Djokovic che ha iniziato la carriera a suon di ace e dritti vincenti, studia le partite come un giocatore di scacchi che non vuol perdere, picchia ma non brilla nel momento della "misa a la muerte"....due delusioni emotive. Roger, vince e piange, perde e piange, vince e convince, perde e delude.....ha un'anima e da quando è diventato padre (l'unico del circuito a quei livelli) la mette al servizio del gioco più bello del mondo. Simply the best appunto. Scusate per la partigianeria ma nel panorama tennistico attuale Federer mi pare l’unico che per classe e risultati meriti ampiamente la posizione che occupa; altri tennisti brillano per breve tempo, oscillano tra promesse e delusioni ma Roger è sempre lì. Nelle annate no piazza risultati che altri non hanno mai ottenuto perdendo partite storiche per un “pelo” e sempre contro Nadal che guarda caso, bravo ragazzo quanto ci pare, dopo aver ridotto la massa muscolare (solo quella ?) consente agli avversari un colpo in più e vince molto meno. Murray è di un antipatico che levati, gioca un tennis da manuale senza anima senza luce; Djokovic che ha iniziato la carriera a suon di ace e dritti vincenti, studia le partite come un giocatore di scacchi che non vuol perdere, picchia ma non brilla nel momento della “misa a la muerte”….due delusioni emotive. Roger, vince e piange, perde e piange, vince e convince, perde e delude…..ha un’anima e da quando è diventato padre (l’unico del circuito a quei livelli) la mette al servizio del gioco più bello del mondo. Simply the best appunto.

]]>
Di: fausto1985 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-140889 fausto1985 Thu, 26 Nov 2009 08:28:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-140889 grandissimo articolo grandissimo articolo

]]>
Di: Anakyn http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-140850 Anakyn Thu, 26 Nov 2009 01:23:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-140850 Mi piace definire Murray come "uno Hewitt con più tocco e meno carattere": a me il ragazzo piace ancora, ed al contrario di molti non riesco a considerarlo un pallettaro, ma va detto che sta tradendo le attese. Continuo a ritenerlo, molto soggettivamente, il mio preferito "next n° 1" per il post-Federer (il più tardi possibile, grazie), anche se Del Potro lo preferisco di gran lunga caratterialmente: per ora, rispetto a Murray, mooooolto meno fumo, e parecchio più arrosto... a meno che non si vogliano paragonare alcuni Masters con 1 Slam. Quello che proprio non credo digerirò mai è il serbo, perchè se non conosci l'umiltà almeno fai finta di conoscerla, grande piccolo Djokovic: quel battersi il petto dopo un grande (per lui) punto, quegli occhi artificiosamente spiritati, quella famiglia sempre al seguito, sempre in preda ad isteria... Bah, l'agonismo è un'altra cosa: bussare alla porta di Connors, o se non si vuole andar lontano basta fermarsi da Hewitt, che di "c'mon" e pugnetti ne sparava parecchi, ma era e rimane uno che quando ti stringe la mano, è un piacere stringergli la sua. Mi piace definire Murray come “uno Hewitt con più tocco e meno carattere”: a me il ragazzo piace ancora, ed al contrario di molti non riesco a considerarlo un pallettaro, ma va detto che sta tradendo le attese.
Continuo a ritenerlo, molto soggettivamente, il mio preferito “next n° 1″ per il post-Federer (il più tardi possibile, grazie), anche se Del Potro lo preferisco di gran lunga caratterialmente: per ora, rispetto a Murray, mooooolto meno fumo, e parecchio più arrosto… a meno che non si vogliano paragonare alcuni Masters con 1 Slam.

Quello che proprio non credo digerirò mai è il serbo, perchè se non conosci l’umiltà almeno fai finta di conoscerla, grande piccolo Djokovic: quel battersi il petto dopo un grande (per lui) punto, quegli occhi artificiosamente spiritati, quella famiglia sempre al seguito, sempre in preda ad isteria… Bah, l’agonismo è un’altra cosa: bussare alla porta di Connors, o se non si vuole andar lontano basta fermarsi da Hewitt, che di “c’mon” e pugnetti ne sparava parecchi, ma era e rimane uno che quando ti stringe la mano, è un piacere stringergli la sua.

