Commenti a: Edberg rimpiange il serve&volley.“Solo Federer potrebbe utilizzarlo”.“Temo l’effetto scommesse nel tennis e…la crisi del Leeds” http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231 Il blog ufficiale di Ubaldo Scanagatta (tennis, calcio, vela e altri sport) Fri, 10 May 2013 16:56:59 +0000 http://wordpress.org/?v=2.3.3 Di: ross http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-76639 ross Fri, 22 Aug 2008 13:48:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-76639 Grande mitico stupendo Stefan!!!Ero e sono una sua grande fan, innamorata del suo gioco celestiale, e di lui come persona: bellissimo fuori e dentro!La sua dolce timidezza-riservatezza e la grande signorilità che l'ha sempre contraddistinto sono solo che da ammirare, certo per un'innamorata come me dell'angelo svedese la sua riservatezza è sempre stata ed è un gran peccato visto che lo si vede poco e si sa ben poco di lui! E' una perdita non poterlo ammirare più spesso per tutto il mondo, visto che Stefan dovrebbe essere preso da esempio da molti e non solo in ambito sportivo! W stefan! I love you! forever! Grande mitico stupendo Stefan!!!Ero e sono una sua grande fan, innamorata del suo gioco celestiale, e di lui come persona: bellissimo fuori e dentro!La sua dolce timidezza-riservatezza e la grande signorilità che l’ha sempre contraddistinto sono solo che da ammirare, certo per un’innamorata come me dell’angelo svedese la sua riservatezza è sempre stata ed è un gran peccato visto che lo si vede poco e si sa ben poco di lui!
E’ una perdita non poterlo ammirare più spesso per tutto il mondo, visto che Stefan dovrebbe essere preso da esempio da molti e non solo in ambito sportivo!
W stefan! I love you! forever!

]]>
Di: Mauro http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-39645 Mauro Thu, 17 Jan 2008 12:46:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-39645 Grande articolo! Per altre notizie su Edberg, consultate il mio sito in inglese http://stefanstennis.free.fr Grande articolo!
Per altre notizie su Edberg, consultate il mio sito in inglese http://stefanstennis.free.fr

]]>
Di: Michele Fimiani http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-38571 Michele Fimiani Wed, 09 Jan 2008 08:58:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-38571 Mi scuso col sempre attentissimo Karlovi80, e...ci riprovo; sempre Luca Marianantoni riferisce oggi su gazzetta.it che; Il più lungo incontro di tennis giocato al meglio dei tre set è stato un match femminile concluso addirittura in due set. Nel primo turno del torneo Wta di Richmond del 1984 Vicki Nelson superò Jean Hepner per 6-4 7-6 in 6 ore e 31 minuti. Il tie break del secondo set durò un ora e 47 minuti. Un solo punto del tie break durò 29 minuti nei quali la pallina superò la rete ben 643 volte. Mi scuso col sempre attentissimo Karlovi80, e…ci riprovo;
sempre Luca Marianantoni riferisce oggi su gazzetta.it che;

Il più lungo incontro di tennis giocato al meglio dei tre set è stato un match femminile concluso addirittura in due set. Nel primo turno del torneo Wta di Richmond del 1984 Vicki Nelson superò Jean Hepner per 6-4 7-6 in 6 ore e 31 minuti. Il tie break del secondo set durò un ora e 47 minuti. Un solo punto del tie break durò 29 minuti nei quali la pallina superò la rete ben 643 volte.