]]>
Di: Giornalistaa http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-140829 Giornalistaa Wed, 25 Nov 2009 22:59:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-140829 io già in tempi non sospetti mi ero espresso su Murray come un novello Barazzutti, certo più dotato tecnicamente e fisicamente, ma sempre pallettaro fu. O se volete lo potete anche definire un Borg dei poveri, con la doppia grave aggiunta del comportamento decisamente spocchioso e della madre ultras in tribuna. Borg dei poveri o no, ancora sempre pallettaro fu! Cosa fa il pallettaro per cercare di battere il Campione? Alza la palla, cercando il colpo meno buono dell'avversario. E così, da Borg che giocava dei micidiali pallettoni sul diritto di Connors, a Wilander che lo faceva per spezzare il ritmo a Lendl, dall'esasperazione del concetto rappresentata da Alberto Mancini che fece svalvolare Agassi a Roma 20 anni fa giocandogli dei pallonetti geostazionari, da Muster che sapeva giocare solo così, Berasategui, Bruguera, pure Moya seppur con eleganza, si arriva al buon Nadal col suo schema vincente del top-spinone sul rovescio di Roger XV, schema copiato da molti altri giocatori, meno dotati e meno pazienti, come Murray, Djokovic, Benneteau... Riguardo Djokovic, è un ottimo giocatore, ma al momento vale la sua posizione solo sul cemento, dove forse sarebbe anche il n. 2: sull'erba non ha combinato niente, e soprassediamo visto che oltre al prestigio di Wimbledon c'è poco (Queen's: mi piacerebbe vederne uno nella bacheca di Roger XV)), ma sulla tierra batida? Non ha mai fatto nulla. Un vero numero uno ATP non estemporaneo è un giocatore capace di primeggiare su tutte le superfici. Stop. io già in tempi non sospetti mi ero espresso su Murray come un novello Barazzutti, certo più dotato tecnicamente e fisicamente, ma sempre pallettaro fu. O se volete lo potete anche definire un Borg dei poveri, con la doppia grave aggiunta del comportamento decisamente spocchioso e della madre ultras in tribuna. Borg dei poveri o no, ancora sempre pallettaro fu! Cosa fa il pallettaro per cercare di battere il Campione? Alza la palla, cercando il colpo meno buono dell’avversario. E così, da Borg che giocava dei micidiali pallettoni sul diritto di Connors, a Wilander che lo faceva per spezzare il ritmo a Lendl, dall’esasperazione del concetto rappresentata da Alberto Mancini che fece svalvolare Agassi a Roma 20 anni fa giocandogli dei pallonetti geostazionari, da Muster che sapeva giocare solo così, Berasategui, Bruguera, pure Moya seppur con eleganza, si arriva al buon Nadal col suo schema vincente del top-spinone sul rovescio di Roger XV, schema copiato da molti altri giocatori, meno dotati e meno pazienti, come Murray, Djokovic, Benneteau…
Riguardo Djokovic, è un ottimo giocatore, ma al momento vale la sua posizione solo sul cemento, dove forse sarebbe anche il n. 2: sull’erba non ha combinato niente, e soprassediamo visto che oltre al prestigio di Wimbledon c’è poco (Queen’s: mi piacerebbe vederne uno nella bacheca di Roger XV)), ma sulla tierra batida? Non ha mai fatto nulla. Un vero numero uno ATP non estemporaneo è un giocatore capace di primeggiare su tutte le superfici. Stop.

]]>
Di: Luigi Ansaloni http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-140792 Luigi Ansaloni Wed, 25 Nov 2009 18:23:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2597#comment-140792 Stefano e agatone, avete perfettamente ragione. Lo dicevo, ovviamente ridendo, ai miei colleghi. Ma ho voluto sfidare la sorte. Anche se, temo, l'efftto Marcos (cioè portare una sorta di sfiga al contrario...) durerà in me per un bel pò :) Stefano e agatone, avete perfettamente ragione. Lo dicevo, ovviamente ridendo, ai miei colleghi. Ma ho voluto sfidare la sorte. Anche se, temo, l’efftto Marcos (cioè portare una sorta di sfiga al contrario…) durerà in me per un bel pò :)

]]>