]]>
Di: karlovic 80 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-38524 karlovic 80 Tue, 08 Jan 2008 18:03:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-38524 Off topic. @ Michele Fimiani. Scusa Michele non c'era bisogno che lo scriveva il giornalista della gazzetta,io gia lo scrissi appena finita la gara e precisamente nel post dedicato alla squalifica della Hingis,datato 5 Gennaio 2008 ore 19.51. Come vedi, a volte "noi" del blog diamo notizie addirittura prima della gazzetta!Incredibile. Se può interessare il record assoluto appartiene al derby francese giocato al 1° turno del Roland Garros 2004 tra Santoro e Clement,gara vinta da Fabrice che durò ben 393 minuti ovvero 6 ore e 33 minuti! Off topic.
@ Michele Fimiani.
Scusa Michele non c’era bisogno che lo scriveva il giornalista della gazzetta,io gia lo scrissi appena finita la gara e precisamente nel post dedicato alla squalifica della Hingis,datato 5 Gennaio 2008 ore 19.51.
Come vedi, a volte “noi” del blog diamo notizie addirittura prima della gazzetta!Incredibile.
Se può interessare il record assoluto appartiene al derby francese giocato al 1° turno del Roland Garros 2004 tra Santoro e Clement,gara vinta da Fabrice che durò ben 393 minuti ovvero 6 ore e 33 minuti!

]]>
Di: Luca Labadini http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-38511 Luca Labadini Tue, 08 Jan 2008 16:41:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-38511 Mi fa piacere che l'articolo vi sia piaciuto. Agli " Edberghiani " del blog segnalo che il nostro beniamino giochera' nuovamente in esibizione il 21 gennaio in Germania contro Leconte, Steeb e Ivanisevic. Se rilaciera' nuove dichiarazioni ( sara' dura ....) ve le riportero'. Mi fa piacere che l’articolo vi sia piaciuto. Agli ” Edberghiani ” del blog segnalo che il nostro beniamino giochera’ nuovamente in esibizione il 21 gennaio in Germania contro Leconte, Steeb e Ivanisevic. Se rilaciera’ nuove dichiarazioni ( sara’ dura ….) ve le riportero’.

]]>
Di: Francesco da Lugano http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-38508 Francesco da Lugano Tue, 08 Jan 2008 15:59:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-38508 Stefan Edberg e Tim Henman. Così vicini nello stile di gioco (serve and volley) e nelle scelte di vita. Un po' meno nelle vittorie (lì Stefan ha fatto valere la sua classe inimitabile per vincere molto di più). Nessuno di loro due ha intenzione di riciclarsi nel mondo del tennis. Commentatore, allenatore-guru, o molto più semplicemente una comoda poltrona in federazione, in nome del passato che fu. Luca Labadini, pochi giorni fa aveva scritto un ottimo articolo su Henman. Tim sottolineava la non necessità di collaborare con la Lta per seguire Murray. Il motivo? Perché secondo lui, “ per svolgere al meglio un lavoro del genere e’ necessario viaggiare molto, cosa che non mi diverte piu’ fare”. Sembra stia seguendo l'insegnamento di Edberg. Essere stato un grande campione non significa avere un futuro nell'orticello di gioventù. Credo che il calcio debba prendere esempio dal tennis in questo. Spesso, nel "beautiful game" esiste la necessità della retorica delle "bandiere", che devono rimanere ad ogni costo nel mondo pallonaro. Devono per forza diventare allenatori, consiglieri, vicepresidenti onorari, uomini immagine. Spesso senza avere le competenze necessarie. E quindi creano più danni che benefici. Magari Stefan Edberg ritiene che sappia vendere case meglio che fare il coach, che so, di Berdich. Ha scelto la sua strada. Purtroppo questo privilegio di scelta non sarà possibile per Del Piero e Maldini, "bandiere" che a prescindere dovranno rimanere nel mondo del calcio. Anche se scoprissero di saper fare meglio gli assicuratori che i presidenti onorari. Scusate l'off topic Stefan Edberg e Tim Henman. Così vicini nello stile di gioco (serve and volley) e nelle scelte di vita. Un po’ meno nelle vittorie (lì Stefan ha fatto valere la sua classe inimitabile per vincere molto di più).

Nessuno di loro due ha intenzione di riciclarsi nel mondo del tennis. Commentatore, allenatore-guru, o molto più semplicemente una comoda poltrona in federazione, in nome del passato che fu.

Luca Labadini, pochi giorni fa aveva scritto un ottimo articolo su Henman. Tim sottolineava la non necessità di collaborare con la Lta per seguire Murray. Il motivo? Perché secondo lui, “ per svolgere al meglio un lavoro del genere e’ necessario viaggiare molto, cosa che non mi diverte piu’ fare”.

Sembra stia seguendo l’insegnamento di Edberg. Essere stato un grande campione non significa avere un futuro nell’orticello di gioventù.

Credo che il calcio debba prendere esempio dal tennis in questo. Spesso, nel “beautiful game” esiste la necessità della retorica delle “bandiere”, che devono rimanere ad ogni costo nel mondo pallonaro. Devono per forza diventare allenatori, consiglieri, vicepresidenti onorari, uomini immagine. Spesso senza avere le competenze necessarie. E quindi creano più danni che benefici.

Magari Stefan Edberg ritiene che sappia vendere case meglio che fare il coach, che so, di Berdich. Ha scelto la sua strada. Purtroppo questo privilegio di scelta non sarà possibile per Del Piero e Maldini, “bandiere” che a prescindere dovranno rimanere nel mondo del calcio. Anche se scoprissero di saper fare meglio gli assicuratori che i presidenti onorari.

Scusate l’off topic

]]>
Di: Michele Fimiani http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-38500 Michele Fimiani Tue, 08 Jan 2008 14:29:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-38500 Clamorosamente Off Topic: In molti sabato, durante la maratona tra Nadal e Moya, ci chiedevamo quale fosse stata la partita più lunga giocata al meglio dei tre set. Senza saperlo, ci ha risposto Luca Marianantoni, che nel suo quiz quotidiano sul sito della Gazzetta, ci rivela: "Il più lungo match maschile, in termini di tempo, disputato al meglio dei tre set è la semifinale giocata nel weekend scorso a Chennai, semifinale vinta da Rafael Nadal su Carlos Moya in 3 ore e 55 minuti per 6-7 7-6 7-6. In precedenza il record era appartenuto alla sfida tra Andrea Gaudenzi e Andrei Cherkasov giocata nel 1993 a Tel Aviv (vinse il russo per 6-7 7-6 7-5 in 3 ore e 54 minuti)." Scusate ancora questo nettissimo "fuori tema". Clamorosamente Off Topic:

In molti sabato, durante la maratona tra Nadal e Moya, ci chiedevamo quale fosse stata la partita più lunga giocata al meglio dei tre set.
Senza saperlo, ci ha risposto Luca Marianantoni, che nel suo quiz quotidiano sul sito della Gazzetta, ci rivela:

“Il più lungo match maschile, in termini di tempo, disputato al meglio dei tre set è la semifinale giocata nel weekend scorso a Chennai, semifinale vinta da Rafael Nadal su Carlos Moya in 3 ore e 55 minuti per 6-7 7-6 7-6. In precedenza il record era appartenuto alla sfida tra Andrea Gaudenzi e Andrei Cherkasov giocata nel 1993 a Tel Aviv (vinse il russo per 6-7 7-6 7-5 in 3 ore e 54 minuti).”

Scusate ancora questo nettissimo “fuori tema”.

]]>
Di: vincenzo torzillo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-38496 vincenzo torzillo Tue, 08 Jan 2008 13:50:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-38496 6 punti ceduti da Bum Bum in 3 Set al servizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GODO.e grande Ubaldo al commento 6 punti ceduti da Bum Bum in 3 Set al servizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GODO.e grande Ubaldo al commento

]]>
Di: vincenzo torzillo http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-38495 vincenzo torzillo Tue, 08 Jan 2008 13:47:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-38495 Quello era Tennis!!!Ma perchè oggi tutti così volgari,grezzi e con una mano quadrata!!!!!!!!!!!!!NOOOOOOOOO Quello era Tennis!!!Ma perchè oggi tutti così volgari,grezzi e con una mano quadrata!!!!!!!!!!!!!NOOOOOOOOO

]]>
Di: Luigi Ansaloni http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-38490 Luigi Ansaloni Tue, 08 Jan 2008 13:17:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1231#comment-38490 Francesco non ne sono sicuro al 100% ma mi sa proprio di si...:) Francesco non ne sono sicuro al 100% ma mi sa proprio di si…:)

]]>